Road warriors

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

Il più grande tag team della storia del wrestling, sia per importanza che per status mark, sono stati i Road warriors Legion of doom, l'unico tag team main eventers. Hanno dominato ovunque, in tutte le federazioni americane WWF - NWA - WCW, AWA, territori e Giappone NJPW e AJPW, dove venivano tifati. Questo è il match che li descrive meglio, a raw nel 1997 contro i topface Stone cold Steve Austin e Shawn Michaels entrambi al massimo della loro popolarità. I Road warriors hanno dominato e i fans tifavano in larga maggioranza per loro.

https://www.youtube.com/watch?v=0GVPLl-J0QY

Qui invece da heel nel 1985 in AJPW dominano contro le leggende locali Jumbo Tsuruta e Genichiro Tenryu e vengono trattati con grande rispetto dai fans giapponesi, sempre molto sportivi.

https://www.youtube.com/watch?v=5qUKXDVy8tk
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Road warriors

Messaggio da Gaetano Bresci »

Una parola: credibilità.
Codesti signori facevano realmente paura nella vita di tutti i giorni (e spesso uscivano fuori dallo script ingenerando la paura nei loro avversari).
Ci credo che furono il tag team di successo massimo di sempre!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Road warriors

Messaggio da Colosso »

Hanno combattuto alla pari perfino con Hulk Hogan e Tenryu nel main event di uno show giapponese. Gli unici insieme a Warrior a poter contrastare Hogan mossa per mossa.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Hanno combattuto alla pari perfino con Hulk Hogan e Tenryu nel main event di uno show giapponese. Gli unici insieme a Warrior a poter contrastare Hogan mossa per mossa.
Il match fu bookato in modo che i fans capissero che Hogan era appena superiore ai Road warriors, ma questi erano un po' di più superiori a Tenryu. Il match è finito con Hogan battuto per count out dopo una sediata, ma precedentemente i Road warriors schienarono in modo pulito Tenryu, con l'arbitro che non ha visto.

https://www.dailymotion.com/video/x32ugm6
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Road warriors

Messaggio da RedandYellow »

Per me a mani basse il tag team numero 1. Ricordo Wrestlemania XIV con grandissimo affetto soprattutto per il loro ritorno a sorpresa con nuova attitude e con la vittoria nella battle royal. Peccato che i problemi di Hawk abbiano di fatto vanificato l'ultimo stint in WWF perchè in mezzo alle nuove leve che si affacciarono allora in WWF (Hardyz, Dudleyz, Edge & Christian) avremmo avuto qualche feud da ricordare...
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Road warriors

Messaggio da ironmaiden »

mi sarebbe piaciuto un dream match coi Dudleys...un po' il match mancato per eccellenza della divisione tag imho, così come nella divisione singoli quello tra Taker e Sting...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Road warriors

Messaggio da AL Snow »

Non ricordo dove, potrebbe essere stato su questo forum, ma non erano considerati, specialmente all'inizio, dei wrestler incapaci con una grandissima gimmik?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

AndyLewis ha scritto:Non ricordo dove, potrebbe essere stato su questo forum, ma non erano considerati, specialmente all'inizio, dei wrestler incapaci con una grandissima gimmik?
Sì ma io sinceramente non li ho mai trovati incapaci, semplicemente i wrestlers grossi e muscolosi hanno uno stile diverso dai lottatori tecnici.
D'altronde sarebbe ridicolo vedere i Road warriors lottare come Bret Hart
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Road warriors

Messaggio da Mr. Mackey »

si è già detto tutto a riguardo i Road Warriors, difficile aggiungere altro. Volendo pero fare il provocatore, si potrebbe dire che Hawk era sempre superiore ad Animal (carisma, potenza, agilità, stare sul ring) e che ad un certo punto poteva tentare una carriera da singolo?
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Road warriors

Messaggio da ironmaiden »

ricordo male, o del tag team vi furono diverse versioni? Mi sembra 3 in tutto...cioè a parte Hawk e Animal vi furono altri due wrestler che fecero parte alternativamente del tagteam quando uno dei due non era presente...mi ricordo Heidenreich in quanto Hawk era purtroppo mancato...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Road warriors

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:ricordo male, o del tag team vi furono diverse versioni? Mi sembra 3 in tutto...cioè a parte Hawk e Animal vi furono altri due wrestler che fecero parte alternativamente del tagteam quando uno dei due non era presente...mi ricordo Heidenreich in quanto Hawk era purtroppo mancato...
Droz nel 1998 e inizio 1999 sostituì Hawk quando questi cominciò a presentare problemi di droga e alcolismo... ci fu perfino una scena di pessimo gusto che mostrava il suicidio di Hawk.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

Rispondo ad entrambi.

Nel 1992 Animal si infortunò e Hawk andò a lottare in Giappone in NJPW, ma non in singolo, bensì in coppia con uno degli idoli locali Kensuke Sasaki, che diventò Power warrior con la faccia pitturata. Il tag team si chiamò Hellraisers e Hawk come status mark era nettamente l'anello forte del team. Hawk lottò in singolo nella CWA di Otto Wanz, dove diventò campione e anche in WCW contro Rick Rude.

Nel 1996 Animal tornò dall'infortuneo in un match assieme a Hawk e Power warrior Kensuke Sasaki in Giappone in un 3 vs 3, dopodichè Power warrior tornò ad essere Kensuke Sasaki e quindi Hawk e Animal tornarono ad essere i Road warriors.

Poi dopo la morte di Hawk, Heidenreich entro in tag con Animal, ma ormai Animal era vecchio e bollito e Heidenreich non era adatto al ruolo.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Road warriors

Messaggio da ironmaiden »

grazie delle info Andrea! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Road warriors

Messaggio da capitancarisma »

andreawarrior ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Non ricordo dove, potrebbe essere stato su questo forum, ma non erano considerati, specialmente all'inizio, dei wrestler incapaci con una grandissima gimmik?
Sì ma io sinceramente non li ho mai trovati incapaci, semplicemente i wrestlers grossi e muscolosi hanno uno stile diverso dai lottatori tecnici.
D'altronde sarebbe ridicolo vedere i Road warriors lottare come Bret Hart
Beh no. Peró ammetterai che possono esserci differenze chessó, tra il sopracitato Heidenreich e un Luke Harper , tra un Nathan Jones e un Mike Awesome o tra un Roman Reigns e un Cesaro ( o anche Sheamus )...

Non é solo una questione di stile...e non si tratta nemmeno di avere 3000 mosse....ma di qualitá e capacitá di stare sul ring
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

Sicuramente. Però i Road warriors sul ring fomentavano i fans, quindi non li metterei tra gli incapaci.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

Ma anche Ultimate warrior non può essere considerato incapace, perchè sul ring non gli chiedevano di fare il wrestler ma di interpretare una gimmick, di saltellare e sbracciare quando veniva colpito.

Poi un purista poteva definirlo giustamente un non wrestler, però quello che era chiamato a fare, lo faceva bene.
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Road warriors

Messaggio da Adam Bomb »

Road Warriors: il piu' grande tag team di sempre. Sul ring erano il massimo, parlo degli anni '80 primi '90, il secondo periodo in wwf non voglio nemmeno menzionarlo, visto lo schifo delle storyline in cui venivano inseriti. Non sono i miei preferiti, preferisco i Powers of Pain, anche se questi ultimi hanno ricevuto un trattamento diverso rispetto ai Road Warriors
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Road warriors

Messaggio da bonf89 »

Ottima presenza scenica, per il resto degli incapaci raccomandati che hanno beccato la gimmick giusta nel momento giusto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Road warriors

Messaggio da andreawarrior »

Raccomandati da chi? non avevano nessun parente nel wrestling.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Road warriors

Messaggio da Colosso »

Discutere i Road Warriors, anzi addirittura demolirli, è come dire che Maradona e Pelè erano degli incapaci. Sono i più grandi nella loro categoria, che piaccia o meno.
Io dico sempre che nel wrestling non esistono intoccabili: ma se si arriva ad attaccare miti oggettivi del business non è ammissibile prendersela quando si contestano wrestler attivi oggi che miti non sono affatto.
Immagine
Rispondi