La crisi del forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma, infatti, io penso che non fossi solo tu con il distintivo e la divisa.
Mi ricordo perfettamente gente che mi bestemmiava contro e a me se solo usavo la parola "ca**o" mi si riprendeva.
C'era gente che non vedeva manco IMPACT! e sparava cazzate da dio in terra e io che lo vedevo, se osavo smentire, mi si riprendeva.
Voi avevate un comportamento sul forum da scaricatori di porto (con tutto il rispetto per questa nobile professione) e quando ruttava chi non vi stava simpatico erano sempre "ti abbiamo avvisato", "ocio che sei in bilico".
Senza pensare che il sottoscritto, ma non solo, fuori dalla tastiera ha una vita e, quindi, sai che me ne faccio della stella di latta digitale?
Infatti, ripeto, ora sono felicemente accasato su di un gruppo chiuso Facebook, dove, guardacaso, le migliori penne dell'allora WOW si sono ritrovate.
E guardacaso nessuno ha mai avuto niente da ridire.
Non ci sono litigi.
Non ci sono perculate.
Non c'è gente aggressiva.
Ma guarda un po'.... forse perché mancano proprio quelli che avevano il distintivo e il manganello e allora si riesce a parlare in rilassatezza?
Ma guarda un po'...
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da T.C. the Punisher »

Brizzini, vedo che ti arrabbi per una cosa da nulla come facevi una volta, non entro nel merito della grande "importanza" che può avere per te ribadire sempre gli stessi concetti e mi limito a farti notare che nessuno ripeto nessuno del vecchio staff è stato esautorato o rimosso dall'incarico, la nostra vita è andata semplicemente avanti e abbiamo lasciato cose come WOW indietro, se ci fai caso sono ancora amministratore e con tutti i terribili "poteri" che ha sbandierato tu e questo perchè a nessuno è interessato togliermeli visto che, di fatto, non orbito più nel wrestling web, non prendo decisioni, non amministro, non modero e non gestisco più niente per nessuno, sono fuori da tutti questi giri e l'ultima cosa che mi passa per la testa è venire qui a emettere sentenze o semplicemente a provare a dare uno scossone a questo forum.

Non è più affar mio, non so se mi spiego, ma ho ritenuto opportuno puntualizzare una certa posizione perchè le cose non sono andate come dici tu, lo staff di WOW non era composto da un esercito di stronzi egocentrici e trovo oltremodo triste che tu venga a vomitare il tuo astio contro di me che sono stato L'UNICO, negli ultimi periodi precedenti al tuo ban, a cercare una mediazione e a provare a salvarti quanto ti eri praticamente scavato la fossa da solo. Non ti ho mai "perseguitato", mi sono limitato a farti notare che le tue sparate provocatorie erano fastidiose e uccidevano l'interesse per un topic dove alla fine eri rimasto l'unico a postare, poi è andata come è andata...

Hai deciso poi di tornare, che ti devo dire, hai fatto bene se lo ritenevi così fondamentale per la tua esistenza, avrai trovato di sicuro molti meno "oppositori" di quanti ne avevi al momento della tua dipartita, non vedo cosa ci sia di così eroico, figo ed esaltante nel sottolinearlo esattamente non capisco cosa ci sia di così eccezionale nel poter discutere Fb senza rischio ban, forse sarà che sono fuori dal giro e certe dinamiche non le capisco più... io quello che ti dovevo dire te l'ho detto e il mio guarda bene, non era un attacco ma solo una precisazione, niente polemiche, niente guerre, niente casini, continua pure a postare e a sentirti libero di esprimerti in questo forum, non è più il mio ambiente, qualunque cosa succeda mi sta bene eccetto che quando viene fatto revisionismo storico. Un saluto a te e a tutti gli utenti, buon proseguimento e lo dico con tutta la schiettezza e positività possibile. ;)
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Teo_Shield »

Tsunami ha scritto: E nessun ban è mai partito senza consenso della maggioranza dei mod.

Ma continuate a credere quello che vi fa comodo.
INCORNICIATE QUESTO POST.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Gaetano Bresci »

T.C. the Punisher ha scritto:quanto ti eri praticamente scavato la fossa da solo
Volevo solo soffermarmi su questa frase. Tipica di chi gioca(va) allo sceriffo. Sai il wild west, le sfide, il pezzo di latta sul petto, "Ehy, ti stai scavando la fossa se continui così". Boh, non so se sono solo io ad avvertire questa cosa, esprimersi così, relazionarsi così, come ridicola (in un mondo di cose VERAMENTE serie nella vita). Voi, perché difendevo la mia passione, mi avete bannato quando ogni fottuto secondo della vostra esistenza su questo forum è stato vissuto proprio così, cioè difendendo le vostre passioni, i vostri (intoccabili) punti di vista, i vostri (intoccabili) miti, le vostre (intoccabili) promotion. Solo che appunto voi (plurare generale, non per forza tu) avevate la pistolina di plastica e il distintivo di latta e potevate dirmi "o cambi il tuo modo di pensare o te ne vai", io potevo solo rispondere a tono contro chi non meritava né rispetto (perché non lo dava per primo) né considerazione (per preparazione sul tema). Solo che in una selva di gente che vi baciava le chiappe (plurale generale, non per forza tu) vi eravate così abituati a comandare che uno che vi diceva "sai che c'è? Fanculo!" non lo potevate sopportare. Cioè io, noi (perché altri la pensano come me di quelli che non ci sono più) dovevo sorbirmi le vostre stronzate sul wrestling come piace a voi, invece voi se io osavo esprimente LIBERAMENTE una mia ferma convinzione.... "o ti regoli o ti cacciamo"....

PS= io avrò anche difeso così tanto la mia posizione da drenare un topic, a me pare qui che qualcunaltro ha così rotto le palle difendendo la propria da aver drenato un intero forum....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Revan »

Colosso ha scritto:Cmq Revan, so bene che su Tw posti solo nel topic del Bar dello Sport di Ankie. Già questa è una cosa illogica e senza senso visto che chi dice di disprezzare le gimmick e i personaggi da forum poi si ritrova a seguire e idolatrarne costantemente uno. Ma caso più eclatante è che li si vede un JH18 che rompe le balle con interventi a sproposito, ottusi e flammatori che attaccano gli utenti anche sul lato personale.
Orbene, non mi sembra di vederti esprimere un solo fiato sull'allontanamento di colui che è un elemento di disturbo per la comunità e reitera questo atteggiamento da almeno 10 anni.
Mi sembra che in sostanza tu sia servo di potenti e opinion leader e faccia la voce grossa solo contro poveracci che non hanno nessuno a proteggerli e parlare per loro.
veramente scrivo soprattutto in sezione sport, dove seguo e commento f1, tennis, motogp, anche qualcosa di nba
con ankie o con jh18 non ci ho quasi mai (se non mai) interagito granchè, e di sicuro delle gimmick da forum non me ne può fregare di meno

poi oh colò, io ho capito che sei disposto a dire e fare di tutto per dar ragione ai tuoi pensieri dove tu sei il buono che non sbaglia mai e tutti gli altri i cattivi
ma se vuoi continuare con questo atteggiamento, sia per quanto riguarda il wrestling sia per tutto quanto, dovresti almeno provare a dire qualcosa di sensato, di fondato
perchè a questo punto puoi pure venirmi a dire che sgozzo cuccioli di unicorno, avrebbe più o meno lo stesso valore

è un vero dispiacere che tu non voglia nemmeno provare a pensare che magari, e dico magari, se tanta gente ce l'ha avuta con te, un minimo di ragione poteva anche averla
Colosso ha scritto:Io direi che finchè si parla di wrestling vanno accettati tutti gli utenti e tutte le opinioni
partiamo dalle basi
il wrestling è un vero combattimento o è predeterminato?
con la risposta giusta possiamo iniziare a ragionare, altrimenti no
e non è un'opinione, è un dato di fatto, perchè altrimenti semplicemente non stai parlando di wrestling
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

I fan di wrestling si dividono in 2 categorie, i mark e gli smart. I primi pensano sia tutto vero e i secondi credono che sia tutto finto. Non ho inventato io i mark, esistevano da molti decenni prima di me ed esisteranno sempre finchè il prodotto si presenterà come autentico e ci saranno persone disposte a ritenerlo tale.
Ciò che ho creato io è la figura del mark da web, che esporta su internet il modo di guardare il wrestling che ha di persona invece di piegarsi a un'ideologia che non gli appartiene. Se io sono fan di Hogan perchè l'ho sempre ritenuto il più forte, chi me lo fa fare di ritenerlo una pippa se qualche nerd ciccione vuole descriverlo come tale?
In sostanza ciò che voglio dire è che la mia non è una corrente di pensiero inesistente come potrebbe essere quella di chi ritiene i film veri. Al contrario, non solo è condivisa da milioni di persone ma è anche quella giusta per godersi e apprezzare al meglio la disciplina. Gli stessi wrestler vorrebbero che tutti i loro spettatori fossero mark invece di smartoni che contestano lo show in sè o fanno cori derisori e offensivi.
Immagine
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Revan »

Colosso ha scritto:I fan di wrestling si dividono in 2 categorie, i mark e gli smart. I primi pensano sia tutto vero e i secondi credono che sia tutto finto. Non ho inventato io i mark, esistevano da molti decenni prima di me ed esisteranno sempre finchè il prodotto si presenterà come autentico e ci saranno persone disposte a ritenerlo tale.
Ciò che ho creato io è la figura del mark da web, che esporta su internet il modo di guardare il wrestling che ha di persona invece di piegarsi a un'ideologia che non gli appartiene. Se io sono fan di Hogan perchè l'ho sempre ritenuto il più forte, chi me lo fa fare di ritenerlo una pippa se qualche nerd ciccione vuole descriverlo come tale?
In sostanza ciò che voglio dire è che la mia non è una corrente di pensiero inesistente come potrebbe essere quella di chi ritiene i film veri. Al contrario, non solo è condivisa da milioni di persone ma è anche quella giusta per godersi e apprezzare al meglio la disciplina. Gli stessi wrestler vorrebbero che tutti i loro spettatori fossero mark invece di smartoni che contestano lo show in sè o fanno cori derisori e offensivi.
uno che commenta in chiave mark comunque dovrebbe sapere che il wrestling è predeterminato
ma va benissimo, fingiamo che sia così
ricorda, però, che se vuoi fare quello che commenta così, allora dovresti farlo sempre
perchè va bene, se khali batte mysterio puoi dire che strowman è il più forte e bla bla bla
ma se mysterio batte khali non puoi dire cose tipo "chi ha scritto sta porcata, si accontenta il 12%, i fan di internet e bla bla bla"
se per te chi vince è il più forte, allora dovrebbe essere così anche quando il vincitore è il più piccolo
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Ho fatto così per almeno 15 anni prima che arrivasse tu. Poi a un certo punto mi sono rotto di essere l'unico coerente quando tutti gli smartoni diventavano blindmark per ogni cosa che riguardava il loro preferito, o blindhater per evitare di riconoscere i meriti di un wrestler che non gli piaceva.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Ho fatto così per almeno 15 anni prima che arrivasse tu. Poi a un certo punto mi sono rotto di essere l'unico coerente quando tutti gli smartoni diventavano blindmark per ogni cosa che riguardava il loro preferito, o blindhater per evitare di riconoscere i meriti di un wrestler che non gli piaceva.
hogan batte un giovane? "hogan è fortissimo anche a 60 anni"
taker batte un giovane? "taker è antiprofessionale e stronca le carriere"

hogan perde? "hogan è professionale perchè manda over gli altri"
taker perde? "taker è un rottame e dovrebbe ritirarsi per sempre"

ah, la coerenza!
ah, la tauromachia!

Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Ho inventato all'inizio dei 2000 la categoria dei mark internettiani, e dato voce a quella dei fan tradizionali.
Ho insegnato che Meltzer non era la Bibbia come si pensava prima, e che ognuno deve ragionare con la propria testa.
prima non esisteva? quindi i mark nn esistevano ?

tu non sei un fan sei un troll che finge di fare il fan


TU VUOI CHE TUTTI DELIRINO COME TE CON LA SCIOCCHEZZA DEI FAN TRADIZIONALI


SEI UN TUMORE DA RIMUOVERE
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Revan »

Colosso ha scritto:Ho fatto così per almeno 15 anni prima che arrivasse tu. Poi a un certo punto mi sono rotto di essere l'unico coerente quando tutti gli smartoni diventavano blindmark per ogni cosa che riguardava il loro preferito, o blindhater per evitare di riconoscere i meriti di un wrestler che non gli piaceva.
non trattarmi come l'ultimo arrivato, grazie
leggevo su tw da quando "il mavero" feudava con undertaker, tu c'eri, e venivi trattato esattamente come ora
ricordo la storia di benoit che aveva pagato per la rumble, ricordo la pagina wiki che ti avevano dedicato
quindi non venirmi a dire che eri coerente, che avevi una visione diversa e cose così... a te è sempre e solo importato inventarti assurdità per portare acqua al tuo mulino perchè non sei mai stato in grado di ammettere di aver sbagliato, di non essere il grande esperto che credi, e soprattutto non hai mai smesso di spacciare quello che credi come l'unica e sola verità

puoi avere la visione smart o mark che vuoi, purchè sia sempre coerente, mi starebbe anche bene
ma c'è una cosa che NON è e non sarà MAI una opinione, ma una verità
il wrestling è predeterminato
dillo, e dopo vediamo se riusciamo a parlare seriamente e in maniera costruttiva
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Se lo dicessi non sarei più un mark ma uno smartone di quelli estremi.
Al massimo dico che so che c'è chi lo pensa, e che a volte mi adatto a parlare come fa lui per favorire il dialogo e l'armonia reciproca.
Immagine
Avatar utente
Collie
Jobber
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/07/2018, 17:20

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Collie »

Colosso ha scritto:I fan di wrestling si dividono in 2 categorie, i mark e gli smart. I primi pensano sia tutto vero e i secondi credono che sia tutto finto. Non ho inventato io i mark, esistevano da molti decenni prima di me ed esisteranno sempre finchè il prodotto si presenterà come autentico e ci saranno persone disposte a ritenerlo tale.
Ciò che ho creato io è la figura del mark da web, che esporta su internet il modo di guardare il wrestling che ha di persona invece di piegarsi a un'ideologia che non gli appartiene. Se io sono fan di Hogan perchè l'ho sempre ritenuto il più forte, chi me lo fa fare di ritenerlo una pippa se qualche nerd ciccione vuole descriverlo come tale?
In sostanza ciò che voglio dire è che la mia non è una corrente di pensiero inesistente come potrebbe essere quella di chi ritiene i film veri. Al contrario, non solo è condivisa da milioni di persone ma è anche quella giusta per godersi e apprezzare al meglio la disciplina. Gli stessi wrestler vorrebbero che tutti i loro spettatori fossero mark invece di smartoni che contestano lo show in sè o fanno cori derisori e offensivi.
ma quali milioni, MILIARDI! non fare il modesto
WWE Fan
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 18/01/2018, 18:35

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da WWE Fan »

A me di difendere Colosso frega nulla , ritengo le sue opinioni volutamente provocatorie ma che lo si faccia passare come il Troll in mezzo a utenza impeccabile no .
Quando si parla della crisi dei forum di Wrestling e si scrive che Tuttowrestling non risente della crisi si tratta di una parziale verità . Vero che ci sono Topic dedicati a federazioni e eventi singoli ma complessivamente il crollo della utenza che seguiva principalmente la WWE e evidente e i Topic su Ppv e show Rasentano il disinteresse totale.
Oltre al fatto che la arroganza e la saccenza che si imputano a Colosso mi pare ben presente in alcuni utenti che hanno anche loro il loro idolo e fanno la campagna che piace a loro
Esempi ?
Se mi vengono a scrivere che Charlotte ha ottenuto troppo perché è figlia di Flair e La Bliss sta li perché la da ed è gnocca dove diavolo sarebbero meglio del topic di compra Rumble di Benoit del 2004 ?
Colosso sponsorizza i Big Men ?
Loro fanno lo stesso con wrestler bravi ma che non hanno appeal sul pubblico.
La Lynch e Bailey non sono al top e non hanno pop? Colpa della federazione
Stessa cosa Per anni fatta con Ziggler e ora in parte con Balor che meriterebbe il Me per ?
Facile scrivere di Reigns pippa, se scrivi che Finn non ha carisma dici stupidate
O di non parlare del fatto che Bryan prenda meno pop di tre anni fa , quando non sarebbe stato concepibile che Styles e Rusev venissero tifati contro di lui e sul forum si diceva che avrebbe rialzato gli ascolti che dopo una iniziale impennata sono scesi
O la intoccabilita di Punk che è trattato come un Hogan internettiano e che erge sopra a tutto anche quando la fa fuori dal vaso
Se gestissero la WWE la manderebbero in bancarotta
Avatar utente
WorldLargestUser
Jobber
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2017, 13:23

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da WorldLargestUser »

4] Sovraesposizione mediatica del bimbominkia di turno eretto ad opinion leader, giusto perché ha un post counter di una certa rilevanza. A discapito degli over 30/40, veri palati fini della disciplina, conservatori, nostalgici e tradizionalisti, che hanno legato la propria infanzia/adolescenza a questo business.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

WorldLargestUser ha scritto:4] Sovraesposizione mediatica del bimbominkia di turno eretto ad opinion leader, giusto perché ha un post counter di una certa rilevanza. A discapito degli over 30/40, veri palati fini della disciplina, conservatori, nostalgici e tradizionalisti, che hanno legato la propria infanzia/adolescenza a questo business.
ecco perchè non sono palati fini... ma sono drogati di una sola cosa e spesso /frequentemente non fatta bene

i gusti evolvono non involvono
Ultima modifica di AlikShowstopper il 14/07/2018, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Tsunami »

E niente Bonf.

Mi sbagliavo.

C'è ancora spazio per la vetta.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

Tsunami ha scritto:E niente Bonf.

Mi sbagliavo.

C'è ancora spazio per la vetta.
cosa intendi ?
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Revan »

Colosso ha scritto:Se lo dicessi non sarei più un mark ma uno smartone di quelli estremi.
Al massimo dico che so che c'è chi lo pensa, e che a volte mi adatto a parlare come fa lui per favorire il dialogo e l'armonia reciproca.
allora semplicemente non sai cos'è il wrestling
non sei un'esperto, non sei un fan, non sei niente e il tuo parere è nullo perchè ti mancano le basi
basi, ribadisco, non opinabili, non soggettive
non dovresti nemmeno essere qui, appunto
WWE Fan ha scritto:A me di difendere Colosso frega nulla , ritengo le sue opinioni volutamente provocatorie ma che lo si faccia passare come il Troll in mezzo a utenza impeccabile no .
Quando si parla della crisi dei forum di Wrestling e si scrive che Tuttowrestling non risente della crisi si tratta di una parziale verità . Vero che ci sono Topic dedicati a federazioni e eventi singoli ma complessivamente il crollo della utenza che seguiva principalmente la WWE e evidente e i Topic su Ppv e show Rasentano il disinteresse totale.
Oltre al fatto che la arroganza e la saccenza che si imputano a Colosso mi pare ben presente in alcuni utenti che hanno anche loro il loro idolo e fanno la campagna che piace a loro
Esempi ?
Se mi vengono a scrivere che Charlotte ha ottenuto troppo perché è figlia di Flair e La Bliss sta li perché la da ed è gnocca dove diavolo sarebbero meglio del topic di compra Rumble di Benoit del 2004 ?
Colosso sponsorizza i Big Men ?
Loro fanno lo stesso con wrestler bravi ma che non hanno appeal sul pubblico.
La Lynch e Bailey non sono al top e non hanno pop? Colpa della federazione
Stessa cosa Per anni fatta con Ziggler e ora in parte con Balor che meriterebbe il Me per ?
Facile scrivere di Reigns pippa, se scrivi che Finn non ha carisma dici stupidate
O di non parlare del fatto che Bryan prenda meno pop di tre anni fa , quando non sarebbe stato concepibile che Styles e Rusev venissero tifati contro di lui e sul forum si diceva che avrebbe rialzato gli ascolti che dopo una iniziale impennata sono scesi
O la intoccabilita di Punk che è trattato come un Hogan internettiano e che erge sopra a tutto anche quando la fa fuori dal vaso
Se gestissero la WWE la manderebbero in bancarotta
potremmo dialogare su ognuna delle affermazioni che hai scritto
e su svariate di quelle, per come la vedo io, potremmo anche essere d'accordo
basta che si parli senza pregiudizi e senza partito preso, tipo che uno che è piccolo e basso non dovrebbe vincere niente e nonostante prenda pop assurdi restare convinti che non piaccia a nessuno
questo con colosso non è possibile
e il wrestling che vede e che vediamo tutti è predeterminato, quindi in ogni caso parlare con qualcuno che la pensa diversamente è una perdita di tempo
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

Posso mettere dei link ottenuti scrivendo federico moroni colosso su google?
Bloccato