TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da bonf89 »

Ebbene sì, Meltzer non ha dato 5 stelle a un match dell'ultimo TakeOver, bensì a due.

Ember Moon vs Shayna Baszler ***1/4
Undisputed Era vs AoP vs Dunne & Strong ***1/4
Black vs Almas ****1/4
LAdder match *****
Gargano vs Ciampa *****

A voi.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da RCLIB »

Smettese de da voti va...
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da RedandYellow »

Come match puro non so se meriti le 5 stelle il match Gargano-Ciampa, forse un pelino sotto, ma come combo feud/match ne meriterebbe 7...
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da bonf89 »

Quoto RedandYellow.

Era mai successo 5stelle a due match in un ppv della WWE?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da Colosso »

Modo di ragionare di Meltzer:

"match lungo più di 30 minuti + wrestler di moda o internet darlings = 5 stelle."

Guardatevi piuttosto le pagelle mie, quelle sono l'unico giudizio che valuta ciò che è accaduto davvero.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da RCLIB »

Colosso sulla prima parte ha ragione, sulle sue pagelle non mi esprimo non avendole lette.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da ilbuonemman »

Vabeh, Ciampa/Gargano 5 stelle per me ci può stare, tranquillamente (anche in virtù di tutta l'ottima storyline pregressa).
Esagerato il voto del ladder, al massimo un 4,5 per me.
Colosso che rosica perché vorrebbe essere Meltzer é un qualcosa di bello, va detto.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Modo di ragionare di Meltzer:

"match lungo più di 30 minuti + wrestler di moda o internet darlings = 5 stelle."

Guardatevi piuttosto le pagelle mie, quelle sono l'unico giudizio che valuta ciò che è accaduto davvero.
Preferisco un competente giudizio con le preferenze troppo marcate ai deliri di un incompetente egomaniaco troll incapace come te

Meltzer dovrebbe aumentare il numero di stellette
In quanto troppi match hanno differenze minime.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da Colosso »

Le mie pagelle trovano sicuramente la gente d'accordo più di quanto lo facciano quelle di Meltzer. Guarda quanto sono piaciute anche solo quelle di Wm.
I miei voti dello show di NXT in questione sono stati ponderati e non da blindmark fanatico. Ladder match bello ma troppo spottoso e privo di una vera storia; main event troppo lungo e con unì intensità che non si mantiene per tutto il corso del match. Decisamente meglio era stato il matchdi Gargano vs Almas.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Le mie pagelle trovano sicuramente la gente d'accordo più di quanto lo facciano quelle di Meltzer. Guarda quanto sono piaciute anche solo quelle di Wm.
I miei voti dello show di NXT in questione sono stati ponderati e non da blindmark fanatico. Ladder match bello ma troppo spottoso e privo di una vera storia; main event troppo lungo e con unì intensità che non si mantiene per tutto il corso del match. Decisamente meglio era stato il matchdi Gargano vs Almas.
In effetti hai ragione hai fatto una buffonata totale degna di te
Ma il bacino d'utenza è diverso lui è un giornalista tu una ...
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Le mie pagelle trovano sicuramente la gente d'accordo più di quanto lo facciano quelle di Meltzer. Guarda quanto sono piaciute anche solo quelle di Wm.
I miei voti dello show di NXT in questione sono stati ponderati e non da blindmark fanatico. Ladder match bello ma troppo spottoso e privo di una vera storia; main event troppo lungo e con unì intensità che non si mantiene per tutto il corso del match. Decisamente meglio era stato il matchdi Gargano vs Almas.
Blindmark no, ma blindhater sì.
7 a Gargano vs Ciampa e 6.5 a Black vs Almas sono un insulto all'intelligenza di chi legge.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto: Blindmark no, ma blindhater sì.
7 a Gargano vs Ciampa e 6.5 a Black vs Almas sono un insulto all'intelligenza di chi legge.
A me sembrano voti corretti. Su Gargano vs Ciampa non mi sono soffermato sui difetti, ma ne ha parecchi se si volesse fare un'analisi tecnica. Black vs Almas è un match che fila liscio ma non riesce mai a compiere davvero il salto di qualità. Sarei stato un blindhater se a questi match avessi dato un'insufficienza, non se li avessi promossi ricordando che i capolavori sono altri.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da AlikShowstopper »

[googlevid][/googlevid]
Colosso ha scritto:
bonf89 ha scritto: Blindmark no, ma blindhater sì.
7 a Gargano vs Ciampa e 6.5 a Black vs Almas sono un insulto all'intelligenza di chi legge.
A me sembrano voti corretti. Su Gargano vs Ciampa non mi sono soffermato sui difetti, ma ne ha parecchi se si volesse fare un'analisi tecnica. Black vs Almas è un match che fila liscio ma non riesce mai a compiere davvero il salto di qualità. Sarei stato un blindhater se a questi match avessi dato un'insufficienza, non se li avessi promossi ricordando che i capolavori sono altri.
Sei un misto tra un paraculo e un prete
Sammartino
Upper Carder
Messaggi: 489
Iscritto il: 30/09/2011, 14:34

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da Sammartino »

Il match di Gargano e Ciampa è stato un match basato soprattutto sulla storyline; un match che se fossero stati due grossi omaccioni muscolosi avrebbero visto qualcuno andare in brodo di giuggiole.
Si è visto, dopo anni e anni, in WWE dare importanza non agli spot, non alla sorpresa per stupire il pubblico, non alle 1.000 finisher outofnowhere , ma a risentimento, rabbia, riscatto, vendetta, alla voglia di distruggere e prendersi quello che i due ritenevano gli appartenesse.

Difetti? forse non so; non sono un wrestler e non ritengo di poter parlare di cosa tecnicamente non abbia funzionato.

ma Colosso, se ritieni di avere le competenze adatte, allora falla un'analisi tecnica; ma che si tecnica per davvero.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da Colosso »

Ovviamente quando parlo di analisi tecnica non intendo dare i voti ai suplex e dire "quella mossa poteva essere eseguita meglio, in quell'altra c'è stata una lieve imprecisione"... E' un modo di fare che non sopporto e non adotterò mai.
I miei ragionamenti analizzano la narrazione del match e il lato spettacolare ed entertainment. Mi ha ricordato l'HIAC fra HHH e Michaels, atto finale della loro lunga faida.... un incontro che sulla carta doveva risultare fra i migliori di sempre ma che poi non era riuscito a convincere o risultare un capolavoro: vuoi perchè troppo lungo (40 minuti in un match che dovrebbe essere intenso e ultraviolento alla fine diluiscono molto violenza e intensità), vuoi perchè i wrestler uscirono da un numero esagerato di mosse finali fino a diminuirne l'importanza, vuoi perchè eccessivamente melodrammatico fino a risultare melenso e non poi così appassionante. I paralleli con Gargano-Ciampa sono evidenti. Anche nel match di Takeover abbiamo visto una scenetta finale che doveva essere una perla di storytelling epico nelle intenzioni, ma ha premuto troppo sul pedale del melodrammatico fino a risultare melensa, dolciastra, esagerata.
Anche a HHH-Michaels avevo dato un 7, ed è ricordato come un match non brutto ma assolutamente non da annoverare fra i migliori HIAC.
Immagine
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da OmbraDellaRete »

Se comincia a dare 5 stelle a raffica perderanno di significato.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da AlikShowstopper »

OmbraDellaRete ha scritto:Se comincia a dare 5 stelle a raffica perderanno di significato.
Dovrebbe dare 4,88 ,?
Avatar utente
OmbraDellaRete
Main Eventer
Messaggi: 685
Iscritto il: 23/01/2016, 14:49
Località: Forlimpopoli

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da OmbraDellaRete »

AlikShowstopper ha scritto: Dovrebbe dare 4,88 ,?
Scusa ma che razza di risposta è? Nel giro di due settimane ha già dato 5 stelle a tre match e a mio avviso le meritava solo Gargano vs Ciampa.

LE sue 5 stelle sono sempre state prese molto seriamente proprio perchè sono molto rare.
Sammartino
Upper Carder
Messaggi: 489
Iscritto il: 30/09/2011, 14:34

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da Sammartino »

Colosso ha scritto:Ovviamente quando parlo di analisi tecnica non intendo dare i voti ai suplex e dire "quella mossa poteva essere eseguita meglio, in quell'altra c'è stata una lieve imprecisione"... E' un modo di fare che non sopporto e non adotterò mai.
I miei ragionamenti analizzano la narrazione del match e il lato spettacolare ed entertainment. Mi ha ricordato l'HIAC fra HHH e Michaels, atto finale della loro lunga faida.... un incontro che sulla carta doveva risultare fra i migliori di sempre ma che poi non era riuscito a convincere o risultare un capolavoro: vuoi perchè troppo lungo (40 minuti in un match che dovrebbe essere intenso e ultraviolento alla fine diluiscono molto violenza e intensità), vuoi perchè i wrestler uscirono da un numero esagerato di mosse finali fino a diminuirne l'importanza, vuoi perchè eccessivamente melodrammatico fino a risultare melenso e non poi così appassionante. I paralleli con Gargano-Ciampa sono evidenti. Anche nel match di Takeover abbiamo visto una scenetta finale che doveva essere una perla di storytelling epico nelle intenzioni, ma ha premuto troppo sul pedale del melodrammatico fino a risultare melensa, dolciastra, esagerata.
Anche a HHH-Michaels avevo dato un 7, ed è ricordato come un match non brutto ma assolutamente non da annoverare fra i migliori HIAC.
Evidentemente abbiamo visioni diverse di cosa sia la pate recitativa e cosa sia il melodrammatico o il melenso.
Gargano si è fermato perché ha ancora una coscienza. "Davvero siamo arrivati a questo vecchio mio?" "Non ne posso più! fermiamoci, siamo ancora in tempo!" E' un comportamento da face, da combattente ma non da spietato assassino. Lo si è visto in milioni di fumetti, di film etc. E funziona. Ha funzionato anche nel wrestling. Quando Ciampa prende la stampella allo spettatore i rimandi al suo infortunio, al fatto che con la stampella abbia colpito Gargano sono stati subito evidenti; un marchio di infamia, di meschinità che ha usato perfettamente nel match.

Ripeto, negli ultimi anni pochi match hanno coinvolto dal punto di vista emozionale il pubblico in questo modo. Un voto così basso è semplicemente frutto di un opinione personale (ci sta, ma è decisamente poco razionale)
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: TakeOver: New Orleans: Meltzer dà 5 stelle a due match

Messaggio da AlikShowstopper »

OmbraDellaRete ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto: Dovrebbe dare 4,88 ,?
Scusa ma che razza di risposta è? Nel giro di due settimane ha già dato 5 stelle a tre match e a mio avviso le meritava solo Gargano vs Ciampa.

LE sue 5 stelle sono sempre state prese molto seriamente proprio perchè sono molto rare.
Ci sono più match di alto livello tecnico atletico Ora

Se volesse mantenere le 5 stelle dovrebbe dare i voti al centesimo
Rispondi