Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2007

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Ultimate warrior nel 1991 ha pure battuto in modo pulito Undertaker, che era più giovane di lui ed in netta ascesa (Taker vincerà il titolo WWF contro Hogan pochi mesi dopo), che è la stessa situazione di Hulk hogan e Ultimate warrior a parti invertite.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:Ultimate warrior nel 1991 ha pure battuto in modo pulito Undertaker, che era più giovane di lui ed in netta ascesa (Taker vincerà il titolo WWF contro Hogan pochi mesi dopo), che è la stessa situazione di Hulk hogan e Ultimate warrior a parti invertite.
The Ultimate Warrior ha perso contro un Andrè the Giant a fine carriera (che Hulk Hogan aveva battuto pulito), ha perso contro Rick Rude (che Hulk Hogan aveva battuto pulito), ma ripeto che il problema non è tanto il lasciar fuori queste sconfitte, bensì che con questo sistema di valutazione, per come è impostato, viene avvantaggiato (e non di poco) chi ha combattuto di meno, mentre invece l'aver avuto una carriera brevissima ed il non essere stato in grado di gestire il proprio apice in modo tale che potesse perdurare nel tempo e portare frutto, dovrebbe essere penalizzato, in quanto si tratta palesemente di un demerito, un qualcosa di negativo che rende una carriera incompleta e meno fruttuosa.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Ultimate Warrior non è nato imbattibile, all' inizio vinceva fortunosamente contro Hercules e perdeva contro Andrè the giant in modo pulito, poi siccome vendeva quasi come Hulk hogan, l'hanno reso invincibile da Summerslam 88 in poi. Contro Rick Rude ha perso in modo sporco.

Comunque Titan Morgan ha ragione a dire che chi ha lottato poco ha avuto meno probabilità di perdere pulito, però è anche vero che Ultimate Warrior ha toccato picchi che nessuno ha mai toccato ed è l'unico ad avere un bilancio positivo contro Hogan dei tempi d'oro e Undertaker, quindi resto della idea che se lo metti, va primo, oppure non lo metti per niente, perché qualunque altra posizione sarebbe errata.
Ultima modifica di andreawarrior il 02/01/2019, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da TacitusKilgore »

Io aggiungo solo che i confronti precisi al millimetro non si possono fare in questo caso, ma volendo anche nel calcio, Andrea ha adottato il metro di valutazione che ritengo quello più vicino possibile per valutare oggettivamente.
Nel caso Hogan vs Warrior c'è lo scontro diretto che toglie ogni dubbio e sono vere le considerazioni di luchador e titan, ma comunque non era certo a fine carriera o tornato part time o per un "ono". Anzi era campione wwf.

Piuttosto io non sono d'accordo su Goldberg e l'interpretazione di Andrea, che rimane tale, su Goldberg che stava cedendo a Sting, perdendo contro Kane ed altre 1-2 occasioni.
Dico interpretarezioni perché secondo me rimangono tali in quanto i match non sono mai terminati, è vero che fino ad allora era stato messo in difficoltà, ma niente vietava un suo comeback con spear e jackhammer.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Colosso cancella la classifica del 2008 e lascia solo quella del 2007.

Ho intenzione di arrivare ad oggi 2018. Datemi tempo.

Big man... Goldberg contro Sting è stato parecchio nella scorpion deathlock e sembrava proprio che non riuscisse a liberarsi senza l'aiuto di Hollywood Hogan.

minuto 2.45 https://www.youtube.com/watch?v=5OWBl2RRl9A
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da TacitusKilgore »

Lo so, anche se bisogna dire che era pure vicino alle corde.
Quello che dico è che tu ne deduci questo in base a quello che si è visto, ma il match non era e non è mai finito, dico solo questo.
Poi ci può anche stare perché come detto, fare una stima precisissima è difficilissimo,quindi puoi anche usare questi angle/scorciatoie.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Continuare la mia classifica fino al 2018, mi è impossibile, perchè troppi wrestlers non hanno avuto uno status preciso e hanno avuto risultati altalenanti, però per quanto riguarda i gradini più alti, lì posso farla, perchè nei piani alti i risultati sono curati.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

E' da attaccare all'altra di pagina 18.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da ironmaiden »

Ottimo Andrea
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da luchador »

Concordo pienamente con le ultime aggiunte. Ottimo lavoro Andrea
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Devo ringraziare la NJPW, che nell'anime "Tiger mask W" mi ha fatto capire gli status dei propri wrestlers, che poi ho verificato.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Mancano Bobby Lashley, che fino a un anno fa era nel 7, Akebono e gli Young Bucks nel 6,5.

Colosso aggiungili.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Colosso... nel 6,5 metti anche Rusev e Samoa Joe, poi abbiamo finito.
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2007

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Uno dei criteri per una classifica come si deve dovrebbe essere una carriera di almeno 10/15 anni di attività in modo da evitare le meteore e status assurdi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Uno dei criteri per una classifica come si deve dovrebbe essere una carriera di almeno 10/15 anni di attività in modo da evitare le meteore e status assurdi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ok questo ci sta, allora faccio così.

Chiedo a Colosso di mettere a pagina 18 Ultimate Warrior nel 10, Goldberg nel 9, Tiger mask 1 nel 7 e Chief Don Eagle nel 6,5 tra parentesi, in modo che vengano considerati per la carriera breve.

Colosso scrivi anche nel post della classifica "tra parentesi quelli che hanno raggiunto i 4 anni, ma non i 10."
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da ryogascorpio »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Uno dei criteri per una classifica come si deve dovrebbe essere una carriera di almeno 10/15 anni di attività in modo da evitare le meteore e status assurdi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ALMENO 15 anni?

in pratica non considereresti il 90 per 100 dei wrestler mai esistiti? lol
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da TacitusKilgore »

Reigns solo 7, 5?
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

BigMan ha scritto:Reigns solo 7, 5?
sì, perchè è inferiore a Braun Strowman e contro Brock Lesnar le ha sempre prese.

E' comunque pari a Cena dei tempi d'oro e a The rock.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da luchador »

Andrea...Alberto del Rio 5.5 mi sembra davvero troppo poco.
Puó piacere o non piacere ( a me non ha mai detto molto) ma é comunque un 4 volte campione del mondo. Ha vinto un MITB e una royal rumble. É credo sia stato world champion anche in CMLL, AAA e Impact
Ultima modifica di luchador il 10/01/2019, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

luchador ha scritto:Andrea...Alberto del Rio 5.5 mi sembra davvero troppo poco.
Puó piacere o non piacere ( a me non ha mai detto molto) ma é comunque un 4 volte campione del mondo. Ha vinto un MITB e una royal rumble. É credo sia stato world champion anche in CMLL e AAA
E' uno di quelli che ha alternato grandi momenti, a momenti in cui perdeva contro tutti. Nei suoi picchi massimi era nel 6, in quelli minimi nel 5.
Rispondi