La crisi del forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Polsetto
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2018, 16:51

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Polsetto »

Il 27/06/2011 fu il giorno della PipeBomb, poco da stupirsi se fece record di accessi. L'avrebbe fatto anche fosse ferragosto
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Inklings »

Polsetto ha scritto:Il 27/06/2011 fu il giorno della PipeBomb, poco da stupirsi se fece record di accessi. L'avrebbe fatto anche fosse ferragosto
Ma va', che dici?
I fan tradizionali hanno odiato quel segmento, quel pomposo incapace anonimo in mutande nere, oltre che vigliacco e piangina, non ha mai interessato nessuno e da quando se ne è andato stiamo tutti meglio.

-I forum muoiono
-Prodotto pessimo da parte della WWE, talmente brutto che non ti diverti neanche a smerdarlo. Genera solo indifferenza totale.
-3/4 degli utenti rimasti non fanno che parlare di credibilità e discussioni mark che potrebbero interessare giusto bambini o gente vogliosa di fare flame
- Gli unici veramente esperti o interessanti da leggere (tipo Tsunami, che era uno dei pochi ad avere oltretutto esperienza sul campo) hanno pensato bene di abbandonare la zaterra prima che affondasse

Su TW la situazione non è al livello dei tempi d'oro, ma ci sono comunque decine di topic (anche nel main, Colosso non sparare idiozie) su una marea di federazioni che non siano solo WWE. Le altre sezioni solo ancora molto attive.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Su Tw una volta il topic di una singola puntata di Raw faceva decine di pagine, ora ci si è ridotti a usare il topic continuativo. Per non dire del live notturno che è totalmente assente perchè non ci sono io a sostenerlo.
La crisi è grandissima ed è soprattutto di argomenti, perchè tutti gli utenti che dicevano cose diverse e interessanti sono stati cacciati, ci si ritrova ad avere le stesse 2-3 persone che ripetono in loop le stesse cazzate e guai a distanziarsi di una parola dagli opinion leader. Stando così le cose è diventato inutile scrivere e infatti nessuno lo fa più.
Si è arrivati al punto di invocare con urla da malati mentali il ban di un utente solo perchè non si è unito all'esaltazione per un internet darling.
I topic sulle indies sono opera dei soliti poser tipo Norrisjak e i maniaci del Giappone, gente pessima perchè non ha un minimo di tolleranza per gli altri gusti. Ciò che piace a loro è il massimo (per il solo fatto di non essere mainstream) e il resto è merda. Topic di questo tipo sono solo dannosi per un forum perchè non portano nuovi appassionati o nuovo interesse, rappresentano il sogno di una nicchia che si ritrae sempre più dentro se stessa. invece di aprirsi ai fan medi che ripopolerebbero ambienti morti.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Mr. Mackey »

mah, queste continue accuse a Colosso le trovo veramente molto antipatiche. Seppur spesso non ci troviamo d'accordo, trovo sempre interessate discuterne con lui. Questi utenti che si allontanano per le idee altrui mi lasciano perplesso, invece dovrebbero ribadire le proprie ragioni, oppure al massimo ignorare la conversazione.

i miglior topic indie invece secondo me sono quelli inclusivi, che spingono anche l'esordiente a seguire il prodotto, e dove non si deve vergognare di fare domande/ considerazioni senza venir aggredito. Per me non ha caso il più grande utente della storia del wrestling web italiano fu Casper, utente che è riuscito a far seguire ad un botto di gente le indie, incluso il sottoscritto.

io poi mi sento pure in colpa in questa crisi di WOW, l'ottimo Nicola per dire aveva aperto una serie di topic interessantissimi alle quali io non ho partecipato devo dire anche per un po' di pigrizia, e dunque forse pure io ho perso un po' di entusiasmo.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto:Su Tw una volta il topic di una singola puntata di Raw faceva decine di pagine, ora ci si è ridotti a usare il topic continuativo. Per non dire del live notturno che è totalmente assente perchè non ci sono io a sostenerlo.
La crisi è grandissima ed è soprattutto di argomenti, perchè tutti gli utenti che dicevano cose diverse e interessanti sono stati cacciati, ci si ritrova ad avere le stesse 2-3 persone che ripetono in loop le stesse cazzate e guai a distanziarsi di una parola dagli opinion leader. Stando così le cose è diventato inutile scrivere e infatti nessuno lo fa più.
Si è arrivati al punto di invocare con urla da malati mentali il ban di un utente solo perchè non si è unito all'esaltazione per un internet darling.
I topic sulle indies sono opera dei soliti poser tipo Norrisjak e i maniaci del Giappone, gente pessima perchè non ha un minimo di tolleranza per gli altri gusti. Ciò che piace a loro è il massimo (per il solo fatto di non essere mainstream) e il resto è merda. Topic di questo tipo sono solo dannosi per un forum perchè non portano nuovi appassionati o nuovo interesse, rappresentano il sogno di una nicchia che si ritrae sempre più dentro se stessa. invece di aprirsi ai fan medi che ripopolerebbero ambienti morti.
A parte la prima riga, sono TUTTE puttanate.

L'equazione: non guardano la WWE=si rintanano in una nicchia, semplicemente clamorosa.
Come se guardare wrestling dall'Italia e scrivere su un forum non fosse essere già in una nicchia, tra l'altro.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Beh il wrestling Wwe nasce per essere un prodotto mainstream. Hogan era conosciuto da tutti e non solo dalle minoranze.
Il rifiutarsi di guardare la Wwe e il costante smerdare il suo prodotto implica il rinchiudersi in una nicchia di cui faranno parte pochissime persone. E' un atteggiamento che non solo non porta nessun nuovo fan alla disciplina ma finisce per allontanare i pochi già esistenti, perchè si fa presto a passare dalla stanchezza per la Wwe alla perdita di qualsiasi emozione, passione o coinvolgimento per il wrestling in generale.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Tsunami »

Oh Collie, complimenti.

Ogni post, un chiodo alla bara del forum-

Scrivi l'epitaffio e falla finita.

Questo è accanimento terapeutico.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto:Beh il wrestling Wwe nasce per essere un prodotto mainstream. Hogan era conosciuto da tutti e non solo dalle minoranze.
Il rifiutarsi di guardare la Wwe e il costante smerdare il suo prodotto implica il rinchiudersi in una nicchia di cui faranno parte pochissime persone. E' un atteggiamento che non solo non porta nessun nuovo fan alla disciplina ma finisce per allontanare i pochi già esistenti, perchè si fa presto a passare dalla stanchezza per la Wwe alla perdita di qualsiasi emozione, passione o coinvolgimento per il wrestling in generale.
Eh sì, gli unici appassionati di wrestling sono quelli che guardano la WWE, mica esiste qualcuno che può appassionarsi guardano puroresu, lucha, wrestling europeo, wrestling americano non della wwe, etc.
Ma va', unico vero appassionato=fan della WWE=fan tradizionale=Colosso=più grande esperto e conoscitore del wrestling.

E se il prodotto fa schifo chissenefrega, guardiamolo lo stesso, altrimenti rischiamo di non essere più appassionati=nicchia di nerd brufolosi.

Nessuno ci trova qualcosa di ridicolo? Tutto normale?
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Inklings »

Tsunami ha scritto:Oh Collie, complimenti.

Ogni post, un chiodo alla bara del forum-

Scrivi l'epitaffio e falla finita.

Questo è accanimento terapeutico.
Ma davvero, è una roba incredibile.
Ogni volta che scrive un wrestler non della wwe (=nano svolazzone anonimo in mutande nere) muore.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da RCLIB »

Colosso rende interessanti i topic? Cazzata. Quanda gente come me ha smesso di scrivere perché ha capito che trollava senza sosta. Poi ormai si é ridotto a commentare e rispondersi da solo. Sto forum é morto quando é andato contro tutti gli utenti per difendere un 40enne a cui piace farsi prendere per culo da mezza Italia.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

RCLIB ha scritto:Colosso rende interessanti i topic? Cazzata. Quanda gente come me ha smesso di scrivere perché ha capito che trollava senza sosta. Poi ormai si é ridotto a commentare e rispondersi da solo. Sto forum é morto quando é andato contro tutti gli utenti per difendere un 40enne a cui piace farsi prendere per culo da mezza Italia.
Sarebbe anche ora di finirla con queste cazzate.
Per anni su questo forum mi si è stata fatta la guerra costantemente e sono stati bannati tutti gli utenti che mi difendevano o concordavano con le mie opinioni. In questo modo Wow ha perso i suoi esponenti più assidui.
Al contrario, gente come HSMA e Sonic Shogun che sosteneva di non poter scrivere in un forum dove io ero presente, è davvero meglio perderla che trovarla. Soprattutto HSMA è stato completamente ridicolo se è vero che nei suoi topic che parlavano delle indies più scrause io non intervenivo mai, e lui parlava solo di quello. Che cosa diavolo gliene fregava che io dessi le mie opinioni sulla Wwe, se lui la Wwe manco la guardava? Gente così dovrebbe seguire qualche terapia per imparare a stare su un forum.
Guardate quello che ha scritto Mackey nel suo ultimo post perchè è la pura verità.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

ma gli admin?

ma i moderatori?

non hanno nulla da dire?

è possibile conoscere la loro opinione a riguardo?
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da DontBlame »

Mr. Mackey ha scritto:Ho visto morire il forum di WrestlingWorld e devo dire che fu una morte più graduale, decisamente più lenta di quella attuale di WOW.

Questa di WOW invece sa più di una morte all'improvviso, cioè non c'era una crisi visibile, da una buona frequenza di utenti si è passata alla carestia in decisamente poco tempo.

secondo voi, pochi rimasti ancora su WOW, come mai? il forum è destinato a morire a vantaggio dell'orribile social? come si potrebbe fermare questa tendenza?
Semplicemente perchè alla gente ai piani alti che gestiva questo posto non è più importato nulla del forum. Sia prima, che dopo la fusione con SpazioWrestling.

Non è il primo, nè l'ultimo caso di un forum che ho visto lasciato allo sbando per questo motivo.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da DontBlame »

polykai ha scritto:ma gli admin?
E' proprio questo il problema. La gente di dovere apre WoW una volta ogni sei mesi, e rompe pure il ca**o quando lo fa.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
RCLIB ha scritto:Colosso rende interessanti i topic? Cazzata. Quanda gente come me ha smesso di scrivere perché ha capito che trollava senza sosta. Poi ormai si é ridotto a commentare e rispondersi da solo. Sto forum é morto quando é andato contro tutti gli utenti per difendere un 40enne a cui piace farsi prendere per culo da mezza Italia.
Sarebbe anche ora di finirla
1con queste cazzate.
Per anni su questo forum mi si è stata fatta la guerra costantemente e sono stati bannati tutti gli utenti che mi difendevano o concordavano con le mie opinioni. In questo modo Wow ha perso i suoi esponenti più assidui.
Al contrario, gente come HSMA e Sonic Shogun che sosteneva di non poter scrivere in un forum dove io ero presente, è davvero meglio perderla che trovarla. Soprattutto HSMA è stato completamente ridicolo se è vero che nei suoi topic che parlavano delle indies più scrause io non intervenivo mai, e lui parlava solo di quello. Che cosa diavolo gliene fregava che io dessi le mie opinioni sulla Wwe, se lui la Wwe manco la guardava? Gente così dovrebbe seguire qualche terapia per imparare a stare su un forum.
Guardate quello che ha scritto Mackey nel suo ultimo post perchè è la pura verità.
1) se trolli in modo esasperato senza portare dati te ne stupisci?
2) quali sarebbero gli esponenti più assidui che ti hanno difeso a parte Warrior e scorpio che rendevano invivibile ogni topic?
3) a differenza tua non trollano, non facevano le aggressioni in stile four horsemen come tu warrior e scorpio
4) ti hanno dato un topic dove sfogarti perchè non rimani li?


HSMA e sonic ti trattavano solo come meriti di essere trattato, questo posto ormai è "radioattivo" perchè è etichettato come le "puttanelle di colosso"
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 2) quali sarebbero gli esponenti più assidui che ti hanno difeso a parte Warrior e scorpio che rendevano invivibile ogni topic?
3) a differenza tua non trollano, non facevano le aggressioni in stile four horsemen come tu warrior e scorpio
2) Stan, Mrk, Big Man, MattVince, tanto per citare gente che scriveva tantissimo e dopo il ban non si è più fatta vedere. Lo stesso Bizzini (WCW 4 Life) fu allontanato per molto tempo.
3) A casa mia per trollare si intende proprio essere aggressivi e maleducati senza buone ragioni come facevano loro. Notare che io non ho mai chiesto il ban di un utente solo perchè scriveva ciò che io reputavo una cazzata. Semmai cercavo di contrastarlo con altri argomenti e in modi civili.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da BeforEvolution »

Questo forum è morto per due motivi:

1) Del wrestling frega poco a poca gente. Non vorrei dilungarmi: elemento di nicchia, in Italia ancora di più, WWE stessa da sbadigli (io non vedo una puntata intera dal 2013, credo), le indies se le cagano in quattro.
2) Totale assenza del metaforum.

Sul punto 1 si può fare poco, sul punto 2 sicuramente di più. Chi frequenta TW avrà capito chi sono o comunque è molto facile risalire il mio nick, questo lo dico perché quel forum lo lurko tuttora, e tra lurk e iscrizione lo frequento da dodici anni. Dodici anni, quando il massimo dei forum li ho seguiti per un paio di mesi.
Perché questo?
Perché c'è una comunità viva, di persone e non di nick. Questo è indipendente dal wrestling, se ti affezioni a degli utenti, ti interessa anche sapere cosa scrivono di qualche argomento, più o meno eh. Io ci ho tenuto un topic aggiornato per un anno intero per un progetto, per dire. E poi i vari tornei, gli utenti si riconoscono, leggi un messaggio e già capisci chi lo ha scritto.

Qua questo manca completamente, mi ricorderò giusto 4 utenti, ok che gli iscritti sono meno ma figa, di là 105 pagine sul Mondiale e qua 6.
Mancando il focus sulle persone, essendosi quasi praticamente estinto l'interesse per il wrestling, cosa mi dovrei loggare a fare?
E' come un forum sulle Spice Girls (esempio random e forse un po' estremo, lo ammetto), del tipo "Non cantano da 20 anni, che ca**o devo entrare a fare?" Lo farei giusto se c'è qualche utente di vecchia data con cui scambiare ancora quattro chiacchiere.
Colosso è un personaggio che sarà discutibile, ma quando Bryan è tornato a lottare io mi son loggato anche per vedere che diceva lui. E da fan di Bryan mi son fatto una risata e basta, mica mi son messo a tirare i pugni sul muro dicendo "Buuuu ha attaccato Bryan, Hogan schifo."

Il format della Cattedra potrebbe essere carino, si prende un utente e gli si fanno domande su wrestling o altro, può essere un modo per conoscersi meglio.
Se invece vi interessa solo parlare di Roman Reigns con dei nick anonimi fatelo pure adesso, perché non so per quanto tempo ancora potrete farlo su un forum.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Fino a poco tempo fa fare Metaforum qui era esplicitamente vietato, per questo l'usanza non ha mai preso piede.
Un'eccezione è stata il topic di Mackey dove ci aggiornava dei suoi problemi con le donne, ma lì si parlava della sua vita personale, non di lui come personaggio forumistico.
Concorso che dovrebbe esserci più enfasi sulla creazione di utenti dalle personalità distinte, invece di una massa che invoca in coro il ban dell'unico che si distingue.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Comunque BeforEvolution, io non ho capito chi sei su Tw. Sei per caso Ankie? o Horace?
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da BeforEvolution »

Ecco, per dire, il topic di Mackey sulla sua situazione l'ho apprezzato, e infatti è uno dei pochi che riconosco.
Mi chiamavo Evoluted, sono stato bannato (su mia richiesta, specifico).
ImmagineImmagine
Bloccato