WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
massive man
Jobber
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/10/2019, 0:16

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da massive man »

Colosso ha scritto:
luchador ha scritto:Ma visto che molti di voi frequentano questo e l'altro forum, rispondendosi spesso a distanza, non sarebbe meglio fonderli tutti e due in uno? :D
Ankie è troppo assetato di potere e non vuole tornare qui in qualità di subordinato.
Io direi piuttosto che dovrebbero fondere questo forum e Tw rendendomi moderatore capo di entrambi...
:D :D :D se sei così rispettato perchè non puoi mettere piede nell altro forum? Fatti 2 domande va , moderatore di tutti i due forum :D se in questi anni non trollavi saresti considerato il re del wrestling web italiano,invece sei considerato un troll che non sa un accidente di wrestling,e infatti le sue opinioni sono talmente oggettive e rispettate che non puoi mettere piede nel principale forum di wrestling italiano :D
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

È questo il principale forum di wrestling italiano. L'altro è il principale forum di saccenti italiano
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Titan Morgan »

RedandYellow ha scritto:Hai dei dubbi sull'utilità di quel tizio? Non è chiaro che vuole solo sfottere e disturbare?
No no, il fatto è che su questo forum mancava un altro con la gimmick di quello che ha la fobia degli anni ottanta, ce ne erano troppo pochi... :mrgreen:
Allegati
Fobia_per_gli_anni_ottanta.jpg
Fobia_per_gli_anni_ottanta.jpg (787.6 KiB) Visto 3007 volte
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Devi capirli Titan,
la gestione di Lesnar e del Fiend è talmente anni 80 che li ha mandati in cortocircuito.

Non si capacitano della cosa.

Addirittura vedono un forum "vivo" dopo che era stato dato per morto.

Non ce la fanno proprio.

Non fanno che parlare di noi lol

In pratica il tormentone dei saccenti lo stanno portando avanti da soli, io non devo fare più nulla

lol
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da LesnarMania »

Titan Morgan ha scritto:Immagine
:cry:
#FreeLesnar
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Backbone Crusher »

Lo dico nel modo più pacifico possibile.
Se andreawarrior, che è sempre stato in linea con il pensiero e la moderazione colossiani, ha abbandonato il forum, è la chiara dimostrazione che la linea di moderazione adottata da Colosso non funziona.
Devi porre paletti, regole, linee guida che si adattino al mantenere il tipo di comunità che vorresti, non puoi dare ruota libera a chiunque e, al contempo, pretendere che ci sia pace, amore e libertà sempre e comunque e che stia bene a tutti, con la pretesa che non lascino e vadano a postare su altri lidi.
Anche perché, diciamocelo: hai voluto più utenti possibile qui solo per far vedere che ne avevi più di TW, per far loro la guerra perché ti bannarono un paio di anni fa. Io lo dissi ai tempi che una cosa del genere non avrebbe funzionato per moderare ed ora iniziano a vedersi i risultati.
Ha mollato andreawarrior.
Andreawarrior, non un Jeff Hardy 18.
Fatti due domande e valuta il tuo operato.

Tanto per essere chiari: lo dico da disinteressato totale, non voglio e non mi interessa alimentare polemiche, sto solo dicendo che la linea di moderazione di Colosso, per il tipo di forum che vorrebbe, non va bene.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da LesnarMania »

andreawarrior ha scritto:Vi piace il mio avatar?
Moltissimo. :mrgreen:
#FreeLesnar
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Backbone Crusher ha scritto:Lo dico nel modo più pacifico possibile.
Se andreawarrior, che è sempre stato in linea con il pensiero e la moderazione colossiani, ha abbandonato il forum, è la chiara dimostrazione che la linea di moderazione adottata da Colosso non funziona.
Devi porre paletti, regole, linee guida che si adattino al mantenere il tipo di comunità che vorresti, non puoi dare ruota libera a chiunque e, al contempo, pretendere che ci sia pace, amore e libertà sempre e comunque e che stia bene a tutti, con la pretesa che non lascino e vadano a postare su altri lidi.
Anche perché, diciamocelo: hai voluto più utenti possibile qui solo per far vedere che ne avevi più di TW, per far loro la guerra perché ti bannarono un paio di anni fa. Io lo dissi ai tempi che una cosa del genere non avrebbe funzionato per moderare ed ora iniziano a vedersi i risultati.
Ha mollato andreawarrior.
Andreawarrior, non un Jeff Hardy 18.
Fatti due domande e valuta il tuo operato.

Tanto per essere chiari: lo dico da disinteressato totale, non voglio e non mi interessa alimentare polemiche, sto solo dicendo che la linea di moderazione di Colosso, per il tipo di forum che vorrebbe, non va bene.
Non mi pare che andrea sia scomparso.

Posso capire ciò che scrivi, ma tanto se bannasse tutti poi direbbero che fa lo sceriffo.

E' inevitabile che questo forum diventi sempre più di interesse per gli altri,
e Colo fa benissimo a gestire le cose così.

Poi se serve il ban, come quando HSMA insulta tutti e poi si lamenta di essere stato insultato, quello va fatto per forze di cose.
Ma non ci guadagna nessuno

Tanto è un forum di wrestling, nessuno sta salvando il mondo
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Backbone Crusher »

ryogascorpio ha scritto:
Backbone Crusher ha scritto:Lo dico nel modo più pacifico possibile.
Se andreawarrior, che è sempre stato in linea con il pensiero e la moderazione colossiani, ha abbandonato il forum, è la chiara dimostrazione che la linea di moderazione adottata da Colosso non funziona.
Devi porre paletti, regole, linee guida che si adattino al mantenere il tipo di comunità che vorresti, non puoi dare ruota libera a chiunque e, al contempo, pretendere che ci sia pace, amore e libertà sempre e comunque e che stia bene a tutti, con la pretesa che non lascino e vadano a postare su altri lidi.
Anche perché, diciamocelo: hai voluto più utenti possibile qui solo per far vedere che ne avevi più di TW, per far loro la guerra perché ti bannarono un paio di anni fa. Io lo dissi ai tempi che una cosa del genere non avrebbe funzionato per moderare ed ora iniziano a vedersi i risultati.
Ha mollato andreawarrior.
Andreawarrior, non un Jeff Hardy 18.
Fatti due domande e valuta il tuo operato.

Tanto per essere chiari: lo dico da disinteressato totale, non voglio e non mi interessa alimentare polemiche, sto solo dicendo che la linea di moderazione di Colosso, per il tipo di forum che vorrebbe, non va bene.
Non mi pare che andrea sia scomparso.

Posso capire ciò che scrivi, ma tanto se bannasse tutti poi direbbero che fa lo sceriffo.

E' inevitabile che questo forum diventi sempre più di interesse per gli altri,
e Colo fa benissimo a gestire le cose così.

Poi se serve il ban, come quando HSMA insulta tutti e poi si lamenta di essere stato insultato, quello va fatto per forze di cose.
Ma non ci guadagna nessuno

Tanto è un forum di wrestling, nessuno sta salvando il mondo
Non è scomparso, ha solo detto che non posterà più qui per postare da altre parti perché non tollera più certi soggetti nel forum. Soggetti che, fino a prova contraria, sono stati autorizzati dalla moderazione a stare qui. Ti pare poco?
Fa bene forse per te ad amministrare così, ma non fa il bene della piattaforma.
Le regole servono, pochi cazzi. Non puoi amministrare una comunità dicendo "Fate il piffero che volete" e, allo stesso tempo, avere la pretesa che il tutto regga sul lungo termine.
E, non a caso, gli è stato fatto notare pure da Titan che amministrare così alla leggera non può portare benefici, ma solo peggiorare la situazione.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Se non ho letto male Andrea ha deciso di tornare e se lo fa è proprio perché c'è gente come Colosso o Titan.
Condivido il tuo discorso sulle regole, ma ribadisco che un forum di wrestling ci può stare che sia un po' sopra le righe. E' il wrestling ad essere così

Quello che non dovrebbe mai essere tollerato è l'insulto personale.
Mentre l'insulto al wrestler fa parte del gioco.

Io lodo sempre Colosso perché è più personaggio,
ma in questo forum c'è una persona che ha una conoscenza ed una autorevolezza senza pari,
con la quale non mi sognerei mai di avere atteggiamenti provocatori (come faccio con i saccenti).

E risponde al nome di Titan Morgan.

Finchè ci sarà lui ad aiutare Colosso(formalmente o informalmente che sia), per quanto mi riguarda, non ci potrà essere una moderazione migliore.
Poi tutto è perfettibile, ma è inevitabile che il paragone vada fatto non con la cia ma con forum limitrofi.

Ed in confronto, senza offesa, ma non c'è paragone.

Ora posso tornare a fare il minchione? :-P
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Ric777 »

Torno a ribadire che se tutti gli utenti si attenessero all'unica regola "non rompere i coglioni al tuo prossimo" non ci sarebbe neanche bisogno di una moderazione.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Hateful Eight »

Ma poi la regola principale invece di la quale sarebbe? La puttanata che non si può parlar male di Bryan e dire che il wrestler x è migliore di lui pena ban Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Hateful Eight ha scritto:Ma poi la regola principale invece di la quale sarebbe? La puttanata che non si può parlar male di Bryan e dire che il wrestler x è migliore di lui pena ban Immagine
al di là delle battute (torno a ripetere che in tanti anni non ho mai letto una regola così ridicola, mai in tutta la mia vita),
quella regola è esattamente l'emblema di tutto ciò che si diceva.

Sarebbe come aprire un topic sul calcio e poi scrivere che non si può dire che il tal giocatore è meglio dell'altro o che non si può ragionare per tifo.
Il wrestling è fatto di tifo. Certo si può anche fare analisi che esulano da questo aspetto, ma togliere completamente l'aspetto emozionale è follia.

Per cui va benissimo che un utente, con coerenza, riversi tutte le proprie critiche verso questo o quel wrestler.
E' il pepe della discussione
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3625
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da LesnarMania »

Per quanto mi riguarda il flame sul Wrestling é ben tollerato, come quello interpersonale purché non si sfoci in insulti beceri e pesanti. Ricordo che questo Forum in passato era governato dal poliziotto Tsunami, che non compativa nessuna opinione fuori dal coro bannando senza remore all'impazzata ingiustamente molti iscritti (tra cui il sottoscritto), tant'é che la piattaforma per colpa di questa sua moderazione aggressiva e arrogante morii lentamente, rimanendo in coma per diverso tempo. Certamente i fake iscritti solo per provocare, per come la vedo io, vengono bannati all'istante. Infatti i vari Colosso di Rodi e Vigilante sono già belli che epurati da tempo.
#FreeLesnar
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Servatis a Maleficum »

ryogascorpio ha scritto:
Tanto è un forum di wrestling, nessuno sta salvando il mondo
Questa frase dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali nella home di tutti i forum . Sarebbe il caso non solo di prendersi tutti un po' meno sul serio (se si fornisce un giudizio negativo su un wrestler o una federazione, non è proprio il caso di prenderlo come un insulto personale), ma anche di capire che molti entrano su un forum per rilassarsi, per staccare un po' dagli impegni quotidiani, ed essere attaccati o addirittura insultati personalmente non è un buon modo per farlo. Quindi ritengo giusto che la moderazione allontani gli elementi molesti, perché un conto è dire "non sono d'accordo con te perché... ; quello che dici per me non è corretto perché...." un conto è l'insulto personale.

Per quanto riguarda HSMA, giustissimo il suo ban, personalmente non mi sarei sorpreso se fosse arrivato prima. Tra l'altro mi è sempre sembrato il tipo che si è costruito la fama di "esperto" semplicemente perché ha ribadito di esserlo in ogni suo post, accusando gli altri di non capirne quanto lui e vantandosi di "complimenti" ricevuti da promoter ; in sostanza, aria fritta. Ancora ricordo il suo editoriale scritto a sei mani che pubblicammo su Next Gen: era talmente imbarazzante che rischiò di compromettere anche gli altri due aspiranti staffer (i quali, invece, riuscirono a smentirci).
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

LesnarMania ha scritto:Per quanto mi riguarda il flame sul Wrestling é ben tollerato, come quello interpersonale purché non si sfoci in insulti beceri e pesanti. Ricordo che questo Forum in passato era governato dal poliziotto Tsunami, che non compativa nessuna opinione fuori dal coro bannando senza remore all'impazzata ingiustamente molti iscritti (tra cui il sottoscritto), tant'é che la piattaforma per colpa di questa sua moderazione aggressiva e arrogante morii lentamente, rimanendo in coma per diverso tempo. Certamente i fake iscritti solo per provocare, per come la vedo io, vengono bannati all'istante. Infatti i vari Colosso di Rodi e Vigilante sono già belli che epurati da tempo.
Hai riassunto perfettamente la questione.
In passato, nel periodo in cui stavano lanciando lo Shield, non si poteva affermare che la WWE avrebbe puntato su Roman Reigns.
Perché se lo facevi ti davano del troll.

Era obbligatoria dire che Reigns era una sega inenarrabile, mentre Rolins ed Ambrose due fenomeni incompresi (ah lo erano pure Ziggler Cesaro e perfino Ryder al cospetto di Reigns).

Poi capitava che la federazione miliardaria più famosa al mondo faceva scelte di booking coerenti con la propria storia (e di conseguenza in linea con i suoi tifosi alla Colosso) ed allora gli sceriffi da forum riversavano la loro bile
non verso la wwe (ad esempio, toh guarda, cambio canale) ma con gli utenti che rappresentavano questa concezione per loro sbagliata.

E fin qui nulla di male.

Se non fosse che arrivavano a bannarti se ionsistevi con la tua idea (torno a ripetere, che era la stessa degli ideatori del programma di intrattenimento che entrambi guardavamo).

Per fare un esempio, si potrebbe ipotizzare un forum sui Teletubbies in cui il moderatore se la prendeva con ryogascorpioncino che amva i Teletubbies dicendo cose come "sei un coprofago, non sarebbe meglio vedere un documentario di quark?" "Occhio che sei in bilico se preferisci i Teletubbies" e così via

La morte del forum ha fatto capire che questo modo di gestire le cose era errato.

Al contrario il flame esclusivamente limitato ai wrestler è la linfa vitale.

Un po' come quando siete al bar con gli amici e parlate della var, degli scudetti rubati eccetera.

La discussione, se non si eccede, è divertente. Ed è normale che sia così

Una tavolata a parlare esclusivamente di aspetti tecnici sarebbe noiosa
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Backbone Crusher »

Non sto parlando di prendersi meno sul serio, non è quello il punto che sto affrontando.
La moderazione serve per mantenere il più possibile l'ordine. Ci sono utenti che danneggiano l'ambiente o che sono troll conclamati? Li si banna, non li si tiene per fare numero e spernacchiare un sito concorrente.
E Colosso ha cercato il più possibile di non bannare solo per poter vantarsi di avere più utenti di TW, cosa che ha portato all'insofferenza di un irriducibile di questo forum come andreawarrior, che per quanto testardo o quel che si vuole, non mi è mai sembrato incline a mollare il forum perché in disaccordo con qualcuno.
Se pure lui si è stancato di certi soggetti che, a suo dire e di molti di voi, sono elementi nocivi all'ambiente, ma che hanno continuato a postare qui perché non venivano presi provvedimenti per paura di perdere iscritti, significa che qualcosa nella linea di moderazione non funziona. Vale in un forum di wrestling, come in uno di taglio e cucito.
E ribadisco: pure Titan Morgan, sebbene d'accordo in molte cose con Colosso, gli ha fatto notare che serve una moderazione meno elastica e più dedita all'ordine. Questo non vuol dire che bisogna mettersi a bannare a muzzo, ma nemmeno che bisogna dare libertà imprescindibile pure a chi, per Colosso stesso e la maggior parte di chi popola la piattaforma, posta palesemente solo per mandarvi in vacca le discussioni.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Titan Morgan »

Servatis a Maleficum ha scritto:Per quanto riguarda HSMA, giustissimo il suo ban, personalmente non mi sarei sorpreso se fosse arrivato prima.
A me dispiace sinceramente, ma era inevitabile, perché il suo atteggiamento era diventato insostenibile. Mi dispiace perché ogni volta che si perde un utente "vero", la vedo come una sconfitta per il Forum.
Per utente "vero" intendo qualcuno di cui conosciamo l'identità e che si esprime in luogo della sua persona piuttosto che come gimmick (di quelli tipo "il vigilante", che ho bannato l'altro giorno o "colosso di rodi", che ha tolto il disturbo da solo, non potrebbe fregarmene di meno...).
Era palese che HSMA non aveva alcuna voglia di frequentare questo forum, però se così era, poteva fare davvero a meno di frequentarlo anziché venir qua soltanto per attaccare ed insultare gli utenti, dietro ai quali ci sono persone vere, ognuno con la propria sensibilità umana, ma che di fatto lui trattava alla stregua di esseri virtuali inanimati. Avrei potuto capire se lo avesse fatto esclusivamente con dei "fake" o con dei "troll", ma purtroppo non faceva distinzioni. Aggiungiamoci che nei suoi post, a parte paventare delle presunte grandi conoscenze, di fatto si rifiutava categoricamente di esporre ed argomentare giudicando gli altri non alla sua altezza, purtroppo si capisce che la sua presenza qui non portava niente di buono. Personalmente non sono mai riuscito a comprendere il suo atteggiamento. Se vado su un forum vantandomi di essere un esperto e additando tutti gli altri come dei poveri mentecatti, ma mi limito a dirlo senza fare assolutamente niente per dimostrarlo, l'impressione che fornisco è quella di essere nient'altro che un ciarlatano.
Per cui, almeno secondo me, piuttosto che passare per un venditore di fumo sarebbe meglio evitare proprio di frequentarlo un forum.
Ma va beh, ognuno fa le proprie scelte, ribadisco che mi dispiace ma era inevitabile, ha fatto tutto da solo.

Per coloro che invece sono preoccupati per la moderazione, ci tengo a rassicurarli sul fatto che la gestione di essa è si affidata materialmente a Colosso, ma ci sono sempre io a supervisionare che tutto venga svolto correttamente e quando ritengo che il metodo elastico e liberale a lui tanto caro non sia funzionale al forum o che addirittura porti a qualche degenerazione, provvedo ad intervenire in prima persona, per cui state tranquilli che questo è tutt'altro che un far-west.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

BACKBONE CRUSHER per me ha centrato il punto.

Io capisco Colosso che in buonafede cerchi di dare a tutti la possibilità di partecipare, anche a Coloro che lo detestano, per far vedere che è democratico, però Colosso seppur in buonafede, non aveva capito la differenza tra discussione argomentata un po' piccante con frecciatine e gente come HSMA che negli ultimi 2 anni scriveva post di 5 parole con 3 insulti, con cui non poteva neanche esserci dibattito.

Luchador ultimamente ha criticato coloro che non apprezzano la AEW, dandoci dei dinosauri e ci può stare, perchè nessuno se la prende per una frecciatina così, anzi ci ho pure fatto l'avatar.

Chi insulta va richiamato e poi bannato al terzo richiamo. Qualcuno giorni fa mi disse che io quando ricevevo gli insulti, dovevo restituirli, beh alla mia età sarei ridicolo a frequentare un forum, per fare una gara di insulti con gente come HSMA. Deve essere la moderazione a punirli subito e al terzo ban.

Che poi se permetti a tizio di insultare, perchè vuoi un forum popolato, tizio resta lì ad avvelenare l'ambiente, ma altri 10 utenti sereni non si iscrivono neanche, quindi non è che permettendo insulti, il forum guadagna utenti.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso posso aprire in Light Zone un topic pornazzaro?
Rispondi