Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
juggernaut
Upper Carder
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/11/2011, 15:21
Località: Pozzuoli

Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da juggernaut »

Sono ormai anni che è in atto questa Women revolution... royal rumble, elimination chamber, tutto quello che fanno i maschi ora lo fanno anche le femmine.
Fino a qui mi sta benissimo questo ragionamento, anche se, almeno per quanto mi riguarda:
- bisogna ammettere che, escludendo 3-4 wrestler, il livello femminile sia molto più basso rispetto alla controparte maschile;
- alcuni tipi di match non sono adatti alle donne (troppo piccole per stare dentro una gabbia o troppo corte per essere lanciate oltre la terza corta).

E vabbè, se l'obiettivo è la parità dei sessi mi sta pure bene guardare qualche match femminile in più!

Ma quando poi si organizza un evento in Arabia Saudita dove addirittura le donne non possono combattere... non vi sembra tutto una grande presa per il culo?? Women revolution... ma solo finchè fa fare soldi?
Non vi sembra un atteggiamento abbastanza ipocrita da parte della WWE?
Avatar utente
juggernaut
Upper Carder
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/11/2011, 15:21
Località: Pozzuoli

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da juggernaut »

Scusate, ho visto adesso che se ne parla nel topic del PPV.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da SouledOut »

juggernaut ha scritto:- alcuni tipi di match non sono adatti alle donne (troppo piccole per stare dentro una gabbia o troppo corte per essere lanciate oltre la terza corta).
Tutto il discorso per l'evento in Arabia Saudita e' stato gia' discusso altrove e, pur riassumendosi semplicemente in "pecunia non olet", meriterebbe una discussione approfondita su quanto poco il wrestling sia propenso come medium a dare voce alle "cause sociali", inteso come problematiche sociologiche.

Pero' sinceramente e' la seconda volta che leggo questa cosa ed e' la prima volta che non provenga da un troll conclamato, percui mi domando se davvero la gente crede a questa sciocchezza che non si possa fare una RR femminile perche' le donne non sarebbero "fisicamente adatte" alla stipulazione.

Ricordo che le donne fanno ultraviolence dai tempi di Megumi Kudo, spesso anche contro uomini, dove sarebbero in quell caso le limitazioni fisiche?
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da bonf89 »

No, infatti non sono d'accordo. La Rumble femminile è venuta fuori pure bene, e non hanno impedimenti che non abbiano anche gente come Rey Mysterio o altri wrestler di bassa statura. Che poi impedimenti non sono. E pure l'hell in a cell e l'elimination chamber sono venuti bene, quest'ultimo persino meglio della controparte maschile nello stesso PPV a mio parere.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
juggernaut
Upper Carder
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/11/2011, 15:21
Località: Pozzuoli

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da juggernaut »

SouledOut ha scritto:
juggernaut ha scritto:- alcuni tipi di match non sono adatti alle donne (troppo piccole per stare dentro una gabbia o troppo corte per essere lanciate oltre la terza corta).
Tutto il discorso per l'evento in Arabia Saudita e' stato gia' discusso altrove e, pur riassumendosi semplicemente in "pecunia non olet", meriterebbe una discussione approfondita su quanto poco il wrestling sia propenso come medium a dare voce alle "cause sociali", inteso come problematiche sociologiche.

Pero' sinceramente e' la seconda volta che leggo questa cosa ed e' la prima volta che non provenga da un troll conclamato, percui mi domando se davvero la gente crede a questa sciocchezza che non si possa fare una RR femminile perche' le donne non sarebbero "fisicamente adatte" alla stipulazione.

Ricordo che le donne fanno ultraviolence dai tempi di Megumi Kudo, spesso anche contro uomini, dove sarebbero in quell caso le limitazioni fisiche?
Non ho nemmeno idea di chi sia Megumi Kudo, mi dispiace! Ed in ogni caso non ho parlato di ultraviolence ;)

Posso riferirmi a match che ho visto:
- un elimination chamber femminile, per me, ha senso se ci metti Amazing Kong, Nia Jax o perlomeno una col fisico di Molly Holly! Ha più senso fare un ladder match femminile se lo fai con Alexa Bliss e Sasha Banks che insieme pesano 50 kg! Non dico questo perchè sono donne, lo dico perché ci hanno messo gente che è meno pesante del plexiglass!! Avrei fatto lo stesso discorso per i cruiser. In un match dove la potenza è la cosa più importante non ha senso inserire gente mingherlina.
- di per sé, la Royal Rumble è un match brutto con tante fasi statiche e le emozioni dipendono più dalle entrate o dalle eliminazioni piuttosto che dall'azione vera e propria. Già nelle Rumble maschili spesso si assiste ad eliminazioni forzate dove è palese che i wrestler si lanciano da soli fuori dal ring. In una rumble femminile tutto questo è ancora più accentuato dal fatto che sono quasi tutte corte: paradossalmente direi che sia più difficile farsi eliminare che rimanere sul ring!!
avrebbe più senso togliere direttamente la terza corda (che immagino sia ad h=1,50-1,60 m dal piano del ring) piuttosto che vedere una donna alta 1.65 dover saltare per farsi eliminare (togliendo tutta la credibilità possibile)!!

Poi è chiaro che se parliamo di Chyna o Kong, allora potrebbero anche stare direttamente nella royal rumble maschile per quanto mi riguarda!!
Avatar utente
juggernaut
Upper Carder
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/11/2011, 15:21
Località: Pozzuoli

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da juggernaut »

bonf89 ha scritto:No, infatti non sono d'accordo. La Rumble femminile è venuta fuori pure bene, e non hanno impedimenti che non abbiano anche gente come Rey Mysterio o altri wrestler di bassa statura. Che poi impedimenti non sono. E pure l'hell in a cell e l'elimination chamber sono venuti bene, quest'ultimo persino meglio della controparte maschile nello stesso PPV a mio parere.
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti e non li discuto!
Ma a me la women revolution sembra che sia un po' troppo forzata ed ipocrita, soprattutto se poi capita che fanno un PPV in paesi dove la donna viene considerata inferiore all'uomo.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da bonf89 »

juggernaut ha scritto: Ma a me la women revolution sembra che sia un po' troppo forzata ed ipocrita, soprattutto se poi capita che fanno un PPV in paesi dove la donna viene considerata inferiore all'uomo.
E qui infatti sono d'accordo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da BeforEvolution »

Quello che penso della questione Arabia l'ho già scritto nell'altro topic e lo riconfermo: l'obiettivo di un'azienda è far soldi, vanno in un posto dove si o si fa così o non si fa, e io davanti alle vagonate di dollari e ritorno d'immagine che mi dà un evento del genere (pur piacendomi un sacco la divisione femminile della wwe) penso che per 1 giorno su 365 si possa anche non far combattere le ragazze.

Sul resto boh, la credibilità del fisico nella wwe del 2018 che è conclatamente uno spettacolo e non uno sport non riesco a capirla, quando si diceva "Rey Mysterio non può vincere il world heavyweight perché è un cruiserweight!" era il 2006 ed eravamo tutti mark (o quasi), ma adesso...

Che poi, è vero che son più piccoline, ma gli Ironwoman match son stati belli, l'Hell in a Cell è stato bello, la Rumble e la Chamber secondo me e non solo son state anche meglio di quelle maschili, quindi non c'entra nulla la credibilità, il fisico, ecc, un match piace quando viene scritto e raccontato bene. A prescindere dai sessi.

Dai Bra & Panties al main event della Rumble, passando dal best feud del 2015 tra Bayley e Sasha al miglior incontro di WM32 vinto da Charlotte, figa, ne vorrei mille di rivoluzioni COSI' forzate se è questo quello che ci danno in cambio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da SouledOut »

juggernaut ha scritto:Non ho nemmeno idea di chi sia Megumi Kudo, mi dispiace! Ed in ogni caso non ho parlato di ultraviolence ;)

Posso riferirmi a match che ho visto:
- un elimination chamber femminile, per me, ha senso se ci metti Amazing Kong, Nia Jax o perlomeno una col fisico di Molly Holly! Ha più senso fare un ladder match femminile se lo fai con Alexa Bliss e Sasha Banks che insieme pesano 50 kg! Non dico questo perchè sono donne, lo dico perché ci hanno messo gente che è meno pesante del plexiglass!! Avrei fatto lo stesso discorso per i cruiser. In un match dove la potenza è la cosa più importante non ha senso inserire gente mingherlina.
- di per sé, la Royal Rumble è un match brutto con tante fasi statiche e le emozioni dipendono più dalle entrate o dalle eliminazioni piuttosto che dall'azione vera e propria. Già nelle Rumble maschili spesso si assiste ad eliminazioni forzate dove è palese che i wrestler si lanciano da soli fuori dal ring. In una rumble femminile tutto questo è ancora più accentuato dal fatto che sono quasi tutte corte: paradossalmente direi che sia più difficile farsi eliminare che rimanere sul ring!!
avrebbe più senso togliere direttamente la terza corda (che immagino sia ad h=1,50-1,60 m dal piano del ring) piuttosto che vedere una donna alta 1.65 dover saltare per farsi eliminare (togliendo tutta la credibilità possibile)!!

Poi è chiaro che se parliamo di Chyna o Kong, allora potrebbero anche stare direttamente nella royal rumble maschile per quanto mi riguarda!!
a) Onestamente ero rimasto che la Chamber fosse rilevante quando venivano raccontate delle storie interessanti, condite con paio di spot che rendessero rilevante la presenza della strruttura. Nulla di tutto questo c'entra col peso dei contendenti.

b) Mai viste eleminazioni elaborate in cui i performer venivano letteralmente "scaraventati" oltre la terza corda, partendo pero' con i piedi saldamente fissi sulla corda piu' bassa? O le classiche eliminazioni in cui chi e' gia' appoggiato alle corde viene colpito da una clothesline ed eliminato? Per non parlare delle eliminazioni fatte con headscissor takedown o simili.. davvero, se i performer sono capaci, INDIPENDENTEMENTE dal sesso o dall'altezza, riescono a costruire sequenze di mosse fluide.

Non basta certo essere 2m per garantire la pulizia di esecuzione delle mosse..
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da bonf89 »

BeforEvolution ha scritto:Quello che penso della questione Arabia l'ho già scritto nell'altro topic e lo riconfermo: l'obiettivo di un'azienda è far soldi, vanno in un posto dove si o si fa così o non si fa, e io davanti alle vagonate di dollari e ritorno d'immagine che mi dà un evento del genere (pur piacendomi un sacco la divisione femminile della wwe) penso che per 1 giorno su 365 si possa anche non far combattere le ragazze.
Io però continuo a dire, a proposito di questa considerazione, che potrebbe essere vantaggioso lì per lì, ma il danno d'immagine potrebbe pesare sul lungo termine.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
juggernaut
Upper Carder
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/11/2011, 15:21
Località: Pozzuoli

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da juggernaut »

SouledOut ha scritto:
a) Onestamente ero rimasto che la Chamber fosse rilevante quando venivano raccontate delle storie interessanti, condite con paio di spot che rendessero rilevante la presenza della strruttura. Nulla di tutto questo c'entra col peso dei contendenti.

b) Mai viste eleminazioni elaborate in cui i performer venivano letteralmente "scaraventati" oltre la terza corda, partendo pero' con i piedi saldamente fissi sulla corda piu' bassa? O le classiche eliminazioni in cui chi e' gia' appoggiato alle corde viene colpito da una clothesline ed eliminato? Per non parlare delle eliminazioni fatte con headscissor takedown o simili.. davvero, se i performer sono capaci, INDIPENDENTEMENTE dal sesso o dall'altezza, riescono a costruire sequenze di mosse fluide.

Non basta certo essere 2m per garantire la pulizia di esecuzione delle mosse..
Inizio da b) Capisco che possano capitare eliminazione strambe anche nel match degli uomini ma io penso che le caratteristiche fisiche della maggior parte delle donne del roster siano tali da far notare queste deficienze ancora di più.
Hai senz'altro ragione a dire che se i performer sono capaci le mosse vengono fluide: il problema è che escludendo 3-4 elementi le wrestler donne sono a un livello molto più basso rispetto alla controparte maschile! Se non fosse così non ci saremo trovati Vickie Guerrero, Kelly Kelly o Brie Bella nella rumble giusto perchè bisogna arrivare a 30 perchè bisognava farlo "come lo fanno gli uomini".
Non sto dicendo che la WBR sia stata una cagata, sto solo dicendo che secondo me non è un tipo di match adatto al roster femminile WWE e, fondamentalmente, è stato utilizzato come pretesto per parlare ancora di REVOLUTION quando invece la verità è che è più importante fare i soldi in Arabia che dare valore ai diritti delle donne.

Per quanto riguarda la tua risposta a) devo ammettere che non hai torto.
Parlerò, quindi, per "secondo me" :D perché capisco il tuo ragionamento e lo trovo abbastanza comprensibile.
Secondo me l'elimination chamber, così come l'hell in a cell, è un luogo di massacro adatto solo agli (e/o alle) heavyweight (e direi anche ai soli main eventers). Trovo veramente poco plausibile che in match del genere ci lottino wrestler piccoli o leggerissimi (oppure che abbiano uno status da midcarder) e trovo anche che si sminuisca la stipulazione a far partecipare gente improponibile a questo tipo di match.
Capisco se nel match ci siano uno o due di cruiser, ma se sono tutti cruiser (o tutte donne piccolissime anche solo rispetto alla terza corda) per me il match è veramente sprecato... tanto valeva fare un Ladder match a quel punto...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da Colosso »

Diciamo le cose come stanno: nè l'HIAC nè l'Elimination Chamber femminile sono stati bei match, nè hanno fugato i dubbi sull'adattabilità delle Divas alla stipulazione.
Ma non perchè le donne non siano in grado di fare match violenti... bensì perchè queste stipulazioni per avere successo presuppongono l'uso di violenza estrema, e non ne abbiamo visto neanche un'oncia. Se già gli uomini sono limitati, alle Divas non è proprio concesso di fare niente oltre le normali mosse di wrestling. E se vogliamo vedere un HIAC non bisogna proporci un semplice incontro di wrestling. Per l'EC caso ancora peggiore visto che la scarsa fisicità di tutte le protagoniste ha tolto nerbo e intensità all'incontro. Puoi fare un EC fra Sasha Banks e Alexa Bliss ma non puoi aspettarti che venga fuori violento o estremo.
Per quanto riguarda il Royal Rumble le perplessità restano enormi, perchè solo aggiungendo un'infinità di Divas del passato e ritorni a sorpresa la Wwe ha dato interesse alla stipulazione, che di per sè è un match con molte pause e fasi morte. Il fatto che Divas alte meno di un metro e mezzo debbano letteralmente saltare da sole e arrampicarsi per buttarsi oltre la terza corda ha reso il tutto troppo meccanico e artificioso. Non può esserci sempre Nia Jax a buttarle fuori con un Gorilla Press Slam. Non è un caso se nelle Battle Royal femminili precedenti le eliminazioni potevano avvenire anche passando sotto le corde.
Immagine
Avatar utente
juggernaut
Upper Carder
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/11/2011, 15:21
Località: Pozzuoli

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da juggernaut »

Colosso ha scritto:Diciamo le cose come stanno: nè l'HIAC nè l'Elimination Chamber femminile sono stati bei match, nè hanno fugato i dubbi sull'adattabilità delle Divas alla stipulazione.
Ma non perchè le donne non siano in grado di fare match violenti... bensì perchè queste stipulazioni per avere successo presuppongono l'uso di violenza estrema, e non ne abbiamo visto neanche un'oncia. Se già gli uomini sono limitati, alle Divas non è proprio concesso di fare niente oltre le normali mosse di wrestling. E se vogliamo vedere un HIAC non bisogna proporci un semplice incontro di wrestling. Per l'EC caso ancora peggiore visto che la scarsa fisicità di tutte le protagoniste ha tolto nerbo e intensità all'incontro. Puoi fare un EC fra Sasha Banks e Alexa Bliss ma non puoi aspettarti che venga fuori violento o estremo.
Per quanto riguarda il Royal Rumble le perplessità restano enormi, perchè solo aggiungendo un'infinità di Divas del passato e ritorni a sorpresa la Wwe ha dato interesse alla stipulazione, che di per sè è un match con molte pause e fasi morte. Il fatto che Divas alte meno di un metro e mezzo debbano letteralmente saltare da sole e arrampicarsi per buttarsi oltre la terza corda ha reso il tutto troppo meccanico e artificioso. Non può esserci sempre Nia Jax a buttarle fuori con un Gorilla Press Slam. Non è un caso se nelle Battle Royal femminili precedenti le eliminazioni potevano avvenire anche passando sotto le corde.
Mi fa piacere che qualcuno condivida il mio pensiero :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da Colosso »

La presenza delle ballerine di lap dance a Raw Underground ha fatto storcere il naso a molti fan, tanto che la WWE ha deciso di rimuoverle.

Liv Morgan, però, ha pubblicato un tweet in loro favore, spiegando che la Women’s Evolution ha fatto molti progressi ed è a un punto in cui non è più in pericolo.

“Mostrare ragazze che ballano orgogliosamente (che ci crediate o no, è un lavoro che fa guadagnare tante soldi) non fa male a nessuno. Potere a tutte le donne”.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da BeforEvolution »

D'accordo con Liv Morgan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da Colosso »

La WWE si sta avvicinando a SummerSlam in maniera del tutto spedita. La card dello show è ormai stata ben delineata, ma a quanto pare nel backstage ci sarebbero alcune persone piuttosto infelici per la gestione di alcune cose.

Al momento la card di SummerSlam prevede ben otto match, di cui due femminili. Tuttavia, la WWE ha preferito rimuovere dalla card la resa dei conti fra Becky Lynch e Trish Stratus per dare spazio alla Slim Jim Battle Royal.

Nel backstage sono scontenti di come viene gestita la Women’s Division
Stando alle ultime di WRKD Wrestling ci sarebbero alcuni disordini nel backstage in merito alla gestione della Women’s Division. Diverse persone, infatti, non sono per niente contente di come la WWE sta gestendo la divisione femminile in questo momento.

Vedremo, dunque, se la situazione prenderà una piega diversa nelle prossime settimane e se la WWE tornerà a gestire nel migliore dei modi le sue ragazze.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da LesnarMania »

BASTA. Ne ho davvero le palle piene di sta Women’s Revolution. Che poi, di fatto, questo epico cambiamento è durato solo due annetti scarsi (dai primi gimmick match femminili, passando per Evolution e trovando l’apice nel main event di WM 35). Hanno due titoli massimi, quelli di coppia, trovano costante spazio televisivo ogni settimana, ma cosa vogliono di più?
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: 04/08/2023, 22:19 BASTA. Ne ho davvero le palle piene di sta Women’s Revolution. Che poi, di fatto, questo epico cambiamento è durato solo due annetti scarsi (dai primi gimmick match femminili, passando per Evolution e trovando l’apice nel main event di WM 35). Hanno due titoli massimi, quelli di coppia, trovano costante spazio televisivo ogni settimana, ma cosa vogliono di più?
Io ridurrei a uno i titoli femminili ed eliminerei quelli di coppia. Aumentano le cinture ma non l'interesse verso la categoria, che anzi è a picco dopo gli anni in cui veniva sospinta dalle pretese femministe. Mi ricorda la situazione del calcio femminile in Italia.
Immagine
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da Samael »

Colosso ha scritto: 04/08/2023, 22:22
LesnarMania ha scritto: 04/08/2023, 22:19 BASTA. Ne ho davvero le palle piene di sta Women’s Revolution. Che poi, di fatto, questo epico cambiamento è durato solo due annetti scarsi (dai primi gimmick match femminili, passando per Evolution e trovando l’apice nel main event di WM 35). Hanno due titoli massimi, quelli di coppia, trovano costante spazio televisivo ogni settimana, ma cosa vogliono di più?
Io ridurrei a uno i titoli femminili ed eliminerei quelli di coppia. Aumentano le cinture ma non l'interesse verso la categoria, che anzi è a picco dopo gli anni in cui veniva sospinta dalle pretese femministe. Mi ricorda la situazione del calcio femminile in Italia.
non c'hai mica tanto sbagliato come analisi. soprattutto sul paragone finale.
Immagine
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Women revolution: ipocrisia allo stato puro

Messaggio da Samael »

LesnarMania ha scritto: 04/08/2023, 22:19 BASTA. Ne ho davvero le palle piene di sta Women’s Revolution. Che poi, di fatto, questo epico cambiamento è durato solo due annetti scarsi (dai primi gimmick match femminili, passando per Evolution e trovando l’apice nel main event di WM 35). Hanno due titoli massimi, quelli di coppia, trovano costante spazio televisivo ogni settimana, ma cosa vogliono di più?
anche questo è vero.
ma lo sai come sono le donne, no? :lol:
Immagine
Rispondi