WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da TacitusKilgore »

Lynch usos e aj Styles intrusi.
Manca anche Lesnar e ci avrei messo pure Lashley.
Di divas avrei messo almeno una tra Sable e Torrie Wilson
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Lashley onestamente no, ha avuto solo un breve stint nel 2005/2006 prima di passare alla ECW.
Sable non l'hanno messa perchè nel periodo del suo apogeo Sd non esisteva ancora come show.
Torrie Wilson poteva starci perchè è stata per diversi anni la Diva di punta.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da TacitusKilgore »

Vabbe se mi mettono Styles addirittura terzo :lol: Lashley un posto in top 15 lo trova visto l'esordio e per il match delle series Sd vs Raw.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da RCLIB »

1) Undertaker
2) Edge
3) Batista
4) Eddie Guerrero
5) Rey Mysterio
6) Kurt Angle
7) Brock Lesnar
8) AJ Styles
9) Jeff Hardy
10) John Cena
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da A-Train »

RCLIB ha scritto:
Colosso ha scritto:Intanto ascolti pessimi anche per Sd, i secondi peggiori ratings del 2018.
Penso che la colpa qui vada attribuita a una storica carenza di starpower e a un campione che ha un ruolo marginale nel suo stesso show.
Però a Raw non è colpa del campione :mrgreen:
Ma che senso ha considerare indicativi i ratings di un programma TV (che perdipiù può essere visto anche registrato oltre che tramite altre vie come lo streaming legale o meno) come indice di gradimento di un prodotto?
io davvero non capisco chi ancora considera gli ascolti TV come prova del gradimento o meno dei fans rispetto agli show wwe.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

A-Train ha scritto: Ma che senso ha considerare indicativi i ratings di un programma TV (che perdipiù può essere visto anche registrato oltre che tramite altre vie come lo streaming legale o meno) come indice di gradimento di un prodotto?
io davvero non capisco chi ancora considera gli ascolti TV come prova del gradimento o meno dei fans rispetto agli show wwe.
Allora secondo te come può essere capito il gradimento?
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da TacitusKilgore »

Undertaker
Lesnar
Rey Mysterio
Batista
Eddie
Kurt Angle
Cena
JBL
Edge
Big Show
The Rock
Torrie Wilson
Haas e Benjamin
New Day
Khali
Immagine
StingNumber1

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da StingNumber1 »

I Too Cool!!!
StingNumber1

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da StingNumber1 »

Ricordate Val Venis con Trish Stratus a Smackdown?
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da A-Train »

Colosso ha scritto:
A-Train ha scritto: Ma che senso ha considerare indicativi i ratings di un programma TV (che perdipiù può essere visto anche registrato oltre che tramite altre vie come lo streaming legale o meno) come indice di gradimento di un prodotto?
io davvero non capisco chi ancora considera gli ascolti TV come prova del gradimento o meno dei fans rispetto agli show wwe.
Allora secondo te come può essere capito il gradimento?
Francamente non lo so.
Ma di sicuro i ratings televisivi non costituiscono un dato affidabile al 100% soprattutto in certi periodi dell'anno (tipo questo) dove c'è la concorrenza di cose che canonicamente non registri (a differenza di Raw o SD) e te le guardi in diretta (ad esempio le partite, nel caso degli americani soprattutto di pallacanestro e football).
Per fare un esempio, se una sera in TV c'è un telefilm che io seguo ma contemporaneamente c'è una partita di calcio importante, io da appassionato di calcio guarderò la partita in diretta e mi registrerò la puntata del telefilm.
Per l'indice di ascolti tv io quel telefilm non l'ho visto ma in realtà la puntata me la sono guardata lo stesso, solo che non l'ho fatto in diretta...il non averla vista in diretta mi rende per caso uno spettatore che quel telefilm non lo apprezza? Assolutamente no, altrimenti la puntata non l'avrei nemmeno registrata.
In America chissà quanti fanno così.
Tra l'altro io stesso, se fossi americano, credo che registrerei a prescindere quantomeno raw guardandonelo solo in un secondo momento perché onestamente 3 ore di show con tutte quelle odiose pubblicitá le reputo pesanti da digerire, registrando la puntata ho per lo meno la possibilità di skippare ogni stacco pubblicitario.
Se a questo aggiungiamo chi guarda le puntate in streaming legale (WWE network) o illegale capirai che le persone che guardano gli show WWE sono molte di più di quello che un misero indice auditel può dire.

Per tornare alla tua domanda (ovvero su come si potrebbe cercare di quantificare l'indice di gradimento degli appassionati WWE) credo che, per quanto una stima vera non potrà mai essere fatta, siano più attendibili altri dati come il denaro che la gente spende in "prodotti" WWE (i biglietti delle arene dove si tengono house shows, puntate settimanali e ppv, merchandising, abbonamenti al network, acquisti di ppv in tv e così via); e considerando che la WWE non è mai stata ricca come in questo periodo (per esempio la quotazione delle azioni in borsa in un anno è quadruplicato e, nonostante appunto gli ascolti non molto elevati, ha appena concluso due partnership televisive che nei prossimi anni la ricopriranno letteralmente d'oro) direi che in media il prodotto sia apprezzato da molta gente con buona pace, ripeto, dell'auditel.

PS: e non dimentichiamo ad esempio che oggigiorno, a differenza magari di quanto accadeva negli anni 90, l'offerta televisiva (e con "televisiva" mi riferisco anche alle "TV visibili via internet" come Netflix) è molto più ampia e variegata per cui è ovvio che il pubblico abbia più opzioni sul cosa guardare in televisione/computer e questo di conseguenza comporta una difficoltà maggiore per la WWE di avere certi tipi di ascolti proprio perché il pubblico, mentre magari negli anni 90, per fare un esempio esemplificato, doveva scegliere se guardare raw oppure uno tra altri 5 programmi, adesso oltre a raw ha altri 20 programmi da poter guardare e per forza di cose il frazionamento del pubblico (che si distribuisce su tutte le cose trasmesse contemporaneamente a rate) avviene.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da A-Train »

a raw, non a rate :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Magari la Wwe per valutare la popolarità dei wrestler fa una media fra ascolti televisivi, visualizzazioni su Youtube e vendite di merchandising.
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da A-Train »

Colosso ha scritto:Magari la Wwe per valutare la popolarità dei wrestler fa una media fra ascolti televisivi, visualizzazioni su Youtube e vendite di merchandising.
Sì, certo, tra i parametri che possono indicare la popolarità del prodotto presso il pubblico c'è anche ad esempio l'indice di iscritti ai vari canali social e le visualizzazioni che i video della WWE realizzano su siti come YouTube.
Avatar utente
amicovirgi
Jobber
Messaggi: 73
Iscritto il: 26/10/2015, 22:30
Località: Roma
Contatta:

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da amicovirgi »

Credo che Styles sia al terzo posto considerando tutta la sua carriera: ora è a SmackDown e quindi il suo posto è dove gli spetta proprio per ciò che ha fatto in passato. Poi oh, scervellarsi per capire alcune logiche della WWE non è che valga sempre la pena...
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Mr. Mackey »

io ci metterei anche loro sicuramente

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da RCLIB »

Commenti alla puntata di SD? Settimana prossima ricordo c'è SD 1000.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da andreawarrior »

Mi piace l'inizio della storyline tra AJ Styles e Daniel Bryan con in mezzo The miz, hanno giocato bene sui ruoli dei 3.

Samoa Joe purtroppo è declassato al titolo minore, mentre 2 gnomi feudano per il titolo massimo, misteri del wrestling moderno.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

Hype pazzesco per il ritorno di Batista a SmackDown 1000. Grande Dave
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da RCLIB »

Bello il match tra Charlotte e Becky Lynch ma era scontatissimo, per questo non mi ha mai preso.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da RCLIB »

Uh ha vinto Jeff!! Sono contento, marko troppo per lui ahah :)
Rispondi