WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Intanto l'ultimo Raw è stato la puntata meno vista di semprer, stabilendo un nuovo record negativo per lo show.
Non mi sorprende, l'assenza di Strowman ha inferto il colpo finale a un programma già orfano di Reigns. E non c'è un campione a cui affidarsi per salvare la baracca. Se credono di fare ascolti con Rollins o con le Divas, stanno freschi.
Immagine
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da best4busine$$ »

Colo' , la prima ora e mezza di ieri davvero e' stata una prova di resistenza per il telespettatore. Merda fin da segmento iniziale (7 minuti rispetto ai 15 soliti) , e i luchadores, e Maverick , e Mahal .. cioe', io ad una certa non ce l'ho piu' fatta , mi son messo a fare altro e mi son pure dimenticato che erano in onda.

Se proprio hanno il roster in ginocchio per infortuni etc facciano uno shakeup , chiamino gente da NXT , vadano a fare in culo , quello che gli pare insomma. Mi sembra che qualche atleta sotto contratto ce l'abbiano al momento , sti abbuffini.

Ma che poi e' quella di ogni anno se guardi eh , sono costantemente falcidiati dagli infortuni . Se ci pensi situazioni simili ci son state anche di recente.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2639
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da RedandYellow »

Non è la mancanza del campione, è proprio uno show senza ne capo ne coda, anche io ho provato a guardare ieri pomeriggio ma appena capito l'andazzo sono scappato. Ma chi si è convinto che sovraesporre le donne porti a qualcosa di buono? Il paparino Vince vuole fare contenta la bimba che pensa che Evolution sia stata uguale ad una Wrestlemania? Spero che khan entri come un treno in corsa e gliela metta nel sedere come Turner, mi hanno stancato... cioè ma chi può sorbirsi una prima ora con 10 segmenti di donne, match di mahal i luchadores nani, rhyno e slater ma chi càzzo se ne frega? Per avere poi l'unico colpo di scena in Ziggler che turna face? Ma che càzzo hanno nel cervello questi qua?
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Jagger »

Titan Morgan ha scritto: Mah, a Survivor Series 2014 rimasero tutti scioccati dal debutto di Sting ed in pratica nessuno si accorse che Dolph Ziggler era l'unico sopravvissuto, mentre a Payback 2013 era sempre accompagnato da tutto il carrozzone (AJ Lee e Big E Langston) e fu sconfitto da Alberto Del Rio perdendo anche il titolo mondiale se non ricordo male... :?
No, Titan, mi spiace ma ricordi maluccio.
A Survivor Series 2014 Ziggler è rimasto da solo più o meno per metà match dopo il tradimento di Big Show, che se n'è andato dopo aver messo KO Cena (Ryback era già stato eliminato in precedenza). Si è trovato 1vs3 contro Kane, Harper e Rollins e da solo ha eliminato prima Kane e poi Harper, cominciando una sorta di mini-match 1vs1 contro Rollins. Altro che nessuno si accorse che Dolph Ziggler era l'unico sopravvissuto: entrato in sordina come il meno cagato dei face (forse anche meno di Rowan), dal momento in cui si è trovato da solo è riuscito a portare tutto il pubblico dalla sua, tanto che rimasto 1vs1 con Rollins l'intero pubblico era con il fiato sospeso. Se non ricordo male (ecco, qui non ci metterei la mano sul fuoco) è pure sopravvissuto a un Pedigree, PRIMA dell'intervento di Sting.
Questo è arrivato appunto solo quando Ziggler battagliava già da un bel po' contro Rollins, distraendo l'Architect e consegnando al Team Cena la vittoria. In un clima appunto già infuocato, e per esclusivo merito di Ziggler (andiamo, la storia del face che ribalta la situazione contro tutto e tutti è un classicone, non avrebbe funzionato con chiunque).
Lo hanno fatto solo perché serviva un face tifato per create empatia con Sting? Ma indubbio. Lo avesse fatto Cena, quel Cena, si sarebbe preso i fischi e avrebbe fatto fischiare anche Sting. Ma appunto, per prenderti il pubblico qualche qualità la devi avere, non avresti potuto mettere in quel ruolo Rowan per dire (e io sono fra i pochi matti che ADORAVA lo stint di Rowan da face). Tant'è che almeno fino alla Rumble Ziggler è rimasto molto molto over, poi vabbé si è capito che volevano seppellirlo quando gli hanno dato il 30 alla Rumble facendolo durare un minuto tipo...

Per quanto riguarda Payback 2013 dimentichi un piccolo particolare: il double turn. Il match è partito con Ziggler heel e Del Rio face, il primo reduce da una concussion che gli aveva fatto passare ai box praticamente l'intero regno e che era stata sfruttata in storyline imbastendo il classico canovaccio dell'heel fighetta che sfrutta qualche guaiuccio fisico per non difendere il titolo. Non era precisamente facile generare empatia, far scattare il Poor Dolph quando nelle settimane seguenti hai imbastito questo tipo di narrazione... e invece ci è riuscito, esclusivamente tramite la storia narrata sul ring.
AJ Lee e Big E sono stati totalmente ininfluenti in quel match. E in generale in quel periodo per Ziggler erano solo dannosi, soprattutto AJ che stava ripetendo la stessa solfa dell'arrampicatrice sociale con Ziggler dopo Bryan, Punk/Kane, di nuovo Bryan e Cena (all'epoca circolava il meme di AJ Lee che diceva "What a nice push you're having... it would be a shame... if creatives make us a couple"). Big E principalmente faceva colore, già si vedeva il suo talento nel comedy, e poco più.
Non credo siano in molti, nella WWE degli ultimi anni, a poter reggere una narrazione come quella del double turn basato solo sul lavoro in-ring, partendo da heel e finendo da face acclamati (bravo anche Del Rio ma è sicuramente più facile farsi disprezzare partendo da face mai davvero amato).
Immagine Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Ric777 »

A me Ziggler ha fomentato solo l'anno scorso/due anni fa quando ha avuto il match con Miz Ic Title vs. Career. Il problema è che il giorno dopo non me ne fregava già più nulla. Le sue capacità di storyteller sul ring sono indiscutibili, è tutto il resto che latita. O meglio, non è presente in quantità sufficiente a fare di lui un Main Eventer vero, credibile e duraturo.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Titan Morgan »

Ripeto Jagger, a me Dolph Ziggler sta molto simpatico, mi piace, è un performer che sa divertire ed intrattenere. Ma francamente, a parte episodi sporadici in cui è riuscito a far breccia sul pubblico, non l'ho mai visto come capace di caricarsi una situazione sulle spalle e portarla a termine da solo, senza l'aiuto di nessuno. Mentre al contrario, in un contesto in cui ha qualcuno al suo fianco, anche se finisce inevitabilmente per essere messo in ombra (prima da AJ Lee, poi da Drew McIntyre), riesce comunque ad essere più costante.
Sarei felice di sbagliarmi, proprio perché lo apprezzo come perfomer e vorrei che potesse riuscire a rimanere in una posizione a lui favorevole, ma ho l'impressione che questo ennesimo turn-face che ha mostrato lunedì sera a Monday Night RAW, rappresenti per lui l'ultimo chiodo nella cassa per sotterrarlo definitivamente. Sono quasi convinto che la WWE lo consideri soltanto come una sorta di banale pedina da sacrificare per il lancio definitivo di Drew McIntyre come main-eventer.
Poco male, per la sua carriera potrebbero aprirsi nuove porte, come quella della All Elite Wrestling che, pare, debutterà nel 2019.
Immagine
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Jagger »

Ric777 ha scritto:A me Ziggler ha fomentato solo l'anno scorso/due anni fa quando ha avuto il match con Miz Ic Title vs. Career. Il problema è che il giorno dopo non me ne fregava già più nulla. Le sue capacità di storyteller sul ring sono indiscutibili, è tutto il resto che latita. O meglio, non è presente in quantità sufficiente a fare di lui un Main Eventer vero, credibile e duraturo.
Ah ma su quello siamo d'accordo. Poteva essere tranquillamente un main eventer nella WWE del 2010-11, quella che dopo il ritiro di Edge s'è trovata col nulla attorno a Cena e Orton, cercando di lanciare i vari Swagger, Sheamus, Del Rio nel main event con i Mason Ryan, Ezekiel Jackson e Justin Gabriel nel midcard.
Oggi, con la quantità di talento assurda che c'è, con gli AJ Styles nel main event, i Seth Rollins nel midcard, i Bobby Roode nel lowcard e i War Machine/Raiders a NXT, va benissimo a fare il mid-uppercarder chioccia per i più o meno giovani emergenti (non è nemmeno più giovanissimo, ha l'età di Orton).
Titan Morgan ha scritto:Ripeto Jagger, a me Dolph Ziggler sta molto simpatico, mi piace, è un performer che sa divertire ed intrattenere. Ma francamente, a parte episodi sporadici in cui è riuscito a far breccia sul pubblico, non l'ho mai visto come capace di caricarsi una situazione sulle spalle e portarla a termine da solo, senza l'aiuto di nessuno. Mentre al contrario, in un contesto in cui ha qualcuno al suo fianco, anche se finisce inevitabilmente per essere messo in ombra (prima da AJ Lee, poi da Drew McIntyre), riesce comunque ad essere più costante.
Sarei felice di sbagliarmi, proprio perché lo apprezzo come perfomer e vorrei che potesse riuscire a rimanere in una posizione a lui favorevole, ma ho l'impressione che questo ennesimo turn-face che ha mostrato lunedì sera a Monday Night RAW, rappresenti per lui l'ultimo chiodo nella cassa per sotterrarlo definitivamente. Sono quasi convinto che la WWE lo consideri soltanto come una sorta di banale pedina da sacrificare per il lancio definitivo di Drew McIntyre come main-eventer.
Poco male, per la sua carriera potrebbero aprirsi nuove porte, come quella della All Elite Wrestling che, pare, debutterà nel 2019.
Appunto, non ero d'accordo sul fatto che non sapesse caricarsi la situazione sulle spalle e portarla a termine da solo, lo ha dimostrato in più occasioni. Per citare un'altra occasione in cui ha lavorato benissimo nel midcard (che per me è una nota di merito, mica tutti possono essere main eventer) direi anche il regno da US Champion terminato ad opera di Zack Ryder: è stato un campione credibile che sfornava sempre ottimi match, si è mandato over tanto da risultare credibile come avversario per il titolo massimo pochi mesi dopo, e ha mandato anche molto molto over il face che l'ha battuto nonostante non fosse questo mostro di carisma (che dovrebbe essere il fine primario di un heel, mandare over i face).
Poi certo, non tutti possono essere main eventer e ribadisco, col talento che c'è oggi non è neanche giusto che lo sia. Che il turn face sia una condanna sono anche d'accordo, ma per chi non lo è nella WWE attuale? :mrgreen:
Immagine Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Ric777 »

Cambiando argomento, che fine farà Rhino? Smackdown, NXT, producer, a casa? E Slater? La retrocessione ad arbitro sarà l'inizio di una qualche storyline o sono davvero finiti i suoi giorni da lottatore?
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Jagger »

Ric777 ha scritto:Cambiando argomento, che fine farà Rhino? Smackdown, NXT, producer, a casa? E Slater? La retrocessione ad arbitro sarà l'inizio di una qualche storyline o sono davvero finiti i suoi giorni da lottatore?
Rhyno ha annunciato il ritiro durante la pubblicità, e sono abbastanza certo che sia legit. Proseguirà la sua carriera politica, dopo che già nel 2016 era candidato per la Camera dei Rappresentanti nel Michigan (senza essere eletto, ovviamente, altrimenti dubito lo avremmo mai avuto on-screen).
Quella di Slater mi puzza più da storyline, visto il segmento con Corbin e visto che ha twittato in kayfabe dicendo che accetterà il lavoro di arbitro perché ha figli da mantenere. Non credo sia legit, è vero che lo spazio per uno come lui è poco ma è anche vero che il suo lavoro come tag wrestler, comedy e jobber lo sa fare molto bene, e voglio dire fino a pochi mesi fa i Raw Tag Team Champions erano i suoi ex colleghi Dallas e Axel... :mrgreen:
Immagine Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da RCLIB »

Quella di lunedì è stata la puntata meno vista della storia di Raw.
Vabbè diciamolo non si possono fare così tanti promo e match femminili, sopratutto nel Main event inutilmente e segmenti atroci come quello di Sasha e Bayley.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Ric777 »

E' stato molto bello qualche mese fa, quando c'era Mahal WWE Champion, Drew NXT Champion e Slater ha twittato una roba tipo "Brock Lesnar, guardati le spalle".
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Hateful Eight »

Come inizio Show fa abbastanza cagare, Solo un pestaggio a 3 come se deve su Rollins può alzare i ratings :mrgreen:
Ultima modifica di Hateful Eight il 11/12/2018, 3:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Non ho capito.. Rollins fa l'avvocato difensore dei Revival che sono dei CATTIVI... e spara contro i Lucha House Party che sono i face?
Il tutto non ha senso se non per cercare di accattivarsi le simpatie degli smart più tristi e meschini. Rollins omino patetico e opportunista.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

C'è anche un riferimento ai ratings più bassi di sempre, incolpando il solo Corbin.
Francamente Rollins potrebbe incolpare se stesso, visto che in assenza di Strowman il top face di Raw è lui.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Hateful Eight »

Non finisce più questo promo , che palle.
Ultima modifica di Hateful Eight il 11/12/2018, 3:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da best4busine$$ »

Ma ciuccia e taci Colo' ,a parte la colpa che non e' ovviamente di Corbin ha detto solo cose giuste , pare ci leggano. Da quando e' rotto Strowman sono stati semplicemente inguardabili , basta puttanate.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Ma questa settimana c'era stato un sondaggio fra gli abbonati al Network per sapere cosa non andava negli show... per me Rollins ha ripetuto pari pari quello che ne è uscito fuori.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Hateful Eight »

Stavolta la cretinata di maverick è costata il titolo agli Aop, tra l'altro questo cambio di titolo è completamente senza logica. :sick:
Ultima modifica di Hateful Eight il 11/12/2018, 3:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43861
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Oddio che merda... Roode e Gable campioni per colpa di quella sega mostruosa di Spud.

Bello schifo il regno degli Aop, altri fenomeni da NXT bruciati.
Immagine
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: WWE RAW *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da best4busine$$ »

Eccoli , puttana merda , eccoli qua. Il motivo per cui la tag team divison della WWE fa sempre piu' cagare , l'ennesima coppia assemblata outta nowhere l'altro ieri che vince il titolo. Esattamente le cose che ODIO vedere.

E dopo sta roba il commercial di SD con il new Daniel Bryan e' quasi crudelta' Immagine
Ultima modifica di best4busine$$ il 11/12/2018, 3:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi