WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Per quanto mi riguarda un forum di wrestling dovrebbe essere come il wrestling wwe,
ovvero dove tutto è possibile.

E per tutto intendo anche il tifo acceso per partito preso.

Quello che andrebbe evitato è l'insulto agli utenti, pesanti o leggeri che siano.

Ma se uno vuole andarci pesante con un personaggio pubblico non vedo dove sia il problema, basta che argomenti
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

quindi delle tre opzione 3 per me
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Abbiamo quindi un voto a favore dell'opzione 3.
Aspetto il parere di un determinato numero di utenti, altrimenti deciderò di testa mia.
Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Jagger »

Io sarei per l'opzione 1, ma non perché sia di quelli che se si insulta il proprio ferito si mette in un angolino a piangere. Più che altro perché qua dentro siamo per la stragrande maggioranza "vissuti" e non vedo onestamente l'utilità/costruttività di ricorrere ai turpiloqui da seconda media, che infatti vengono usati principalmente da chi ha l'unico intento di triggerare X piuttosto che Y.
Immagine Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

l'insulto può anche starci e va interpretato nel contesto.

Dai dell'idiota a Heyman perchè non ti piace? amen ci può stare.
Lo ripeti ad ogni post? è gratuito e volgare

Dai della giappocessa ad Asuka una volta? non bene ma pace.
Ripeti giappocessa 200 volte? Non è accettabile e sdogani l'insulto sempre e comunque

Come al solito sta alla decenza delle persone, avere bisogno di regole cosi rigide su cose cosi banali non è un buon segno per una community
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da BeforEvolution »

Assolutamente d'accordo con Jagger, opzione 1.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Il parere di Andylewis verrà classificato come opzione 2. Insulti sì ma entro certi limiti.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:Il parere di Andylewis verrà classificato come opzione 2. Insulti sì ma entro certi limiti.
No non credo sia assimilabile all'opzione 2 differenza tra insulto pesante o leggero
Credo che nessuna delle 3 opzioni vada bene, tutto va contestualizzato, e c'è un moderatore (e sarebbe meglio se fossero di più) che deve appunto moderare i toni.
Chissene se uno ogni tanto spara un insulto ad un personaggio mica siamo all'asilo, se però l'insulto smodato e continuativo diventa il modus operandi di un utente va ripreso.

Certo un moderatore dovrebbe essere da esempio e comportarsi meglio delle persone che deve moderare anche in assenza di regole ferree altrimenti con che autorità vai a richiamare gli altri?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Il moderatore si adatta alle regole da lui stesso stabilite per la comunità.
Se vige l'insulto libero, si scatenerà come più gli pare.
Se non sono ammesse parole fuori posto, sarà più ligio di un puritano.
Se il tutto è a sua discrezione, valuterà come gli sembra meglio.
Vi do la possibilità di scegliere le regole, una svolta democratica che mai si è vista su un forum.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Marco Frediani »

Opzione 1 assolutamente, visto che non si ha il senso della misura e certi personaggi non sanno fare altro se non triggerare le persone con commenti da terza media.
moderatore in primis, che al centesimo giappocesse avrebbe anche rotto i coglioni
Se poi queste persone si regoleranno, la regola potrà sempre essere sollevata in futuro.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:Il moderatore si adatta alle regole da lui stesso stabilite per la comunità.
Se vige l'insulto libero, si scatenerà come più gli pare.
Se non sono ammesse parole fuori posto, sarà più ligio di un puritano.
Se il tutto è a sua discrezione, valuterà come gli sembra meglio.
Vi do la possibilità di scegliere le regole, una svolta democratica che mai si è vista su un forum.
Che vuol dire scaricarsi della responsabilità di comportarsi da persona normale senza il bisogno di una regola fissa, complimenti
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da robotico »

Io sono per l’opzione 3 perché dissento da qualsiasi forma di limitazione della libertà di espressione nella vita, figuriamoci su un forum.
Ovviamente io mi sento libero di dare dell’imbecille a un utente che si comporta da imbecille abusando di questa sua libertà. Credo non siano questi i problemi su cui debba intervenire la moderazione in una community. Ovviamente fintanto che non si sconfina nel cyberbullismo o nel prendere di mira un singolo utente o ancora peggio nell’aggredire un utente la cui età sia particolarmente diversa dall’utenza media del forum (cose che per altro sono sempre state all’ordine del giorno in tutti i forum, eh si quello è ciò che porta i forum ad avere una nomea di agglomerati di gente compulsiva che si scrive merda addosso senza avere una vita soddisfacente fuori dallo schermo).
Però insomma fuori da qua non mi faccio grossi problemi a dire di qualsiasi personaggio pubblico quello che penso, non capisco perché uno dovrebbe farsene qui. Se uno fa duecento topic o diventa assillante glieli si cancellano per flood e fine.
The world chico and everything in it
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da LesnarMania »

Voto l'opzione 2. Ma in questo caso, ad esempio, potrei dare del bollito ad Edge? Peccato perché avrei proprio voluto seguire Backlash in diretta, ma la notte prima avevo dormito 3 ore e in serata sono praticamente crollato.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto:Voto l'opzione 2. Ma in questo caso, ad esempio, potrei dare del bollito ad Edge? Peccato perché avrei proprio voluto seguire Backlash in diretta, ma la notte prima avevo dormito 3 ore e in serata sono praticamente crollato.
Certo che potresti, bollito è una critica e non un insulto.
Se vince l'opzione 2 il metro di giudizio sarà: ciò che è lecito dire in televisione in prima serata. Durante uno show tv si può dare dello stupido o dell'imbecille ma non del cazzone o del c******e.
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Luca Borgia »

La parolaccia e il parere colorito ci stanno, ma credo sia meglio argomentare un po', nel contempo.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da TheRealSantino »

Opzione 2. Il termine più colorito ci sta, la volgarità gratuita no.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Frogadier2 »

robotico ha scritto:Io sono per l’opzione 3 perché dissento da qualsiasi forma di limitazione della libertà di espressione nella vita, figuriamoci su un forum.
Ovviamente io mi sento libero di dare dell’imbecille a un utente che si comporta da imbecille abusando di questa sua libertà. Credo non siano questi i problemi su cui debba intervenire la moderazione in una community. Ovviamente fintanto che non si sconfina nel cyberbullismo o nel prendere di mira un singolo utente o ancora peggio nell’aggredire un utente la cui età sia particolarmente diversa dall’utenza media del forum (cose che per altro sono sempre state all’ordine del giorno in tutti i forum, eh si quello è ciò che porta i forum ad avere una nomea di agglomerati di gente compulsiva che si scrive merda addosso senza avere una vita soddisfacente fuori dallo schermo).
Però insomma fuori da qua non mi faccio grossi problemi a dire di qualsiasi personaggio pubblico quello che penso, non capisco perché uno dovrebbe farsene qui. Se uno fa duecento topic o diventa assillante glieli si cancellano per flood e fine.
La 3.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da NXT Club »

Dal momento che i wrestler in questione non verrebbero mai a sapere dei nostri insulti andrei con la 3.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Luca Borgia ha scritto:La parolaccia e il parere colorito ci stanno, ma credo sia meglio argomentare un po', nel contempo.
Questo voto verrà contato come opzione 2: insulto sì, ma con limiti e condizioni.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Mr. Mackey »

Io voto per la 3

mi sono sempre divertito a etichettare alcuni wrestler con termini coloriti, siamo tutti adulti, non credo ci si possa offendere leggendo qualche parolaccia riferito ad un nostro wrestler preferito. Poi ovvio, per non rendere tutto monotono io consiglierei anche di variare ogni tanto gli insulti.
Rispondi