Il Face nell'era di internet

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da nicola »

DenisPirola2 ha scritto:
nicola ha scritto:A me risulta che Hogan, quando prese parte alle riprese per Rocky III, lavorava per Vince McMahon Sr.
McMahon fu scontento del fatto che Hogan prendesse parte al film...in seguito Hogan approdò in AWA.
Nicola, a differenza di quell’ altro, tutto ciò che scrivi, per me, è oro colato e ti seguo sempre con ammirazione. Il punto è che Hogan non lavorava con Vince, a quei tempi.
Poiché sarebbe stato Vince a far dilagare la menzogna per la quale il Wrestling segue un copione.
Questo secondo il maitre-a-pensaire di Savona, che ha soppiantato Meltzer rendendolo obsoleto e superfluo.
Oh, ti ringrazio, anche se non pretendo che nessuno prenda quello che scrivo per oro colato, ci mancherebbe. :)
Ma, sinceramente...non starai un po' esagerando con questa guerra contro un utente?
Detto in amicizia, eh...
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da DenisPirola2 »

nicola ha scritto:
DenisPirola2 ha scritto:
nicola ha scritto:A me risulta che Hogan, quando prese parte alle riprese per Rocky III, lavorava per Vince McMahon Sr.
McMahon fu scontento del fatto che Hogan prendesse parte al film...in seguito Hogan approdò in AWA.
Nicola, a differenza di quell’ altro, tutto ciò che scrivi, per me, è oro colato e ti seguo sempre con ammirazione. Il punto è che Hogan non lavorava con Vince, a quei tempi.
Poiché sarebbe stato Vince a far dilagare la menzogna per la quale il Wrestling segue un copione.
Questo secondo il maitre-a-pensaire di Savona, che ha soppiantato Meltzer rendendolo obsoleto e superfluo.
Oh, ti ringrazio, anche se non pretendo che nessuno prenda quello che scrivo per oro colato, ci mancherebbe. :)
Ma, sinceramente...non starai un po' esagerando con questa guerra contro un utente?
Detto in amicizia, eh...
Grazie del consiglio, che terrò presente.
Basta che qualcun altro tenga conto di quanto degradanti siano certe affermazioni. È un mio coetaneo e se volesse potrebbe davvero risultare interessante e stimolante e la cosa mi tocca.

Complimenti sempre per le tue rubriche, che sono dei piccoli tesori.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43878
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto:
Strike 2. Poi basta.

Ti è stato fatto capire per filo e per segno cosa c'è che non va in quello che dici.
Io francamente non l'ho ancora capito e vorrei che me lo spiegassi per filo e per segno.
Non puoi dire semplicemente che le cose che dico sono sbagliate e non dovrei dirle, visto che sono argomenti che sostengo da sempre.
Finchè non si offende e non si attacca nessuno, non esistono cose sbagliate da dire. Almeno questa è la mia opinione. Se per me ad esempio non esistono criteri per valutare oggettivamente un wrestler al di là del gusto personale, dell'intrattenimento che ci dà e dei soldi che fa guadagnare a chi lo impiega, non c'è niente di male e non sono l'unico al mondo a pensarla così.
Se avessi una rubrica, cosa credi che scriverei? Proprio queste cose.
Immagine
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da MattVince »

Ma pure Hogan nella sua biografia racconta in modo preciso e dettagliato gli eventi, aveva appena terminato un periodo in Giappone, tornato a New York per riprendere discorsi lavorativi, dopo la chiamata di Stallone, chiese a Vince Sr di posticipare qualche settimana il suo ritorno; Vince Sr lo mise di fronte ad un aut aut, se voleva fare il wrestler doveva lavorare per lui a tempo pieno e non fare film, altrimenti libero di andare e non avrebbe più lavorato per la sua federazione.
Hogan decise di girare il film... Poi prima che uscisse Rocky III, Hogan aveva avuto da Stallone, in amicizia, la possibilità di usare immagini e cartoline di alcune scene relative al film, appena Gagne le vide, prese la palla al balzo immaginando quanto poi sarebbe potuta esplodere la popolarità di Hogan, poi il resto è storia...

Curioso come anche su trame dei film o fatti accaduti ci siano opinioni personali... :)

La trama di Rocky III, specie nel segmento in cui è protagonista Thunderlips è abbastanza chiara, non ci sono metafore o situazioni oniriche...
Il match è una esibizione, tant'è che non c'è nessuna enfasi o preparazione a questo incontro, meglio dire segmento, ne un solo istante in cui si accenni ad allenamenti per questo "incontro"; iniziata l'esibizione, Thunderlips, calca un pò troppo la mano, ci mette un pò troppa foga, complice anche la sua forza, stazza e massa muscolare, e non avendo programmato bene questo evento, ad un certo punto lo stesso Rocky inizia ad alzare un pò il ritmo onde evitare spiacevoli sorprese, e così l'esibizione è venuta fuori abbastanza intensa.
Non c'è discussione a riguardo, tant'è che è venuto fuori il salomonico pareggio e foto finale... Thunderlips poteva andarci più piano, però poi non sarebbe stato uno spettacolo degno e da buon wrestler, specie di allora, ha messo atletismo, forza, spettacolo, intensità, mentre Rocky che era un pugile abituato ad altro, non particolarmente avvezzo al concetto di esibizione, inizialmente aveva avuto un approccio molto soft, che di certo un pubblico numeroso e pagante non avrebbe gradito, per fortuna ci ha pensato Thunderlips. Poi certo, a metà esibizione, quando Rocky ha cambiato marcia, si è domandato se questo si fermava, se cominciava ad arrabbiarsi sul serio, etc... Ma proprio perchè non conosceva il concetto di esibizione.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:
bonf89 ha scritto:
Strike 2. Poi basta.

Ti è stato fatto capire per filo e per segno cosa c'è che non va in quello che dici.
Io francamente non l'ho ancora capito e vorrei che me lo spiegassi per filo e per segno.
Non puoi dire semplicemente che le cose che dico sono sbagliate e non dovrei dirle, visto che sono argomenti che sostengo da sempre.
Finchè non si offende e non si attacca nessuno, non esistono cose sbagliate da dire. Almeno questa è la mia opinione. Se per me ad esempio non esistono criteri per valutare oggettivamente un wrestler al di là del gusto personale, dell'intrattenimento che ci dà e dei soldi che fa guadagnare a chi lo impiega, non c'è niente di male e non sono l'unico al mondo a pensarla così.
Se avessi una rubrica, cosa credi che scriverei? Proprio queste cose.
Colo, dire che Okada non ti piace è legittimo, così come dire che tu preferisci Strowman.

Dire che è un giapponese anonimo in mutande nere è sbagliato, ma su questo manco ti faccio le pulci, non le faccio nemmeno a quelli che dicono che Reigns è un incapace privo di qualsivoglia talento, quindi sinceramente non mi frega né dell'una né dell'altra cosa, nonostante siano entrambe esternazioni fuori luogo e non veritiere.

Se però dici che Strowman è un WRESTLER migliore di Okada, lo capisci anche te che questo il 98% degli utenti lo vive come un tentato trollaggio? Perché il wrestler è una cosa, l'ENTERTAINER è un altro discorso. In questo, grazie alle sue doti fisiche, sicuramente Strowman è un grande entertainer, e anche un grande atleta, soprattutto per quelli come te che preferiscono i pesi massimi. O anche per me, io apprezzo Strowman, ma pur piacendomi lo vedo che col wrestling come DISCIPLINA e non come mero SPETTACOLO televisivo Strowman ha poco a che fare, ma mica solo rispetto a Okada, anche rispetto ad alcuni jobber presenti nel roster.

Dopo questo, non contento, dici che non ci sono parametri oggettivi, quando decisamente non è vero, aggiungendo, perché ancora non eri contento, che certi parametri che molti, moltissimi appassionati usano, sono solo nerdate inventate da Meltzer, quando queste "nerdate" sono le BASI che i wrestler imparano per poter fare wrestling. Non è che non esistono solo perché a te non interessano. Se non ti piace pensare a queste cose è solo e semplicemente affar tuo, e se molti fan, come hanno cominciato ad appassionarsi di tattica nel calcio e non solo alle mere partite, hanno cominciato a interessarsi a quello che c'è dietro ad un incontro di wrestling mentre tu ti ostini a ritenere tutto vero e a non volerne sapere di analizzare quello che è il wrestling, il problema resta tuo.

E non puoi farla pagare agli altri solo perché gli altri la vivono in maniera diversa, perché un mark oggigiorno non crede che sia tutto vero, semplicemente fa finta perché gli piace di più fare così, per godersi il tutto. Ma da qui a negare la REALTA' dei fatti dicendo che chi invece si diverte nel vedere i retroscena, come si combatte, l'esecuzione e la pulizia delle mosse, e chi si diverte a vedere incontri combattuti pure tra persone di pesi diversi, in realtà è solo frutto di una moda e che il VERO wrestling lo puoi capire solo tu e chi come te VUOLE ignorare certi fatti e certi parametri, ecco, questo è trolling. Perché potresti insegnarci tante cose sul wrestling e sulla sua storia se solo ne avessi voglia, invece sprechi tempo a provare a spiegarci COME dovremmo vivere il wrestling, che dovremmo seguirlo con gli occhi di un bambino, ignorando fatti che oramai sono essenziali nella comprensione della disciplina. E questo, francamente, è inutile. Una crociata sterile e con un intento che non interessa a nessuno. Nessuno vuole essere salvato dall'amore per questa disciplina, e nessuno ha la pretesa che questa disciplina sia chiamata sport solo perché pensi che il suo non essere uno sport le conferisca minor appeal o minore prestigio.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da best4busine$$ »

bonf89 ha scritto:non le faccio nemmeno a quelli che dicono che Reigns è un incapace privo di qualsivoglia talento
Infatti ,riuscire a fare cosi' tanto schifo e' sicuramente un talento Immagine
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da DenisPirola2 »

Colosso ha scritto: Finchè non si offende e non si attacca nessuno, non esistono cose sbagliate da dire. Almeno questa è la mia opinione.
Prendere in giro chi spende il suo tempo per leggere anche le tue menzogne {che di per se sono sbagliate} è offensivo.
Neppure le chiromanti che truffano gli allocchi, non attaccano od offendono apertamente, ma spacciando per verita le loro menzogne, soprattutto con chi cerca di salvaguardare la buona fede di qualcuno che potrebbe cascarci, offendono eticamente, moralmente con l’ aggravante di voler avere un rendiconto personale.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da bonf89 »

best4busine$$ ha scritto:
bonf89 ha scritto:non le faccio nemmeno a quelli che dicono che Reigns è un incapace privo di qualsivoglia talento
Infatti ,riuscire a fare cosi' tanto schifo e' sicuramente un talento Immagine
Io non credo che Reigns faccia così schifo, il problema è la sua sovraesposizione, la sua centralità inopportuna. Fosse uno che gira tra midcard e main event, alla Baron Corbin, credo che in pochi si lamenterebbero. Il problema è che non ha il talento per essere il top wrestler della compagnia, cosa che invece è, purtroppo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da best4busine$$ »

DenisPirola2 ha scritto: Prendere in giro chi spende il suo tempo per leggere anche le tue menzogne {che di per se sono sbagliate} è offensivo.
Questo e' soggettivo. Per esempio , io trovo le opinioni di Colosso spesso estreme e sbagliate , ma altrettanto spesso contengono spunti di riflessione che per quanto scomodi hanno una loro verita'.

Ascoltare anche punti di vista con cui non si e' d'accordo e' comunque utile per crearsi una propria opinione, e figuriamoci se mai potrei sentirmi "offeso" da quello che pensa Colosso di un wrestler piuttosto che di un'altro..
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43878
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da Colosso »

Che dire Bonf, mi dispiace se le mie ultime dichiarazioni hanno suscitato tanti malcontenti. Credimi se dico che non scrivo queste cose con l'intento di far arrabbiare la gente ma con lo scopo di far sentire meglio me stesso togliendomi dei pesi dallo stomaco. Guardare il wrestling con gli occhi di un 12enne è quello che mi ha salvato perchè dopo 30 anni sono ancora qui a divertirmi come un ragazzino... quando vedo tanta gente che si annoia o si lamenta che tutto è merda vorrei solo che seguissero il mio esempio tornando a una visione più pura e genuina della disciplina.
Se mi si dice di non insistere coi soliti leitmotiv che mi danno tanta soddisfazione, cercherò di non farlo, anche se proprio grazie alla maggiore libertà negli ultimi tempi il forum è diventato sicuramente più vivace e piacevole... d'altro canto però vorrei essere protetto da guerre personali che certi utenti lanciano contro di me. Cerchiamo di essere tutti amici e godersi la nostra passione in pace e armonia.
Immagine
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da best4busine$$ »

bonf89 ha scritto:
Io non credo che Reigns faccia così schifo, il problema è la sua sovraesposizione, la sua centralità inopportuna. Fosse uno che gira tra midcard e main event, alla Baron Corbin, credo che in pochi si lamenterebbero. Il problema è che non ha il talento per essere il top wrestler della compagnia, cosa che invece è, purtroppo.
Se fosse bravo e all'altezza non ci sarebbero stati problemi , no ?

Va beh , il tuo e' un modo per dire che non e' che fa schifoschifoschifo , diciamo che e' uno schifo piu' moderato , da midcard :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da bonf89 »

best4busine$$ ha scritto:
bonf89 ha scritto:
Io non credo che Reigns faccia così schifo, il problema è la sua sovraesposizione, la sua centralità inopportuna. Fosse uno che gira tra midcard e main event, alla Baron Corbin, credo che in pochi si lamenterebbero. Il problema è che non ha il talento per essere il top wrestler della compagnia, cosa che invece è, purtroppo.
Se fosse bravo e all'altezza non ci sarebbero stati problemi , no ?

Va beh , il tuo e' un modo per dire che non e' che fa schifoschifoschifo , diciamo che e' uno schifo piu' moderato , da midcard :lol: :lol: :lol:
Esattamente. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da Cheap_Trick »

Secondo me è scritto male all'interno dei match.
Ho visto recentemente match di Edge e la spear di Reigns è nettamente migliore.
Inoltre io vado matto per i suoi dive. Lui e Sami Zayn hanno i dive fuori dal ring migliori come movimenti e intensità.
Il problema è, per me, proprio nel modo in cui gli fanno svolgere il match.
Deve sembrare forte.
Quindi giù con match lunghissimi di prese al collo, per far vedere che è resistente.
Quindi giù di prese complicatissime che nemmeno Cesaro riuscirebbe.
Insomma, per me Reigns è un Moose (quanto mi mancano, i tizi di Impact! Ma come sta andando ora il loro prodotto?), cioè un big man discreto che fa QUALCOSINA di speciale ma mica tanto.

Per quanto riguarda il face nell'era di internet, devo dire che recentemente ho fatto delle riflessioni a riguardo.
Per me il fatto che recentemente la WWE prenda bulimicamente dalle indies è diventato un problema nella scrittura.
Spiego meglio.
Per me il punto forte dell'era gimmick o comunque di altri periodi in cui la WWE andava forte era che i lottatori BENE O MALE erano disposti ad essere attori in mano agli scrittori.
Ora questo è venuto molto meno e quindi lo scrittore letteralmente non sa che pesci pigliare, che storia appioppare a lottatori già conosciuti, a come presentarlo.
Ovviamente credo che la maggior parte della colpa ce l'abbiamo gli scrittori degli show settimanali, altamente impreparati ai tempi odierni (NXT è perfetto, di booking, anche se non "crea" delle storie, ma crea un buon booking da indies), ma forse è anche colpa dei lottatori che vogliono sempre avere una porta aperta per tornare nelle indies.
Per me, quindi, si dovrebbe far così.
Puntare forte sullo scouting e sul performance center e creare dei "WWE locals" di un certo rilievo.
E dico che si potrebbe pure fare, visto che uno come Velveteen Dreams è un WWE local ed è proprio il tipo di lottatore/personaggio su cui si dovrebbe puntare.
Inoltre una persona così, con quel fisico, carisma e bravo nel ring, può benissimo reinventarsi nelle indies appena scade il contratto.

Sono ovviamente aperto al confronto, anche perché credo di aver scritto un po' male quello che intendo.

Per concludere:
show settimanali -> WWE locals
NXT -> persone provenienti dalle indies, tryout e WWE locals ancora da formare.
RAWllins
Jobber
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2018, 2:22

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da RAWllins »

Topic molto interessante!
Tanto per cominciare, il prodotto WWE di oggi è proprio privo di scrittura dei personaggi, face o heel che siano.
Una scrittura che vada in profondità, che li descriva e li caratterizzi.
Riguardo alla figura del face in particolare, quelli alla Reigns nel 2018 sono rigettati per default (ma lo erano già nel 2006).
Ci vorrebbe roba più fresca, qualcuno "cross the line", qualcuno in cui i fans possano rivedersi e identificarsi e Dean Ambrose sarebbe stato perfetto nel ricoprire tale ruolo, a mio avviso.
La mancanza di tutto ciò spinge il pubblico più adulto a schierarsi dalla parte degli heel.
Io stesso adoravo il Seth Rollins dell'Authority (e ormai non riesce più a stimolarmi in alcun modo) e stravedo per Kevin Owens.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43878
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da Colosso »

Il personaggio cross the line esiste già: Braun Strowman.
Un face che fa quello che vuole quando vuole, comportandosi da monster heel, e viene acclamato lo stesso.
Immagine
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da DenisPirola2 »

Colosso ha scritto:Il personaggio cross the line esiste già: Braun Strowman.
Un face che fa quello che vuole quando vuole, comportandosi da monster heel, e viene acclamato lo stesso.
Per quanto Strowman non mi infastidisca affatto, tutto sommato, dubito che il suo essere “cross the line” possa essere tanto rivoluzionario e nuovo, da far sembrare Stone Cold e Foley delle crocerossine obsolete. O che possa venire acclamato a prescidere da qualsiasi atteggiamento adotti.
Se le tue previsioni sono così rosee, Strowman è destinato a ben più di un
“People’s Champion” qualunque.
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da Backbone Crusher »

Si va beh, Strowman "Cross The Line"...

Cross the line vuol dire essere personaggi a tutto tondo, con personalità sfumate che vengono approfondite, non "me vuole titolo, me spacca tutto, gente tifa me".
Basta guardarsi la ECW, basta guardare personaggi come Raven o il suo feud con Tommy Dreamer: li non si parla di buono vs cattivo, ma di personaggi che si distaccano totalmente dalla dicotomia "face vs heel" di cui è tanto impregnata la WWE.
Essere cross the line va più in profondità dell'essere tifati a prescindere da quello che si fa.
CERO
Immagine
MIEDO
RAWllins
Jobber
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2018, 2:22

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da RAWllins »

Nella WWE di oggi nessuno può essere considerato "cross the line" perché nessun personaggio è caratterizzato e descritto in profondità.
Chi è Strowman oltre ad un mostro che cammina tra gli uomini? Perché era nella Wyatt Family? Qual è la sua storia?
Niente di tutto ciò è stato mai raccontato.
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da DenisPirola2 »

best4busine$$ ha scritto: Questo e' soggettivo. Per esempio , io trovo le opinioni di Colosso spesso estreme e sbagliate , ma altrettanto spesso contengono spunti di riflessione che per quanto scomodi hanno una loro verita' [...] figuriamoci se mai potrei sentirmi "offeso" da quello che pensa Colosso di un wrestler piuttosto che di un'altro..
È evidente che non ha mai provato a convincerti della genuinità e della fondatezza delle sue convinzioni, spiegandoti come sia superiore alla massa di infelici, plagiati da internet, convinti a credere nelle falsità e nella malignità,
E non stiamo parlando di Wrestlers.
È evidente che non hai mai avuto l'occasione di conoscere quello che pensa Colosso sulle persone disabili o, comunque, svantaggiate.
E non stiamo parlando di Wrestlers.
È evidente che non abbia mai cercato di darti lezioni di vita o abbia cercato di spiegarti come doverti comportare o come dover agire, perché lui sa e tu non sai un ca**o.
È evidente, infine, che quelle -rarissime- volte nelle quali non può fare a meno di negare di aver commesso un errore, la colpa sia sempre dei bulli delle scuole medie, trent'anni fa.
Colosso ha scritto:Non sapevo che occorresse un QI a 150 per guardarsi un incontro di 2 in mutande che si picchiano...
Il wrestling è lo sport forse più semplice e immediatamente accessibile del mondo.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Il Face nell'era di internet

Messaggio da DontBlame »

Colosso ha scritto:Il personaggio cross the line esiste già: Braun Strowman.
Un face che fa quello che vuole quando vuole, comportandosi da monster heel, e viene acclamato lo stesso.
Immagine
Rispondi