Meltzer e il Wrestling observer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da polykai »

non puoi ragionare così se vuoi stilare classifiche

il wrestling non inizia nel 1983
il wrestling non esiste solo negli USA
il wrestling non finisce "prima degli ultimi anni che non consideri neanche"

se poi vuoi farti una classifica ad hoc dove warrior risulta primo, secondo e terzo, forever and ever, allora è un altro discorso

O si conta il giudizio dei fans, calcolando quanto vendi, quanto fai incassare, quanti vorrebbero imitarti, ecc..., oppure ognuno si fa la sua classifica personale, dove valuta in base ai propri parametri.

Mischiare entrambe le cose, per me è sbagliato.
penso che anche come mero giudizio dei fans, The Rock sia considerato un worker di gran lunga superiore a warrior
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da capitancarisma »

Come fai a sapere quante persone ( in generale, non solo persone che conosci tu nel tuo piccolo ) sono talmente innamorati del wrestler al punto da volerlo imitare e farne addirittura un punto di riferimento nella vita, al di la' dello spettacolo che offrono? e fare di questo ( il voler imitare il proprio idolo ) addirittura un parametro di valutazione al pari di RING ABILITY, MIC SKILL, CARISMA, CAPACITA' di portare persone in un'arena???

perche se consideriamo questi 4 parametri The Rock su Warrior e' sul 4-0 e tutti a casa
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da Colosso »

Lo metto davanti a Warrior solo come mic-skill. Come carisma, ricordiamo che Rock è stato fischiato diverse volte da top face, mentre a Warrior non è mai successo. Per abilità sul ring, se si intendono i match passati alla storia come capolavori Warrior ne ha disputati quanti Rock.
Insomma la differenza la fanno solo i titoli vinti, anche se nell'Attitude le cinture erano come una patata bollente.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da andreawarrior »

Perchè tantissimi wrestlers hanno dichiarato che volevano essere Ultimate warrior, l'ultimo di questi Mojo Rawley, ma anche Daniel Bryan ha fatto una foto con la maglia di Warrior, quando era già in WWE e quest'ultimo era ancora vivo, anche Nigel McGuinnes prima del ritiro.

Poi se guardi i documentari WWE, vedi tantissimi bambini, ragazzi ripresi dalla WWE, che raccontano di essersi ispirati a Ultimate warrior. Mai visto nessuno invece dire lo stesso per The rock.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:Perchè tantissimi wrestlers hanno dichiarato che volevano essere Ultimate warrior, l'ultimo di questi Mojo Rawley, ma anche Daniel Bryan ha fatto una foto con la maglia di Warrior, quando era già in WWE e quest'ultimo era ancora vivo, anche Nigel McGuinnes prima del ritiro.

Poi se guardi i documentari WWE, vedi tantissimi bambini, ragazzi ripresi dalla WWE, che raccontano di essersi ispirati a Ultimate warrior. Mai visto nessuno invece dire lo stesso per The rock.
ci credo poco per non dire che non ci credo affatto, anche visto il successo ottenuto da The Rock oltre l'ambito del wrestling
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da andreawarrior »

Io parlavo dei fans di wrestling e intendevo dire che non ho mai visto un fan dire di voler essere come il personaggio del wrestling The rock.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da polykai »

andreawarrior ha scritto:Io parlavo dei fans di wrestling.
il giudizio precedente non cambia di una virgola

di una figura che ha lasciato un solco importante dentro e fuori l'ambito del wrestling, amatissimo dal pubblico (non per nulla era il People's Champion), non esiste neanche una dichiarazione di quel tipo? e ci devo pure credere? suvvia, non ci credi neanche tu...

la fortuna del mito di warrior è che oggi la wwe sta cercando di riabilitare l'immagine di una delle più squallide persone del business: semplicemente warrior è morto al momento giusto e la wwe ha voluto lucrarci sopra (come fece a suo tempo con Guerrero)
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da andreawarrior »

Si parla di squallore come persone, solo dei wrestlers che non piacciono, che poi Ultimate warrior era razzista e omofobo, come lo erano tantissimi altri (difetto grave eh), ma perchè Steve Austin che picchiava sua moglie, non viene mai etichettato come persona di merda? offondere gay e neri, è più grave che piacchiare la moglie?

Tornando a The rock, stai confondendo la persona col personaggio del wrestling. Tutti vorrebbero essere Dwayne Johnson, ma io non ho mai sentito nessuno dire che vorrebbe essere il personaggio del wrestling The rock. Tu ne hai visto qualcuno? conosci qualche wrestler che ha The rock come suo wrestler preferito di sempre?
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da DenisPirola2 »

andreawarrior ha scritto:
Poi se guardi i documentari WWE, vedi tantissimi bambini, ragazzi ripresi dalla WWE, che raccontano di essersi ispirati a Ultimate warrior. Mai visto nessuno invece dire lo stesso per The rock.
Per questo parametro credo che Austin superi Warrior, Hogan e Rocky messi assieme.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da andreawarrior »

DenisPirola2 ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
Poi se guardi i documentari WWE, vedi tantissimi bambini, ragazzi ripresi dalla WWE, che raccontano di essersi ispirati a Ultimate warrior. Mai visto nessuno invece dire lo stesso per The rock.
Per questo parametro credo che Austin superi Warrior, Hogan e Rocky messi assieme.
Può darsi.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da nicola »

Mah, qui si sta discutendo di qualcosa di indimostrabile (a meno che non esista qualche istituto di ricerca che abbia fatto sondaggi tra i bambini...dubito :D ) e che poi, in fondo, neanche dipende dalle capacità dei wrestler.
Se ti danno il personaggio dello strafigo i bambini vogliono imitarti, se ti danno il personaggio dell'imbecille no...
Più interessante, magari, sarebbe vedere quale lottatore sia preso come esempio dai colleghi...credo che in questo Shawn Michaels, tra i moderni, abbia pochi rivali.
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da capitancarisma »

nicola ha scritto: Più interessante, magari, sarebbe vedere quale lottatore sia preso come esempio dai colleghi...credo che in questo Shawn Michaels, tra i moderni, abbia pochi rivali.
Aspetta, questo pero' credo dipenda piu che altro dalla fraterna amicizia con Triple H...UN po' lo stesso discorso che si fa adesso con i commenti su Roman Reigns dove chiunque ...letteralmente CHIUNQUE, quando fa una dichiarazione o un twitt deve per forza dire qualcosa di positivo su Roman Reigns, pena gravi ripercussioni ( in caso piu che altro di commenti negativi )...per Shawn Michaels e' lo stesso, e' un ''fratello di sangue '' di Triple H, nessuno si azzarderebbe mai a dire qualcosa di negativo ma provate a chiedere a Vader o altri wrestler degli anni 90' la merda che era shawn michaels dietro le quinte. Non diranno comunque nulla. Per non inimicarsi Triple H e la WWE.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da andreawarrior »

Beh il personaggio strafigo è ciò che fa appassionare i fans al wrestling, altrimenti Shelton Benjamin e Charlie Haas sarebbero il tag team migliore della storia e non i Road warriors.

Poi che molti wrestlers si ispirino a Shawn Michaels e non ad Andrè the giant, è pure normale, perchè la maggior parte degli esseri umani è più simile a Shawn Michaels e non può aspirare ad essere Andrè the giant.

Anche nel basket trovi più gente che si ispira a John Stockton 183 cm, che a Shaquille O'neil 216 cm.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da nicola »

capitancarisma ha scritto:
nicola ha scritto: Più interessante, magari, sarebbe vedere quale lottatore sia preso come esempio dai colleghi...credo che in questo Shawn Michaels, tra i moderni, abbia pochi rivali.
Aspetta, questo pero' credo dipenda piu che altro dalla fraterna amicizia con Triple H...UN po' lo stesso discorso che si fa adesso con i commenti su Roman Reigns dove chiunque ...letteralmente CHIUNQUE, quando fa una dichiarazione o un twitt deve per forza dire qualcosa di positivo su Roman Reigns, pena gravi ripercussioni ( in caso piu che altro di commenti negativi )...per Shawn Michaels e' lo stesso, e' un ''fratello di sangue '' di Triple H, nessuno si azzarderebbe mai a dire qualcosa di negativo ma provate a chiedere a Vader o altri wrestler degli anni 90' la merda che era shawn michaels dietro le quinte. Non diranno comunque nulla. Per non inimicarsi Triple H e la WWE.
Ah, che Shawn Michaels fosse un politicante da backstage di quelli cattivi lo sanno tutti.
Però io ho letto commenti entusiasti su di lui, come worker, anche da parte di wrestler indipendenti, non sotto contratto con la WWE.
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da capitancarisma »

andreawarrior ha scritto:Beh il personaggio strafigo è ciò che fa appassionare i fans al wrestling, altrimenti Shelton Benjamin e Charlie Haas sarebbero il tag team migliore della storia e non i Road warriors.

Poi che molti wrestlers si ispirino a Shawn Michaels e non ad Andrè the giant, è pure normale, perchè la maggior parte degli esseri umani è più simile a Shawn Michaels e non può aspirare ad essere Andrè the giant.

Anche nel basket trovi più gente che si ispira a John Stockton 183 cm, che a Shaquille O'neil 216 cm.


Io per lottatore preso come esempio dai colleghi...avevo inteso quello piu' rispettato e preso come punto di riferimento. Per questo una carogna come Michaels dubito potesse riscuotere consensi o simpatia, specie negli anni 90'...ma se si parla di DICHIARAZIONI UFFICIALI da parte di wrestler odierni o degli anni 90' si parlera' di Michaels come di un modello da seguire. Per il motivo che ho detto : scrivi qualcosa di strano su di lui e Triple H ti chiude le porte .
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da capitancarisma »

nicola ha scritto: Però io ho letto commenti entusiasti su di lui, come worker, anche da parte di wrestler indipendenti, non sotto contratto con la WWE.
E il motivo e' sempre lo stesso. Se lecchi nella direzione giusta magari ci scappa un contratto :D Fermo restando che come WORKER non gli si puo' dire davvero nulla. Top player.
Rimane comunque ''pericoloso'' scrivere qualcosa di negativo su di lui, su altri ambiti ( mi riferisco a quello che avveniva nel backstage negli anni 90' )
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Meltzer e il Wrestling observer

Messaggio da andreawarrior »

Ma può pure essere vero che molti wrestlers si ispirano a Shawn Michaels, perchè come modello di riferimento si prende sempre il wrestler più famoso con caratteristiche simili alle tue.

La maggior parte dei praticanti di wrestling sono uomini comuni e quindi ovviamente proveranno ad imitare Daniel Bryan, Cm punk o andando più indietro Bret Hart e Shawn Michaels, ma se la maggior parte degli esseri umani fosse alta 210 cm, il modello di riferimento principale sarebbe Andrè the giant o Big show.
Rispondi