WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Tra l'altro per chi crede che il peso nel wrestling non abbia mai contato nulla, Messico escluso, vorrei far notare che Dynamite kid nel 1985 dovette mettere su 20 kg di muscoli, altrimenti in WWF avrebbe fatto il jobber. Lo dice lui stesso nel suo libro.

Poi Valente Fernandez esperto messicano che conosceva personalmente El Santo, mi ha detto che El Santo non ha mai provato a lottare regolarmente negli USA, perchè sapeva di essere troppo leggero, per fare il main eventer. E pesava 95 kg.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Ric777 »

Jagger ha scritto:
luchador ha scritto: Beh, ha mandato over come heel Alberto Del Rio al suo esordio assoluto in WWE...il pubblico statunitense conosceva poco l'ex Dos Caras...feudare con Mysterio lo ha reso popolare, tanto che subito dopo, archiviato Mysterio e' andato a feudare con Cena e Cm Punk per il titolo
Senza dimenticare "Undashing" Cody Rhodes. Senza il job di Mysterio a WM27, di fatto l'unico successo singolo di un certo rilievo nella carriera WWE di Rhodes, non so quanto appeal avrebbe potuto avere una volta fuori Stamford.
Ricordo fra l'altro tutto il wrestling web perculare Rhodes quando disse che lui a Rey avrebbero fatto lo showstealer, e invece assieme a Taker-HHH NHB quello fu davvero l'highlight di quell'edizione di WM.
No dai, l'accoglienza calorosa nei confronti di Cody una volta fuoriuscito dalla WWE non ha nulla a che vedere con il fatto che una volta ha battuto Rey Mysterio.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

ryogascorpio ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto:Già risposto prima.

Main eventer non significa "da qua ai prossimi anni deve farsi tutti i main event di Wrestlemania", significa dargli un piccolo push e fargli fare un programma con cui mettere over un potenziale nome del presente/futuro, sfruttando il fatto che è uno dei nomi più riconoscibili del decennio scorso ed è ancora in grado di combattere decentemente.

E considerando che con 'sta gestione 50/50 di chiunque non sia Lesnar o Reigns, praticamente Rey ha uno status con cui può mangiarsi il 75% del roster.
Il regno del 2006 è stato un pianto, ma è rimasto un uppercarder per il resto della carriera, mica è stato depushato tipo Kozlov o Khali.

Vabbe' Ryoga pretende di considerare gli status nel 2019 fermandosi al 2004.
Almeno non è terrapiattista.
Forse non hai capito.

Io non ho partecipato alla discussione precedente,
ho solo sottolineato che la frase "Rey fino al 2004 non sarebbe stato main eventer in nessuna major" è corretta. Rileggi

Se per te non è corretta, forse vedevi i tornei di bocce fino al 2004 lol
Fprse non hai capito.

Su questo ti avevo già risposto nel penultimo post della pagina precedente:

"Se io ti parlo di uno status del 2019 e tu mi rispondi con un discorso che termina nel 2004 sei un attimino fuori tema, perché mancano 15 anni di avvenimenti.
Non mi meraviglia che per te questa sia saccenteria.

Ovviamente senza considerare major la NWA-TNA."

Colpa mia che ancora confido che sappiate leggere tra le righe.

Non mi interessa se la frase è giusta o no, la considero fuori tema perché non posso fare finta di ignorare gli ultimi 15 anni di avvenimenti per calcolare uno status nel 2019, perché quello è il punto. Chiaro Ryoga? Chiaro? Te lo chiedo sul serio, è chiaro?
Fino a qua ci siamo quindi?

E qua tu hai risposto "perché è cambiato il modo di fare intrattenimento. Ora si chiama fanservice...
Per nulla fuori tema".

Quindi se non era fuori tema (dopo hai aggiunto che non avevi seguito) allora spiegami in quale maniera dovrei calcolare lo status di Rey nel 2019. Mi interessa quello.
Ultima modifica di Caino Enmascarado il 29/04/2019, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

andreawarrior ha scritto:Tra l'altro per chi crede che il peso nel wrestling non abbia mai contato nulla, Messico escluso, vorrei far notare che Dynamite kid nel 1985 dovette mettere su 20 kg di muscoli, altrimenti in WWF avrebbe fatto il jobber. Lo dice lui stesso nel suo libro.

Poi Valente Fernandez esperto messicano che conosceva personalmente El Santo, mi ha detto che El Santo non ha mai provato a lottare regolarmente negli USA, perchè sapeva di essere troppo leggero, per fare il main eventer. E pesava 95 kg.
Non l'ha detto nessuno, ma al solito vi fate i film in testa, vi immaginate le cose e poi le appuicicate a qualcuno che vi contesta su un'altra cosa.

Lo state facendo pure sui Road Warriors, non siete capaci di parlare di wrestling se non vi trovate un nemico da dileggiare.

Evidentemente l'argomento v'ha rotto pure a voi.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5104
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Caino Enmascarado ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto:Già risposto prima.

Main eventer non significa "da qua ai prossimi anni deve farsi tutti i main event di Wrestlemania", significa dargli un piccolo push e fargli fare un programma con cui mettere over un potenziale nome del presente/futuro, sfruttando il fatto che è uno dei nomi più riconoscibili del decennio scorso ed è ancora in grado di combattere decentemente.

E considerando che con 'sta gestione 50/50 di chiunque non sia Lesnar o Reigns, praticamente Rey ha uno status con cui può mangiarsi il 75% del roster.
Il regno del 2006 è stato un pianto, ma è rimasto un uppercarder per il resto della carriera, mica è stato depushato tipo Kozlov o Khali.

Vabbe' Ryoga pretende di considerare gli status nel 2019 fermandosi al 2004.
Almeno non è terrapiattista.
Forse non hai capito.

Io non ho partecipato alla discussione precedente,
ho solo sottolineato che la frase "Rey fino al 2004 non sarebbe stato main eventer in nessuna major" è corretta. Rileggi

Se per te non è corretta, forse vedevi i tornei di bocce fino al 2004 lol
Fprse non hai capito.

Su questo ti avevo già risposto nel penultimo post della pagina precedente:

"Se io ti parlo di uno status del 2019 e tu mi rispondi con un discorso che termina nel 2004 sei un attimino fuori tema, perché mancano 15 anni di avvenimenti.
Non mi meraviglia che per te questa sia saccenteria.

Ovviamente senza considerare major la NWA-TNA."

Colpa mia che ancora confido che sappiate leggere tra le righe.

Non mi interessa se la frase è giusta o no, la considero fuori tema perché non posso fare finta di ignorare gli ultimi 15 anni di avvenimenti per calcolare uno status nel 2019, perché quello è il punto. Chiaro Ryoga? Chiaro? Te lo chiedo sul serio, è chiaro?
Fino a qua ci siamo quindi?

E qua tu hai risposto "perché è cambiato il modo di fare intrattenimento. Ora si chiama fanservice...
Per nulla fuori tema".

Quindi se non era fuori tema (dopo hai aggiunto che non avevi seguito) allora spiegami in quale maniera dovrei calcolare lo status di Rey nel 2019. Mi interessa quello.
No,non è chiaro. Perché io ho citato il virgolettato dicendo che è vero. Non intendevo aggiungere altro. Conta ciò che avveniva 15 anni fa perché nel momento in cui si sdogana un nuovo modo di fare wrestling (fanservice) alcune tipologie di wrestler ne beneficiano. Ricochet nel 2004,al netto che era un bimbetto,avrebbe fatto lo shelton Benjamin di turno. Se tu pensi che la cosa sia irrilevante perché son passati 15 anni e tu guardi allo status odierno pace. Ma per me le origini di una situazione la definiscono meglio. Resta il fatto che io in quel momento parlavo di Rey,non volevo fare un discorso generale
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

Lo status è individuale. Pure fosse vero quello che hai affermato tu, di questo nuovo status quo ne ha beneficiato Rey, non tutti i wrestlers con le sue caratteristiche.
Non è che hanno estratto a sorte ed è uscito lui, quindi boh, qualche idea sul perché lui sì e Spike Dudley no me la posso pure fare.

Si, stranamente in un discorso che chiede di esaminare il percorso di Rey fino al 2019, trovo fuorviante che ci si fermi al 2004. Strano io eh.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5104
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Ma non è che Rey dal 2006 al 2016 abbia fatto poi chissà quale percorso. Era un wrestler già fatto e finito
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Jagger »

Ric777 ha scritto: No dai, l'accoglienza calorosa nei confronti di Cody una volta fuoriuscito dalla WWE non ha nulla a che vedere con il fatto che una volta ha battuto Rey Mysterio.
Non sono d'accordo. L'una è il presupposto dell'altra.
Perché prima di quella RTWM il pensiero medio degli stessi smark che l'hanno esaltato come il Messia una volta fuori da lì era "LOL CAWdy", e durante la RTWM stessa è passato a "LOL CAWdy con una gimmick bizzarra, che tenero". Ricordo appunto le grandi perculate quando lo stesso Rhodes disse che lui e Rey avrebbero fatto lo showstealer.
E' grazie a quel match con Rey che è scattato il generale "questo ci sa fare", e in particolare con la vittoria il "questo ci sa fare, merita" (perché se continui a perdere e basta prima o poi la gente si stufa di te, vedasi Wyatt). Se nel periodo dei Rhodes Scholars il leit motiv era "Rhodes è sprecato a fare la valletta di Sandow e la prostituta personale degli Hell No" è principalmente per quel match/feud, perché oh, non è che alla fine Cody Undashing abbia avuto tutti questi gran feud... Cioè, a parte Rey ha affrontato roba tipo Ezekiel Jackson, Ted DiBiase jr e Justin Gabriel (più un feud con Orton scritto abbastanza col culo).
Poi certo, Rhodes ha dimostrato di saperci fare anche da face (e senza particolari gimmick), quella Cross Rhodes a Battleground 2013 ha fatto tremare pure il Governo Letta a Palazzo Chigi. Ma siamo sempre lì, non credo che gli avrebbero dato lo spot di detronizzatore dello Shield se prima non avesse dimostrato di poter fomentare le masse anche in un contesto come quello di Wrestlemania.
E' corretto dire che Mysterio ha lanciato "Undashing" Rhodes, visto che era l'avversario giusto al momento giusto in grado di fargli fare il match giusto. Senza quello, appunto, non so quanto avrebbe potuto essere considerato "sottovalutato"... Sottovalutato in relazione a cosa, visto che è l'emblema del wrestler che ha bisogno dell'Occasione per emergere?
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5104
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Ma solo a me piaceva dashing Cody Rhodes?
Mi faceva morire dal ridere quando impazziva appena gli toccavano la faccia...o correggeva il commentatore se lo chiamava solo Cody e non dashing....
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Marco Frediani »

ryogascorpio ha scritto:Ma non è che Rey dal 2006 al 2016 abbia fatto poi chissà quale percorso. Era un wrestler già fatto e finito
Dai, è disonesto intellettualmente non considerare 15 anni di storia solo per sostenere la propria tesi. E nel mezzo ci sono un paio di titoli mondiali, titoli secondari, grandi match (come la serie con Chris Jericho nel 2009) e lo stint di successo a Lucha underground, con main event vittorioso di Ultima Lucha 2 e il primo a pinnare Matanza Cueto.
E se non si fosse fatto male avrebbe lasciato il segno anche in NJPW.
Ah, e mi sono scordato il main event di All In.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5104
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Marco Frediani ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Ma non è che Rey dal 2006 al 2016 abbia fatto poi chissà quale percorso. Era un wrestler già fatto e finito
Dai, è disonesto intellettualmente non considerare 15 anni di storia solo per sostenere la propria tesi. E nel mezzo ci sono un paio di titoli mondiali, titoli secondari, grandi match (come la serie con Chris Jericho nel 2009) e lo stint di successo a Lucha underground, con main event vittorioso di Ultima Lucha 2 e il primo a pinnare Matanza Cueto.
E se non si fosse fatto male avrebbe lasciato il segno anche in NJPW.
Ah, e mi sono scordato il main event di All In.
Dai ragazzi, non scherziamo.
Rey ha esordito nel mondo del wrestling nel 1989 (ho controllato ora, onestamente pensavo dopo).

Nel 2006 aveva già fatto 17 anni di carriera.
Ho detto che nel periodo 2006-2016 (o 2019) possiamo considerare la sua carriera già fatta e finita.
Cosa ha aggiunto? Un titolo mondiale durato 1 mese e 1 durato 1 ora?
Ok avrà fatto alcuni buoni match, ma la carriera di Mysterio è definita dal 1995 al 2006, non certo dopo.

Io poi parlavo di essere main eventer in una major. Cosa che negli anni 90 per lui sarebbe stato impossibile.
Come sarebbe stato impossibile per uno Shawn Michels negli anni 80.

Questo non significa che sia un cruiser qualsiasi al livello di uno Spike Dudley (tanto per citare l'esempio fatto prima)
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Marco Frediani »

Si vede che la serie con Y2J me la sono sognata, o la serie con Cody Rhodes, o il match con Prince Puma a Ultima Lucha 2. Sono anni di carriera che è almeno scorretto non considerare. Siamo al livello di chi non considera la carriera di HBK dopo il 98 per non ammettere che è una leggenda.

Ragazzi, il mondo è cambiato, non potete restare fermi al 2006.
Poi oh, a un certo punto questa discussione, l'ennesimo "nani di merda" avrebbe anche stufato.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Veramente è Caino che senza nessun motivo ha tirato fuori "Rey mysterio fino al 2004 non sarebbe stato un mai eventer", per denigrarmi, come se avessi detto chissà quale cazzata.

Io sta cosa l'avevo tirata fuori mesi fa e poi dimenticata.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Che poi nel wrestling web sono molti di più quelli che denigrano giganti e bestioni coi muscoli, di quelli che denigrano i pesi leggeri e la cosa francamente è sconcertante, visto che si parla di lotta.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5104
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Marco Frediani ha scritto:Si vede che la serie con Y2J me la sono sognata, o la serie con Cody Rhodes, o il match con Prince Puma a Ultima Lucha 2. Sono anni di carriera che è almeno scorretto non considerare. Siamo al livello di chi non considera la carriera di HBK dopo il 98 per non ammettere che è una leggenda.

Ragazzi, il mondo è cambiato, non potete restare fermi al 2006.
Poi oh, a un certo punto questa discussione, l'ennesimo "nani di merda" avrebbe anche stufato.
ma scusami quando avrei detto "nani di merda"?

Shawn Micheals dopo il 1998 ha fatto innemerevoli match leggendari, spesso match of the year. Sarebbe assurdo non considerarli.

Mysterio dal 2010 ad oggi, se si fosse ritirato, non sarebbe cambiato nulla obiettivamente.
Ho citato il 2006 perché è stato probabilmente l'apice sportivo della sua carriera.

Poi se parliamo di match in federazioni minori ok, ma il punto era un altro
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5104
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

andreawarrior ha scritto:Veramente è Caino che senza nessun motivo ha tirato fuori "Rey mysterio fino al 2004 non sarebbe stato un mai eventer", per denigrarmi, come se avessi detto chissà quale cazzata.

Io sta cosa l'avevo tirata fuori mesi fa e poi dimenticata.
E io l'ho citata proprio perchè non è una cazzata, bensì la semplice verità
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Marco Frediani »

Ma ora siamo nel 2019, non ha senso ragionare restando nel 2004.
Il mondo è andato avanti 15 anni. Idem il wrestling, e non considerare 15 anni di carriera di un atleta è disonesto.

Poi continuate se volete.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Appunto, siamo nel 2019 e Rey Mysterio ha 45 anni ed è nella fase calante della sua carriera, quindi chi dice che dovrebbe stare nel main event, dove tra l'altro ha fallito pure nel pieno della sua carriera, non ha il senso della realtà.

Se volete intervenire in una discussione, leggetevela bene e non date peso ad accuse infondate, perchè io non ho mai detto che ciò che Rey misteryo ha fatto dopo il 2004, non va considerato, quella è solo un'invenzione di CAINO ENMASCARADO, perchè non sapeva come darmi contro.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ti è stato già spiegato che sarebbe per mettere over un altro, Rey ha pure la possibilità di un mask match, di un match d'addio e in questo periodo storico è uno dei pochi nomi spendibili dello scorso decennio per un passaggio di consegne generazionale.

Non lo ripeto più perché mi sono rotto i coglioni di scrivere roba che tanto non leggi perché tanto non fai altro che ripetere le stesse cose in ogni discussione.

È una roba di un mese fa, non del 2004, ed era stata tirata fuori come esempio per far capire perché si ritiene impossibile discutere su questo forum con taluni soggetti, quindi era perfettamente in linea col discorso. Se RedAndYellow non mi avesse attaccato tirando fuori cazzate che non ho mai detto non sarebbe successo.

Dovevo trovare un esempio e ho preso questo, dato che mi è rimasto qua.

La discussione era questa:
viewtopic.php?f=4&t=17292&p=341241&hilit=+2004#p341241
Ultima modifica di Caino Enmascarado il 30/04/2019, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Sì ma io non ho detto che tutto ciò che Rey Mysterio ha fatto dopo, non conta nulla. Quello te lo sei inventato tu.
Rispondi