WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Main Eventer

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

da TheRealSantino » 04/06/2020, 19:19

Loooooool

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 2:28

Ma cosa c'entra adesso Charlotte con la sfida ad Asuka? Non dovrebbe essere Nia Jax a mettersi in competizione?
Stanno praticamente dicendo che il finale di Backlash è scontato e a Nia subentrerà Charlotte.
Immagine

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 3:08

Scusate se stanotte scrivero' meno ma da mezz'ora sono senza connessione.
Christian mi ha convinto che Edge vs Orton sara' un match ultrapalloso. Questi due ormai hanno perso dei punti e non possono ringiovanire per diventare piu' veloci.
Immagine

Main Eventer

da TheRealSantino » 09/06/2020, 3:45

L'utilizzo di owens è criminale.

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 3:46

Owens allo sbando, da potenziale top face e campione Universale e' diventato uno qualunque.
Intanto sembra che vedremo Asuka nel main event di Raw, come se non bastasse averle fatto occupare la mezz'ora iniziale.
Immagine

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 4:23

Primo match vinto da MVP dal suo ritorno in Wwe. Ci voleva l'aiuto di Lashley per interrompere la Losing Streak.
Immagine

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 5:02

Ci voleva Charlotte per far fare un match piacevole ad Aasuka. Sarà un caso se la giappocozza esce dalla mediocrità solo quando va contro la Regina?

Giusto anche il risultato con Charlotte che continua la sua Streak personale contro di lei.
Immagine

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 5:03

Puntata all'insegna del puro lottato, molti match lunghi e nessun avanzamento delle storyline, se si escludono le tensioni fra Andrade e Garza. Non credo proprio che il pubblico premierà questa impostazione. Asuka ad occupare da sola un'ora intera di show poi è una garanzia di fallimento.
Immagine

Main Eventer

da luchador » 09/06/2020, 6:09

Dovrebbe essere quell'ippopotamo incapace della jax a occupare 1 ora di spazio? Scelgono chi un minimo di seguito lo ha...

Main Eventer

da BeforEvolution » 09/06/2020, 11:01

Devo dire la verità, ero un fan di Asuka, ma ultimamente mi ha abbastanza stufato.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per Kairi Sane, e ci metto dentro anche Io Shirai che l'altro ieri ha vinto il titolo.
Nulla contro di loro, che trovo delle ottime wrestlers, ma cheppalle la WWE che propone le giapponesi esclusivamente con la gimmick delle giapponesi.
A sto punto facessero una stable caratterizzata da urla a casaccio, almeno fanno triggerare molto di più qualcuno qui.
No, obiettivamente, non credo sia un problema la lingua, a parte che essendo un professionista se ti pagano la impari, ma al di là di tutto Asuka sarà 4-5 anni ormai in WWE, non penso che non abbia la "sbatta" di imparare quel paio di concetti in inglese per fare i promo.
E' che fa comodo a loro tenerla che urla robe, che poi prima era heel perché parlare in una lingua sconosciuta agli americani è da heel (?), ora è face e va bene uguale.
Anche come le conciano, tutte sbrilluccicanti, con decorazioni improbabili, colorate, pucciose, coi capelli tinti, sembrano quelle che fanno i photoshoot al Cartoomics di Milano.
Non so, evidentemente funzionano, ma mi piacerebbe una caratterizzazione diversa. Questa mi sembra di una straordinaria pigrizia creativa.
Comunque sempre carina la violenza verbale che aleggia in questo forum, che ha dedicato la bellezza di TRE post alla vicenda di Hana Kimura.
Bell'atmosfera.
ImmagineImmagine

Main Eventer

da Jagger » 09/06/2020, 11:50

BeforEvolution ha scritto:No, obiettivamente, non credo sia un problema la lingua, a parte che essendo un professionista se ti pagano la impari, ma al di là di tutto Asuka sarà 4-5 anni ormai in WWE, non penso che non abbia la "sbatta" di imparare quel paio di concetti in inglese per fare i promo.

Rispondo su questo, anche perché sul resto sono completamente d'accordo.
In realtà la barriera linguistica è un problema, eccome. Il giapponese linguisticamente è un mostro, non è solo un idioma enormemente complesso ma è anche concettualmente un altro mondo rispetto alle altre lingue, non solo quelle occidentali. Per farti capire, ho un'amica taiwanese che ha frequentato l'Orientale a Venezia, il giapponese era la sua croce e delizia tanto quanto lo era per le studentesse italiane, anzi alcune italiane se la cavavano anche meglio di lei. La "barriera" è proprio concettuale, non è questione di distanza geografica.
Purtroppo la cosa funziona in entrambi i sensi. I giapponesi stessi vengono praticamente schiavizzati da bambini per imparare la lingua come si deve, di conseguenza hanno la mente fermamente tarata su quell'impianto particolarissimo e fanno una fatica colossale ad adattarsi alle lingue straniere, anche quelle sintatticamente più semplici come l'inglese (che è anche "favorita" dalla grossa presenza americana in Giappone post-WW2).
Nakamura per capirci è un fenomeno vero con l'inglese, se c'era qualcuno adatto ad avere successo in WWE era proprio lui. Purtroppo per far "scattare la scintilla" il livello di Nakamura a quanto pare non basta, e se non c'è riuscito lui che ha davvero un inglese eccellente per la media nipponica, dubito possa riuscirci qualcun altro.
Asuka in particolare ha un ulteriore malus, ovvero il fatto di essere originaria del Kansai. Nel Kansai si parla una variante particolare del giapponese conosciuta per essere ancora più ostica, specie a livello di pronuncia (lo stesso Nakamura dichiarò non so quanto scherzosamente che pure lui faceva fatica a capire Asuka).
Non stiamo insomma parlando di un Sin Cara che ammette candidamente di non aver sbatta di imparare l'inglese "perché non mi piace, proverò con il giapponese" (TERALOL), qui ci sono difficoltà enormi e oggettive.
Sul resto nulla da dire, anzi aggiungo che è un problema comune anche alla AEW, perché se da una parte abbiamo "jappi urla isteriche LOL" dall'altra abbiamo "joshi fighting spirit tekken dragonball LOL".
Un po' di differenziazione male non farebbe.
Immagine Immagine

Main Eventer

da Frogadier2 » 09/06/2020, 12:14

Non capisco perchè lamentarsi di Asuka, Kairi (che è pure infortunata) e Io, quando c'è Charlotte che compare ormai in ogni show televisivo ed è sopravvalutatissima.
Immagine

Main Eventer

da Servatis a Maleficum » 09/06/2020, 12:39

Così sopravvalutata che il miglior match di Wrestlemania l'ha disputato lei, che è riuscita a far fare dei bei match a gente come Paige, Nikki Bella, Dana Brooke, e ora Asuka. Non è sopravvalutata, è nettamente la migliore (e sia chiaro, non è la mia preferita, non è manco nella mia top 5), e attualmente è pure senza titoli.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!

Main Eventer

da TheRealSantino » 09/06/2020, 12:48

Prima di tutto concordo con before riguardo la Kimura. Ma del resto cosa si può pretendere? Qui si trolla e si parla di cazzate, la vicende serie non hanno spazio.
Ma neanche per il wrestling in sé e per sé c'è spazio: basti solo ricordare che su wrestle kingdom ci furono si e no due post.
Ora però passiamo a smontare le cazzate.
Charlotte sopravvalutata assolutamente no. Se non è la miglior performer del roster, è cmq fra le prime.

D'altro canto scrivere "ha fatto fare match belli a gente come Paige e Asuka", in modo tale da sminuire queste ultime, è altrettanto una cazzata.

Main Eventer

da TheRealSantino » 09/06/2020, 13:16

Cmq il fatto che drew abbia avuto l'ultima parola pre ppv è molto preoccupante.

Asuka vs Charlotte, banalmente, è ciò che il wrestling dovrebbe essere.

Main Eventer

da BeforEvolution » 09/06/2020, 13:28

Ottimo spunto quello di Jagger, ho un'amica che studia giapponese e ha provato a spiegarmi qualcosa, e ho avuto proprio l'impressione che fosse un mondo totalmente differente dal nostro linguaggio.
Per il resto, non ho parlato di Charlotte semplicemente perché il mio punto non era parlare di lei ma delle giapponesi, in particolare Asuka.
L'unica critica che accolgo sulla Flair è che le sono stati dati forse un po' troppi titoli da +1, ma sul ring difficilmente tradisce e un personaggio ce l'ha, ben definito, e che funziona. Certo, anche lei se vogliamo interpreta sempre lo stesso character da anni, però almeno non è manicheo come "la jappa che urla".
A proposito, non capisco le critiche di Servatis alle capacità in ring di Asuka, che mi sembra una caratteristica che pure i suoi detrattori le riconoscono, sarebbe interessante approfondire.
Così come l'approccio sminuente verso Paige, si può concordare che in WWE non abbia sfornato chissà che, però detto da un superfan di AJ Lee (come il sottoscritto, tra l'altro) fa strano, perché comunque sono ragazze la cui immensa forza era nel character, e anche AJ di capolavori non ne ha tirati fuori, anche se era un'altra epoca per il wrestling femminile in WWE, va detto.
ImmagineImmagine

Main Eventer

da Servatis a Maleficum » 09/06/2020, 13:52

Perché, come hai detto tu, Paige eccelleva nell'extra ring, mentre sul quadrato sfornava buone prestazioni e aveva bisogno di un fenomeno per disputare un gran match, cosa che accadde con Emma e Charlotte. AJ Lee stessa era grandiosa nell'extra ring e nello storytelling, e il suo match migliore non a caso lo ha avuto con Natalya, ma le va riconosciuto il miracolo di quei match con Kaitlyn, che pur non reggendo il paragone con quelli attuali, furono autentiche perle per l'epoca. Asuka, a differenza delle altre due, ha carenze enormi nell'extra ring, come avete giustamente riportato anche voi, quindi il "buon match" non mi basta, una così dovrebbe disputare incontri a cinque stelle ogni sera. Invece, mi pare che fin dai tempi di NXT abbia fatto solo il compitino, esaltandosi solamente contro Charlotte, Emma e pochissime altre.

Facendo un paragone con un wrestler di sesso opposto, AJ Styles quando doveva ancora lavorare tanto su carisma e mic skills faceva praticamente solo match a cinque stelle ; ora che è avanti con gli anni ha un po' il freno a mano tirato (pur essendo sempre immenso), ma nel mentre è diventato un wrestler completo, bravo al microfono, con un personaggio ben riconoscibile, ecc.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!

Main Eventer

da Jagger » 09/06/2020, 15:21

Servatis a Maleficum ha scritto: il miracolo di quei match con Kaitlyn, che pur non reggendo il paragone con quelli attuali, furono autentiche perle per l'epoca

Mah, "miracolo" è un parolone, non c'è niente di miracoloso nel fare qualcosa di superiore alla (bassissima) media dell'epoca con un'avversaria che conosci a menadito e con la quale ti trovi ad occhi chiusi; un po' lo stesso motivo per cui Justin Gabriel e Heath Slater hanno combattuto i loro migliori match singoli in WWE l'uno contro l'altro. L'alchimia fra wrestler è un ingrediente importante, e troppo spesso sottovalutato.
Poi sì, onestamente sono anch'io dell'avviso che Asuka sia dall'altro lato dell'Oceano sostanzialmente a svernare, cattiva gestione quanto volete ma non mi è mai sembrata particolarmente ispirata nemmeno sul ring, anzi. Paige ha semplicemente buttato la sua carriera, forse è arrivata troppo presto in WWE e ha tirato i remi in barca sentendosi arrivata, non so. Fatto sta che tutto il potenziale che sembrava avere al fianco della madre è vaporizzato, specie dopo l'arrivo nel main roster in cui davvero, non ricordo un suo solo match che andasse oltre al compitino.
Onestamente anche nell'extra ring non è che abbia lasciato il segno, anzi. Senza paragonarla con la madre che è proprio su un altro livello, anche la stessa AJ Lee era indubbiamente molto migliore col microfono in mano, per quanto interpretasse un personaggio noioso, ripetitivo e incredibilmente idiota ("I always win when it counts", LOL). Lo dico pur non sopportando AJ e piacendomi Paige, ma proprio come enfasi, mimica facciale, capacità di connettere con il pubblico (un pubblico che nel caso di AJ non era nemmeno abituato all'idea che le donne POTESSERO parlare) non ho mai visto niente di eccezionale in lei. Sostanzialmente aveva il look, si è trovata nel posto giusto e nel momento giusto (AJ aveva spianato la strada e stava per lasciare) e sul ring aveva solide basi oltre le quali purtroppo non è mai andata, ma oltre a quello...
Immagine Immagine

Main Eventer

da Colosso » 09/06/2020, 15:40

TheRealSantino ha scritto:Prima di tutto concordo con before riguardo la Kimura. Ma del resto cosa si può pretendere? Qui si trolla e si parla di cazzate, la vicende serie non hanno spazio.

Ha avuto molto spazio nel condannare il cyberbullismo come quello che da molto tempo si scatena su Nia Jax. Inutile piangere e stracciarsi le vesti se poi nel post dopo auguri a Nia che le rompano la testa.
Immagine

Main Eventer

da NXT Club » 09/06/2020, 19:12

Colosso ha scritto:
TheRealSantino ha scritto:Prima di tutto concordo con before riguardo la Kimura. Ma del resto cosa si può pretendere? Qui si trolla e si parla di cazzate, la vicende serie non hanno spazio.

Ha avuto molto spazio nel condannare il cyberbullismo come quello che da molto tempo si scatena su Nia Jax. Inutile piangere e stracciarsi le vesti se poi nel post dopo auguri a Nia che le rompano la testa.

Ma se sei il primo a chiamarle giappocesse. Stai zitto ipocrita

PrecedenteProssimo

Torna a World of Wrestling: il Forum di SpazioWrestling.it