WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Il fatto che io sia stato bannato solo per essermi presentato di là è un'aggravante verso l'utente Tsunami, che mi ha fatto capire che con lui non si può ragionare. Ma ciò non toglie che:

- La colpa di cui si è macchiato sarebbe stata punibile col ban in ogni caso
- Non lo avrei bannato solo per ripicca di essere stato escluso dal suo forum
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

bonf89 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Bonf ma seriamente?

Cioè, io posso capire che ti stia simpatico un utente e meno un altro,
ma realmente dobbiamo discutere della legittimità del ban di un ex moderatore che non scrive più sul forum ma interviene solo per usare i PM e invitare l'utenza sul suo forum?

Io non ho ovviamente alcuna prova al riguardo.

Ma se ciò che ha detto Colo è vero, il ban è automatico.

Caso mai potrei capire se tu sostenessi che non è vero niente.

Ma non è possibile dire ...sono messaggi privati, può fare ciò che vuole... ma che credibilità hai nel dire una cosa del genere? E' una tesi assurda
Io ho detto delle cose diverse:
1- che non mi interessa, non che non sia giusto;
2- che non stia in piedi non tanto il ban ma una delle motivazioni annesse, ovvero quella della ripicca personale (avrebbe fatto ben più bella figura a dimenticarsi di scrivere ciò), il che delegittima tutto ciò che sta scrivendo;
3- che quindi, a seguito di 'ste cose, non credo più a quello che dice ColoSSo.
Sì ma sanntoddio tra le 2 cose ti pare più grave la motivazione del ban o il comportamento di quell'altro?

Che vuol dire che non ti interessa? non ti interessa che uno venga a boicottare il forum ma ti interessa disquisire sulle motivazioni di un ban?

Ripeto, parli seriamente o stai trollando?
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Il fatto che io sia stato bannato solo per essermi presentato di là è un'aggravante verso l'utente Tsunami, che mi ha fatto capire che con lui non si può ragionare. Ma ciò non toglie che:

- La colpa di cui si è macchiato sarebbe stata punibile col ban in ogni caso
- Non lo avrei bannato solo per ripicca di essere stato escluso dal suo forum
Tue parole.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da bonf89 »

ryogascorpio ha scritto:Sì ma sanntoddio tra le 2 cose ti pare più grave la motivazione del ban o il comportamento di quell'altro?

Che vuol dire che non ti interessa? non ti interessa che uno venga a boicottare il forum ma ti interessa disquisire sulle motivazioni di un ban?

Ripeto, parli seriamente o stai trollando?
Non agitarti che io sono calmo.

Quindi se l'altro si è macchiato di una "colpa grave" (anche fosse vero, come fosse il primo che spaccia link in privato) l'altro può fare quello che vuole?

Non mi interessa perché non è quello il punto. Non si vedeva l'ora di farlo e lo hanno fatto. Giustamente forse, io non lo so e non posso saperlo, ma considerando le parole dette perché dovrei crederci?
Resta il fatto che il discorso era un altro.
Hanno bannato Tsunami? Lo hanno fatto giustamente?
Bene. Mica sono il suo avvocato.
Il punto era che si sta avendo la deriva da tanti sospettata.
Questo era il topic della "rinascita" e mi pareva giusto sottolineare una certa mancanza di giudizio. Perché se si banna per ripicca nessuno è salvo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto:
Non agitarti che io sono calmo.

Quindi se l'altro si è macchiato di una "colpa grave" (anche fosse vero, come fosse il primo che spaccia link in privato) l'altro può fare quello che vuole?

Non mi interessa perché non è quello il punto. Non si vedeva l'ora di farlo e lo hanno fatto. Giustamente forse, io non lo so e non posso saperlo, ma considerando le parole dette perché dovrei crederci?
Resta il fatto che il discorso era un altro.
Hanno bannato Tsunami? Lo hanno fatto giustamente?
Bene. Mica sono il suo avvocato.
Il punto era che si sta avendo la deriva da tanti sospettata.
Questo era il topic della "rinascita" e mi pareva giusto sottolineare una certa mancanza di giudizio. Perché se si banna per ripicca nessuno è salvo.

Ti faccio notare che se avessi dovuto ragionare per ripicca avrei bannato Tsunami nel primo giorno della mia nomina a moderatore. In quei giorni era tornato sul forum ed era in prima linea nel parlare male di me.
Invece l'ho lasciato stare e non l'avrei mai infastidito se si fosse limitato a fare l'utente. Invece dopo la mia nomina non ha più scritto, pur continuando a connettersi.
Mi sono chiesto varie volte che cosa si connettesse a fare visto che non interveniva mai. In seguito ho scoperto che il motivo era fare lunghe conversazioni in privato con gli utenti per dissuaderli dallo stare in questo forum (parlando male di me e della mia gestione) e convincerli a venire sul suo.
Una volta saputo questo ci sono rimasto molto male perchè il boicottaggio è un metodo assolutamente vile e non leale.
Il ban che ho subito solo per essere andato a visitare il suo forum, mi ha convinto che Tsunami fosse qualcuno tanto avvelenato, tanto accecato dalla rabbia e dall'odio verso di me, che fosse impossibile trovare con lui una soluzione civile.
Anche così, non ho agito di testa mia ma mi sono consultato col proprietario su cosa fare. Abbiamo convenuto che il boicottaggio del forum è assolutamente una colpa sanzionabile con il ban.

Mi dispiace che tu non mi voglia credere ma questa è l'assoluta verità. Non ho mai odiato Tsunami, sebbene lui mi detesti dal primo momento, e avrei voluto trovare un'altra soluzione, ma il suo atteggiamento mi ha fatto capire che non ce ne potevano essere.
Non è stato solo un pretesto per bannare una persona che mi stava antipatica. Ho provato pure un senso di colpa nel pensare che nel fare così stavo scendendo al suo livello.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

bonf89 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Sì ma sanntoddio tra le 2 cose ti pare più grave la motivazione del ban o il comportamento di quell'altro?

Che vuol dire che non ti interessa? non ti interessa che uno venga a boicottare il forum ma ti interessa disquisire sulle motivazioni di un ban?

Ripeto, parli seriamente o stai trollando?
Non agitarti che io sono calmo.

Quindi se l'altro si è macchiato di una "colpa grave" (anche fosse vero, come fosse il primo che spaccia link in privato) l'altro può fare quello che vuole?

Non mi interessa perché non è quello il punto. Non si vedeva l'ora di farlo e lo hanno fatto. Giustamente forse, io non lo so e non posso saperlo, ma considerando le parole dette perché dovrei crederci?
Resta il fatto che il discorso era un altro.
Hanno bannato Tsunami? Lo hanno fatto giustamente?
Bene. Mica sono il suo avvocato.
Il punto era che si sta avendo la deriva da tanti sospettata.
Questo era il topic della "rinascita" e mi pareva giusto sottolineare una certa mancanza di giudizio. Perché se si banna per ripicca nessuno è salvo.
ma non sono agitato :-)

Era un'esclamazione di stupore. La tua tesi mi pare davvero insostenibile.

Nemmeno una parola di sdegno per chi sta boicottando il forum. Addirittura l'ammissione del fatto che la cosa non ti interessa.

Però ti interessa criticare l'operato di Colosso.

A quel punto sorge il sospetto che in fondo ti interessasse solo quest'ultima cosa,
bon, contento te.

Spero che potrai restare a parlare di wrestling, non di ban :-)
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da bonf89 »

ryogascorpio ha scritto:ma non sono agitato :-)

Era un'esclamazione di stupore. La tua tesi mi pare davvero insostenibile.

Nemmeno una parola di sdegno per chi sta boicottando il forum. Addirittura l'ammissione del fatto che la cosa non ti interessa.

Però ti interessa criticare l'operato di Colosso.

A quel punto sorge il sospetto che in fondo ti interessasse solo quest'ultima cosa,
bon, contento te.

Spero che potrai restare a parlare di wrestling, non di ban :-)
Ripeto, vogliamo parlare del ban?
Se Tsunami ha fatto quello che Colo dice di aver fatto, hanno fatto bene a bannarlo.
Stop.
Cos'altro c'è da dire? Nulla.
Ma, appunto, io ero venuto qui per parlare di altro. Perché se avessi perso il tempo che ho perso io, o altri, per questo sito e per questo forum fidati che certe cose darebbero fastidio pure a te.

Di wrestling faccio fatica però a parlare attualmente, dacché negli ultimi 5 mesi avrò visto 4 match. E tutti e 4 sono match i quali, se ne parlassi, sarebbe inutile qui perché tanto m'è già stato detto che lo faccio solo "per seguire una moda" da parte del moderatore unico. Al momento non seguo più, il prodotto WWE non mi convince, anzi, mi fa davvero schifo, soprattutto per la gestione dei talenti, e per me non vale la pena parlarne, direi solo cose negative e non voglio star qui a fare il vecchio brontolone.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

bonf89 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:ma non sono agitato :-)

Era un'esclamazione di stupore. La tua tesi mi pare davvero insostenibile.

Nemmeno una parola di sdegno per chi sta boicottando il forum. Addirittura l'ammissione del fatto che la cosa non ti interessa.

Però ti interessa criticare l'operato di Colosso.

A quel punto sorge il sospetto che in fondo ti interessasse solo quest'ultima cosa,
bon, contento te.

Spero che potrai restare a parlare di wrestling, non di ban :-)
Ripeto, vogliamo parlare del ban?
Se Tsunami ha fatto quello che Colo dice di aver fatto, hanno fatto bene a bannarlo.
Stop.
Cos'altro c'è da dire? Nulla.
Ma, appunto, io ero venuto qui per parlare di altro. Perché se avessi perso il tempo che ho perso io, o altri, per questo sito e per questo forum fidati che certe cose darebbero fastidio pure a te.

Di wrestling faccio fatica però a parlare attualmente, dacché negli ultimi 5 mesi avrò visto 4 match. E tutti e 4 sono match i quali, se ne parlassi, sarebbe inutile qui perché tanto m'è già stato detto che lo faccio solo "per seguire una moda" da parte del moderatore unico. Al momento non seguo più, il prodotto WWE non mi convince, anzi, mi fa davvero schifo, soprattutto per la gestione dei talenti, e per me non vale la pena parlarne, direi solo cose negative e non voglio star qui a fare il vecchio brontolone.
pure io negli ultimi anni sono rimasto un po' deluso dal prodotto wwe, lo ammetto

in passato però il clima che si viveva sul forum non consentiva il benché minimo ottimismo.

Non dico che l'atteggiamento di noi utenti possa avere una influenza diretta sul prodotto,
ma se noi per primi non facciamo altro che parlarne male dove sta l'utilità di un forum?

Su un forum penso si debba stare anche per parlare di possibili soluzioni, di pregi e difetti ecc

Per quanto mi riguarda ben venga se tu vieni a parlare di quelle 4 o 5 cose che ti piacciono, magari possono conoscerle pure io ed apprezzarle
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto:
Di wrestling faccio fatica però a parlare attualmente, dacché negli ultimi 5 mesi avrò visto 4 match. E tutti e 4 sono match i quali, se ne parlassi, sarebbe inutile qui perché tanto m'è già stato detto che lo faccio solo "per seguire una moda" da parte del moderatore unico. Al momento non seguo più, il prodotto WWE non mi convince, anzi, mi fa davvero schifo, soprattutto per la gestione dei talenti, e per me non vale la pena parlarne, direi solo cose negative e non voglio star qui a fare il vecchio brontolone.
Se ti riferisci a me, ho detto fin dall'inizio che non mi metterò più a criticare i gusti degli altri. Tutti sono liberi di seguire quello che vogliono senza che io gli dia fastidio. Avrai notato che se intervengo per parlare di federazioni extra-Wwe lo faccio solo in termini positivi.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da RedandYellow »

Io spesso ho trovato (e trovo) allucinanti le cose che scrive (Colosso), altre volte sono d'accordo con lui ma perchè dovrei farmi sangue marcio e dargli del troll solo perchè esprime tesi particolari? Inoltre se dite che dice le stesse cose da 20 anni non vi sembra un buon motivo per pensare che crede davvero in ciò che scrive? Invece avete passato 2 anni a rendere questo forum una mèrda mettendovi tutti contro uno quando potevate benissimo ignorarlo e scrivere le vostre cose... aveva ragione Bizzini (altro utente con cui concordo poco tralaltro...), il potere (come se amministrare un forum sia potere) vi ha fatto esagerare. E poi si scopre che dei quasi 40enni (presumo) perdono tempo a crearsi forum e mandare messaggi privati per "rubare" l'utenza a questo, e menomale che è Colosso a non avere una vita eh... queste cose le facevamo nel 2000 a 20 anni, adesso è veramente ridicolo.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Stan Smith »

RedandYellow ha scritto:Io spesso ho trovato (e trovo) allucinanti le cose che scrive (Colosso), altre volte sono d'accordo con lui ma perchè dovrei farmi sangue marcio e dargli del troll solo perchè esprime tesi particolari? Inoltre se dite che dice le stesse cose da 20 anni non vi sembra un buon motivo per pensare che crede davvero in ciò che scrive? Invece avete passato 2 anni a rendere questo forum una mèrda mettendovi tutti contro uno quando potevate benissimo ignorarlo e scrivere le vostre cose... aveva ragione Bizzini (altro utente con cui concordo poco tralaltro...), il potere (come se amministrare un forum sia potere) vi ha fatto esagerare. E poi si scopre che dei quasi 40enni (presumo) perdono tempo a crearsi forum e mandare messaggi privati per "rubare" l'utenza a questo, e menomale che è Colosso a non avere una vita eh... queste cose le facevamo nel 2000 a 20 anni, adesso è veramente ridicolo.
Ecco, perfetto.
C'e' gente che non sta mica tanto bene, la vita non è un forum di wrestling, sarebbe ora di iniziare a prendere le cose un po' meno sul serio.
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da TiaRota99 »

Fatevi una vita guyz

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Tutti i miei ban avvengono non di testa mia ma dietro attenta consultazione col proprietario del sito
quindi siamo passati da:

"i ban vengono decisi consultando tutti i moderatori e votando a maggioranza"

a

"parlo con il proprietario del sito (del quale sono un ottimo cliente e che quindi figuriamoci se mi negherà una richiesta) e poi passo al ban"


un grande passo avanti, davvero
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da bonf89 »

ryogascorpio ha scritto:pure io negli ultimi anni sono rimasto un po' deluso dal prodotto wwe, lo ammetto

in passato però il clima che si viveva sul forum non consentiva il benché minimo ottimismo.

Non dico che l'atteggiamento di noi utenti possa avere una influenza diretta sul prodotto,
ma se noi per primi non facciamo altro che parlarne male dove sta l'utilità di un forum?

Su un forum penso si debba stare anche per parlare di possibili soluzioni, di pregi e difetti ecc

Per quanto mi riguarda ben venga se tu vieni a parlare di quelle 4 o 5 cose che ti piacciono, magari possono conoscerle pure io ed apprezzarle
Il problema è proprio quello, le cose che mi piacciono/piacevano si contano sulle dita della mia mano.

Avrò visto 4/5 match negli ultimi 5 mesi, tutti o da TakeOver o da Genesis, quindi o NXT o NJPW. A dire il vero ricordo ora che avevo visto poco tempo fa mezza puntata di Raw perché non riuscivo a dormire, ma il fatto che non me lo ricordassi ti fa capire quanto mi sia piaciuta. Non ricordo nemmeno che match io abbia visto.

Ho rinunciato per esasperazione a vedere Raw e SmackDown, entrambi troppo monotoni, entrambi uno spreco di talento. E proprio perché ho rinunciato a vedere preferisco non parlare, o parlare il meno possibile, di ciò che non vedo. Perché se non lo vedo non posso giudicare correttamente. E piuttosto che stare a parlare solo male di un prodotto preferisco evitarlo ed evitare di parlarne. Perché finché c'erano almeno metà delle cose salvabili continuavo pure a guardare, a criticare e a esaltare, ma adesso a che pro?

Del perché sia arrivato a non vedere più wrestling, soprattutto il main roster WWE, ho già detto. Così come abbiamo parlato per mesi dei difetti e di ciò che servirebbe per migliorare, e alla fine tutto si riduce a una scrittura scriteriata; e a quello non c'è rimedio che tenga, bisogna cambiare gli scrittori, perché gli attori sono di tutto rispetto.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

però già il fatto che NeXT vada bene è un buon segnale

è come se fosse l'under 21 del wrestling (anche se spesso non in termini anagrafici)

io penso di non aver mai visto un takeover brutto

e alcuni match di gargano o degli authors of pain mi hanno dato una sensazione di freschezza unita al wrestling di un tempo

è come se next riproponesse il wrestling che mi piaceva (con storie affascinanti e personaggi pittoreschi) in chiave moderna e con un lottato convincente

se i fruti si vedranno a raw e smackdown ci vorrà del tempo

i parziali fallimenti dei nakamura o dei balor non devono scoraggiare
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Hateful Eight »

Io non ho avuto messaggi privati, non so se esser triste o contento per questo Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Ludvig Borga »

Dico la mia: sono stato membro di tanti forum dal 2005 ad oggi e mai ho visto tutta questa "guerra" tra utenti, vecchi e nuovi che siano. Se vi piace stare qua e condividere la vostra passione con altri, allora scrivete, se invece cercate di creare "guerre virtuali" potete fare a meno, la vita e' quella che vi aspetta fuori, non dietro una tastiera a smanettare dalla mattina alla sera. I veri problemi son quelli della vita quotidiana, lasciate perdere tutto, dedicatevi alla vostra passione ma fatelo con umilta' senza astio verso nessuno. Io il wrestling attuale non lo guardo poiche' non mi piace, sono un fan dell era gimmick e questo periodo lo porto sempre dentro di me. Oltre al wrestling ho anche altre passioni, ma questa rimane la numero 1.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Hateful Eight »

Però al Conclave pronosticavano la chiusura in due settimane qui, ma mi pare siano loro ad avere una media di un post al giorno
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

IrishCurse ha scritto:Però al Conclave pronosticavano la chiusura in due settimane qui, ma mi pare siano loro ad avere una media di un post al giorno
Che poi era questo stesso forum ad avere la media di due post al giorno, prima della mia nomina. Ora direi che le cose sono migliorate, e andranno ancora meglio col ritorno di tutti dalle vacanze.
Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: WOW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Ludvig Borga »

Ma questa "rivalita'" tra forum da dove nasce? Per capire un po' il tutto...
Rispondi