Nazionalità dei wrestlers

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Mr. Mackey »

Su Carnera: non era assolutamente un bluff. Ovviamente non era neanche un fenomeno, ma un buon pugile molto più alto della media, diventato famoso appunto per essere il primo gigante. Poi aveva battutto per lo più gente mediocre (eccetto Sharkey che pero non era più giovanissimo), non credo che i match furono truccati, se non giusto qualche caso agli inizi. Poi non fu sul livello dei veri fenomeni, di fatto perdette con un brutto k.o. contro Baer, e successivamente fu massacrato da Louis.

2 domande:

riguardo la Nuova Zelanda, potremmo a breve considerare Travis Banks tra i più importanti? del resto, è il campione della federazione più importante d'Europa.

come mai, invece, in Russia e in Cina non si sviluppo mai l'interesse per il wrestling? era visto come un prodotto occidentale? e quel maxi-evento in Corea del Nord, che arrivo a registrare 100 000 spettatori? come si spiega?
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da DenisPirola2 »

Carnera intraprese la carriera di wrestler spinto dalla moglie, dopo che Mussolini, dopo averlo elevato ad eroe nazionale, iniziò a disinteressarsi dell'ormai ex campione, senza garantirgli sostentamenti.
Così la famiglia Carnera si trasferì negli Stati Uniti, dove iniziò la carriera di lottatore.

Si dice che la sua esperienza da wrestler, pur risultando modesta rispetto al suo periodo da pugile, abbia fatto guadagnare significativamente di più, rispetto a ciò che ebbe guadagnato con la Boxe.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:Su Carnera: non era assolutamente un bluff. Ovviamente non era neanche un fenomeno, ma un buon pugile molto più alto della media, diventato famoso appunto per essere il primo gigante. Poi aveva battutto per lo più gente mediocre (eccetto Sharkey che pero non era più giovanissimo), non credo che i match furono truccati, se non giusto qualche caso agli inizi. Poi non fu sul livello dei veri fenomeni, di fatto perdette con un brutto k.o. contro Baer, e successivamente fu massacrato da Louis.

2 domande:

riguardo la Nuova Zelanda, potremmo a breve considerare Travis Banks tra i più importanti? del resto, è il campione della federazione più importante d'Europa.

come mai, invece, in Russia e in Cina non si sviluppo mai l'interesse per il wrestling? era visto come un prodotto occidentale? e quel maxi-evento in Corea del Nord, che arrivo a registrare 100 000 spettatori? come si spiega?
Travis Banks può essere uno dei più grandi.

In Corea gli show con 180.000 persone non saprei come spiegarli. Probabilmente perchè erano 2 show e quindi la gente si è sentita in dovere di andare, per compiacere il dittatore che ha organizzato lo show.

Di fatto nel 1995 in Corea non c'erano nè wrestlers, nè federazioni significative.
Avatar utente
ErBufalo
Under Carder
Messaggi: 245
Iscritto il: 02/02/2017, 17:19

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da ErBufalo »

Ciao Andrea, wrestlers cubani?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Ora vi chiedo io una dritta.

Chi è il più grande wrestler tedesco? La risposta facile sarebbe Karl Gotch, anche se in patria Horst Hoffman negli anni 60 fino al 1971 era il nome di punta. Gente come The destroyer, Billy Robinson andava in Germania a jobbare a lui, ciò significa che il business in Germania era grande, perchè ad esempio non vedi leggende del wrestling mondiale venire in Italia a jobbare ai nostri attuali campioni.

L'esperto americano mio amico e amico personale di The destroyer, disse che quest'ultimo fu contento di andare a jobbare in Germania a lui, perchè il business era ottimo.
E pensare che in Giappone contro Rikidozan riuscì a negoziare per 1 vittoria, 1 sconfitta e 2 pareggi.
Ultima modifica di andreawarrior il 25/01/2018, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

ErBufalo ha scritto:Ciao Andrea, wrestlers cubani?
Ciao 2 nomi.

Huracan Castillo che negli anni 70 è stato campione assoluto a Portorico, oltre che campione di coppia in Canada a Montreal.
Fidel Sierra detto anche Cuban Assassin, che è stato 3 volte campione a Portorico e campione in Florida, territorio importante della NWA

I 2 sono stati campioni di coppia in Canada, nonostante il primo fosse molto più vecchio.

Comunque Cuba sotto a Portorico e anche a Repubblica Dominicana nel wrestling.
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Dave The Beast »

Mr. Mackey ha scritto:Su Carnera: non era assolutamente un bluff. Ovviamente non era neanche un fenomeno, ma un buon pugile molto più alto della media, diventato famoso appunto per essere il primo gigante. Poi aveva battutto per lo più gente mediocre (eccetto Sharkey che pero non era più giovanissimo), non credo che i match furono truccati, se non giusto qualche caso agli inizi. Poi non fu sul livello dei veri fenomeni, di fatto perdette con un brutto k.o. contro Baer, e successivamente fu massacrato da Louis.

2 domande:

riguardo la Nuova Zelanda, potremmo a breve considerare Travis Banks tra i più importanti? del resto, è il campione della federazione più importante d'Europa.

come mai, invece, in Russia e in Cina non si sviluppo mai l'interesse per il wrestling? era visto come un prodotto occidentale? e quel maxi-evento in Corea del Nord, che arrivo a registrare 100 000 spettatori? come si spiega?
Non vorrei dirti una cazzata ma in Russia dagli anni '20 si è sviluppato il Sambo che è praticamente una specie di catch wrestling. Ancora oggi i mondiali si tengono in Russia o paesi vicini e attirano migliaia di spettatori.
Molti lottatori di MMA russi iniziano con il Sambo, tra questi anche il leggendario Fedor Emilianenko è stato campione e grande sponsor dello sport.
Poi negli anni '30 era anche una delle discipline favorite del regime di Mosca.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Adam Bomb »

Finlandia: Ludvig Borga (Tony Halme)
Samoa: Yokozuna (Rodney Agatupu Anoa'i)
Tonga: Barbarian (Sione Havea Vailahi)
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da SouledOut »

Non so se e' gia' stato chiesto, ma Inghilterra?

Piu' che altro mi aiuterebbe a capire quanto contano per te il contributo alla disciplina (e quindi temo Johnny Saint sia inarrivabile) rispetto a quanto conta il mero prendere parte a storyline WWE (British Buldogg vincerebbe - che pure adoravo da piccolo).
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

SouledOut ha scritto:Non so se e' gia' stato chiesto, ma Inghilterra?

Piu' che altro mi aiuterebbe a capire quanto contano per te il contributo alla disciplina (e quindi temo Johnny Saint sia inarrivabile) rispetto a quanto conta il mero prendere parte a storyline WWE (British Buldogg vincerebbe - che pure adoravo da piccolo).
Mi hai fatto una domanda molto intelligente, a cui non si può dare risposta certa, perchè nessuno nemmeno i grandi esperti possono stabilire cosa conti di più, figuriamoci io che non sono neanche un esperto.

British bulldog ha ottenuto grande successo, mentre Johnny Saint l'ha creato per gli altri, ma oltre a loro 2 in lizza per il più grande c'è anche Bert Assirati, che negli anni 40 - 50 era assieme al francese Felix Miquet, il lottatore di punta in Europa, ed era un nome di richiamo anche in India e Pakistan.

Questo è il motivo per cui le classifiche amo farle in chiave mark e qui la classifica dei più grandi inglesi sarebbe.

Davey Boy Smith,
Bert Assirati, Billy Robinson,
Dynamite Kid, William Regal,
Sandy Orford, Chris Adams, Ricky Starr, Johnny Saint, Marty Jones, George Gregory, Danny Lynch, Haystacks Calhoun,
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da nicola »

Ricky Starr dovrebbe essere nato nel Missouri, anche se è vissuto per tanti anni a Londra...
Dave The Beast ha scritto:Non vorrei dirti una cazzata ma in Russia dagli anni '20 si è sviluppato il Sambo che è praticamente una specie di catch wrestling. Ancora oggi i mondiali si tengono in Russia o paesi vicini e attirano migliaia di spettatori.
Molti lottatori di MMA russi iniziano con il Sambo, tra questi anche il leggendario Fedor Emilianenko è stato campione e grande sponsor dello sport.
Poi negli anni '30 era anche una delle discipline favorite del regime di Mosca.
Credo che il Sambo sia strettamente imparentato col Judo, più che col Catch Wrestling.
Ma, ad ogni modo, il discorso andrebbe limitato al Pro Wrestling...quello spettacolare e predeterminato per intenderci. :)
Perché altrimenti...lottare credo sia l'attività fisica più universale e diffusa dopo il sesso, non esiste praticamente nessun paese del mondo che non abbia una storia in tal senso. :)
Rispondi