Miglior periodo della TNA

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Miglior periodo della TNA

Messaggio da andreawarrior »

Qual è stato secondo voi il miglior periodo della TNA, o comunque quello che preferite?

Io 2005 - 2007, perchè si era creato un roster davvero interessante con Samoa Joe, Kurt Angle, Abyss, Christian, AJ Styles, ecc... e ottimamente gestito sotto tutti i punti di vista, anche risultati. in quel periodo riuscivo a percepire la TNA come una major forse non grande materialmente come la WWE, ma comunque grande.

Poi iniziò una gestione caotica e senza senso, che rovinò tutto l'ottimo lavoro fatto che è poi il problema del wrestling in generale da quell'anno in poi; Samoa dopo une perfetta costruzione durata 2 - 3 anni inspiegabilmente ridotto a jobbare a tutti, altri wrestlers con status che cambiavano sempre, storie iniziate, interrotte e dimenticate, tant'è che l'arrivo di Hulk hogan ed Eric Bischoff nel 2011 mi lasciò totalmente indifferente, perchè per me il giocattolo era già rotto anni prima. E da ciò che ho sentito, i problemi della gestione Hogan erano gli stessi di cui io mi lamentavo già 3 anni prima.

A voi.
Avatar utente
Slay2k
Main Eventer
Messaggi: 507
Iscritto il: 02/11/2016, 18:34

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Slay2k »

andreawarrior ha scritto:Qual è stato secondo voi il miglior periodo della TNA, o comunque quello che preferite?

Io 2005 - 2007, perchè si era creato un roster davvero interessante con Samoa Joe, Kurt Angle, Abyss, Christian, AJ Styles, ecc... e ottimamente gestito sotto tutti i punti di vista, anche risultati. in quel periodo riuscivo a percepire la TNA come una major forse non grande materialmente come la WWE, ma comunque grande.

Poi iniziò una gestione caotica e senza senso, che rovinò tutto l'ottimo lavoro fatto che è poi il problema del wrestling in generale da quell'anno in poi; Samoa dopo une perfetta costruzione durata 2 - 3 anni inspiegabilmente ridotto a jobbare a tutti, altri wrestlers con status che cambiavano sempre, storie iniziate, interrotte e dimenticate, tant'è che l'arrivo di Hulk hogan ed Eric Bischoff nel 2011 mi lasciò totalmente indifferente, perchè per me il giocattolo era già rotto anni prima. E da ciò che ho sentito, i problemi della gestione Hogan erano gli stessi di cui io mi lamentavo già 3 anni prima.

A voi.
Esattamente il periodo che hai elencato.
Ho avuto la fortuna di iniziare a guardare proprio in quel momento storico e, se devo essere sincero, lo preferivo di gran lunga alla WWE.
Poi il declino che tutti sappiamo U_U
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Dave The Beast »

Già dal 2003 il prodotto era quantomeno interessante, seppur molti main eventer fossero vecchie glorie WCW ed ECW. Il declino è iniziato nel 2008 e già nel 2009 l'interesse ha iniziato a scemare, ma l'arrivo di Hogan, Bishoff e compagnia cantante tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 ha di fatto ucciso gran parte delle buone decisioni fatte in precedenza.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Samoa Joe mandò a fanculo il capo dicendole in diretta "sei arrabbiata? Allora licenziami, non mi interessa!", ovvio che jobbava da quel momento finop a che se ne è andato! (https://www.youtube.com/watch?v=CCWh4Fi-wFc).
Prova a shootare contro McMahon e poi vediamo che fine fai.
Per il resto confermo che il mio apice fu il periodo di Cage campione.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Colosso »

Il periodo 2010-2013 è stato l'apice della storia della Tna: un roster stellare, sorprese ogni settimana, il ritorno al ring a 4 lati che dava un'idea di vero wrestling, la sensazione di essere una grande major.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da SxM_94 »

Dave The Beast ha scritto:Già dal 2003 il prodotto era quantomeno interessante, seppur molti main eventer fossero vecchie glorie WCW ed ECW. Il declino è iniziato nel 2008 e già nel 2009 l'interesse ha iniziato a scemare, ma l'arrivo di Hogan, Bishoff e compagnia cantante tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 ha di fatto ucciso gran parte delle buone decisioni fatte in precedenza.
Concordo. Peró trovo comprensibile che all'inizio ci fossero tante vecchie glorie.


Cmq il periodo 2005-07 ritengo che sia stato il miglior della TNA.
Il 2010-13 invece è melma allo stato liquido con swervoni a caso, storie castrate e scimmiottamenti ridicoli.
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Dave The Beast »

SxM_94 ha scritto:
Dave The Beast ha scritto:Già dal 2003 il prodotto era quantomeno interessante, seppur molti main eventer fossero vecchie glorie WCW ed ECW. Il declino è iniziato nel 2008 e già nel 2009 l'interesse ha iniziato a scemare, ma l'arrivo di Hogan, Bishoff e compagnia cantante tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 ha di fatto ucciso gran parte delle buone decisioni fatte in precedenza.
Concordo. Peró trovo comprensibile che all'inizio ci fossero tante vecchie glorie.
Faceva sicuramente piacere vedere tutti quei performer che non avevano trovato posto in WWE, anche se alcuni a livello di prestazioni in ring erano ormai lontani dai loro anni migliori.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da ironmaiden »

il 2009
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da andreawarrior »

Il problema era che nel 2003 i vecchi ex WWE non erano stelle assolute, ma wrestlers che in WWE erano sempre stati di seconda fascia e stavano nel main event. Nel 2005 - 2006 - 2007 invece a stare nel main event erano veri campioni ex WWE e nel pieno dei loro giorni migliori, con l'aggiunta di nuovi talenti come Samoa joe, Abyss, Aj Styles, che facevano un mix perfetto.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Mr. Mackey »

Quoto Andrea, e aggiungo che il roster del 2006-2007 era veramente un must: oltre i già citati, avevamo gli AMW, i LAX, Daniels in grande spolvero, Monty Brown e Christian, i successivi arrivi di Sting e Kurt Angle, la X-Division che aveva ancora un perchè con Low-Ki e Chris Sabin pre-40mila infortuni.

Peccato che poi tutto andò letteralmente a puttane, avevano tutto per poter superare la WWE.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Mr. Mackey »

ironmaiden ha scritto:il 2009
ma perchè? :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:

Peccato che poi tutto andò letteralmente a puttane, avevano tutto per poter superare la WWE.
Lo hanno fatto nell'era Hogan, a livello di qualità se non di ratings. Nel 2010 il loro roster era addirittura superiore a quello Wwe per starpower.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Lo hanno fatto nell'era Hogan, a livello di qualità se non di ratings. Nel 2010 il loro roster era addirittura superiore a quello Wwe per starpower.
esattamente quando?

http://www.wrestlecrap.com/inductions/t ... rd-winner/
un bell'amarcord
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Colosso »

"Se non di ratings" significa che era l'unico campo in cui la Tna era inferiore a quella Wwe.
Immagine
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da capitancarisma »

Mr. Mackey ha scritto:Quoto Andrea, e aggiungo che il roster del 2006-2007 era veramente un must: oltre i già citati, avevamo gli AMW, i LAX, Daniels in grande spolvero, Monty Brown e Christian, i successivi arrivi di Sting e Kurt Angle, la X-Division che aveva ancora un perchè con Low-Ki e Chris Sabin pre-40mila infortuni.

Peccato che poi tutto andò letteralmente a puttane, avevano tutto per poter superare la WWE.
E'vero. Infatti il vero problema della TNA e' sempre stato quello della visibilita e dei network che la mandavano in onda ( che non avevano mai una copertura significativa negli USA )...In quegli anni comunque la TNA aveva il suo 1.1 fisso ( che vuol dire circa 2,2 mln di spettatori a puntata) che all'epoca era considerato poco ( dai fans ) vista la qualita' di quel roster ma che fa riflettere se si guardano i dati attuali ( 250/300 mila spettatori ad episodio ).
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da ironmaiden »

Mr. Mackey ha scritto:
ironmaiden ha scritto:il 2009
ma perchè? :D
mi ricordo che mi gasò tantissimo il periodo della faida con la Main Event Mafia...il Lockdown con Sting-Foley, l'imprevedibile turn heel di Samoa Joe, una divisione femminile in grande spolvero con le Beautiful People, il titolo di Styles, il feud Abyss-Foley, la divisione tag nel suo apice di spettacolarità e un ppv come Turning Point che è entrato nella storia...Desmond Wolfe aka Nigel McGuinness, Steiner che vince inaspettatamente a BFG contro Lashley (che mi fece esultare come uno scemo)...certo ci furono anche dei bassi come in qualunque federazione (il match Abyss-Foley sotto le apsettative, una prima parte di anno bruttina con regno scialbo di Sting, main event di BFG in parte rovinato dal finto discorso di addio di Sting) però mi esaltò un sacco quell'anno...e poi personaggi cui ero molto legato...Suicide...per non parlare del monster ball match con Daffney epica a Slmammiversary...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io concordo con andreawarrior, una fase fantastica, rappresentava una vera alternativa alla WWE. Oltretutto c’erano un sacco di atleti che adoro, quindi davvero un periodo migliore non saprei trovarlo.
WWE Fan
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 18/01/2018, 18:35

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da WWE Fan »

Assolutamente 2005-2007
Hogan - Sting di BFG il miglior momento del quadriennio 2010-2013
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Miglior periodo della TNA

Messaggio da Adam Bomb »

A parer mio il 2004 da Victory Road in poi...
Rispondi