Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2007

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Giac G »

Anche io non considero l'ultimo come main event vero e proprio.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Undertaker »

Giac G ha scritto:Anche io non considero l'ultimo come main event vero e proprio.

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... qNd5x6Y-dM

Viene considerato a tutti gli effetti un main event,mica ora potete deciderlo voi.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Colosso »

Andrea però non hai risposto alla mia domanda su Taker e Austin...
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Giac G »

Undertaker ha scritto:
Giac G ha scritto:Anche io non considero l'ultimo come main event vero e proprio.

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... qNd5x6Y-dM

Viene considerato a tutti gli effetti un main event,mica ora potete deciderlo voi.
No, non lo deciso io.
Ma ai miei occhi Wrestlemania rimane con un solo main event. Anche se tra 10 anni dovessero deciderlo di fare in 3 giorni e spalmandoci 10 ore di wrestling :D
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Le spiegazioni smart per me non hanno senso e non ne chiederò mai. Vorrei però fare una domanda sulla valutazione di un risultato.
Ho rivisto ieri Steve Austin vs Undertaker da Summer Slam 1998, incontro importante perchè secondo molti segna la prima sconfitta pulita nella carriera del becchino. I fan di Undertaker però non lo considerano un risultato pulito e non ne tengono conto. La controversia sta nel finale quando Undertaker va per la Old School e Austin la countera con un Low Blow, per poi connettere subito la Stunner su un becchino indebolito.
Che un Low Blow sia un colpo scorretto siamo tutti d'accordo. Ma qui Austin lo esegue palesemente davanti agli occhi dell'arbitro che non fa niente per punire l'azione e l'accetta senza problemi. Undertaker nel post match invece di rifarsi su Austin gli consegna la cintura accettando il risultato. Questo per me fa capire che la WWF considerava pulita questa sconfitta, o il becchino avrebbe avuto il diritto di lamentarsi.
Ti ho convinto con la mia spiegazione o continui a ritenerlo un risultato sporco?
Scusa non avevo visto.

In altri casi abbiamo visto tanti low blow puniti con la squalifica e questo è come gli altri. Per me è una vittoria sporca, magari se il low blow fosse arrivato a metà match l'avrei considerata pure vittoria pulita ma questo era prima della stunner finale.

Considero pulita la sconfitta di raw 1999 dove Undertaker come ministry of darkness non era più fortissimo come prima. Le uniche sconfitte pulite di Undertaker becchino soprannaturale sono state contro Ultimate Warrior e contro Hulk hogan anche se quest'ultima per roll up.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Undertaker »

andreawarrior ha scritto:
Colosso ha scritto:Le spiegazioni smart per me non hanno senso e non ne chiederò mai. Vorrei però fare una domanda sulla valutazione di un risultato.
Ho rivisto ieri Steve Austin vs Undertaker da Summer Slam 1998, incontro importante perchè secondo molti segna la prima sconfitta pulita nella carriera del becchino. I fan di Undertaker però non lo considerano un risultato pulito e non ne tengono conto. La controversia sta nel finale quando Undertaker va per la Old School e Austin la countera con un Low Blow, per poi connettere subito la Stunner su un becchino indebolito.
Che un Low Blow sia un colpo scorretto siamo tutti d'accordo. Ma qui Austin lo esegue palesemente davanti agli occhi dell'arbitro che non fa niente per punire l'azione e l'accetta senza problemi. Undertaker nel post match invece di rifarsi su Austin gli consegna la cintura accettando il risultato. Questo per me fa capire che la WWF considerava pulita questa sconfitta, o il becchino avrebbe avuto il diritto di lamentarsi.
Ti ho convinto con la mia spiegazione o continui a ritenerlo un risultato sporco?
Scusa non avevo visto.

In altri casi abbiamo visto tanti low blow puniti con la squalifica e questo è come gli altri. Per me è una vittoria sporca, magari se il low blow fosse arrivato a metà match l'avrei considerata pure vittoria pulita ma questo era prima della stunner finale.

Considero pulita la sconfitta di raw 1999 dove Undertaker come ministry of darkness non era più fortissimo come prima. Le uniche sconfitte pulite di Undertaker becchino soprannaturale sono state contro Ultimate Warrior e contro Hulk hogan anche se quest'ultima per roll up.
Ma quella con Warrior è il Body Bag match con l'urna che gli rifila in testa?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Con Warrior c'è quella e anche altre per schienamento in match classici.

In quello in cui lo colpisce con l'urna era un match senza squalifica, dove Undertaker durante il match si avvantaggia con scorrettezze come lo strozzamento illegale. Quindi scorrettezze da ambo le parti consentite.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da luchador »

Da Kozlov e Khali ha perso pulito da becchino... o no?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

luchador ha scritto:Da Kozlov e Khali ha perso pulito da becchino... o no?
sì, poi però a li ha battuti in modo pulito più volte. Poi va detto che Undertaker dal 2006 in poi aveva già dato i primi segnali di calo dovuti all'età. Aveva anche perso pulito contro Angle per count out.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

20 maggio 2002 RVD batte Undertaker per il titolo Undisputed, poi Ric Flair fa ripartire il match e RVD perde. Ora la vittoria di RVD mi pare fosse pulita ma potrei ricordare male. Come si spiega questo vista l’evidente differenza di status?
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Undertaker da biker heel non era molto forte, perse pulito anche contro Triple h ad Insurrection. Comunque contro RVD fu schienato con un piede sulle corde, ecco perchè il match riprese.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Giac G »

Potresti azzarrdare una classifica nel lungo?
Faccio l'esempio di Kane che i primi anni era molto tosto da battere e tu hai calcolato quello. Pero' poi penso al resto della carriera e di come abbia jobbato quasi a cani e porci e fa storcere il naso trovarlo cosi' in alto in classifica. Cosi' come il fatto che Undertaker per 25 anni sia stato molto ma molto forte in chiave mark penso ch dovrebbe pesare di piu' rispetto ai pochi anni seppur ancora piu' dominanti di Warrior.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Giac G ha scritto:Potresti azzarrdare una classifica nel lungo?
Faccio l'esempio di Kane che i primi anni era molto tosto da battere e tu hai calcolato quello. Pero' poi penso al resto della carriera e di come abbia jobbato quasi a cani e porci e fa storcere il naso trovarlo cosi' in alto in classifica. Cosi' come il fatto che Undertaker per 25 anni sia stato molto ma molto forte in chiave mark penso ch dovrebbe pesare di piu' rispetto ai pochi anni seppur ancora piu' dominanti di Warrior.
No, l'unica classifica che posso fare è questa con questi parametri. Se ne facessi un'altra verrebbe fuori una cosa 100% soggettiva.

Se guardi bene nella mia classifica ho considerato minimo 4 anni consecutivi con quello status e ho messo tra parentesi chi ne ha meno di 6, tra cui Warrior e Kane.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Comunque proverò a fare una classifica mark tenendo conto della carriera generale e non dei 4 anni migliori e motiverò la scelte.

Però sarà ovviamente soggettiva.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Giac G »

andreawarrior ha scritto:Comunque proverò a fare una classifica mark tenendo conto della carriera generale e non dei 4 anni migliori e motiverò la scelte.

Però sarà ovviamente soggettiva.
Ottimo! Sono molto curioso di vedere le differenze. Ho citato prima Kane perche' mi sembra il caso piu' lampante visto che si trova abbastanza in alto in classifica e penso che contando fiino al 2007 perderebbe parecchi posti.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da luchador »

Se si guarda l'intera carriera e non solo i 4 anni di picco, non solo Kane, ma anche altri come Big Show, Vader, Yokozuna, anche Cena perdono molte posizioni. Andrea in pratica deve riscrivere la classifica quasi ex-novo. Però in fondo è giusto cosi. Si deve guardare tutta la carriera.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

andreawarrior ha scritto:Comunque proverò a fare una classifica mark tenendo conto della carriera generale e non dei 4 anni migliori e motiverò la scelte.

Però sarà ovviamente soggettiva.
Fallo sarebbe molto interessante. Sopratutto confrontare gli status nelle due classifiche.
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Provo a fare la classifica mark fino al 2008 tenendo conto di tutta la carriera dei wrestlers.
Metto Undertaker davanti ad Hulk Hogan, perchè anche se come status erano pari, Undertaker ha lottato in epoche dove c'erano più show televisivi e quindi più match e più possibilità di perdere. E Hulk Hogan dal novembre 1981 all'aprile 1992 ha avuto poco più di 10 anni d'oro, poi 93 - 94 - 95 un po' meno e dal 96 un brusco calo.
Undertaker di anni d'oro ha avuto da novembre 1990 a fine 1998, poi 99 - 2000 - 2001 - 2002 - 2003 come Hogan 93 - 94 - 95 perchè aveva personaggi umani. Poi però Undertaker è tornato becchino ai tempi d'oro nel 2004 - 2005 inizio 2006, poi un leggero calo per l'età. Quindi anni d'oro poco più di 10 per entrambi, anni ottimi un po' meno d'oro Hogan 3 e Undertaker 5, poi Hogan dal 96 in poi un vistoso e costante calo per l'età, mentre Undertaker una vecchiaia in cui era pi forte di Hogan vecchio.

Quindi anche se i 10 poco più anni migliori di entrambi sono da pareggio, gli altri minori sono a vantaggio di Undertaker.

10)
 Undertaker, 

9,5)
Hulk Hogan, 
 
9)
 
8,5)
The great Gama, Andrè the giant, 
 
8)
GHULAM, Frank Gotch, George Hackenschmidt, Ed Lewis, Lou Thesz, Antonio Inoki, Billy Robinson, ROAD WARRIORS, Brock Lesnar,
 
7,5)
Ivan Poddubny, RAHEEM SULTANIWALA'’, Iman Baksh, Joe Stecher, Jim Londos, BHOLU PAHALWAN, Verne Gagne, Bruno Sammartino, Otto Wanz, El canek, Ric Flair, Vader, Sting, Kenta Kobashi, John Cena, Ultimate warrior,
 
7)
Kikkar Singh, Yousuf Ismail, Paul Pons, Kara Ahmed, Ahmed Madrali, Alexander Aberg, Stanislav Zbyszko, Hassan Backs, Ghulam Mohi-ud-din, Maurice Tillet,  ASLAM PAHALWAN, Buddy Rogers, Rikidozan, Horst Hoffman, The destroyer, Mil Mascaras, Stan Hansen, Carlos Colon, Jumbo Tsuruta, Sergeant Slaughter, “Macho man” Randy Savage, Sid Vicious, Bret Hart, British bulldog, Mitsuharu Misawa, KEVIN NASH, Triple h, Kurt Angle, Batista, Hiroshi Tanahashi, Goldberg, 
   
6,5)                                          
Nourolah, Jess Pedersen, Dick Shikat, El Santo, Blue Demon, Dara Singh, Billy Graham, Dusty Rhodes, Genichiro Tenryu, AX & SMASH,  Lex Luger, STEINER BROTHERS, The great muta, Masa Chono, Earthquake, Mankind, Shawn Michaels, Ken Shamrock, Randy Orton, ”Stone Cold" Steve Austin,
6)
George Lurich, Ed Don George, Steve Casey, Bert Assirati, Don Eagle, Orville Brown, Felix Miquet, YVON ROBERT, BILLY WATSON, Bill Longson,  Frank Sexton,  Primo Carnera, Antonino Rocca,Pat O’Connor, Bobo brazil, Dick Hutton, Freddie Blassie, Tiger Joginder Singh, Wilbur Snyder, Bearcat Wright, Big Daddy, Ray Stevens, Shoei Baba, Abdullah “the butcher”, D. Funk Jr, Tiger Jeet Singh, Harley Race, Bruiser Brody, El Solitario, Jerry Lawler, Bob Backlund, Jesse Ventura,  Jim Duggan, Kerry Von Erich, Ricky Steamboat, Roddy Piper, El Hijo del Santo, Curt Hennig, Jake Roberts, Crush, Rick Rude, Brutus Beefcake, Konnan, SCOTT HALL, Scott Norton, Owen Hart, Rob Van Dam, Sheamus, Bobby Lashley, Yokozuna, ABYSS, Akebono, Booker t, The rock, Big show, Kane,
 
5,5)
Bech Olsen, Tom Jenkins, Temirbolat Kanukov, Svyatogor, Nikola Petroff, John Lemm, Halil Adali, Cour Derelli, John Pesek, Wladek Zbyszko,  Earl Caddock, Wayne Munn, Jim Browning, Danno O'Mahoney, Sandor Szabo, Black Guzman,  Georgeous George, SHARPE BROTHERS,  EnriqueTorres, Puran Singh, Leo Nomellini, Athol Layton, Wladek Kowalski, Gene Kiniski, Fred Atkins, Bill Miller, Don leo jonathan, Maurice Vachon, Karl Gotch, Yonus Gurjanwalia, Dick the bruiser, Reggie Lisowski, Fritz von erich, Johnny Valentine, Buddy Austin, Danny Hodge, Mighty Igor Vodic, Gorilla monsoon, The sheik, Mark Lewin, Dominic Denucci, Ernie Ladd, Ivan Putski, Kintaro Ohki, Wahoo McDaniel, Jack Veneno, Pedro Morales, Ivan Koloff, Nikita Koloff Seiji Sakaguchi, Jan Wilkens, Terry Funk, Rocky Johnson, Jack Brisco,  Tony Atlas, Iron sheik, Jimmy Snuka, Perro Aguayo, Big John Studd, El Gran Hamada, Nick Bockwinkel  Junkyard dog, AFA, SIKA, Paul Orndorff, Don Muraco, Ricki Choshu, Tatsumi Fujinami, Manny Fernandez, POWERS OF PAIN, Rick Martel, Tito Santana, Dynamite kid, KILLER BEES (JIM BRUNZELL & BRIAN BLAIR), Bad news Allen, Koko B Ware, Kevin Von Erich, David Von Eric, Barry Windham, Ron Simmons, Butch Reed, Big boss man, SAMU, FATU, Terry Gordy, Steve Williams, Nobuhiko Takada, Bam bam bigelow, Tatanka, William Regal, Goldust, Akira Taue, Shinya Hascimoto, Kensuke Sasaki, Toshiaki Kawada, Steve Ray, Chris Benoit, DUDLEY BOYS  (BUBBA RAY & D VON),  Tazz, BILLY GUNN, BART GUNN, Chris Jericho, J.B.L., Satoshi Kojima, Hiroyoshi Tenzan, Jun Akiyama, Naomichi Marufuji, Kenta, Takashi Sugiura, Takeshi Morishima, Yugj Nagata, Yoshihiro Takayama,  Edge, Kazuyuki Fujita,  Cibernetico,Taiyo Kea, Minoru Suzuki, Suwama, Takeshi Rikio, Mr Anderson, Mistico, El Mesias, Jeff Hardy, Alberto Del Rio, Takao Omori, Masakatsu Funaki, Go Shiozaki, John Morrison, Josh Barnett, Naoya Ogawa, LETHAL CONSEQUENCES, Kofi Kingston, Dolph Ziggler, Cody Rhodes, Nick Aldis, Diamond Dallas Page,  MATT MORGAN, Ted Di Biase, 
 
5)
Evan Lewis (1860), Dan Mcleod (1860), Farmer Burns (1861), Biddo Brahim (1872), Raoul Le Bocher, Jakob Koch (Ger), Benjamin Roller (1876), Kizilcikli Mahmut, Henry Ordemann (1883), John Olin (1883), Billy Sandow (1884), Charlie Cutler (1884), Kallo, Pandit Biddu, Ahmed Bux, Gamu, Dick Daviscourt (1887), Hans Steinke, Andrè Cherpillord, Gus Sonnenberg (1898), Ray Steele, Ali Baba (1901, Turchia), Henry Deglane (1902), Lee Wykoff (1902), Swedish angel (1903), Edmond Kreamer (1904), Everet Marshall (1905), Hamida Pahalwan (Pakistan 1907), Dean Detton (1908), Bronko Nagurski (1908), George Zaharias (1909), Baron Michele Leone (1909), George Gregory, Roy Dunn (1910), Roy Graham (1910), Sandy Orford (1911), Ed Virag (1912), Vic Cristy (1912), Dave Levin (1921), Bobby Bruns (1914), Tug Carlson (1914), Mighty Atlas (1914), Angelo Savoldi (1914),  Tom Zaharias (1915), Masaiko Kimura (1917), Bobby Managoff (1918), Duke Keomuka (1921), Hiro Matsuda (1937), Gory Guerrero (1921), Brute Bernard (1921), Skull Murphy (1930), BASTIEN BROTHERS (1916 – 1931), Sonny Myers (1924), Rito Romero (1924), Yukon Eric (1924),  Ray Gunkel (1924), Hans Schmidth (1925), Edouard Carpentier (1926), Michiaki Joshimura (1926), Pepper Gomez (1927), Tarzan Tyler (1927), Don Curtis (1927), Karloff Lagarde (1928), Chief Jay Strongbow (1928), Tibor Szakas (1928), George Gordienko (1928), Bill Verna (1929), Johnny Rougeau (1929),Bob Ellis (1929), Johnny Barend (1929), John Tolos (1930), Singh Yadav, Toru Tanaka (1930), Pampero firpo (1930), Jacque Rougeau (1930), Jackye Fargo (1930)  Don Fargo (1930), Jesse Ortega, Josef Kovacs (1931), Ricky Romero (1931), Ricky Starr (1931), Toyonobori (1931), Killer Karl Kox (1931), Rayo De Jalisco (1932), Akram Pahalwan (1932), Grizzly Smith (1932), Luke Brown (1935), Renè Guajardo (1933, Messico, cruiser), Stan Lisowski (1933), Dale Lewis (1933), & Skandor Akbar (1934), Bulldog Brower (1933), Boris Malenko (1933), Valdo Von Erich (1933), BAVARIAN BOYS, Ox Baker (1934), Haystacks  Calhoun (1934), Giant Haystacks (1947), Crusher Verdu, Mr wrestling (1934), Mr Wrestling 2 (1934), Jerry (1921) – Eddie (1930) – Luke (1940) – Mike (1951) Graham, RAMON & ALBERTO TORRES, Josè Lothario (1934), Karl krupp (1934), John Da Silva (1934), Dory Dixon (1935), Tony Garea (1935), Dutch Savage (1935), BLACKJACK LANZA (1935) & MULLIGAN (1942), Larry Hennig (1936), Black Gordman (1936), The Goliah (1934), Tor Kamata (1937), Curtis Iaukea (1937), Stan Stasiak (1937), Peter Maivia (1937 Isole Samoa), Billy Jack Haynes (1953),  Bull Ramos (1937), George Steele (1937), Danny Lynch (1938), El gran Markus (1938), El gran Markus Jr (1950), Paul Vachon (1938), Bill Watts (1939), Lars Anderson (1939), Omanosuke Uedà (1940), Thunder Sugiyama (1940), Spiros Airon (1940), Baron Von Raschke (1940), The Spoiler (1940), El Sicodelico (1940), Chris Markoff (1941), Johnny Saint (1941, U.K. Cruiser),  Rusher Kimura (1941), Pat Patterson (1941), VALIANT BROTHERS JERRY (1941), JIMMY (1942), Johnny, Gene (1939), Ole (1942) Anderson, Nelson Royal (1935), Paul Jones (1942), Jonny Powers (1943), Ken Patera, Bill Dundee (1943), Fred Curry (1943), Bobby Duncan (1944), Strong Kobayashi (1944), Marty Jones (1945, UK, cruiser), Pak Song (1945), The great Kabuki (1948), TERRY (1942) Ron (1945) & JIMMY (1952) Garvin, Jerry Brisco (1946), Dick Murdock (1946), Nikolai Volkov (1947), Hashura Hara (1947), Killer Khan (1947), Mike George, “Outlow” Ronn Bass (1948), Kim Duk (1948), Greg Gagne (1948), Dino Bravo (1948), Enrique Vera (1948), Jerry Blackwell (1949), Kevin Sullivan (1949), Austin Idol (1949), Sweet Brown Sugar (1950), Bob Orton (1950), Hercules Ayala,  Kamala (1950), Dos Caras, Dick Slater (1951), Greg Valentine (1951), Hoonky tonk man (1953), Larry Zbyszko (1951), Dan Spivey (1952), Kengo Kimura (1953), MIDNIGHT EXPRESS DENNIS CONDREY (1952), RANDY ROSE (1956), Norvell Austin, Bobby Eaton (1958), Adrian Adonis (1954), TULLY BLANCHARD (1954), ARN ANDERSON (1958), ROUGEAU BROTHERS RAYMOND (1955) & JACQUES (1960), Terry Taylor (1955), Chris Adams (1955), Gino Hernandez (1957), Jim Neidhart (1955), Tommy Rich (1956), Yoshiaki Yatsu, ISLANDERS (HAKU & TAMA), ROCK’N ROLL EXPRESS ROBERT GIBSON (1956) & RICKY   MORTON (1958), THE FANTASTICS, Super strong machine (1956), MICHAEL HAYES (1959), BUDDY ROBERTS (1947),  King kong Bundy (1957), Atsushi Onita (1957), Hercules Hernandez, Mike Rotunda (1958), Fit Finlay (1958, Irlanda, Shiro Koshinaka (1958), The berzerker (1959), Akira Maeda (1959), One man gang (1960),  Dean Malenko (1960), Marc Mero (1960), Masa Saito (1961), Hiro Saito, Hiroshi Hase (1961), Buddy Landell, Rambo (1962), Brian Pillman, Marty Janetty (1962), Johnny Ace (1962), Kazuo Yamazachi (1962), Jeff Farmer (1962), Takashi Izuka (1966), Koji Kitao (1963), Ludvig Borga, Gary Albright (1963), Jushin thunder Liger (1964), Savio Vega (1964), Shane Douglas (1964), Raven (1964), NASTY BOYS (1964), Yoshinari Ogawa (1966), Jeff Jarrett (1967), Eddie Guerrero (1967), Manabu Nakanishi (1967), Pierre Oulette (1967, Canada), Christopher Daniels (1970), Osamu Nishimura (1971), Viscera, Giant Bernard,  Christian, Masato Tanaka, Rey Misteryo, Matt Hardy (1974), Cima, Tog Makabe, Tomoaki Honma, Akitoshi Saito, Ron Killings, Yutaka Yoshie, Shuji Ishikawa, Dr Wagner jr, El Terrible, Travis Tomko, Toru Yano, Colt Cabana, Rhyno, Mvp, CARLITO (1979), PRIMO, The Miz, D'Angelo Dinero, Doug Williams, Bison Smith, Lance Harcher, Davey Boy Smith jr, Austin Aries, Low Ki, Great Khalì, Mark Henry, Bobby Roode, James Storm, Typhoon, Ryota Hama,
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da luchador »

Andrea, un paio di domande su Great Gama, perche lo vedo sempre presente nelle tue classifiche: 1)Ma siamo sicuri sia veramente esistito? :D ci sono prove della sua esistenza?:D 2) Quante possibilita' ci sono che tutto quello che si dice su di lui ( tipo che era capace di sollevare pietre da 1500 kg ) siano in realta' solo mito e leggenda?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

luchador ha scritto:Andrea, un paio di domande su Great Gama, perche lo vedo sempre presente nelle tue classifiche: 1)Ma siamo sicuri sia veramente esistito? :D ci sono prove della sua esistenza?:D 2) Quante possibilita' ci sono che tutto quello che si dice su di lui ( tipo che era capace di sollevare pietre da 1500 kg ) siano in realta' solo mito e leggenda?
Ci sono foto e articoli di giornale sue e dei suoi avversari in India e altrove. Ad esempio nel 1910 lui suo fratello Imam Backs e altri 2 indiani hanno fatto un tour a Londra. Gli indiani in patria lottavano con le loro regole simili al sumo, ma non ascoltare gli esperti americani che dicono che sapevano lottare solo con quelle. Infatti nel 1910 a Londra The Great Gama con le regole americane del catch wrestling mise in imbarazzo uno dei migliori al mondo Stanislav Zbyszko. Dopo un minuto di lotta in piedi Zbyszko fu travolto e trascorse le restanti 2 ore a terra per far scadere il tempo, portando a casa un immeritato pareggio tra i fischi dei tifosi che avevano capito quanto fosse inferiore all'indiano. Il giorno dopo vollero continuare il match ma Zbyszko per paura non si presentò.
Zbyszko disse nell'intervista post match che era impossibile per chiunque resistere in piedi ad una vera lotta contro l'indiano.
https://www.oocities.org/worlddwebb/gam ... s_zbyszko/

Gama sfidò anche i 2 migliori catch wrestlers al mondo Frank Gotch e George Hackenschmidt che rifiutarono la sfida.
Rispondi