WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Titan Morgan ha scritto:
Ric777 ha scritto:John Cena da top face mi è sempre piaciuto poco, nel 2005 lo detestavo proprio. Tuttavia incarnava dei valori positivi, se avessi già avuto dei figli avrei voluto che tifassero per lui, ed avrei comprato loro più volentieri il merchandise di Cena piuttosto che quello di qualcun altro.
Incarnava dei valori positivi ma li trasmetteva in un modo poco appetibile, tanto che nessuno avrebbe voluto identificarsi in lui. Ed era questo che gli mancava. Negli anni ottanta tutti volevano essere un supereroe come Hulk Hogan, negli anni novanta tutti avrebbero voluto essere un ribelle come Stone Cold, ma negli anni duemila nessuno desiderava immedesimarsi in uno talmente buono da sembrare stupido come John Cena. E' questo che è mancato alla WWE secondo me, il saper intercettare ciò che voleva il pubblico in quel momento da un "face".
John Cena mi ricordava lo Sting degli anni ottanta, simpatico, dal look accattivante, un eroe portatore di valori positivi, ma talmente scemo da arrivare a fidarsi di Ric Flair e dei Four Horsemen. Cosa avrebbe risposto Hulk Hogan se Ted DiBiase fosse stato il campione del mondo e gli avesse proposto di entrare a far parte della sua scuderia? Credo che non ci sia bisogno neanche di stare a pensarci.
Ecco, John Cena era un po' come quello Sting, troppo buono per essere vero ed anche un po' scemotto. Solo i bambini più ingenui potevano identificarsi in lui.
Sì, sono d'accordo, mi riferivo ad ipotetici figli in età prescolare, al massimo scuola elementare. Un'età nella quale i personaggi monodimensionali sono ancora accettati.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Titan Morgan ha scritto:
Ric777 ha scritto:John Cena da top face mi è sempre piaciuto poco, nel 2005 lo detestavo proprio. Tuttavia incarnava dei valori positivi, se avessi già avuto dei figli avrei voluto che tifassero per lui, ed avrei comprato loro più volentieri il merchandise di Cena piuttosto che quello di qualcun altro.
Incarnava dei valori positivi ma li trasmetteva in un modo poco appetibile, tanto che nessuno avrebbe voluto identificarsi in lui. Ed era questo che gli mancava. Negli anni ottanta tutti volevano essere un supereroe come Hulk Hogan, negli anni novanta tutti avrebbero voluto essere un ribelle come Stone Cold, ma negli anni duemila nessuno desiderava immedesimarsi in uno talmente buono da sembrare stupido come John Cena. E' questo che è mancato alla WWE secondo me, il saper intercettare ciò che voleva il pubblico in quel momento da un "face".
John Cena mi ricordava lo Sting degli anni ottanta, simpatico, dal look accattivante, un eroe portatore di valori positivi, ma talmente scemo da arrivare a fidarsi di Ric Flair e dei Four Horsemen. Cosa avrebbe risposto Hulk Hogan se Ted DiBiase fosse stato il campione del mondo e gli avesse proposto di entrare a far parte della sua scuderia? Credo che non ci sia bisogno neanche di stare a pensarci.
Ecco, John Cena era un po' come quello Sting, troppo buono per essere vero ed anche un po' scemotto. Solo i bambini più ingenui potevano identificarsi in lui.
Ricordiamo per anni ed anni nel day-after wrestlemania John Cena bastonato da chi a turno gli offriva la stretta di mano e lui si fidava con sorrisi a 54 denti senza battere ciglio... se per voi questo è 1 eroe che i bambini devono prendere a modello... forse per essere picchiati da tutti a scuola si...
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

A parte che accogliere il prossimo con un sorriso ed una stretta di mano, piuttosto che aggredendolo ed insultandolo, per me è un bell'insegnamento. Se tutti lo facessero, il mondo sarebbe un posto migliore. Ma non è questo il punto, i buoni spesso sono anche ingenui e non è successo solo a John Cena di riporre la propria fiducia in chi non lo meritava. Il tratto saliente del personaggio Cena è "hustle, loyalty, respect", ovvero "impegno, lealtà, rispetto". Penso che chiunque avrebbe piacere che i propri figli crescano impegnandosi, leali e rispettosi. Per noi adulti risultava indigesto e stucchevole, per i bambini Cena era un bell'esempio, perché nonostante gli altri usassero trucchi e scorciatoie, alla fine era lui ad uscirne vincitore. Quindi l'esempio vivente del fatto che impegno, lealtà e rispetto vengono premiati, mentre le bassezze portano all'infelicità ed a vittorie effimere.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Secondo me il face, per funzionare, deve avere innanzitutto una catchprase figa.
Può sembrare banale, ma non è così.

Jericho, seppur a 50 anni, funziona sempre (anche da heel ad onor del vero) perché la gente ama sentirlo parlare o dire le sue cazzate.
E' questione di parole o magari di carisma.
Hulk Hogan poteva anche dire cose diverse dalle vitamine e le preghiere, ma con quel carisma funzionava comunque.

John Cena era di una banalità pazzesca. Ha vissuto di rendita per il suo passato da rapper, you cant see me eccetera...ma poi era il nulla più totale.
Ed infatti era odiatissimo.

Poi si può stare a disquisire sul fatto che "i cattivi piacciono", ma è una idiozia pensare che negli anni 80 non piacessero.
Il wrestling è come il fantasy, è senza tempo.

Un Gimli ben scritto può funzionare ora come 30 anni fa (Otis ad esempio),
uno stucchevole Lex Luger falliva allora come fallirebbe ora.

Poi c'è la componente pubblico di dementi, che passa da osannare Rollins o Bryan o Cesaro ad ingnorarli completamente
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Titan Morgan ha scritto:
Ric777 ha scritto:John Cena da top face mi è sempre piaciuto poco, nel 2005 lo detestavo proprio. Tuttavia incarnava dei valori positivi, se avessi già avuto dei figli avrei voluto che tifassero per lui, ed avrei comprato loro più volentieri il merchandise di Cena piuttosto che quello di qualcun altro.
Incarnava dei valori positivi ma li trasmetteva in un modo poco appetibile, tanto che nessuno avrebbe voluto identificarsi in lui. Ed era questo che gli mancava. Negli anni ottanta tutti volevano essere un supereroe come Hulk Hogan, negli anni novanta tutti avrebbero voluto essere un ribelle come Stone Cold, ma negli anni duemila nessuno desiderava immedesimarsi in uno talmente buono da sembrare stupido come John Cena. E' questo che è mancato alla WWE secondo me, il saper intercettare ciò che voleva il pubblico in quel momento da un "face".
John Cena mi ricordava lo Sting degli anni ottanta, simpatico, dal look accattivante, un eroe portatore di valori positivi, ma talmente scemo da arrivare a fidarsi di Ric Flair e dei Four Horsemen. Cosa avrebbe risposto Hulk Hogan se Ted DiBiase fosse stato il campione del mondo e gli avesse proposto di entrare a far parte della sua scuderia? Credo che non ci sia bisogno neanche di stare a pensarci.
Ecco, John Cena era un po' come quello Sting, troppo buono per essere vero ed anche un po' scemotto. Solo i bambini più ingenui potevano identificarsi in lui.
Non a caso, Sting era a tutti gli effetti un John Cena ante-litteram.
La differenza è che uno si è evoluto nel tempo ed è diventato uno dei migliori face (nonché personaggi) di sempre, l'altro non si è spostato di una virgola in quindici anni, dandoci uno dei personaggi più irritanti e lontani dalla realtà nella quale viveva. Salvo forse l'ultimo periodo, dove aveva una (seppur remota) stronzaggine espletata con: "I'm John Cena: recognize".
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Backbone Crusher ha scritto:
Titan Morgan ha scritto:
Ric777 ha scritto:John Cena da top face mi è sempre piaciuto poco, nel 2005 lo detestavo proprio. Tuttavia incarnava dei valori positivi, se avessi già avuto dei figli avrei voluto che tifassero per lui, ed avrei comprato loro più volentieri il merchandise di Cena piuttosto che quello di qualcun altro.
Incarnava dei valori positivi ma li trasmetteva in un modo poco appetibile, tanto che nessuno avrebbe voluto identificarsi in lui. Ed era questo che gli mancava. Negli anni ottanta tutti volevano essere un supereroe come Hulk Hogan, negli anni novanta tutti avrebbero voluto essere un ribelle come Stone Cold, ma negli anni duemila nessuno desiderava immedesimarsi in uno talmente buono da sembrare stupido come John Cena. E' questo che è mancato alla WWE secondo me, il saper intercettare ciò che voleva il pubblico in quel momento da un "face".
John Cena mi ricordava lo Sting degli anni ottanta, simpatico, dal look accattivante, un eroe portatore di valori positivi, ma talmente scemo da arrivare a fidarsi di Ric Flair e dei Four Horsemen. Cosa avrebbe risposto Hulk Hogan se Ted DiBiase fosse stato il campione del mondo e gli avesse proposto di entrare a far parte della sua scuderia? Credo che non ci sia bisogno neanche di stare a pensarci.
Ecco, John Cena era un po' come quello Sting, troppo buono per essere vero ed anche un po' scemotto. Solo i bambini più ingenui potevano identificarsi in lui.
Non a caso, Sting era a tutti gli effetti un John Cena ante-litteram.
La differenza è che uno si è evoluto nel tempo ed è diventato uno dei migliori face (nonché personaggi) di sempre, l'altro non si è spostato di una virgola in quindici anni, dandoci uno dei personaggi più irritanti e lontani dalla realtà nella quale viveva. Salvo forse l'ultimo periodo, dove aveva una (seppur remota) stronzaggine espletata con: "I'm John Cena: recognize".
A me la cosa che irritava più di Cena era il fatto che dopo una batosta, una umiliazione, una sconfitta cocente tornava sempre uguale e identico a se stesso con lo stesso sorriso da ebete.

Hulk Hogan perlomeno ti "vendeva" la paura, i dubbi... Cena no. Sempre uguale
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Perché Hogan era un face per tutta la famiglia, Cena era un face per bambini con qualche strizzata d'occhio agli adulti. Tipo Masha e Orso.
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheFiend »

Il non turnare Cena nella seconda metà degli anni 2000 è stata un'occasione persa immensa. Cena per me è un fenomeno intrappolato in una gimmick piattissima. Giusto chi ricordava lo schifo di vederlo sorridente anche il giorno dopo una batosta e con il pubblico che lo fischiava a morte.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Il face piu fallimentare e rigettato di sempre
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da polykai »

più fallimentare e rigettato di sempre direi proprio di no: quel titolo ad oggi spetta pienamente al cugino scarso di the rock

al netto del suo personaggio stucchevole e della sua gestione insopportabile, cena cmq ha lasciato dietro di sè un gran numero di match e di segmenti memorabili (oltre ad una quantità enorme di vendite)
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Ric777 ha scritto:A parte che accogliere il prossimo con un sorriso ed una stretta di mano, piuttosto che aggredendolo ed insultandolo, per me è un bell'insegnamento. Se tutti lo facessero, il mondo sarebbe un posto migliore. Ma non è questo il punto, i buoni spesso sono anche ingenui e non è successo solo a John Cena di riporre la propria fiducia in chi non lo meritava. Il tratto saliente del personaggio Cena è "hustle, loyalty, respect", ovvero "impegno, lealtà, rispetto". Penso che chiunque avrebbe piacere che i propri figli crescano impegnandosi, leali e rispettosi. Per noi adulti risultava indigesto e stucchevole, per i bambini Cena era un bell'esempio, perché nonostante gli altri usassero trucchi e scorciatoie, alla fine era lui ad uscirne vincitore. Quindi l'esempio vivente del fatto che impegno, lealtà e rispetto vengono premiati, mentre le bassezze portano all'infelicità ed a vittorie effimere.
Accogliere bene il prossimo si, rispettare il prossimo anche, farsi prendere a legnate sorridendo io non lo consiglio ai miei figli. Un po di sana diffidenza verso chi fino a ieri era un nemico è giusto averla se non si vuole finire a tappeto ogni day after wrestlemania come Cena... i sorrisi e le strette di mano bisogna guadagnarseli...
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

Cena non sono mai riuscito ad odiarlo, ha sempre avuto un carisma talmente grande da compensare il pessimo booking buonista. Piaccia o non piaccia ha regalato milioni di momenti e match memorabili, e questo è talento. Reigns non ah le abilità per compensare come Cena, per questo è più odiato. Oltre al fatto che Cena, essendo un fuoriclasse, c'ha saputo costruire sopra un personaggio con grande ironia (i "John Cena sucks" del 2015 durante il suo ingresso a ritmo con la musica erano ormai affettuosi come i vari "You Suck" ad Angle, i fan stessi si divertivano a intonarlo, e Cena si divertiva a "partecipare").

Non turnare Cena quando ha iniziato a non essere più il volto principale della compagnia (2014-2015) ci farà mangiare le mani per secoli.

Poi molti si scordano che il primo vero face odiato è stato Shawn Michaels nel 1996. Fischiato ovunque andasse.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

Non è difficile far tifare un face, rendilo cazzuto nei modi e il pubblico lo tiferà. Anche il Brock Lesnar del 2003 era tutto sorrisi, altruismo e bontà, ma quando sfondava i ring e F5izzava gli heel con tutta la cattiveria possibile ti caricava a mille e non poteva che farti salire il testosterone. O il Cena del 2004/05, un face che se ne fregava di tutto, tifato perchè cazzuto e cool. Sta tutto nei modi.
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheFiend »

Glass Shatters ha scritto:
Non turnare Cena quando ha iniziato a non essere più il volto principale della compagnia (2014-2015) ci farà mangiare le mani per secoli.
No, farlo nel 2014/15 quando inziava a regalare bei job non avrebbe avuto lo stesso effetto di 5-7 anni prima. Di un suo turn negli anni d'oro si sarebbe parlato per tanto tempo e ci avrebbe dato un personaggio magnifico


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Glass Shatters ha scritto:Cena non sono mai riuscito ad odiarlo, ha sempre avuto un carisma talmente grande da compensare il pessimo booking buonista. Piaccia o non piaccia ha regalato milioni di momenti e match memorabili, e questo è talento. Reigns non ah le abilità per compensare come Cena, per questo è più odiato. Oltre al fatto che Cena, essendo un fuoriclasse, c'ha saputo costruire sopra un personaggio con grande ironia (i "John Cena sucks" del 2015 durante il suo ingresso a ritmo con la musica erano ormai affettuosi come i vari "You Suck" ad Angle, i fan stessi si divertivano a intonarlo, e Cena si divertiva a "partecipare").

Non turnare Cena quando ha iniziato a non essere più il volto principale della compagnia (2014-2015) ci farà mangiare le mani per secoli.

Poi molti si scordano che il primo vero face odiato è stato Shawn Michaels nel 1996. Fischiato ovunque andasse.
Sì però sfatiamo un attimo questa cosa.
Sui milioni di match memorabili ho qualche obiezione.

Gli unici match DAVVERO memorabili che ha fatto Cena in 12-13 anni da main eventer sono stati quello con HBK a WM23 (trovo molto sopravvalutato il successivo a Raw) e quello con Punk a Money in the bank.
Due.

Poi ha fatto svariati altri match degli di essere ricordati (con Lesnar nel 2012, contro Batista a Summerslam 2008, con The Rock ecc), ma nulla di memorabile.
E soprattutto ha avuto millemila occasioni di mettersi in mostra, cosa che se al suo posto 12 anni di main event li avesse avuti Punk avrebbe regalato molti più match memorabili.

Sui momenti memorabili poi ho più di una obiezione.
Quali?

A memoria Cena mi ha emozionato solo quando ha sfidato Taker a Wrestlemania o ha "salvato" Edge da Rollins qualche anno fa.
Per il resto è sempre stato il pupazzo uguale a se stesso, buono per far risaltare l'heel di turno. Non per capacità sua, ma per reazione del pubblico alla sua posizione privilegiata.

E sfatiamo anche un altro mito.
Cena non è un fenomeno relegato al ruolo di yesman.

E' un robot dedito al lavoro che sa fare solo quello.
Non interpreta un personaggio, è quel personaggio.

Non ne saprebbe fare altri. Come dimostra la pochezza e piattume assoluto delle sue apparizioni a Total Divas.

Inespressivo, rigido, militareggiante.

Sapeva fare del buon rap, quello sì.

Ma che ora a distanza di tempo, dopo anni di youcantwresle sia spacciato per fenomeno al cospetto di Reigns proprio no
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheFiend »

Lasciando perdere l'aggettivo memorabile che è sempre un azzardo utilizzare, ogni anno quando si facevano le classifiche dei migliori match WWE il nome di Cena era sempre sul podio e spesso anche in cima. Contro AJ Styles fece due match meravigliosi a Summerslam 2016 e alla Rumble 2017.
Anche sul fatto che possa interpretare solo il piatto face ho delle obiezioni, penso ad esempio contro The Rock quando durante la faida è stato all'altezza del people champ nei promo e in alcuni casi "vincendo" la battaglia nello sfottere l'avversario.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

TheFiend ha scritto:Lasciando perdere l'aggettivo memorabile che è sempre un azzardo utilizzare, ogni anno quando si facevano le classifiche dei migliori match WWE il nome di Cena era sempre sul podio e spesso anche in cima. Contro AJ Styles fece due match meravigliosi a Summerslam 2016 e alla Rumble 2017.
Anche sul fatto che possa interpretare solo il piatto face ho delle obiezioni, penso ad esempio contro The Rock quando durante la faida è stato all'altezza del people champ nei promo e in alcuni casi "vincendo" la battaglia nello sfottere l'avversario.
Mah, probabilmente è questione di gusti.
In quella faida ricordo solo il Rock concert che fu meraviglioso.

cena non faceva altro che blaterare sul fatto che Rocky avesse abbandonato la wwe per Hollywood, facendo la stessa cosa poco dopo.

Ah poi The Rock lo iccise in partenza dicendo che la wwe era passata da the rock e Austin a...yu cant ssiii mii...
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

TheFiend ha scritto:
Glass Shatters ha scritto:
Non turnare Cena quando ha iniziato a non essere più il volto principale della compagnia (2014-2015) ci farà mangiare le mani per secoli.
No, farlo nel 2014/15 quando inziava a regalare bei job non avrebbe avuto lo stesso effetto di 5-7 anni prima. Di un suo turn negli anni d'oro si sarebbe parlato per tanto tempo e ci avrebbe dato un personaggio magnifico


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Quello sicuramente, ma era abbastanza utopico 5 anni prima, sarebbe stato irrealistico come turnare Hulk Hogan nel 1988. Parlo di scenari "realistici", nel 2013 sarebbe stato il top, ancora con uno status mark abbastanza elevato e non più centrale come prima.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Glass Shatters »

ryogascorpio ha scritto:
Glass Shatters ha scritto:Cena non sono mai riuscito ad odiarlo, ha sempre avuto un carisma talmente grande da compensare il pessimo booking buonista. Piaccia o non piaccia ha regalato milioni di momenti e match memorabili, e questo è talento. Reigns non ah le abilità per compensare come Cena, per questo è più odiato. Oltre al fatto che Cena, essendo un fuoriclasse, c'ha saputo costruire sopra un personaggio con grande ironia (i "John Cena sucks" del 2015 durante il suo ingresso a ritmo con la musica erano ormai affettuosi come i vari "You Suck" ad Angle, i fan stessi si divertivano a intonarlo, e Cena si divertiva a "partecipare").

Non turnare Cena quando ha iniziato a non essere più il volto principale della compagnia (2014-2015) ci farà mangiare le mani per secoli.

Poi molti si scordano che il primo vero face odiato è stato Shawn Michaels nel 1996. Fischiato ovunque andasse.
Sì però sfatiamo un attimo questa cosa.
Sui milioni di match memorabili ho qualche obiezione.

Gli unici match DAVVERO memorabili che ha fatto Cena in 12-13 anni da main eventer sono stati quello con HBK a WM23 (trovo molto sopravvalutato il successivo a Raw) e quello con Punk a Money in the bank.
Due.

Poi ha fatto svariati altri match degli di essere ricordati (con Lesnar nel 2012, contro Batista a Summerslam 2008, con The Rock ecc), ma nulla di memorabile.
E soprattutto ha avuto millemila occasioni di mettersi in mostra, cosa che se al suo posto 12 anni di main event li avesse avuti Punk avrebbe regalato molti più match memorabili.

Sui momenti memorabili poi ho più di una obiezione.
Quali?

A memoria Cena mi ha emozionato solo quando ha sfidato Taker a Wrestlemania o ha "salvato" Edge da Rollins qualche anno fa.
Per il resto è sempre stato il pupazzo uguale a se stesso, buono per far risaltare l'heel di turno. Non per capacità sua, ma per reazione del pubblico alla sua posizione privilegiata.

E sfatiamo anche un altro mito.
Cena non è un fenomeno relegato al ruolo di yesman.

E' un robot dedito al lavoro che sa fare solo quello.
Non interpreta un personaggio, è quel personaggio.

Non ne saprebbe fare altri. Come dimostra la pochezza e piattume assoluto delle sue apparizioni a Total Divas.

Inespressivo, rigido, militareggiante.

Sapeva fare del buon rap, quello sì.

Ma che ora a distanza di tempo, dopo anni di youcantwresle sia spacciato per fenomeno al cospetto di Reigns proprio no
Dai ora non esageriamo... premesso che io con "memorabili" intendo da rivedere volentieri, non nell'olimpo di sempre, ssenno' i match memoravili sarebbero sempre dei soliti 5-6 : l'I Quit contro JBL, i match con Lesnar, The Rock, Edge, Punk, Bryan, Jericho. Sempre merito degli avversari?
Cena sapeva reggere uno show da solo se messo in condizioni, non paragoniamolo a Reigns che e' come paragonare Steve Austin a Kane.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Oh Ryoga, ma fare un discorso che provi a essere oggettivo una volta no eh? Quando si parla di gente che non ti garba fai delle sparate allucinanti.
Ma poi che vuol dire memorabili? Che si lasciano ricordare? Perché allora non si capisce che c'entra il match a WM con Michaels, che è bellissimo ma non è granché ricordato. Che sono grandi prove sul ring? Allora non si capisce perché citare quello con Punk che è ricordato solo per il booking e per Meltzer, mentre l'azione non era nulla di ché (ce ne sono almeno 3 con punk migliori sotto quel punto di vista).
ONS con RVD? Feud con Edge? Lesnar 2012 e 2014? Feud con Batista e ritorno alla Rumble? Andata e ritorno con Rocky? Cena vs Bryan SS 2013 (che è uno tra i match in ring suoi migliori)?
E sono solo le prime cose che mi vengono in mente, senza stare a citare gli anni più recenti con le challenge, Styles, Owens, etc. o altre chicche.
Reigns ne dovrebbe mangiare di minestra altroché, e probabilmente non ci arriverà lo stesso a quello che ha fatto Cena.
Rispondi