Nazionalità dei wrestlers

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Usiamo questo topic per parlare della nazionalità dei wrestlers.

Se volete sapere chi sono stati i principali wrestlers di tale nazione (sul mio computer ho una lista di tutti i principali wrestlers di ogni nazione), o se avete dubbi sulla nazionalità di un wrestler.

Inizio io parlando di Rikidozan, il padre fondatore del wrestling giapponese, che ha avuto 2 cittadinanze, Corea del nord e Giappone.

Lui è nato in Nord Corea in una sezione giapponese, poi è stato adottato da dei giapponesi, coi quali si è trasferito in Giappone, quindi credo proprio che vada considerato giapponese.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Mr. Mackey »

Chi può essere considerato il più grande wrestler africano? non mi dire Kingston :D

Invece per quel che riguarda l'Australia e la Nuova Zelanda?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Il più grande wrestler Africano della storia, escludendo Abdullah the butcher che è nato e cresciuto in Canada, è stato senza dubbio Jan Wilkens, che negli anni 70 - 80 ha dominato la scena Africana (il Sudafrica era affiliato alla CWA di Otto Wanz), ha vinto il titolo EWU (Federazione Sudafricana) 6 volte, ha affrontato e battuto grandi nomi del wrestling mondiale come Don Leo Jonhatan, il braccio destro di Inoki Seiji Sakaguchi, Black Jack Mulligan, Big John Studd e il Portoricano Hercules Ayala.

Ecco l'albo d'oro del titolo EWU. http://www.wrestling-titles.com/africa/ ... wu-sh.html

Jan Wilkens pur essendo Sudafricano, era bianco e aveva un nome Inglese, quindi sicuramente apparteneva al 20% di bianchi inglesi che vivono i Sudafrica.

Ha partecipato al primo match per l'asegnazione del titolo CWA contro Otto Wanz, perdendo.

In Sudafrica era considerato il Bruno Sammartino nazionale, lottatore molto potente. Non ho mai visto suoi match.

Al secondo posto Kamala dall'Uganda.

Dopo in altri post rispondo su Nuova Zelanda e Australia, per non fare un unico minestrone.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

NUOVA ZELANDA E AUSTRALIA

La Nuova Zelanda ha avuto parecchi wrestlers importanti, più dell'Australia. I 4 più grandi della Nuova Zelanda sia in chiave mark che smart sono stati.

1) Pat O'Connor, campione NWA.
2) Fred Atkins che ha avuto successo a Toronto contro l'idolo locale Billy Watson e ha pure lottato per il titolo NWA, perdendo contro Pat O'Connor e ha lottato in Australia contro Jim Londos, davanti a decine di migliaia di persone.
3) John Da Silva che ha dominato in patria, grazie al fatto che i primi 2 hanno lottato prevalentamente fuori. Ha lottato pure lui a Toronto e anche in Germania e Inghilterra.
3) Tony Garea che ha lottato pure in WWF, dove è stato campione di coppia con Rick Martel.

Per l'Australia direi

1) Lord Athol Layton, che negli anni 50 circa ha lottato negli USA vincendo titoli secondari, era come status pari a gente come Fritz Von Erich e Dick The bruiser.
2) Bill Verna che negli 40 - 50 ha lottato con discreto successo in molti paesi, tra cui l'Inghilterra.
Ultima modifica di andreawarrior il 24/01/2018, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Il topic interessa solo a Mackey, o pure ad altri? sennò smetto di rubare spazio ad altri topic.
Avatar utente
Evil
Main Eventer
Messaggi: 665
Iscritto il: 03/09/2015, 20:02
Località: Faenza

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Evil »

Riguardo alla Cina?
Questo paese è stato molto chiuso con l'occidente fino a poco tempo fa senza contare le precarie condizioni di buona parte della popolazione, quindi sono abbastanza curioso in merito alla scena wrestling locale.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da ilbuonemman »

Il Brasile invece? Se mai ve ne siano stati.
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da DenisPirola2 »

ilbuonemman ha scritto:Il Brasile invece? Se mai ve ne siano stati.
Beh, Bobo Brazil, che era statunitense di nascita e brasiliano solo d’ origine, è un pezzo da 90.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Niente nè in Cina, nè in Brasile.

A parte Bobo Brazil come dice Denis, che però è di scuola USA.
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da DenisPirola2 »

andreawarrior ha scritto:
Per l'Australia direi
Oltre ad Emile Czaja, che in Australia era un vero e proprio idolo, Primo Carnera ebbe occasione di sfidare altre star australiane del Wrestling, quando la NWA lo portò in giro per il mondo. E proprio in Australia, se non ricordo male, Carnera vinse un importante titolo che lo consacrò anche nel Wrestling, oltre che nella Boxe.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Sì Emile Czaia detto king kong.

Fu pure avversario di Rikidozan in Giappone e di Dara Sing in India. Il classico monster heel per gli eroi nazionali.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Teo_Shield »

Posso sapere quali sono stati i risultati di Primo Carnera nel wrestling? Mesi fa vidi un documentario su di lui, ma la sua carriera nel wrestling è stata trattata in maniera sbrigativa e approssimativa.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Qui c'è l'elenco di tutti i paesi dove c'è stato e dove c'è wrestling, con i titoli presenti.

http://www.wrestling-titles.com/
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Teo_Shield ha scritto:Posso sapere quali sono stati i risultati di Primo Carnera nel wrestling? Mesi fa vidi un documentario su di lui, ma la sua carriera nel wrestling è stata trattata in maniera sbrigativa e approssimativa.
Nel wrestling ha vinto solo 2 titoli di coppia, perchè proprio come Andrè the giant dopo di lui, essendo un gigante e nemmeno bravo a lottare come Andrè, lo usavano come attrazione speciale nei vari territori, preservandogli comunque uno status mark alto. In pratica vinceva quasi sempre, tranne contro il top wrestler di ogni territorio, i vari Frank Sexton, Billy watson, Yvon Robert, Jim Londos invecchiato, coi quali pareggiava, o al limite vinceva o perdeva per squalifica. Gli unici wrestlers coi quali ha un bilancio negativo sono il topface assoluto degli USA Lou Thesz e quello giapponese Rikidozan.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Teo_Shield »

Thanks.
Ma era percepito come semplice freak o comunque c'era rispetto per quanto fatto nella boxe? Anche perché all'epoca era molto conosciuto. Non so se mi sono spiegato bene.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Teo_Shield ha scritto:Thanks.
Ma era percepito come semplice freak o comunque c'era rispetto per quanto fatto nella boxe? Anche perché all'epoca era molto conosciuto. Non so se mi sono spiegato bene.
entrambe le cose, però Lou Thesz sul suo forum ne parlava malissimo, definendolo fallimentare sia come pugile che come wrestler.

Ma Lou Thesz era un tipo particolare, come puoi definire fallimentare un pugile che è stato campione del mondo?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da Teo_Shield »

Be, se non erro alcuni suoi incontri nella boxe, soprattutto all'inizio, furono "truccati". Sbaglio?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

Non so adesso, ma una volta nella boxe erano molti gli incontri truccati.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da nicola »

Per l'Australia io direi assolutamente i Fabulous Kangaroos...no?
andreawarrior ha scritto:entrambe le cose, però Lou Thesz sul suo forum ne parlava malissimo, definendolo fallimentare sia come pugile che come wrestler.
L'aneddoto completo è questo: si organizza uno show di wrestling per beneficenza, nel Main Event c'è Primo Carnera Vs Lou Thesz, con arbitro Jack Dempsey.
Carnera non si preoccupa minimamente di pubblicizzare lo show, ed è svogliato durante il match.
Thesz, scocciato, gli tira qualche ceffone, poi si volta verso Dempsey e gli dice: "ehi, non solo è una farsa come wrestler, lo è anche come pugile."
Al che Dempsey replica: "L'ho sempre saputo."
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionalità dei wrestlers

Messaggio da andreawarrior »

nicola ha scritto:Per l'Australia io direi assolutamente i Fabulous Kangaroos...no?
Il loro è un successo rivalutato a posteriori, perchè sono stati il primo vero tag di successo, però quando lottavano, non erano dei nomi di punta del wrestling.

Il più grande credo sia "Lord" Athol Layton, che ha battuto (e anche perso) Dick the bruiser, The sheik, gente di punta. E' l'unico australiano ad aver lottato per il titolo NWA.
Rispondi