Conta la persona?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Conta la persona?

Messaggio da andreawarrior »

Quando fate la lista dei vostri wrestlers preferiti, date importanza alla persona reale che c'è dietro al wrestler?

io solo nel caso in cui uno la combina grossa come Benoit, altrimenti tra i wrestlers si salverebbero in pochi credo.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Conta la persona?

Messaggio da bonf89 »

Dipende.

Nel valutare la bravura di un wrestler? Assolutamente no, le antipatie non intaccano il giudizio sul wrestler, ma nemmeno nel caso di Benoit, perché niente va a intaccare la bravura del wrestler, al massimo il giudizio sulla persona. Che poi anche lì si aprirebbe un bel dilemma visto che Benoit mi pare sia stato dimostrato che fosse malato.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43886
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conta la persona?

Messaggio da Colosso »

Per me conta la persona, ma la persona che si manifesta attraverso il ring. Ovvero giudico i wrestler dal carattere che fanno vedere sullo schermo.
Ad esempio disprezzo Punk perchè ha dimostrato attraverso i suoi promo di essere un fanatico montato e egomaniaco. Non penso invece male di Hogan perchè le sue frasi razziste sono state rubate alla sua vita privata e non c'entrano nulla con quanto manifesta nel wrestling.
Certo poi nel caso in cui il wrestler fuori dal ring sia un criminale o un assassino, il giudizio negativo si fa globale. Ad esempio non potrò mai pensare bene di Austin da quando si è reso colpevole di violenze domestiche. Di Benoit pensavo già il peggio come wrestler (uno dei più noiosi e meno carismatici).
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Conta la persona?

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Per me conta la persona, ma la persona che si manifesta attraverso il ring. Ovvero giudico i wrestler dal carattere che fanno vedere sullo schermo.
attendiamo con impazienza la tua disamina su Eugene allora

o su Kane
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Conta la persona?

Messaggio da Rated R Superstar »

La persona conta relativamente.

A me per esempio sta sulle palle Ibrahimovic. Lo considero un pez. di mer. però sportivamente è uno spettacolo da guardare, è innegabile.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Conta la persona?

Messaggio da Teo_Shield »

Per quanto mi riguarda nel giudicare l'abilità di un wrestler la persona non centra molto. Se uno è un fenomeno è un fenomeno indipendentemente dal fatto che sia una brava persona o meno. Detto questo, se si parla di wrestler preferiti il discorso può cambiare perché intervengono una miriade di fattori diversi.

Chris Benoit come wrestler non si discute. Indipendentemente dalle atrocità che ha commesso resta comunque un grandissimo performer. Ripeto, rimanendo in tema wrestling. Poi se vogliamo parlare dell'uomo è un altro discorso.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43886
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conta la persona?

Messaggio da Colosso »

Se vogliamo parlare di wrestler che si comportano male nel backstage, non me ne sono mai fatto niente di queste voci.
Ma non sono tanti i casi di wrestler assassini. Chi di macchia di crimini così gravi va oggetto di una svalutazione a 360°, ormai è sbagliato e anche cinico considerarlo puramente come lottatore.
Ultima modifica di Colosso il 21/01/2018, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Conta la persona?

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io non comsidero affatto la persona, a meno che il suo carattere reale non venga proposto sullo schermo. Cioè secondo me si tratta di cose proprio separate, sarebbe come giudicare l’interpretazione di un attore tenendo conto dei suoi comportamenti nella vita reale.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Conta la persona?

Messaggio da ilbuonemman »

La scissione tra character on-screen e persona reale è assolutamente necessaria.
Perciò, Chris Benoit, pur essendo un pazzo omicida (ci sono centinaia di versioni contraddittorie, atteniamoci alla realtà), rimane uno dei migliori di sempre sul quadrato, e nessuno potrà mai scalfire ciò.
Se no Kevin Spacey è diventato un attore mediocre ad oggi, e così via.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Conta la persona?

Messaggio da bonf89 »

Comunque Benoit mi pare sia stato appurato che fosse malato, non un dato di poco conto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43886
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conta la persona?

Messaggio da Colosso »

Anche nel cinema non vedo molti casi di attori assassini. Se ce ne fosse uno, state sicuri che non solo i suoi film non verrebbero più trasmessi ma verrebbe pure disconosciuta tutta la sua filmografia precedente.
La questione morale è troppo importante per subordinarla a discussi meriti artistici. Se hai fatto qualcosa di grave, anche il tuo ricordo ne risente.
E c'è da dire che un wrestler è la persona più lontana al mondo da un artista.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43886
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conta la persona?

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto:Comunque Benoit mi pare sia stato appurato che fosse malato, non un dato di poco conto.
Opinione già disconosciuta, per il fatto che fino a 2-3 giorni prima degli omicidi lavorava a stretto contatto con wrestler, dirigenti e road agents, e nessuno aveva notato un comportamento folle o anche solo fuori dall'ordinario.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43886
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conta la persona?

Messaggio da Colosso »

Cmq per citare il caso di uno sportivo: Pistorius.
Ricordate come fosse un esempio a livello globale di campione positivo e ispiratore, che andava oltre i propri limiti?
TUTTO è stato messo da parte dopo l'omicidio della fidanzata, peraltro in circostanze mai chiarite interamente. Non ho mai più sentito parlare di lui in termini positivi e ciò che ha fatto per lo sport e per i disabili è stato spazzato sotto il tappeto.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Conta la persona?

Messaggio da ilbuonemman »

Colosso ha scritto:
bonf89 ha scritto:Comunque Benoit mi pare sia stato appurato che fosse malato, non un dato di poco conto.
Opinione già disconosciuta, per il fatto che fino a 2-3 giorni prima degli omicidi lavorava a stretto contatto con wrestler, dirigenti e road agents, e nessuno aveva notato un comportamento folle o anche solo fuori dall'ordinario.
Ah beh certo, perchè infatti OGNI malato mentale è facilmente riconoscibile, non ci sono mai stati casi di "era una persona normale, con comportamenti ordinari, non ci saremmo mai aspettati da lui azioni del genere". Il tizio che fece cadere l'aereo della Germanwings per dirne uno, eppure lo misero a capo di un volo.
Che poi, ti prego, spiegami in che modo la sua fine possa andare ad inficiare quelle che sono state le sue effettive abilità DA PERFORMER IN RING, sono curioso.....
E su Pistorius, ad oggi è caduta la SUA IMMAGINE come uomo e come esempio, quello si, ma nessuno mai potrebbe dire che fosse una sega in quello che faceva, altrimenti si scadrebbe nella malafede, come nel tuo caso.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Conta la persona?

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:ciò che ha fatto per lo sport e per i disabili è stato spazzato sotto il tappeto.
ma anche no

l'importanza di Pistorius nella storia dello sport mondiale non è stata scalfita minimamente, così come nessuno sano di mente ha mai pensato di "cancellarlo"

stesso dicasi di Carlos Monzon o di Mike Tyson

semplicemente odii Benoit perchè "ha comprato la Rumble del 2004" (con tanto di indimenticabile main event di WM20), umiliando per sempre la tua trollaggine
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Conta la persona?

Messaggio da DenisPirola2 »

Maradona, infatti, rivalutassimo.
Se c’è ancora gente che risponde seriamente a Colosso, dimenticando che “il Wrestling è vero e Benoit ha comprato la Rumble {solo per citare le più famigerate}”, Benoit-wrestler può rimanere tranquillamente distinto dal Benoit-caso di cronaca.
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Conta la persona?

Messaggio da Adam Bomb »

Come si fa a valutare la persona?! Mica ci usciamo insieme... io valuto il personaggio, quello che mi trasmette. Su Benoit nulla da dire come wrestler, come persona una me**a per quello che ha fatto, su questo non si discute. Stesso discorso si potrebbe fare su Hulk Hogan, grandissimo wrestler ma come persona, dopo le sue dichiarazioni, per le quali fu anche rimosso dalla wwe hall of fame, una me**a anche lui. Io il wrestler lo giudico in base al personaggio, della persona poco mi importa, anche perche' non veniamo sempre a conoscenza di quello che fanno nella loro vita privata, quindi...
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Conta la persona?

Messaggio da Stan Smith »

Tendenzialmente tendo a distinguere lo sportivo dalla persona (riguarda tutti, non solo i wrestler), giudico l'atleta non la persona.
Benoit però è un caso particolare, la gravità dell'accaduto ai miei occhi non può non intaccare anche la figura dell'atleta.
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Conta la persona?

Messaggio da Adam Bomb »

Stan Smith ha scritto:Tendenzialmente tendo a distinguere lo sportivo dalla persona (riguarda tutti, non solo i wrestler), giudico l'atleta non la persona.
Benoit però è un caso particolare, la gravità dell'accaduto ai miei occhi non può non intaccare anche la figura dell'atleta.
Che centra l essere un buon wrestler con quello che ha fatto alla sua famiglia?! Sul ring dava il massimo e bisogna dargliene atto, se poi in casa era la pecora nera, chi siamo noi per giudicarlo?! Mica siamo a conoscenza dei problemi che lui aveva con sua moglie Nancy?! Con questo non voglio giustificare il suo gesto assolutamente, ma dire che la vita privata intacca la figura del personaggio, questo no
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Conta la persona?

Messaggio da polykai »

Stan Smith ha scritto:Benoit però è un caso particolare, la gravità dell'accaduto ai miei occhi non può non intaccare anche la figura dell'atleta.
che ne pensi di Caravaggio?
Rispondi