Abbiamo saltato una generazione?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da andreawarrior »

Vedo forum e pagine facebook, ci sono i fans dei wrestlers anni 80 e 90, ma non vedo fans di Eddie Guerrero, Rey misteryo, John Cena e Batista.

Forse è solo una coincidenza (non pretendo che la mia esperienza di vita valga per tutti), volevo chiedervi se voi conosciete fans di questi wrestlers ? in caso di risposta negativa, abbiamo saltato una generazione di fans?
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da cage n1 »

Sono al lavoro, perciò te lo dico qui e non su Facebook
Io, a parte batista che non ho mai sopportato ed apprezzato (tipo the rock) da lottatore e tanto meno da attore, sono un fan sfegatato degli altri tre. Rientrano tranquillamente tra la cerchia dei miei wrestler preferiti di sempre, soprattutto Eddie, pace all'anima sua . Cena poi, rappresenta il wrestling degli ultimi vent'anni, penso sia il lottatore con più fan al mondo e soprattutto non sta indifferente a nessuno e chi dice il contrario è in malafede.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Teo_Shield »

Ma in realtà io ho visto molti fan dei wrestler sopra citati. Magari queste persone non guardano più il wrestling oggi, ma indubbiamente ci sono i fan di Cena, Mysterio & co.
Io stesso da bambino lo sono stato.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da BankStatement »

I ragazzi della mia età o poco meno, quindi dai 21 ai 23-24 sono fans soprattutto di quelli, perchè cresciuti con Smackdown su Italia 1.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da andreawarrior »

Bene, più che altro mi chiedevo perchè di Rey Misteryo e Eddie Guerrero non si parla tanto come di Hulk Hogan o The rock.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da AL Snow »

andreawarrior ha scritto:Bene, più che altro mi chiedevo perchè di Rey Misteryo e Eddie Guerrero non si parla tanto come di Hulk Hogan o The rock.
Rey e Eddie erano molto amati ma se non per brevi periodi non sono mai stati i top della federazione come Hogan e Rock, il paragone come status lo puoi fare solo con Cena ma essendo ancora in piena attività anche qui a poco senso confrontarli.
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Il Corvo »

io, classe '96, sono cresciuto con loro.. Eddie Guerrero è stato il primo wrestler che ho tifato, nonché il mio idolo da bambino :D
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da ilbuonemman »

Beh sì, anche io, classe '95, devo la mia passione per il wrestling proprio ai performer di quell'epoca lì: Guerrero, Batista, Undertaker, Cena, Rey Mysterio, Benoit, RVD, Edge, Angle, Big Show, Kane (e anche a Ciccio Valenti, va detto).
E come me, tantissimi della mia stessa leva (ancora oggi, ogni volta che cito il wrestling a qualche amico, quelli sono i primi nomi che spuntano).
E sarebbe potuto diventare una costante nella quotidianità delle nostre giornate per tanto tempo (ai tempi di Italia 1, almeno per me, ma non solo per me, lo era eccome).
Ciò che, penso io, ha creato questo scollamento tra i tizi della nostra generazione ed il wrestling sono le due morti consecutive. Sulla prima si era riusciti a mettere una toppa sopra, mitizzando Eddie come uomo che aveva cercato di combattere i suoi vecchi demoni, uscendone tuttavia sconfitto; la seconda fu proprio una mazzata, assolutamente. Già di per sé un uxoricidio/infanticidio/suicidio é uno scenario terrificante, aggiungendoci anche il lavoro di mass media/genitori a screditare la disciplina come dannosa, malata, e il gioco é fatto.
Ora si sta ripartendo pian piano, anche se, spesso, il wrestling viene preso più come generatore ignorante di meme che come una vera disciplina.
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da capitancarisma »

Ma non so....dipende da un mucchio di fattori....prima di tutto ti riferisci ai fans italiani da forum o agli americani che popolano le arene in Usa? Perche se ti riferisci ai primi ( italiani ) credo che figure come Cena, Eddie Guerrero, RVD, Rey Mysterio siano ancora nel cuore di molti fans
se ti riferisci ai fans americani...boh....come e dove collocare i vari Cm Punk, Edge, Jeff hardy? Ma anche Triple h Austin,Lesnar, The Rock...sono personaggi fine anni 90 / anni 2000 e sono personaggi poderosi
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Star-O »

Se parli dei fan italiani,hai nominato i wrestler più famosi di sempre,insieme ad Hogan e Taker.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da andreawarrior »

Io sono sul web dal 2002 e ho visto siti e pagine dedicati ad Hulk hogan, Ultimate warrior, Undertaker, Tiger mask, Steve Austin, The rock ecc., sia in Italia che negli USA, ma non ho mai visto e non vedo nemmeno ora pagine o siti dedicati a Rey Misteryo e Eddie Guerrero.

Voi ne conosciete? sia italiane che straniere intendo.
Avatar utente
Evil
Main Eventer
Messaggi: 665
Iscritto il: 03/09/2015, 20:02
Località: Faenza

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Evil »

Per me deriva molto dal fatto che le fanbase italiane nate con la WWE su Italia 1 si sia estinta con l'interruzione della stessa programmazione e per il fatto che per motivi vari non ha cementato la passione per il wrestling.
Ad esempio Guerrero, Mysterio e Cena li ricordano tutti ma come ricordo d'infanzia di una cosa alla quale non sono più appassionati e che, come molti, ritengono un passatempo sciocco e puerile.
Poi ovviamente c'è anche gente che ha continuato o che ha riscoperto in futuro (come me), però in parte molto minore rispetto a chi "ha mollato".
Forse può contare anche il fatto giovane età in un certo senso.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da andreawarrior »

Evil ha scritto:Per me deriva molto dal fatto che le fanbase italiane nate con la WWE su Italia 1 si sia estinta con l'interruzione della stessa programmazione e per il fatto che per motivi vari non ha cementato la passione per il wrestling.
Ad esempio Guerrero, Mysterio e Cena li ricordano tutti ma come ricordo d'infanzia di una cosa alla quale non sono più appassionati e che, come molti, ritengono un passatempo sciocco e puerile.
Poi ovviamente c'è anche gente che ha continuato o che ha riscoperto in futuro (come me), però in parte molto minore rispetto a chi "ha mollato".
Forse può contare anche il fatto giovane età in un certo senso.
Secondo me è colpa di Ciccio Valenti e delle sue telecronache baracconate, che faceva sembrare il wrestling una buffonata.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto: Secondo me è colpa di Ciccio Valenti e delle sue telecronache baracconate, che faceva sembrare il wrestling una buffonata.
Paragonerei le telecronache di Valenti a quelle della Gialappa per "Mai dire Banzai".
All'epoca tutti vedevamo quel programma, ma lo ricordiamo perchè la telecronaca lo vendeva per qualcosa di completamente ridicolo e demenziale: non sapevamo che lo show si chiamava "Takeshi's Castle" e in Giappone era preso molto sul serio, come Giochi senza frontiere lo era una volta da noi.
In sostanza ci siamo divertiti con il commento ma non affezionati al programma, tanto che penso che nessuno lo guarderebbe se fosse riproposto col titolo originale e una telecronaca seria.
Smackdown è la stessa cosa, era guardato perchè si rideva DEL programma e a discapito dei personaggi. Nessuno si è veramente affezionato al wrestling e al lato sportivo degli incontri.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da andreawarrior »

Ottimo intervento Colosso.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da cage n1 »

andreawarrior ha scritto:Io sono sul web dal 2002 e ho visto siti e pagine dedicati ad Hulk hogan, Ultimate warrior, Undertaker, Tiger mask, Steve Austin, The rock ecc., sia in Italia che negli USA, ma non ho mai visto e non vedo nemmeno ora pagine o siti dedicati a Rey Misteryo e Eddie Guerrero.

Voi ne conosciete? sia italiane che straniere intendo.
http://eddieguerrerotheofficialforum.fo ... ity.net/m/

https://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=625489

http://www.tupwrestlingforum.com/rey-my ... page9.html

http://forums.wrestlezone.com/showthread.php?p=5583829

http://www.wrestlingforum.com/general-w ... cs/2329954
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Gaetano Bresci »

E pensare che posseggo ancora dei tapes con i mitici Cavallone e Sironi a commentare la WCW su Italia 1. Nella demenzialità, secondo me, quello era molto più rispettoso di certe cose che ho visto sulle tivvì italiane nell'ultimo decennio e passa... (quantomeno mi facevano scompisciare).
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Mr. Mackey »

ma non è che il commento di Franchini e Posa sia molto meglio, eh.

io sono un 73', ma la generazione "SD! in chiaro" mi aveva sempre lasciato indifferente. Menomale che proprio in quel periodo avevo scoperto le indies, altrimenti non avrei più seguito da un po' di tempo.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da cage n1 »

Mr. Mackey ha scritto:ma non è che il commento di Franchini e Posa sia molto meglio, eh.

io sono un 73', ma la generazione "SD! in chiaro" mi aveva sempre lasciato indifferente. Menomale che proprio in quel periodo avevo scoperto le indies, altrimenti non avrei più seguito da un po' di tempo.
Per chi non "mastica" internet e i forum, per chi non mastica l'inglese e preferisce le cronache in italiano, e in ambe due i casi, sono la stragrande maggioranza, Posa e Franchini, rappresentano un'icona per il fan medio italiano. Anche per questo, anzi, soprattutto per questo, la lingua italiana non è ancora presente sul network e mi sa che siamo rimasti tra gli ultimi al mondo, dove vendono ancora ppv in lingua originale (italiana intendo) :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Abbiamo saltato una generazione?

Messaggio da Mr. Mackey »

ma questo non è un problema, non voglio fare quei discorsi snob alla Tsunami tipo "se non parli l'inglese sei un ignorante!" per me ci sta che il commento sia in italiano, darebbe anche un simpatico tocco locale alla cosa. Il problema sta nella qualità del commento, con questi 2 che nel punto salienti degli incontri mi parlano di cazzate. Si salva solo Torrisi, lui è sicuramente un bravo commentatore, anche se dovrebbe metterci più entusiasmo avvolte.
Rispondi