La speranza NXT?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

bonf89 ha scritto:
Per quanto riguarda il ban, ci vogliono circa dieci secondi per metterlo in pratica visto che stai parlando in pieno sfregio di qualsiasi dialogo positivo, quindi smettila di fare il Dr House dei poveri
mah. guarda. se mi vuoi bannare senza un motivo e senza che io abbia minimamente contravvenuto ad alcun regolamento (non ho insultato, non ho litigato, non ho minacciato nessuno) fallo pure. E' una cosa brutta da subire perché, regolamento alla mano, non ho proprio detto o fatto niente di male se non sostenere (educatamente) il mio punto di vista. Ripeto il concetto, nel rispetto del parere di chi mi circonda (non ho mai detto "tu non devi pensarla così, sei un pirla, uno str***o, un menomato") io sono libero di esprimere il mio parere, sbagliato o giusto che sia.

Mai infatti detto che la mia oggettività sia Religione. La MIA oggettività vale per ME. Giustamente, come dici te, il mio pino potrebbe essere un faggio.

Però io ti ripeterò "pino". E tu mi dirai "faggio". E io lascerò fino alla nausea la tua libertà di dire "faggio". E chiedo che qualcuno mi lasci la libertà (visto che non sono solo nel sostenere ciò, tra gli altri anche Andrea Warrior) di dire "pino", visto che non faccio e non facciamo nulla di male, né contravveniamo al regolamento.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Revan »

"per me è oggettivo" tra l'altro è semanticamente sbagliato
"oggettivo" indica un dato di fatto generale, qualcosa di avulso dall'interpretazione del soggetto; "per me" invece indica un'informazione soggettiva, ossia un parere personale, un'opinione, una visione legata al singolo individuo che si esprime, in pratica l'opposto della precedente

l'oggettività è oggettiva, non può esistere una oggettività individuale
messa così sembra più che altro lo schermo di qualcuno che spaccia le proprie presunzioni come incontrovertibili dati di fatto, pur tuttavia celandosi dietro l'inattaccabilità dell'opinione personale per bloccare qualsiasi intervento o confutazione

in pratica, un bambino che sbatte i piedi per terra perchè "è come dico io e basta, punto!!"
che poi per me è il motivo per cui il forum s'è svuotato
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Colosso »

Non è che se qualcuno dice "Strowman è un bidone, i big men fanno schifo, gli indy guys sono gli unici su cui puntare" allora la cosa diventa oggettiva.
Ultima modifica di Colosso il 24/05/2018, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mavvà Colosso, gli insulti e i saccenti sono sempre gli altri, figurati. Quando osi non parlare come vogliono loro, dire quello che dicono loro, pensare quello che pensano loro partono con la minaccia del BAN.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Revan »

Colosso ha scritto:Non che se qualcuno dice "Strowman è un bidone, i big men fanno schifo, gli indy guys sono gli unici su cui puntare" allora la cosa diventa oggettiva.
perdonami, le tue provocazioni malcelate dietro l'educazione con cui ti esprimi sono mere dimostrazioni del tuo personaggio egocentrico, presuntuoso e dichiaratamente ed immotivatamente bastian contrario
la rappresentazione perfetta del bambino che vuole aver ragione e sbatte i piedi citato poco fa, solo che tu lo fai con educazione e quindi reputi di essere meritevole di rispetto
non è così
e per me è oggettivo
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma che provocazioni!? Io non mi sono mai permesso di dare a te del "egocentrico", dello "str***o" (bonf89 .cit), del "presuntuoso" e del "bambino". Vorrei venire trattato come tratto voi, cioè educatamente, lasciando sostenere QUALSIASI cosa e, se non sono d'accordo, intervenire educatamente o, al massimo, un po' energicamente. E' troppo chiederlo? Oppure anche questo è motivo di minaccia di BAN? Io non vi capisco. Siamo rimasti due gatti su sto forum. Se per ogni cosa (ripeto, immotivatamente) arriva l'admin di turno che, ti insulta (e questo è già grave) e ti minaccia di BAN non mi viene manco voglia di rimanervici. Su. Ripeto il concetto: io non ho mai minacciato nessuno, non ho insultato nessuno e ho trattato tutti (compreso chi non lo merita) con garbo, magari un po' "rafforzato", ma sempre con garbo.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: La speranza NXT?

Messaggio da BankStatement »

Ma non vi stancate di discutere sempre delle stesse cose?
Colosso trolla da 15 anni e lo farà per sempre, mettetevi l'anima in pace, utenti che vogliono avere per forza avere ragione ci sono e ci saranno per sempre, utenti con idee vecchie 50 anni ci sono e ci saranno sempre, mettetevi l'anima in pace.
Non c'è e non ci sarà mai dialogo con questi utenti.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Inklings »

Francesco Bizzini ha scritto:
Inklings ha scritto: "Per me è oggettivo" è un'espressione priva di senso. Tu puoi continuare a ripeterla alla nausea, ma non significa una beneamata minchia e rende semplicemente impossibile qualsiasi tentativo di comunicazione e dialogo
Se tu vedi un pino davanti a te, per te è oggettivo che esista anche senza chiamare un secondo soggetto a testimoniare, né ti serve cercare un manuale di scienza cognitiva per avvalorare la tua oggettività. PER ME è oggettivo che sia così. PER TE no. Punto, non vedo dove stia il problema, hai forse problemi ad accettare che qualcuno la pensi come vuole e ti lasci, a sua volta, pensare come vuoi?

Dialogo per te e gli altri "animosi" (presenti e passati, redivivi) è semplicemente convincere gli altri a pensarla come volete voi.
Io - da anarchico - lascio libero chiunque di esprimersi e mi esprimo liberamente, che garbi o meno.
Allora, sinceramente, mi sto annoiando, e questa tua simulazione di analfabetismo funzionale (visto che sono sicurissimo che possa capire una cosa del genere ma ti stia sforzando molto per non capirla) inizia a scassare.
Facciamo il giochino dell'esempio allora, visto che le argomentazioni qua fioccano.
"Il pino esiste". Date delle condizioni di esistenza (es. "presenza", "percepibilità ad una molteplicità di soggetti diversi", etc.), questa affermazione è verificabile o falsificabile. Si può andare a vedere che è così o non è così verificandone le condizioni. L'affermazione è oggettivamente vera o oggettivamente falsa. Non c'è un "PER ME", non c'è un "PER TE", non c'è un "PER MIO CUGINO". E' vera o falsa. Certo, nel tempo si potrà mostrare che la convinzione era sbagliata, per molteplici ragioni diversi (si sono scelte condizioni inadeguate, i dati a disposizione sono stati interpretati male, etc.), e per questo è possibile CORREGGERLA. Questo non significa che la convinzione determina il fenomeno. Il fenomeno è sempre lo stesso, è oggettivo, cioè valido intersoggettivamente ed indipendentemente dall'opinione di un soggetto (ergo, il tuo "PER ME" non cambia, non determina, non modifica, non aggiunge NULLA al fenomeno). "PER ME" è oggettivo non ha senso, è pleonastico, inutile, e nel tuo caso un tentativo di spacciare pareri personali per affermazioni dotate di valore normativo. Punto.
Andiamo adesso all'espressione "adoro/mi piace/trovo figo The Great Khali" (totalmente diversa dall'espressione "the Great Khali è un ottimo wrestler", che una volta definite delle condizioni di verificabilità dell'abilità di wrestler riconosciute ad un livello generale può essere oggettivamente vera o falsa) . Questa espressione non è verificabile e non è falsificabile, o meglio, non è accessibile ad altri che al soggetto che la pronuncia/pensa. Non ha condizioni. PER SUA NATURA, non può avere validità intersoggettiva e non può essere oggettiva. Non la si può contestare o confermare. La si ascolta, si pensa "Sticazzi", e la cosa finisce lì, anche perchè non ha nemmeno un'utilità per la discussione.

Il problema è che tutti usi espressioni come "Gli indi darlings(?) hanno rovinato il wrestling", che è un'affermazione che rientra nel campo dell'oggettività ( tutti possono vedere dati sull'andamento del wrestling mondiale da quando ci sono gli indie darlings(?)), ci aggiungi "PER ME", così puoi evitare di portare ipotesi di verifica di quello che dici (mentre è dieci pagine che vengono portati argomenti nell'altro senso), e dici che è soggettivamente oggettivo.
L'ho messa nel modo più semplice che posso, più di così non riesco.

Vuoi dire che i wrestler delle indies TI fanno cagare? Benissimo. Non ce ne frega una mazza, ma liberissimo (ANARCHICO!) di dirlo.
Vuoi dire che i wrestler delle indies fanno cagare adducendo come unica motivazione che la pensi così? Aspettati le risposte, e anche le perculate, di chi non PENSA ma SA (e può dire e argomentare perchè) che questo E' FALSO.

Mi scuso con i moderatori se è troppo, ma dopo un po' perdo la pazienza anch'io.
Ma come dice Ricky Gervais, su Internet (e anche fuori) "siamo arrivati al punto che la mia opinione non vale quanto la tua opinione, ma quanto i tuoi fatti".
Ultima modifica di Inklings il 24/05/2018, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Sammartino ha scritto: The Beast from Belfast è un omone di 130Kg che viene dalle indies.. quindi è un indy darling e quindi è un male? Eppure è un peso massimo...
Kassious Ohno è 120Kg ed è un indy darling...eppure è un peso massimo..
I War Riders sono indy darling e pesano tutti e due oltre i 110Kg...
Luke Harper è un indy darling (viene dalla NWA e dalla CHIKARA) è un indy darling e pesa 130Kg...
Rusev viene dalle indie e pesa 138kg..
Sheamus viene dalle indy e pesa 121Kg
Cesaro viene dalle indy e pesa 105Kg

Se vuoi dire che ti piacerebbe ripristinare le categorie di peso ok, ci può stare, ma il termine indy darling non ha nessun senso.
Allora, riprendo da un punto che ritengo interessante. Tutti quelli che hai citato erano, a mio modo di vedere, eccezion fatta per Rusev dei "indie guy". Gli "indie darlings" sono, invece, quei prospetti che arrivano in WWE con un seguito di fanbase "indiani" simile alla potenza di un vero e proprio culto. Quindi, nel caso tu nel ring ci mettessi, che ne so, uno Strowman (comunque wrestler che trovo decente) e uno Strong.... beh, "è una vergogna far jobbare Strong a Strowman". Quella è una indie darlings. Un atleta osannato da una base (piccola ma molto caciarona) di "nerd" (intesi nell'accezione neutra del termine) che, perché appunto "darling", scala le classifiche andando poi verso il cinturone.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Colosso »

Però scusate:

- dire che gli indy darlings fanno cagare è soggettivo e non può essere proposto come un dato di fatto

- ma d'altro canto, non vedo in base a quale motivazione si potrebbe sostenere oggettivamente che gli indy guys siano i migliori esponenti del wrestling e che tutti gli altri facciano cagare, come si sente dire non da un Francesco Bizzini qualunque ma dalla massa degli utenti di internet.

Come si fa a stabilire chi ha ragione?
Un'opinione soggettiva diventa valida solo perchè sostenuta da più persone?
Immagine
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Revan »

Francesco Bizzini ha scritto:Ma che provocazioni!? Io non mi sono mai permesso di dare a te del "egocentrico", dello "str***o" (bonf89 .cit), del "presuntuoso" e del "bambino". Vorrei venire trattato come tratto voi, cioè educatamente, lasciando sostenere QUALSIASI cosa e, se non sono d'accordo, intervenire educatamente o, al massimo, un po' energicamente. E' troppo chiederlo? Oppure anche questo è motivo di minaccia di BAN? Io non vi capisco. Siamo rimasti due gatti su sto forum. Se per ogni cosa (ripeto, immotivatamente) arriva l'admin di turno che, ti insulta (e questo è già grave) e ti minaccia di BAN non mi viene manco voglia di rimanervici. Su. Ripeto il concetto: io non ho mai minacciato nessuno, non ho insultato nessuno e ho trattato tutti (compreso chi non lo merita) con garbo, magari un po' "rafforzato", ma sempre con garbo.
prima di tutto, il post qui sopra era riferito a colosso, e non a te
in più, dal basso della mia posizione, non posso sicuramente minacciare di ban nessuno.. ho provato a chiederlo in passato, ma ho preferito defilarmi io

l'animosità credo sia dovuta all'esasperazione di qualcuno che magari è stanco di vedere opinioni di altri spacciate come incontrovertibili dati di fatto, di vedere addurre motivazioni faziose, parziali e a volte persino stravolte
per dire, se uno dice "tutti sanno che la terra è piatta, è oggettivo", io secondo lui rientro in quei tutti, e se sono in un forum e quello è l'argomento di discussione credo sia anche lecito rispondergli e dirgli che
1- io non la penso AFFATTO come lui
2- MOLTI ALTRI non la pensano AFFATTO come lui
3- quello che sta dicendo non è AFFATTO oggettivo
poi posso portargli delle motivazioni, come ad esempio in questo topic (così come in tanti altri passati) è stato fatto da me e da tanta gente prima e anche molto meglio di me... e molti non hanno nemmeno avuto risposta da chi espone delle tesi dichiarandole come oggettive
poi uno può anche dire che la terra è un icosaedro irregolare, finchè dice che è una sua opinione soggettiva e non la spaccia per vera e assodata da tutti (includendo anche me) può anche farlo

prolunga questa situazione nel tempo, e si spiega l'animosità e il forum vuoto
e perdonami se ti sono sembrato animoso
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Inklings ha scritto:
Francesco Bizzini ha scritto:
Inklings ha scritto: "Per me è oggettivo" è un'espressione priva di senso. Tu puoi continuare a ripeterla alla nausea, ma non significa una beneamata minchia e rende semplicemente impossibile qualsiasi tentativo di comunicazione e dialogo
Se tu vedi un pino davanti a te, per te è oggettivo che esista anche senza chiamare un secondo soggetto a testimoniare, né ti serve cercare un manuale di scienza cognitiva per avvalorare la tua oggettività. PER ME è oggettivo che sia così. PER TE no. Punto, non vedo dove stia il problema, hai forse problemi ad accettare che qualcuno la pensi come vuole e ti lasci, a sua volta, pensare come vuoi?

Dialogo per te e gli altri "animosi" (presenti e passati, redivivi) è semplicemente convincere gli altri a pensarla come volete voi.
Io - da anarchico - lascio libero chiunque di esprimersi e mi esprimo liberamente, che garbi o meno.
Allora, sinceramente, mi sto annoiando, e questa tua simulazione di analfabetismo funzionale (visto che sono sicurissimo che possa capire una cosa del genere ma ti stia sforzando molto per non capirla) inizia a scassare.
Facciamo il giochino dell'esempio allora, visto che le argomentazioni qua fioccano.
"Il pino esiste". Date delle condizioni di esistenza (es. "presenza", "percepibilità ad una molteplicità di soggetti diversi", etc.), questa affermazione è verificabile o falsificabile. Si può andare a vedere che è così o non è così verificandone le condizioni. L'affermazione è oggettivamente vera o oggettivamente falsa. Non c'è un "PER ME", non c'è un "PER TE", non c'è un "PER MIO CUGINO". E' vera o falsa. Certo, nel tempo si potrà mostrare che la convinzione era sbagliata, per molteplici ragioni diversi (si sono scelte condizioni inadeguate, i dati a disposizione sono stati interpretati male, etc.), e per questo è possibile CORREGGERLA. Questo non significa che la convinzione determina il fenomeno. Il fenomeno è sempre lo stesso, è oggettivo, cioè valido intersoggettivamente ed indipendentemente dall'opinione di un soggetto (ergo, il tuo "PER ME" non cambia, non determina, non modifica, non aggiunge NULLA al fenomeno). "PER ME" è oggettivo non ha senso, è pleonastico, inutile, e nel tuo caso un tentativo di spacciare pareri personali per affermazioni dotate di valore normativo. Punto.
Andiamo adesso all'espressione "adoro/mi piace/trovo figo The Great Khali" (totalmente diversa dall'espressione "the Great Khali è un ottimo wrestler", che una volta definite delle condizioni di verificabilità dell'abilità di wrestler riconosciute ad un livello generale può essere oggettivamente vera o falsa) . Questa espressione non è verificabile e non è falsificabile, o meglio, non è accessibile ad altri che al soggetto che la pronuncia/pensa. Non ha condizioni. PER SUA NATURA, non può avere validità intersoggettiva e non può essere oggettiva. Non la si può contestare o confermare. La si ascolta, si pensa "Sticazzi", e la cosa finisce lì, anche perchè non ha nemmeno un'utilità per la discussione.

Il problema è che tutti usi espressioni come "Gli indi darlings(?) hanno rovinato il wrestling", che è un'affermazione che rientra nel campo dell'oggettività ( tutti possono vedere dati sull'andamento del wrestling mondiale da quando ci sono gli indie darlings(?)), ci aggiungi "PER ME", così puoi evitare di portare ipotesi di verifica di quello che dici (mentre è dieci pagine che vengono portati argomenti nell'altro senso), e dici che è soggettivamente oggettivo.
L'ho messa nel modo più semplice che posso, più di così non riesco.

Vuoi dire che i wrestler delle indies TI fanno cagare? Benissimo. Non ce ne frega una mazza, ma liberissimo (ANARCHICO!) di dirlo.
Vuoi dire che i wrestler delle indies fanno cagare adducendo come unica motivazione che la pensi così? Aspettati le risposte, e anche le perculate, di chi non PENSA ma SA (e può dire e argomentare perchè) che questo E' FALSO.

Mi scuso con i moderatori se è troppo, ma dopo un po' perdo la pazienza anch'io.
Ma come dice Ricky Gervais, su Internet (e anche fuori) "siamo arrivati al punto che la mia opinione non vale quanto la tua opinione, ma quanto i tuoi fatti".

Non prenderla come cosa menosa, ma ho una laurea a pieni voti in Filosofia presso l'Università Statale di Milano proprio con una tesi dedicata all'intersoggettività declinata sulle opere di Maurice Merleau-Ponty proprio riguardanti la percezzione, l'Oggettività e la condivisione della Realtà tra diversi Io a completare un "noi". Non voglio tirarti una pezza che finisce domani, ma seppur leggendo con interesse quello che dici e, comprendendolo, rimango rispettosamente e umilmente della mia.

Se ti dà fastidio la parola "oggettivo", cambiala pure in "soggettivo", per gli studi di cui sopra, ti assicuro, non vi è particolare diversità filosofica. Però, ripeto, se attacchiamo su queste cose, non la finiremmo più e, soprattutto, non parleremmo di wrestling, argomento che dovrebbe essere l'oggetto di questi post.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Revan ha scritto:
prolunga questa situazione nel tempo, e si spiega l'animosità e il forum vuoto
e perdonami se ti sono sembrato animoso
Ho capito, ma ragazzi, siamo tutti adulti, chi anche tanto adulto, con figli... cioè, non sapete sopportare psicologicamente uno che, seppur sembrandovi assolutamente fuori di testa sostenendo cose che per voi sono da fuori di testa, la pensa semplicemente differentemente? Dovete per forza insultarlo? Dovete per forza bannarlo? Litigarci?

Cioè, mò divento io un poì animoso: ma non avete altro da fare nella vita che rispondere a Colosso o insultare me per come la vedo io?

Cioè, ma chissenefotte per come la vedo io, vivete la vostra vita, guardatevi il vostro wrestling e vivete sereni!!!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Sammartino
Upper Carder
Messaggi: 489
Iscritto il: 30/09/2011, 14:34

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Sammartino »

Francesco Bizzini ha scritto:
Sammartino ha scritto: The Beast from Belfast è un omone di 130Kg che viene dalle indies.. quindi è un indy darling e quindi è un male? Eppure è un peso massimo...
Kassious Ohno è 120Kg ed è un indy darling...eppure è un peso massimo..
I War Riders sono indy darling e pesano tutti e due oltre i 110Kg...
Luke Harper è un indy darling (viene dalla NWA e dalla CHIKARA) è un indy darling e pesa 130Kg...
Rusev viene dalle indie e pesa 138kg..
Sheamus viene dalle indy e pesa 121Kg
Cesaro viene dalle indy e pesa 105Kg

Se vuoi dire che ti piacerebbe ripristinare le categorie di peso ok, ci può stare, ma il termine indy darling non ha nessun senso.
Allora, riprendo da un punto che ritengo interessante. Tutti quelli che hai citato erano, a mio modo di vedere, eccezion fatta per Rusev dei "indie guy". Gli "indie darlings" sono, invece, quei prospetti che arrivano in WWE con un seguito di fanbase "indiani" simile alla potenza di un vero e proprio culto. Quindi, nel caso tu nel ring ci mettessi, che ne so, uno Strowman (comunque wrestler che trovo decente) e uno Strong.... beh, "è una vergogna far jobbare Strong a Strowman". Quella è una indie darlings. Un atleta osannato da una base (piccola ma molto caciarona) di "nerd" (intesi nell'accezione neutra del termine) che, perché appunto "darling", scala le classifiche andando poi verso il cinturone.
Va bene, ripartiamo. Ci sono molti punti di discussione:

1 - Strong può jobbare a Strowmann? Si. Nessun problema. Ma perché e come lo fai fare.. ecco questo rende la cosa più o meno accettabile, più o meno gradita. Se un ottimo wrestler viene preso e squasshato in 5 minuti, se non hai nessun piano se non per il Big Dog e per il Campione dei Campioni che viene quando vuole etc. bè questo rende la cosa non accettabile e non ne faccio un discorso di indy darling, ne faccio un discorso di show e di professionalità; ci sono professionisti che paghi per scrivere storyline e che non fanno il loro lavoro, che non mi intrattengono.
2 - Vogliamo parlare di credibilità? bene, the BAR (composto non da due pesi leggeri ma da due atleti alti e muscolosi) è stato mandato a perdere da 1 wrestler ed 1 bambino. I titoli di coppia cosa hanno ottenuto? Una perdita di credibilità pazzesca. Strowman perde e cosa fa? riprende con la storia che vuole una sfida... queste cose sono dipese dagli indy darling? Davvero? La crisi del wrestling è legata a loro? Questi fatti per te invece sono grande intrattenimento?

3 - Vuoi creare una divisione per pesi leggeri ed indy darling così saranno gestiti a dovere? Ok, perfetto!Fallo. Se davvero questa fosse la soluzione per veder gestiti in modo corretto, organico e razionale il roster, non ho problemi.

4 - Ti faccio però notare che ancora una volta hai preso come esempio un BIG MAN Vs un peso leggero: mi pare di capire che inconsciamente non pensi vi possano essere indy darling con stazza superiore ai 100Kg e questo mi pare molto, molto discutibile. Perché ad esempio non parliamo di KO? E' un indy darling, ha un fisico tutt'altro che atletico, non è uno "svolazzone", sa intrattenere, etc. etc..
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La speranza NXT?

Messaggio da polykai »

perchè per lui Kevin Owens era nella lista degli "impresentabili"...
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Sammartino ha scritto:
Ti faccio però notare che ancora una volta hai preso come esempio un BIG MAN Vs un peso leggero: mi pare di capire che inconsciamente non pensi vi possano essere indy darling con stazza superiore ai 100Kg e questo mi pare molto, molto discutibile. Perché ad esempio non parliamo di KO? E' un indy darling, ha un fisico tutt'altro che atletico, non è uno "svolazzone", sa intrattenere, etc. etc..
KO è un esempio squisito. Un uomo che ha la stazza/struttura di un tifoso di footbal americano sfondato di birra e che sta tutto il giorno sul divano assunto a idolo assoluto perché era la "darling" del "circuito indy" di casa ROH.

Vuoi fare un paragone con il passato? Jerry Lawler..... un "darling" nel suo territorio (perché era proprio "suo") e poi arrivato in WWF e trasformato in una macchietta. Perché? Perché la WWF era una cosa "seria" e, anche se venivi portato a spalla dai tuoi adepti che ti hanno fatto "darling", a spalla dal tuo territorio, nell'adorazione più totale, in corteo fino all'ufficio di McMahon... la WWF era un'altra cosa.

E così anche per Jarret (un atleta che ho sempre amato) nel suo territorio un idolo e in WWF, massimo, al IC (comunque degnamente).

Il fatto che KO sia main eventer in WWE, oggi, mi dice in maniera oggettiva (non vi arrabbiate) che la tradizione di decenni che per decenni ha dato "senso" a una industria è stata mandata a farsi fottere per corteggiare un mercato (quello delle indies) e fare spesa grossa di "darlings" e "adepti".
Cosa che la WWE oggettivamente sta facendo.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La speranza NXT?

Messaggio da polykai »

il fatto che KO sappia fare bene il suo mestiere sul ring, fuori dal ring, con un microfono in mano, come interpretazione, mimica facciale, interazione col pubblico ecc ecc... immagino che sia proprio una cosa trascurabile

è darling solo perchè viene dalle indy, ok

Vince darebbe entrambi reni per donare a reigns anche solo la metà delle capacità di KO
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Karl »

Colosso ha scritto:Però scusate:

- dire che gli indy darlings fanno cagare è soggettivo e non può essere proposto come un dato di fatto

- ma d'altro canto, non vedo in base a quale motivazione si potrebbe sostenere oggettivamente che gli indy guys siano i migliori esponenti del wrestling e che tutti gli altri facciano cagare, come si sente dire non da un Francesco Bizzini qualunque ma dalla massa degli utenti di internet.

Come si fa a stabilire chi ha ragione?
Un'opinione soggettiva diventa valida solo perchè sostenuta da più persone?
Un'affermazione sull'abilità di un wrestler è oggettiva. La sua dimostrazione chiaramente non è quella matematico-scientifica (come ad esempio nell'affermare che un wrestler sia più alto di un altro) ma argomentativa. Tutti sono d'accordo sul fatto che sia oggettivo dire che Ric Flair sia un wrestler migliore di Brooklyn Brawler; se invece l'esempio fosse Ric Flair vs Bret Hart, la gente si dividerebbe perché il divario diventa molto piccolo e difficile da vedere: ma l'oggettività rimane anche in questo caso.

Però affermazioni come "gli indy darling fanno cagare" o "i big man sono tutti ottimi wrestler" non hanno semplicemente senso, perché sono entrambi dei gruppi in cui rientrano sia grandi wrestler sia delle seghe, per cui l'unico modo per fare una discussione sensata è vedere caso per caso.
Francesco Bizzini ha scritto:la percezzione
Questo però mi fa dubitare soggettivamente della laurea a pieni voti
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Karl ha scritto:
Francesco Bizzini ha scritto:la percezzione
Questo però mi fa dubitare soggettivamente della laurea a pieni voti
Ops. Typo. Comunque a differenza di Conte, potete chiamare l'Università, dipartimento Filosofia Morale. Anno Accademico 2007 e troverete la mia laurea. :lol:

Questo l'indice (e la seconda parte me l'ero completamente dimenticata.... tanto per dire quanto serva laurearsi :lol:
)
Laureando:
Francesco BIZZINI
Matr. N. 650834

Capitolo I
LA CONCEZIONE D’INTERSOGGETTIVITÁ 7
IN MERLEAU-PONTY


I.1. Oltre il solipsismo nel solipsismo 7

I.2. Riscoprirci ‘in situazione’ alla scoperta del mondo 11

I.3. Oltre la lotta fratricida verso l’intersoggettività 17

I.4. Preservare l’alterità dell’Io 27

I.5. Il circuito della visione 31

I.6. Il tatto 37

I.7. Il commercio delle idee 39

I.8. L’Essere, il debito e la filosofia del negativo 41

I.9. Dall’Essere alla politica Marxista 51


Capitolo II
L’INTERSOGGETTIVITÁ E LA POLITICA 54
IN MERLEAU-PONTY

Breve introduzione al pensiero politico di Merleau-Ponty 54

II.1. Missione proletaria tra autocoscienza e violenza 54

II.2. Legittimazione della violenza intersoggettiva 57

II.3. Rubashov e il soggetto della moderna tragedia 59

II.4. Marxismo come cura alla violenza diffusa 61

II.5. Apologia della violenza marxista e missione 63
di una filosofia militante

II.6. Sull’antisemitismo 67

II.7. Il ritorno verso un ritrovato sguardo socratico sull’uomo 71

II.8. Impegno politico intersoggettivo tra Montaigne e Machiavelli 73

II.9. Campi di rieducazione e fallimento della missione intersoggettiva 79
marxista

II.10. Considerazione dell’Altro tra spirito rivoluzionario e suffragio 85
Ultima modifica di Gaetano Bresci il 24/05/2018, 18:48, modificato 4 volte in totale.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La speranza NXT?

Messaggio da Gaetano Bresci »

polykai ha scritto:il fatto che KO sappia fare bene il suo mestiere sul ring, fuori dal ring, con un microfono in mano, come interpretazione, mimica facciale, interazione col pubblico ecc ecc... immagino che sia proprio una cosa trascurabile
Come Jerry Lawler: worker tecnico, piglio deciso, gran microfono... zero presenza fisica...
Eppure uno te lo ricordi come un bidone.
L'altro è un dio in terra.
Perché?

Vostra risposta: il mondo è cambiato.

Mia risposta: l'Industria s'è bevuta il cervello.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi