WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Teo_Shield »

ryogascorpio ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Se gentilmente mi quotassi questi interessanti interventi te ne sarei grato.
tutti gli interventi lo sono stati.

Io non ho ancora capito quale risposta ti avrebbe soddisfatto :-)
Una qualunque risposta riguardante la mia domanda.

Io ho chiesto perché la WWE dovrebbe spendere tempo e soprattutto soldi per assumere un determinato tipo di wrestler per accontentare una fetta di pubblico, a detta di molti, irrilevante.

C'è una contraddizione di fondo in queste due affermazioni.
Se la WWE spende risorse per fidelizzare questa fetta di pubblico allora la fetta stessa non è irrilevante per la WWE.
Se invece la fetta di pubblico fosse davvero irrilevante la WWE certamente non sprecherebbe tempo e soldi per assumere atleti più vicini ai gusti del suddetto pubblico.

E non si parla di "accontentare" o di "far star buoni" perché tra RAW e SD (per non parlare di NXT) ormai sono quasi più quelli che vengono dalla indipendenti e/o realtà straniere (Giappone, Messico, ecc.) rispetto ai vari atleti cresciuti a pane e WWE.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

La risposta non è così semplice.

la WWE, come qualsiasi azienda, cerca di accontentare più persone possibili.

E' normale che se vendo cioccolato, il mio target di riferimento principale sarà un certo tipo di pubblico.
Se vendo cerchioni per automobili un altro.

Poi però può capitare che io voglia per un certo periodo vendere di più, o vendere in un altro paese, o vendere tramite internet, o vendere addirittura meno per far fronte ad una carenza di personale.
Insomma la gestione di un'azienda non si spiega con un nickname su un forum.

Ad ogni modo, se il mio pubblico principale è già "soddisfatto" dal servizio, posso provare ad allargarmi e "accontentare" una cerchia ristretta e più esigente.

E qui sorgono i problemi.

Perché questa fetta non sarà mai soddisfatta.

Economicamente è irrilevante perché è composta da smartoni pirati che pagano pochissimo e si lamentano a prescindere.
Tuttavia anche solo per guadagnare qualcosina in puù, ogni tanto, il contentino lo danno.

E per farlo escono dai binari (Nakamura che arriva e batte pulito Cena, Balor campione a caso il primo giorno, Ziggler superstar alle Series, Cesaro vs Zayn).

Col risultato che il tifoso "rilevante" si ritrova un prodotto un po' snaturato ma che tanto comprerà comunque anche solo per abitudine.

Il tifoso "irrilevante" rimarrà deluso perché al Benoit o al Bryan di turno penserà che la wwe è cambiata e che le sue teoria bislacche portate avanti da anni di forum si stanno rivelando esatte, per poi trovarsi Cena e Reigns nel main event altri 10 anni
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Teo_Shield »

Probabilmente parlo cinese.

Se questa fetta di pubblico da qualcuno citata fosse davvero I R R I L E V A N T E (= che non ha nessuna rilevanza/importanza nell'ambito dell'azienda in questione) la WWE se fregherebbe altamente di queste persone senza dargli niente di niente. Se invece da ANNI si cerca di aprirsi ANCHE (non al posto) ad un altro tipo di pubblico vuol dire che evidentemente ritiene di poter creare profitto da questo tipo di fan. E un'azienda come la WWE per creare profitto non ha bisogno di vendere a 100, 1000, 5000 persone, bensì a molte molte di più.
Poi bo, si accusa che un certo tipo di fan scarichi tutto da internet e poi allo stesso tempo ci si lamenta durante gli show che il pubblico, che per entrare ha pagato, "rovini" lo spettacolo.
Basta, mi arrendo, torniamo in topic.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da L'Errante »

A quanto pare è una categoria di pubblico magica.

Scarica gli show e spende poco, ma al tempo stesso spende più del casual.
È irrilevante, ma scopriamo che wrestlemania è fatta x loro.
Fanno guadagnare pochino, ma bisogna tenerli buoni.
Tengono lontani misteriosamente altri fan tradizionalisti, ma bisogna investirci sopra.
Sono pochi, ma sabotano il mondo.
Basta accontentarlo ogni tanto a caso, ma rovinano per sempre il wrestling.

Uno, nessuno, centomila.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

Teo_Shield ha scritto:Probabilmente parlo cinese.

Se questa fetta di pubblico da qualcuno citata fosse davvero I R R I L E V A N T E (= che non ha nessuna rilevanza/importanza nell'ambito dell'azienda in questione) la WWE se fregherebbe altamente di queste persone senza dargli niente di niente. Se invece da ANNI si cerca di aprirsi ANCHE (non al posto) ad un altro tipo di pubblico vuol dire che evidentemente ritiene di poter creare profitto da questo tipo di fan. E un'azienda come la WWE per creare profitto non ha bisogno di vendere a 100, 1000, 5000 persone, bensì a molte molte di più.
Poi bo, si accusa che un certo tipo di fan scarichi tutto da internet e poi allo stesso tempo ci si lamenta durante gli show che il pubblico, che per entrare ha pagato, "rovini" lo spettacolo.
Basta, mi arrendo, torniamo in topic.
vabbè ma se non leggi le risposte evita di fare le domande.
Perdo tempo a rispondere e tu nemmeno leggi lol

Ti ho spiegato sopra la differenza.

Non esiste l'irrilevanza in generale. Esiste in termini economici in questo caso.

La wwe potrebbe esistere lo stesso (irrilevanti dunque), ma se può guadagnare di più lo fa

cinese?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Teo_Shield »

"Irrilevante in termini economici" e una riga dopo "se può guadagnare di più lo fa".
Cinese, esattamente.
Torniamo in topic va.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

Teo_Shield ha scritto:"Irrilevante in termini economici" e una riga dopo "se può guadagnare di più lo fa".
Cinese, esattamente.
Torniamo in topic va.
No forse non ci siamo capiti.

Tu stai cercando di dimostrare che non si può definire allo stesso tempo una fetta di pubblico irrilevante e anche in grado di influenzare la narrativa wwe.

Ti ho risposto sopra.

Lo ripeto? ok

E' irrilevante perché è una frangia di pubblico perlopiù pirata (come dimostrato da Posa in un recente video) che sbraita e si lamenta a prescindere.
La wwe starebbe in piedi ugualmente (ecco perché ho scritto irrilevante economicamente).

Ma visto che guadagnare di più non fa schifo a nessuno, ogni tanto prova a dare il contentino. E quelli come capre abboccano (vedi Bryan nel mE di WM 30 che pensano di averlo messo loro).

Questo contentino per te dimostra la grande rilevanza? no, perché poi ti piazzano 5 anni di Roman Reigns nel main event e tu (tu inteso in generale) sei ancora lì a fare i capricci e a piratare gli eventi.

Non smuovono mari e monti per te. Ma se col minimo sforzo possono guadagnare qualcosa in più, lo fanno

E' questo il concetto di irrilevanza. Che non significa ZERO. Ma è sinonimo di insignificante

Per dire... Okada serve alla wwe se no fallisce?

NO

E' irrilevante se arriva o meno
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

L'Errante ha scritto:A quanto pare è una categoria di pubblico magica.

Scarica gli show e spende poco, ma al tempo stesso spende più del casual.
È irrilevante, ma scopriamo che wrestlemania è fatta x loro.
Fanno guadagnare pochino, ma bisogna tenerli buoni.
Tengono lontani misteriosamente altri fan tradizionalisti, ma bisogna investirci sopra.
Sono pochi, ma sabotano il mondo.
Basta accontentarlo ogni tanto a caso, ma rovinano per sempre il wrestling.

Uno, nessuno, centomila.
Come ha spiegato Colosso capita lo stesso negli stadi italiani. Dove 300 facinorosi con fumogeni e macchine spaccate all'ingresso fanno più chiasso di 10000 paganti e pretendono anche rispetto
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da polykai »

ryogascorpio ha scritto:Come ha spiegato Colosso capita lo stesso negli stadi italiani. Dove 300 facinorosi con fumogeni e macchine spaccate all'ingresso fanno più chiasso di 10000 paganti e pretendono anche rispetto
esempio del tutto improprio e fuori contesto

il vandalismo è un reato

la disapprovazione no
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Teo_Shield »

ryogascorpio ha scritto:
No forse non ci siamo capiti.

Tu stai cercando di dimostrare che non si può definire allo stesso tempo una fetta di pubblico irrilevante e anche in grado di influenzare la narrativa wwe.

Ti ho risposto sopra.

Lo ripeto? ok

E' irrilevante perché è una frangia di pubblico perlopiù pirata (come dimostrato da Posa in un recente video) che sbraita e si lamenta a prescindere.
La wwe starebbe in piedi ugualmente (ecco perché ho scritto irrilevante economicamente).

Ma visto che guadagnare di più non fa schifo a nessuno, ogni tanto prova a dare il contentino. E quelli come capre abboccano (vedi Bryan nel mE di WM 30 che pensano di averlo messo loro).

Questo contentino per te dimostra la grande rilevanza? no, perché poi ti piazzano 5 anni di Roman Reigns nel main event e tu (tu inteso in generale) sei ancora lì a fare i capricci e a piratare gli eventi.

Non smuovono mari e monti per te. Ma se col minimo sforzo possono guadagnare qualcosa in più, lo fanno

E' questo il concetto di irrilevanza. Che non significa ZERO. Ma è sinonimo di insignificante

Per dire... Okada serve alla wwe se no fallisce?

NO

E' irrilevante se arriva o meno
Aspetta. Io non ho mai detto che una fetta di pubblica influenzi la narrativa WWE, bensì che la WWE abbia capito che possa fare più soldi grazie a una determinata fetta di pubblico. E non si tratta di dare il contentino (perché su 100 atleti WWE almeno la metà hanno un passato altrove), bensì investire risorse vere e proprie e somme ingenti per una determinata tipologia di atleta che può fruttargli molti soldi grazie a una determinata parte di pubblico. Non si tratta di contentino, bensì di un investimento vero e proprio, che ha come unico scopo il guadagno, come qualunque attività promossa dalla WWE.
Se la WWE dà il main event di WM a Bryan, il titolo WWE a Styles o la Rumble a Nakamura è perché sa che queste scelte le frutteranno denaro, altrimenti li metterebbe nel preshow a jobbare a Bo Dallas. E se la WWE è convinta di fare profitti con determinati atleti e determinate decisioni lo fa perché sa che qualcuno pagherà per vedere questa gente. E onestamente non credo proprio che Vince McMahon si svegli una mattina e dica: "Diamo il titolo a Styles per accontentare 4 scemi", penso invece che una tale decisione sia discussa in ogni aspetto prima di essere presa, e se alla fine viene presa evidentemente la WWE è convinta di poter generare molti profitti da ciò. E per generare profitti credo siano necessari ben più di 4, 10, 100, 1000 fan.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Come ha spiegato Colosso capita lo stesso negli stadi italiani. Dove 300 facinorosi con fumogeni e macchine spaccate all'ingresso fanno più chiasso di 10000 paganti e pretendono anche rispetto
esempio del tutto improprio e fuori contesto

il vandalismo è un reato

la disapprovazione no
no bè aspetta, anche la pirateria lo è.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

Teo_Shield ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:
No forse non ci siamo capiti.

Tu stai cercando di dimostrare che non si può definire allo stesso tempo una fetta di pubblico irrilevante e anche in grado di influenzare la narrativa wwe.

Ti ho risposto sopra.

Lo ripeto? ok

E' irrilevante perché è una frangia di pubblico perlopiù pirata (come dimostrato da Posa in un recente video) che sbraita e si lamenta a prescindere.
La wwe starebbe in piedi ugualmente (ecco perché ho scritto irrilevante economicamente).

Ma visto che guadagnare di più non fa schifo a nessuno, ogni tanto prova a dare il contentino. E quelli come capre abboccano (vedi Bryan nel mE di WM 30 che pensano di averlo messo loro).

Questo contentino per te dimostra la grande rilevanza? no, perché poi ti piazzano 5 anni di Roman Reigns nel main event e tu (tu inteso in generale) sei ancora lì a fare i capricci e a piratare gli eventi.

Non smuovono mari e monti per te. Ma se col minimo sforzo possono guadagnare qualcosa in più, lo fanno

E' questo il concetto di irrilevanza. Che non significa ZERO. Ma è sinonimo di insignificante

Per dire... Okada serve alla wwe se no fallisce?

NO

E' irrilevante se arriva o meno
Aspetta. Io non ho mai detto che una fetta di pubblica influenzi la narrativa WWE, bensì che la WWE abbia capito che possa fare più soldi grazie a una determinata fetta di pubblico. E non si tratta di dare il contentino (perché su 100 atleti WWE almeno la metà hanno un passato altrove), bensì investire risorse vere e proprie e somme ingenti per una determinata tipologia di atleta che può fruttargli molti soldi grazie a una determinata parte di pubblico. Non si tratta di contentino, bensì di un investimento vero e proprio, che ha come unico scopo il guadagno, come qualunque attività promossa dalla WWE.
Se la WWE dà il main event di WM a Bryan, il titolo WWE a Styles o la Rumble a Nakamura è perché sa che queste scelte le frutteranno denaro, altrimenti li metterebbe nel preshow a jobbare a Bo Dallas. E se la WWE è convinta di fare profitti con determinati atleti e determinate decisioni lo fa perché sa che qualcuno pagherà per vedere questa gente. E onestamente non credo proprio che Vince McMahon si svegli una mattina e dica: "Diamo il titolo a Styles per accontentare 4 scemi", penso invece che una tale decisione sia discussa in ogni aspetto prima di essere presa, e se alla fine viene presa evidentemente la WWE è convinta di poter generare molti profitti da ciò. E per generare profitti credo siano necessari ben più di 4, 10, 100, 1000 fan.
ma infatti è così come dici.

Però devi anche guardare l'aspetto globale. E cioè che dopo il main event a Bryan ne fa 4 Reigns.
Dopo la Rumble a nakamura il titolo lo vede col binocolo
Nonostante il regno di Styles non gli viene concessa ancora la ribalta totale (0 ME di mania anche per lui per ora).

Insomma devi ammettere che non è una "virata" decisa della federazione...ma sono tanti piccoli pit stop

Certo che può fare più soldi grazie ad una determinata fetta di pubblico. Ma si parla di irrilevanza perché appunto sono guadagni insignificanti (finchè vige la pirateria).
Altrimenti scusa...perché non prenderebbero questa direzione se fosse quella più vantaggiosa?

davvero credi dipenda dall'amore di Vince per i big men

La direzione è sempre la stessa. Alcune virate sono fanservice

secondo me nel complesso sono irrilevanti (basta veder i numeri di NXT in Italia)

Poi se il termine ti pare troppo forte se ne può discutere
Ultima modifica di ryogascorpio il 11/09/2018, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da polykai »

ryogascorpio ha scritto:no bè aspetta, anche la pirateria lo è.
la pirateria la fai da casa, mica nel palazzetto, e non influenza minimamente lo svolgimento live dell'evento, quindi parliamo di utenti che non fanno parte del "12% che si fa il tour mondiale pur di fischiare reigns"

atti di violenza all'interno di uno stadio invece possono portare anche all'interruzione oppure alla sospensione della partita
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:no bè aspetta, anche la pirateria lo è.
la pirateria la fai da casa, mica nel palazzetto, e non influenza minimamente lo svolgimento live dell'evento, quindi parliamo di utenti che non fanno parte del "12% che si fa il tour mondiale pur di fischiare reigns"

atti di violenza all'interno di uno stadio invece possono portare anche all'interruzione oppure alla sospensione della partita
escludi che vi agli eventi non faccia pirateria? Non lo fa in quel momento, certo

ma ad ogni modo era un paragone azzardato, l'ho scritto anche io
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Ci sono stati casi in cui il pubblico smart ha minacciato violenza vera e propria se le cose non fossero andate come voleva (If Cena wins we riot, If Punk loses we riot...)
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da polykai »

ryogascorpio ha scritto:escludi che vi agli eventi non faccia pirateria? Non lo fa in quel momento, certo

ma ad ogni modo era un paragone azzardato, l'ho scritto anche io
se stai nel palazzetto vuol dire che hai pagato il biglietto ed in quell'istante hai fatto incassare la federazione quindi in quel frangente alla wwe non interessa che tu in privato scarichi o meno

a meno che "il 12% che si fa il tour mondiale pur di fischiare reigns" sia composto interamente da imbucati, allora sì che parleremmo di un danno economico effettivo per la wwe
pier96
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 22/08/2018, 19:15

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da pier96 »

A proposito di pirateria (ne sto parlando in un altro topic): siamo sicuri che chi guarda in streaming illegale sia il fan smartone amante delle indies? Perchè questo cozza con il fatto che nxt sia molto visto sul network, essendo questo il programma più amato da un determinato tipo di pubblico. Se così non fosse non vedo perchè nxt debba essere così in alto. Non è che i fan hardore siano una gallina dalle uova d'oro che la wwe vuole mantenere? Molti programmi che sono sul network (torneo cruiser, torneo uk, ecc..) ammiccano a quel pubblico. Evidentemente quel tipo di pubblico (sul milione) serve per il network e a mantenerlo su numeri buoni.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

pier96 ha scritto:A proposito di pirateria (ne sto parlando in un altro topic): siamo sicuri che chi guarda in streaming illegale sia il fan smartone amante delle indies? Perchè questo cozza con il fatto che nxt sia molto visto sul network, essendo questo il programma più amato da un determinato tipo di pubblico. Se così non fosse non vedo perchè nxt debba essere così in alto. Non è che i fan hardore siano una gallina dalle uova d'oro che la wwe vuole mantenere? Molti programmi che sono sul network (torneo cruiser, torneo uk, ecc..) ammiccano a quel pubblico. Evidentemente quel tipo di pubblico (sul milione) serve per il network e a mantenerlo su numeri buoni.
non saprei. Posa si riferiva i dati italiani.

Io ad esempio mi vedo NXT sul network
pier96
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 22/08/2018, 19:15

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da pier96 »

ryogascorpio ha scritto:
pier96 ha scritto:A proposito di pirateria (ne sto parlando in un altro topic): siamo sicuri che chi guarda in streaming illegale sia il fan smartone amante delle indies? Perchè questo cozza con il fatto che nxt sia molto visto sul network, essendo questo il programma più amato da un determinato tipo di pubblico. Se così non fosse non vedo perchè nxt debba essere così in alto. Non è che i fan hardore siano una gallina dalle uova d'oro che la wwe vuole mantenere? Molti programmi che sono sul network (torneo cruiser, torneo uk, ecc..) ammiccano a quel pubblico. Evidentemente quel tipo di pubblico (sul milione) serve per il network e a mantenerlo su numeri buoni.
non saprei. Posa si riferiva i dati italiani.

Io ad esempio mi vedo NXT sul network
Stavo parlando in generale, non dell'Italia. Visto che ci si riferiva ai pirati =i fan smartoni delle indies. Vedendo il prodotto del network di sicuro molti fan delle indies hanno l'abbonamento al network altrimenti nxt non sarebbe il programma più visto e la wwe non si sarebbe prodigata a creare prodotti adatti a quel tipo di pubblico.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da K_drake »

Mi potreste linkare il video di Posa che citate?
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Rispondi