Il wrestling, quello vero

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Dandi
Jobber
Messaggi: 45
Iscritto il: 01/01/2018, 20:08

Il wrestling, quello vero

Messaggio da Dandi »

Topic un po' sui generis, lo premetto.

Altra premessa: lo so che il wrestling è finto. A scanso di equivoci. :D

Detto ciò, quali sono secondo voi le mosse (finte, lo ripeto :D ) più dolorose da subire?

Ad esempio a me sembra dolorosa la finisher di Balor, il Coup de Grace.

La vostra. :)
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da BankStatement »

Il wrestling non è finto, è predeterminato semmai...
Real One
Jobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2018, 16:48

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Real One »

un altro che vuole parlare di wrestling, le mosse :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Colosso »

Le mosse che in assoluto fanno più male? Quelle dei big men che ti schiacciano con tutto il peso del loro corpo. Gli esempi migliori erano la Vader Bomb di Vader e il Banzai Drop di Yokozuna.
Immagine
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da DenisPirola2 »

La Sleepin' Hold ad esempio usata da Piper o da Joe, attualmente, è sempre stata considerata una soluzione efficace, qualora dovesse essere applicata in un confronto senza alcuna restrizione. Piper a volte la usò come finisher, ma più avanti venne considerata come una soluzione da sfoderarsi a metà incontro, come parte dell' iter che porta alla conclusione del match.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Colosso »

Un Lariat fatto bene deve procurare molto dolore a chi lo subisce. Certo dipende tutto dalla stazza e dalla forza dell'esecutore: il più dannoso che abbia mai visto è la Clothesline from Hell di JBL. Anche Hogan usava una variazione del Lariat nei suoi tempi in Giappone. Quello eseguito oggi da Okada invece non mi dà l'idea di nessuna credibilità, è una mossa come un'altra.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Quelle dei big men
Colosso ha scritto:Certo dipende tutto dalla stazza e dalla forza dell'esecutore
Abbiamo capito che ti piacciono i giganti, non è che lo devi dire in ogni singolo commento.
Colosso ha scritto:Quello eseguito oggi da Okada invece non mi dà l'idea di nessuna credibilità, è una mossa come un'altra.
Certo. E questo se non è trolling è cecità o autoconvincimento.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Un Lariat fatto bene deve procurare molto dolore a chi lo subisce. Certo dipende tutto dalla stazza e dalla forza dell'esecutore: il più dannoso che abbia mai visto è la Clothesline from Hell di JBL.
ovviamente su questo non sono d'accordo

Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da polykai »

il low blow, al di fuori di ogni lecito dubbio :P
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto: Abbiamo capito che ti piacciono i giganti, non è che lo devi dire in ogni singolo commento.
Lo dico quando è necessario. Non è che per fare esempi delle mosse più dolorose, credibili e realistiche posso citare Rey Misterio.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da AlikShowstopper »

polykai ha scritto:il low blow, al di fuori di ogni lecito dubbio :P
Se uno ha la "conchiglia"?

Ho una domanda sulla rainmaker posso?
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da DenisPirola2 »

DenisPirola2 ha scritto: Sleepin' Hold.
Eh, è “Sleeper”. Ho preso sonno io.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
bonf89 ha scritto: Abbiamo capito che ti piacciono i giganti, non è che lo devi dire in ogni singolo commento.
Lo dico quando è necessario. Non è che per fare esempi delle mosse più dolorose, credibili e realistiche posso citare Rey Misterio.
La coup de grace.
Riguardo ad okada e anche una mossa a. Bruciapelo
Avatar utente
WorldLargestUser
Jobber
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2017, 13:23

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da WorldLargestUser »

Immagine
Avatar utente
Collie
Jobber
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/07/2018, 17:20

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Collie »

Colosso ha scritto:Le mosse che in assoluto fanno più male? Quelle dei big men che ti schiacciano con tutto il peso del loro corpo. Gli esempi migliori erano la Vader Bomb di Vader e il Banzai Drop di Yokozuna.
Verissimo, non si riesce a capire come facciano a sopravvivere dopo mosse del genere, con tutti quei colpi assurdi che prendono
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Colosso »

Collie ha scritto:
Verissimo, non si riesce a capire come facciano a sopravvivere dopo mosse del genere, con tutti quei colpi assurdi che prendono
Io infatti vedendo quelle mosse ai loro tempi ho subito rinunciato all'idea di fare il wrestler. Era uno sport troppo doloroso, duro e pericoloso.
Immagine
Avatar utente
WorldLargestUser
Jobber
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2017, 13:23

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da WorldLargestUser »

Ma poi mi fanno ridere quelli che criticano l'esplosività e l'impatto che genera il Leg Drop di Hogan [e magari sono gli stessi che si esaltano col Phenomenal Forearm]. Come se una ghigliottina in corsa fatta da un maciste di 140 kg tutto muscoli non facesse abbastanza male. Fossi un Wrestler comunque avrei timore nel subire tre mosse in particolare: una Spear da Goldberg, la Jackknife Powerbomb e la World Strongest Slam.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da AlikShowstopper »

WorldLargestUser ha scritto:Ma poi mi fanno ridere quelli che criticano l'esplosività e l'impatto che genera il Leg Drop di Hogan [e magari sono gli stessi che si esaltano col Phenomenal Forearm]. Come se una ghigliottina in corsa fatta da un maciste di 140 kg tutto muscoli non facesse abbastanza male. Fossi un Wrestler comunque avrei timore nel subire tre mosse in particolare: una Spear da Goldberg, la Jackknife Powerbomb e la World Strongest Slam.
a peso morto non di scatto? è come una pietra piatta lasciata cadere di 10 kilogrammi a un metro e una pietra di 7 kilogrammi lanciata da una fionda a punta con l'energia di impatto quindi concentrata sulla punta...
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Hateful Eight »

Direi il brogue kick :P ma anche la brainbuster e il discuss lariat di Brian Cage
Avatar utente
Collie
Jobber
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/07/2018, 17:20

Re: Il wrestling, quello vero

Messaggio da Collie »

Colosso ha scritto:
Collie ha scritto:
Verissimo, non si riesce a capire come facciano a sopravvivere dopo mosse del genere, con tutti quei colpi assurdi che prendono
Io infatti vedendo quelle mosse ai loro tempi ho subito rinunciato all'idea di fare il wrestler. Era uno sport troppo doloroso, duro e pericoloso.
Saresti stato un ottimo wrestler secondo me, si vede che hai la stoffa
Rispondi