Considerazioni sul ritorno di Bryan

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da ryogascorpio »

Possiamo dire che Bryan ha avuto il culo di Ringo Starr? :D :lol: :lol:

Battute a parte,
se Punk non avesse dato di matto, probabilmemte Bryan avrebbe visto col binocolo il main event di WM30.

E la cosa che mi fa più amarezza è che CM Punk aveva TUTTO più di Bryan: capacità al microfono, presenza scenica, ablità sul ring.

Eppure è ora ricordato come un reietto, mentre la faccia da capra riceve solo elogi.

Non ricordo un singolo match di Bryan che mi abbia davvero emozionato...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Colosso »

Di solito cmq i blindmark di Bryan sono mark anche di Punk, e viceversa. E' molto raro ammirare uno e detestare l'altro.
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da K_drake »

ryogascorpio ha scritto:Possiamo dire che Bryan ha avuto il culo di Ringo Starr? :D :lol: :lol:

Battute a parte,
se Punk non avesse dato di matto, probabilmemte Bryan avrebbe visto col binocolo il main event di WM30.

E la cosa che mi fa più amarezza è che CM Punk aveva TUTTO più di Bryan: capacità al microfono, presenza scenica, ablità sul ring.

Eppure è ora ricordato come un reietto, mentre la faccia da capra riceve solo elogi.

Non ricordo un singolo match di Bryan che mi abbia davvero emozionato...
In realtà no,

Bryan nel ME di WM fu dettato dal fatto che nessuno voleva vedere Batista vs Randy Orton e Bryan era il più over in assoluto e aveva un vero e proprio movimento alle spalle che gli ha permesso di essere inserito nel match facendo cambiare i piani alla dirigenza. A CM Punk non sarebbe toccata la stessa sorte
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Colosso »

K_drake ha scritto:
In realtà no,

Bryan nel ME di WM fu dettato dal fatto che nessuno voleva vedere Batista vs Randy Orton e Bryan era il più over in assoluto e aveva un vero e proprio movimento alle spalle che gli ha permesso di essere inserito nel match facendo cambiare i piani alla dirigenza. A CM Punk non sarebbe toccata la stessa sorte
E' stata la dimostrazione più eclatante che il wrestling non è un business demagogico, non devono essere i fan a dettare le scelte della federazione ma i promoter a decidere ciò che è meglio per avere ascolti più alti.
Anche nei suoi momenti migliori Bryan non solo non è mai stato un buon drawer, ma aveva un effetto negativo su ratings e buyrate. Summer Slam 2013 con lui nel main event fu il meno acquistato degli ultimi 15 anni e gli ascolti dei Raw dove lui primeggiava erano pessimi. A volerlo al top era solo quel 12% di smartoni ostinati che pensano di rappresentare la totalità dei fan, quando le loro idee sono sempre opposte a ciò che sarebbe il bene della federazione.

L'errore di fondo non fu quello di rendere Bryan un cattivo ma di non fargli fare nulla di davvero malvagio, si vedeva che il suo inserimento nella Wyatt Family era solo un modo di renderlo più popolare di quanto fosse prima. Fategli attaccare lo Shield o CM Punk e vediamo se il pubblico non lo fischierà a morte...
La Wwe inoltre non capì che gli underdog privi di altre qualità continuano a tirare finchè non hanno vinto niente e rincorrono la loro affermazione, ma smettono di avere senso una volta che conquistano quello che vogliono. Bryan da campione diventò esattamente ciò che la massa detestava: una figura stantia, noiosa, priva di carisma e personalità che affossava l'interesse dello show. Già con la sua prima rivalità con Kane il supporto del pubblico era crollato e la sua figura divenne secondaria all'interno del suo stesso show. L'infortunio fu per lui la migliore delle fortune dato che pose fine a un regno imbarazzante che avrebbe esposto tutti i suoi limiti, gli permise di evitare una figura da cioccolataio contro Lesnar che lo avrebbe fatto volare da una parte all'altra come il bambolotto Cicciobello, e facendolo sparire dagli schermi per 8 mesi illuse il pubblico di vederlo come una figura fresca al suo ritorno.
Con questo si spiega anche il suo flop attuale: ce lo siamo dovuti sorbire tutte le settimane per anni come GM, la gente era già stanca di lui e così nessuno spinge per rivederlo campione o per far nascere un nuovo Yes Movement.
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da K_drake »

Colosso ha scritto:
K_drake ha scritto:
In realtà no,

Bryan nel ME di WM fu dettato dal fatto che nessuno voleva vedere Batista vs Randy Orton e Bryan era il più over in assoluto e aveva un vero e proprio movimento alle spalle che gli ha permesso di essere inserito nel match facendo cambiare i piani alla dirigenza. A CM Punk non sarebbe toccata la stessa sorte
E' stata la dimostrazione più eclatante che il wrestling non è un business demagogico, non devono essere i fan a dettare le scelte della federazione ma i promoter a decidere ciò che è meglio per avere ascolti più alti.
Anche nei suoi momenti migliori Bryan non solo non è mai stato un buon drawer, ma aveva un effetto negativo su ratings e buyrate. Summer Slam 2013 con lui nel main event fu il meno acquistato degli ultimi 15 anni e gli ascolti dei Raw dove lui primeggiava erano pessimi. A volerlo al top era solo quel 12% di smartoni ostinati che pensano di rappresentare la totalità dei fan, quando le loro idee sono sempre opposte a ciò che sarebbe il bene della federazione.

L'errore di fondo non fu quello di rendere Bryan un cattivo ma di non fargli fare nulla di davvero malvagio, si vedeva che il suo inserimento nella Wyatt Family era solo un modo di renderlo più popolare di quanto fosse prima. Fategli attaccare lo Shield o CM Punk e vediamo se il pubblico non lo fischierà a morte...
La Wwe inoltre non capì che gli underdog privi di altre qualità continuano a tirare finchè non hanno vinto niente e rincorrono la loro affermazione, ma smettono di avere senso una volta che conquistano quello che vogliono. Bryan da campione diventò esattamente ciò che la massa detestava: una figura stantia, noiosa, priva di carisma e personalità che affossava l'interesse dello show. Già con la sua prima rivalità con Kane il supporto del pubblico era crollato e la sua figura divenne secondaria all'interno del suo stesso show. L'infortunio fu per lui la migliore delle fortune dato che pose fine a un regno imbarazzante che avrebbe esposto tutti i suoi limiti, gli permise di evitare una figura da cioccolataio contro Lesnar che lo avrebbe fatto volare da una parte all'altra come il bambolotto Cicciobello, e facendolo sparire dagli schermi per 8 mesi illuse il pubblico di vederlo come una figura fresca al suo ritorno.
Con questo si spiega anche il suo flop attuale: ce lo siamo dovuti sorbire tutte le settimane per anni come GM, la gente era già stanca di lui e così nessuno spinge per rivederlo campione o per far nascere un nuovo Yes Movement.
Cosa c'entra con quello che ho scritto io?

La mia risposta a ryogascorpio era inerente al fatto che secondo lui CM Punk sarebbe stato nel ME di quella Wrestlemania anche se ci fosse stato Bryan.

Questo sproloquio provocatorio che hai fatto è inutile ai fini del discorso che stavo facendo io
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Colosso »

Visto che il topic è su Bryan e non su CM Punk, il discorso è del tutto pertinente e dimostra come cedere allo Yes Movement sia stata una presa di posizione demagogica che una federazione moderna non si può più permettere.
Il profitto non si raggiunge dando ai fan quello che chiedono, ma facendo in modo che vogliano quello che desideri tu.
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da K_drake »

In realtà sono stati molto furbi, hanno salvato un ME di WM che sarebbe stato ignorato o logorato dai fischi aggiungendo al match un personaggio che il pubblico acclamava a gran voce. Hanno salvato una situazione insalvabile dando al pubblico il contentino. Peró sticazzi, probabilmente è stata l’ultima grande emozione che ho provato guardando il wrestling
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da ryogascorpio »

Attenzione non ho detto che Punk avrebbe preso il posto di Bryan. Ho detto che senza l'addio di punk non si sarebbe scatenata una serie di eventi...primo dei quali la mancata sfida a mania tra HHH e punk
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto: Anche nei suoi momenti migliori Bryan non solo non è mai stato un buon drawer, ma aveva un effetto negativo su ratings e buyrate. Summer Slam 2013 con lui nel main event fu il meno acquistato degli ultimi 15 anni e gli ascolti dei Raw dove lui primeggiava erano pessimi. A volerlo al top era solo quel 12% di smartoni ostinati che pensano di rappresentare la totalità dei fan, quando le loro idee sono sempre opposte a ciò che sarebbe il bene della federazione.
Immagino che quindi la disfatta di SS 2013 sia colpa sua, mentre l'ottimo buyrate di Vengeance 2011 (121.000 unita') non sia certo colpa del povero Mark Henry.

Piuttosto, sai che la frase in grassetto e' una cazzata, vero?

Giusto perche' la gente capisca quanto parli a vanvera e senza dati oggettivi, posto la fonte sotto spoiler.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Colosso »

Ma guarda che non parlavo certo di ppv meno visto in assoluto, mi riferivo specificamente alle edizioni di Summer Slam.
Poi sapevo che si era trattato di un buyrate molto basso ma non sono andato a ricontrollare le statistiche.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto:Ma guarda che non parlavo certo di ppv meno visto in assoluto, mi riferivo specificamente alle edizioni di Summer Slam.
Poi sapevo che si era trattato di un buyrate molto basso ma non sono andato a ricontrollare le statistiche.
Anche specificatamente alle edizioni di Summer Slam e' una cazzata, visto che (seppur di poco -2mila unita') l'edizione del 2011 ha avuto meno buyrates di quella del 2013.

Quindi boh, perche' far passare una tua opinione INFONDATA per un fatto, pur non avendo nemmeno la briga di controllare le statistiche?

Solo perche' sei verde?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Colosso »

Alla fine non sono 2000 miseri acquisti che cambiano la validità dell'affermazione. Sempre di grosso flop si tratta.
Va ricordato poi che l'edizione del 2011 era in piena Summer of Punk e aveva proprio il wrestler di Chicago nel main event. Chi parla di lui come un grandissimo successo dovrebbe ricordare che sia lui che Bryan si sono dimostrati drawer mediocri quando avevano l'opportunità di monetizzare la loro popolarità.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto:Alla fine non sono 2000 miseri acquisti che cambiano la validità dell'affermazione. Sempre di grosso flop si tratta.
Va ricordato poi che l'edizione del 2011 era in piena Summer of Punk e aveva proprio il wrestler di Chicago nel main event. Chi parla di lui come un grandissimo successo dovrebbe ricordare che sia lui che Bryan si sono dimostrati drawer mediocri quando avevano l'opportunità di monetizzare la loro popolarità.
C'era anche Cena nel main event.

Colpa anche sua?

E sul povero Mark Henry che ha affossato (secondo il tuo ragionamento) il buyrate di Vengeance 2011 niente?
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5183
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da ryogascorpio »

Stai paragonando Summerslam a Vengeance, evidentemente non hai capito il discorso di Colosso...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da andreawarrior »

Riuppo il topic.

Ormai Daniel Bryan non fa più clamore, nè quando vince, nè quando perde.

Io ho sempre pensato che lo yes moviment fosse solo una moda, perchè ormai esaltare la nicchia, è una moda. Ormai i fans della WWE dopo il famoso promo di Cm punk, leggono la provenienza di un wrestler e se viene da una di quelle federazioni protette dall'opinione pubblica, lo tifano a prescindere... Ad esempio tifavano pure Sami Zayn all'inizio, poi però le mode non durano in eterno.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Colosso »

Il difficile nel wrestling non è avere un picco di popolarità ma saperlo mantenere negli anni. Damien Sandow e Zack Ryder hanno avuto periodi dove erano tifati quanto Bryan, e dove sono finiti adesso?
Bryan avrebbe fatto meglio a non avere questo secondo stint, perchè l'importanza dello Yes Movement è stata ridimensionata e declassata a moda passeggera.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da ironmaiden »

io non l'ho potuto seguire né in ROH né in WWE se non adesso praticamente. Da quel che ho visto ieri comunque il pubblico mi è sembrato abbastanza poco coinvolto. il match non ha dato l'impressione di essere uno di quelli di cartello. e, per di più, è in fin dei conti stato un match discreto e nulla più. Però, per carità, magari dipende pure dalle condizioni fisiche, questo non lo si può dire...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da CavaxMMA »

andreawarrior ha scritto:Riuppo il topic.

Ormai Daniel Bryan non fa più clamore, nè quando vince, nè quando perde.
E ci credo, la WWE si è decisamente impegnata per uccidere il più velocemente possibile il momentum del suo ritorno. A cominciare dalla "geniale" idea di dargli Big Cass come primo vero avversario...la realtà è che non hanno la minima idea di come usarlo, perchè sul ring, seppure 2 anni di fermo si facciano sentire, ci sa ancora stare, rispetto a tanti. Per me a SmackDown dovrebbe stare come minimo nell'uppercarding, perchè ripeto, le doti le ha ancora.
L'unico scopo è tenerlo lontano dalle indipendenti venendo incontro alle sue richieste extra-ring. Bryan si vede che ha dato delle garanzie abbastanza certe di rinnovare il contratto e quindi la WWE non ha alcun motivo per pusharlo, perchè se possono preferiscono altri...
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da TacitusKilgore »

Se non rinnova,fa ancora in tempo a vivere e a far credere ai suoi fans nella favoletta,che io chiamo fuoco di paglia misto a fortuna,che ha cambiato un'era e così via.
Immagine
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: Considerazioni sul ritorno di Bryan

Messaggio da Polster »

Colosso ha scritto: Il profitto non si raggiunge dando ai fan quello che chiedono, ma facendo in modo che vogliano quello che desideri tu.
Posso essere abbastanza d'accordo,il fatto è che per ottenere questo,occorre fare almeno un discreto lavoro a livello di scrittura...se la scrittura è pessima,come lo è da un pò di anni a questa parte,poi i fan non riescono ad appassionarsi a personaggi,faide e storyline varie,e finiscono con l'andare dietro alla moda del momento.

Detto questo,a me Bryan piace,però riconosco il fatto che,per tutta una serie di caratteristiche,non sia adatto a fare il main eventer fisso in WWE,al massimo può essere uno che sta più o meno fisso nel giro dei titoli secondari,per magari fare qualche capatina occasionale nel main event in situazioni particolari.Detto questo,tutta la questione del suo rientro è stata gestita malissimo,buttato così a caso nella card di WM,e poi tutte faide in tono minore.Adesso vediamo come andrà con Miz,il match di SummerSlam non è che mi abbia convinto molto,così come l'impostazione della faida in generale.
Rispondi