WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

È già dopo un solo promo e senza manco aver turnato ufficialmente l'heel più odiato dopo Corbin. Al contrario, sapendo già che avrebbero preso questa strada, non avrebbero mai dovuto togliergli il titolo.
Oltretutto a oggi i face a Raw sono Owens, Rusev, Rey e Ricochet. Avresti potuto produrre Rusev già alla Rumble lo avessero turnato prima Rollins.
Non è certo Rollins col titolo il problema ora. Non hai mezzo face da mandare contro Brock, si dovrà aspettare che ritorni Cain e chissà quando sarà.
Rey l'hai già fatto, Ricochet stralol, Rusev non sarebbe all'altezza perchè non è stato costruito abbasanza e Owens giustamente jobberà a Rollins.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Francamente io ne ho pieni talemente tanto i coglioni di Rollins che non mi interessa manco da Heel, quello da costruire come top Heel era McIntyre( e teoricamente si farebbe ancora in tempo a farlo) ma mi rendo conto che allo stato attuale è mezzo sputtanato a forza di pin dati a favore di merdine che non sanno manco come utilizzare.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Visto che Steam non si fa vedere, posto io gli ascolti di Raw:

L’ultima puntata di Raw ha registrato 2.109.000 telespettatori. Il dato è in leggero ribasso rispetto a quello di settimana scorsa, quando Raw registrò 2.130.000 telespettatori. Ecco nel dettaglio come sono andate le tre ore:

Prima ora: 2.241.000 telespettatori

Seconda ora: 2.190.000 telespettatori

Terza ora: 1.896.000 telespettatori


Risultato negativo se consideriamo che la puntata dopo un ppv importante di solito è vista da più spettatori. Ma non c'è neanche da meravigliarsi visto che Raw è uscito come vero sconfitto dal ppv.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Colpa di Becky Lynch che fa scendere gli ascolti quando appare (?)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution ha scritto:Colpa di Becky Lynch che fa scendere gli ascolti quando appare (?)
Vedi che ti cerchi le polemiche da solo, per una volta che non avevo nominato la Lynch...
Credo che la colpa sia nel fatto che NXT è uscito troppo forte e Raw troppo debole dal ppv. Forse i ratings di NXT si alzeranno ma la gente ha perso motivazioni per guardare lo show rosso.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Rollins ha "heel" scritto in fronte, era palese che non avrebbe funzionato come top face. La storyline della redemption non poteva durare per sempre, la WWE ha un po' calcato la mano ma per fortuna ha poi deciso di salvarlo (cosa che andava fatta anche con Reigns, e invece si sono impuntati). Per il resto, puntata abbastanza noiosa, con Styles che deve mandare over Mysterio (!!!!!) e pochissima altra roba interessante, finale a parte.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Colosso ha scritto:Vedi che ti cerchi le polemiche da solo, per una volta che non avevo nominato la Lynch...
Credo che la colpa sia nel fatto che NXT è uscito troppo forte e Raw troppo debole dal ppv. Forse i ratings di NXT si alzeranno ma la gente ha perso motivazioni per guardare lo show rosso.
Stavo aspettando la prima puntata di Raw in cui lei non c'era per poterti ricordare una delle tue tante massime.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

L'impressione che si ha nell'immediato é che abbiano ritirato Seth Rollins (oggettivamente un po' antipatico) dal ruolo di top-face del brand, per provarci con Kevin Owens.
Rispetto a Rollins, Owens è senz'altro più simpatico e dotato di un buon ascendente sul pubblico. Ha un personaggio che ricorda vagamente Stone Cold, al microfono é tra i migliori attualmente in circolazione, sul ring ci sa fare senza ombra di dubbio... certo, ha il problema non indifferente di essere canadese (ma lo era pure Bret Hart...) e di presentarsi con un look non particolarmente appetibile, ma alla fine questa diversità potrebbe essere proprio ciò che lo contraddistingue rendendolo unico.
Immagine
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheFiend »

Penso che alla fine il top face tornerà ad essere Reigns, molto più vendibile di Owens

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

TheFiend ha scritto:Penso che alla fine il top face tornerà ad essere Reigns, molto più vendibile di Owens
Roman Reigns è già il top-face di SmackDown, io parlavo del brand di Raw.
Seth Rollins si è ormai bruciato in quel ruolo, ha preso un'altra strada ed è impossibile tornare indietro, giacché non si è assunto nessuna responsabilita per la disfatta di Raw a Survivor Series, scaricando tutte le colpe sui suoi colleghi. Un capitano che si comporta in questo modo non è un leader, ma un mezzo uomo.
Sembra che adesso vogliano provarci con Kevin Owens come portabandiera di Raw.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

È incredibile come la WWE non sappia gestire i face, incredibile.
Seth ci ha messo sicuramente del suo, ma pure Becky non se la passa benissimo.
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

BankStatement ha scritto:È incredibile come la WWE non sappia gestire i face, incredibile.
Seth ci ha messo sicuramente del suo, ma pure Becky non se la passa benissimo.
Vero.
Che poi se ci pensi nel build up per le series non le hanno fatto fare un ca**o di nulla praticamente.
Temo per il futuro feud con la Bazsler visti i due pesi morti che si porta appresso l'ex ufc.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Pensate che tradizionalmente, la WWWF/WWF/WWE, dagli anni settanta fino agli anni novanta era sempre stata identificata come la promotion che sapeva lanciare i face, mentre le "rivali" NWA/WCW ed AWA costruivano il proprio brand intorno agli heel, tanto é vero che solitamente i campioni del mondo a lungo termine di queste due realtà erano "cattivi" (Ric Flair, Nick Bockwinkle, Harley Race, ecc.) mentre quelli della WWE sono face (Sammartino, Hogan, Bret, Austin, ecc.).

Sembra che le promotion di oggi (non solo la WWE) non abbiano ancora intuito come debba essere presentato e gestito il face moderno. Dopo Stone Cold e The Rock avrebbe dovuto esserci un'evoluzione o quanto meno continuare su quella strada, invece sono tornati indietro con John Cena (che come face ha funzionato per pochissimo tempo, anche se hanno continuato a sfruttarlo per anni nonostante quasi tutto il pubblico lo rigettasse).
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Cena lo rigettavano per moda, partito preso e solo una parte di pubblico, altrimenti non si spiega come mai il suo merch fosse costantemente in cima alle classifiche di vendita. Cosa erano i fan, bipolari?

Inevitabilmente l'heel è sempre più "figo" del buono, e forse la mancanza di grandissimi cattivi porta anche a non avere grandi buoni. Aggiungiamo che il pubblico è abbastanza incoerente e volubile, e che spesso va per i fatti suoi invece di seguire lo show.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Marco Frediani ha scritto: Inevitabilmente l'heel è sempre più "figo" del buono, e forse la mancanza di grandissimi cattivi porta anche a non avere grandi buoni...
Beh, questo è vero adesso, ma non é sempre stato così. Stone Cold Steve Austin e The Rock erano i top-face, ma erano più fighi di tutti gli heel della WWF messi insieme.
Hollywood Hogan era senz'altro molto figo, ma lo erano pure Sting versione "corvo" e Goldberg.
Di fatto, a fine anni novanta, é stata introdotta una nuova tipologia di face, più cazzuti e sopra le righe. E questi piacevano al pubblico, per cui probabilmente si sarebbe dovuti andare avanti su quella strada.
Ma con John Cena si é invece tornati parecchio indietro. All'inizio, da rapper con la sua attitude, funzionava bene.
Poi é stato trasformato in un face generico sempre sorridente, ben disposto verso tutti e talmente buono da sembrare un c******e.
Ed é stato rigettato. Io personalmente non l'ho mai fischiato dal vivo, anzi, lo applaudivo perché ammiravo il suo impegno e la sua dedizione, ma se dovessi dire che mi piaceva mentirei spudoratamente, perché come personaggio faceva oggettivamente cagare.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Titan Morgan ha scritto:
Marco Frediani ha scritto: Inevitabilmente l'heel è sempre più "figo" del buono, e forse la mancanza di grandissimi cattivi porta anche a non avere grandi buoni...
Beh, questo è vero adesso, ma non é sempre stato così. Stone Cold Steve Austin e The Rock erano i top-face, ma erano più fighi di tutti gli heel della WWF messi insieme.
Hollywood Hogan era senz'altro molto figo, ma lo erano pure Sting versione "corvo" e Goldberg.
Di fatto, a fine anni novanta, é stata introdotta una nuova tipologia di face, più cazzuti e sopra le righe. E questi piacevano al pubblico, per cui probabilmente si sarebbe dovuti andare avanti su quella strada.
Ma con John Cena si é invece tornati parecchio indietro. All'inizio, da rapper con la sua attitude, funzionava bene.
Poi é stato trasformato in un face generico sempre sorridente, ben disposto verso tutti e talmente buono da sembrare un c******e.
Ed é stato rigettato. Io personalmente non l'ho mai fischiato dal vivo, anzi, lo applaudivo perché ammiravo il suo impegno e la sua dedizione, ma se dovessi dire che mi piaceva mentirei spudoratamente, perché come personaggio faceva oggettivamente cagare.
Ma Austin e Rock avevano anche dei grandissimi cattivi, come Mr.McMahon o HHH, o Undertaker, con cui scontrarsi. Anche grazie a loro hanno raggiunto il loro status. Avessero feudato per anni con X-Pac o Billy Gunn, sarebbe andata diversamente.

Hollywood Hogan era studiato per essere "cool", era l'effetto che volevano. Il cattivo fischiato, ma allo stesso tempo che appare figo. Sting e Goldberg erano face, non capisco perchè li hai messi nella stessa riga di Hogan (a meno di non considerare l'Hollywood face, ma a quel punto sarebbe stato illogico riportarlo indietro, come per esempio far sparire Sting corvo e rimetterlo biondo platino), e devono tanto del loro successo proprio al lavoro con Hogan (e Flair, nel caso di Sting).
I face cazzuti piacciono, ma a piccole dosi (almeno nel mio caso). Se sono tutti cazzuti perdono il loro essere speciale.

Il problema è che oggi scrivono solo due tipi di face:

- L'underdog che ogni volta è in inferiorità, getta il cuore oltre l'ostacolo e vince. Per Kofi Kingston ha funzionato alla stragrande. Se me lo proponi con Seth Rollins e Roman Reigns, specialmente con il loro parlmares, fa semplicemente ridere.
- Il "busted my ass". Lui/lei si è fatta il culo per anni, e quindi merita successo. Qualcuno lo/la sta tenendo indietro apposta, e da ora in avanti sarà fortissimo/a imbattibile, e strizzerà l'occhio agli smart/smark.

Aggiungi che scrivono solo remake di Austin/McMahon, ogni volta sempre peggio, e il gioco è fatto.

Si dovrebbero scrivere diversi tipi di face, che non possono essere staccati da grandi heel e nemesi naturali, come Cena ed Edge, o CM Punk e John Cena.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Marco Frediani ha scritto:Sting e Goldberg erano face, non capisco perchè li hai messi nella stessa riga di Hogan (a meno di non considerare l'Hollywood face, ma a quel punto sarebbe stato illogico riportarlo indietro, come per esempio far sparire Sting corvo e rimetterlo biondo platino), e devono tanto del loro successo proprio al lavoro con Hogan (e Flair, nel caso di Sting).
Forse mi sono spiegato male. Rispondevo alla tua affermazione secondo cui l'heel è sempre più figo del face.
Dicevo che non è stato sempre così. Hollywood Hogan era figo come heel, ma allo stesso tempo erano fighi pure Sting e Goldberg come face che si contrapponevano a lui.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

John Cena da top face mi è sempre piaciuto poco, nel 2005 lo detestavo proprio. Tuttavia incarnava dei valori positivi, se avessi già avuto dei figli avrei voluto che tifassero per lui, ed avrei comprato loro più volentieri il merchandise di Cena piuttosto che quello di qualcun altro.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da polykai »

cera era un personaggio così stucchevole da apparire falso ed era impossibile immedesimarsi in lui

Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:John Cena da top face mi è sempre piaciuto poco, nel 2005 lo detestavo proprio. Tuttavia incarnava dei valori positivi, se avessi già avuto dei figli avrei voluto che tifassero per lui, ed avrei comprato loro più volentieri il merchandise di Cena piuttosto che quello di qualcun altro.
Incarnava dei valori positivi ma li trasmetteva in un modo poco appetibile, tanto che nessuno avrebbe voluto identificarsi in lui. Ed era questo che gli mancava. Negli anni ottanta tutti volevano essere un supereroe come Hulk Hogan, negli anni novanta tutti avrebbero voluto essere un ribelle come Stone Cold, ma negli anni duemila nessuno desiderava immedesimarsi in uno talmente buono da sembrare stupido come John Cena. E' questo che è mancato alla WWE secondo me, il saper intercettare ciò che voleva il pubblico in quel momento da un "face".
John Cena mi ricordava lo Sting degli anni ottanta, simpatico, dal look accattivante, un eroe portatore di valori positivi, ma talmente scemo da arrivare a fidarsi di Ric Flair e dei Four Horsemen. Cosa avrebbe risposto Hulk Hogan se Ted DiBiase fosse stato il campione del mondo e gli avesse proposto di entrare a far parte della sua scuderia? Credo che non ci sia bisogno neanche di stare a pensarci.
Ecco, John Cena era un po' come quello Sting, troppo buono per essere vero ed anche un po' scemotto. Solo i bambini più ingenui potevano identificarsi in lui.
Immagine
Rispondi