WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Beh, se Seth Rollins, Aj Styles e Kofi Kingston numeri alla mano fanno scappare i fans, serve poco per capire cosa vuole la gente.

Che poi io accetterei di parlare con chiunque abbia gusti diversi dai miei, anche con chi vorrebbe No way Josè campione mondiale, però mi sarei rotto le balle, di vedere ogni volta gente dire che parlare di kg non è parlare di wrestling e che per parlare bene di wrestling, bisogna esaltare solo certi lottatori.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Ai suoi tempi Andreawarrior venne criticato e bannato proprio perchè accusato di imporsi troppo nei vari topic... io a meno di casi clamorosi non lo bannerò mai perchè so quanto sia valido come utente. Vi consiglio di imparare da lui come autorevole fonte storica e di concentrarvi meno sul fatto che molti wrestler di oggi non gli piacciano.
Immagine
Avatar utente
De Silva
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/12/2018, 15:57

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da De Silva »

andreawarrior ha scritto:Beh, se Seth Rollins, Aj Styles e Kofi Kingston numeri alla mano fanno scappare i fans, serve poco per capire cosa vuole la gente.

Che poi io accetterei di parlare con chiunque abbia gusti diversi dai miei, anche con chi vorrebbe No way Josè campione mondiale, però mi sarei rotto le balle, di vedere ogni volta gente dire che parlare di kg non è parlare di wrestling e che per parlare bene di wrestling, bisogna esaltare solo certi lottatori.
Ecco appunto, ciaone!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Perchè Ciaone? esistono i ratings specifici dei periodi in cui compaiono tutti i wrestlers e bene o male fanno capire quali sono i wrestlers che attirano di più o di meno i fans a casa.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Ah io vorrei impormi?

No, io pretendo solo il diritto di ragionare con la mia testa, senza che altri mi impongano cosa sia il wrestling, quali fattori contino e quali siano i wrestlers da elogiare o criticare.
Avatar utente
De Silva
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/12/2018, 15:57

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da De Silva »

Te lo spiegherei anche, ma tanto non ti fermeresti nemmeno un attimo a pensare di avere torto e continueresti ad andare avanti per la tua strada; generalmente sono molto aperto a discussioni, però non dev'essere una gara a chi ha ragione come qua vedo spesso, sopratutto da parte tua. Non mi piace come ti comporti nelle discussioni e non sprecherò tempo a cercare di metterti in testa che i ratings ormai non fanno più capire quali sono i wrestler che attirano maggiormente, probabilmente una 40ina di post non basterebbero a fartelo capire, per cui la chiudo qui^^.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Nelle discussioni esistono verità soggettive ed oggettive, io pretendo di avere ragione solo su quelle oggettive, quando sono informato, tutto lì.

Poi non so se tu abbia seguito il forum negli ultimi tempi, ma io senza aver mai attaccato nessuno, mi sono ritrovato 2 utenti che si lamentavano del fatto che io parlo di kg nel wrestling e di risultati, perchè secondo molti sul web italiano questo non è parlare di wrestling.

Mi hai mai sentito dire che chi guarda fattori che non mi interessano, non parla di wrestling? trovami un solo post, dove l'ho fatto.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

andreawarrior ha scritto:Sì ma io non ho detto che tutto ciò che Rey Mysterio ha fatto dopo, non conta nulla. Quello te lo sei inventato tu.
Io sono partito dalla domanda "se è accettabile che Lars Sullivan possa essere main eventer perché non sarebbe accettabile se lo fosse Rey?", ed è partita la solita discussioni sul peso. Ne devo dedurre che l'unica discriminante è quella.

Tu attacchi a ogni post, non sai scrivere un pensiero senza pensare ai fans di internet, Meltzer e tutto il corollario. Ti sei stufato di parlare di wrestling, ti rode che non ti veneriamo come fonte di sapienza e lo fai pesare in ogni discussione.

Premesso di insegnarti qualcosa non me ne fotte nulla perché mica mi paghi, dato che affermi che Psycho Clown sarebbe tra i papabili per arrivare ai livelli dei grandi vecchi, magari qualcosa in più sulla lucha libre la so.
Soprattutto perché è pure l'unico nome fatto di questa generazione, tralasciando Rush, Cavernario, Pentagon Jr., Fenix e Dragon Lee , senza contare che avrebbe davanti pure Wagner e L.A. Park che chi non segue la scena messicana fatica a capire quanto siano importanti. O Caristico.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Io attacco ad ogni post? io mi difendo solo da chi non rispetta le mie idee ed esprimo le mie, senza impedire agli altri di esprimere le proprie.

Siete tu ed altri che vi infastidite se chi non la pensa come voi, esprime le proprie idee.

Tu mi hai accusato di non parlare di wrestling, perchè parlo di peso e risultati, io ti ho mai detto che parlare delle indies o delle federazioni di Panama, non è parlare di wrestling? no, anzi, per me è un'occasione di apprendere qualcosa, senza fare nessuna fatica.

Sulla Lucha ultimi 10 anni non so quasi niente, quindi ne sai più tu.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ah beh, grazie per avermi lasciato gli ultimi 10 anni di Messico. Sono sicuro che se ti chiedo perché non hanno fatto il mask match tra Atlantis e Wagner sicuramente me lo sai dire.
Oppure perché in una delle prime edizioni di Triplemania c'erano le mini estrellas nel main event.

Non mi pare che qualcuno ti impedisca di esprimerti, forse vorresti che nessuno si mettesse lì a contestare. E vediamo quante volte ho tirato fuori Panama io (tra l'altro sempre in maniera ironica) rispetto a quante volte ne hai fatto una questione di peso tu.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Tirare fuori il peso, è come tirare fuori la tecnica, perchè sono entrambi doti che contano nei combattimenti, quindi nessuno si deve infastidire.
Hai mai visto qualcuno infastidirsi, se si parla di tecnica?

Io sulla Lucha Libra conosco a grandi linee i risultati e l'impotanza storica dei principali wrestlers e tanto mi basta.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Ad esempio se Lesnar combatte contro Daniel Bryan, dovrei far finta di non vedere, che Lesnar ha il triplo della forza?
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

No, ma non puoi sfasciare il ca**o ogni volta che si parla di Bryan con la storia del peso. Soprattutto perché non ti soffermi neanche a leggere i contesti, basta che puoi sciorinare un po' di nozioni e ti brillano talmente gli occhi che non leggi più nient'altro.

Da quello che scrivevi qui

viewtopic.php?f=4&t=17962&p=331517&hili ... to#p331517

di lucha sai meno di quello che pensi. Non che la cosa mi interessi, ma dato che dall'alto della Tua Immensa Sapienza chiedevi, senza nemmeno una punta d'arroganza (vero RedAndYellow?) cosa avessero gli altri da insegnarti...
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

mi permettete una battutaccia , sperando di non offendervi
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Ho fatto a grandi linee un elenco dei principali lottatori mascherati e quindi? ho sbagliato un nome?

Però ad esempio so che nel box office le più grandi leggende messicane sono El santo, poi Blue demon e Mil mascaras, poi El solitario, Perro Aguayo, El Hijo del santo, Gory Guerrero e dopo El canek.

Tu ad esempio mettevi El canek prima di alcuni di questi ed è sbagliato, me l'hanno detto esperti messicani.

Poi quando chiedo cos'hanno da insegnarmi degli utenti sempre incazzati e frustrati, che non vogliono che nel wrestling venga sottolineato che Lesnar ha il triplo della forza di Bryan, vuoi forse darmi torto?
Ultima modifica di andreawarrior il 01/05/2019, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Ma aldilà di tutto, quando un wrestler mi piace e viene valorizzato, ottiene sempre immenso successo, quando viene valorizzato un wrestler che non mi piace, nella maggior parte dei casi non ottiene successo, quando una federazione mi piace, ottiene sempre successo, quando non mi piace, risulta quasi sempre un flop.

Quindi perchè io dovrei farmi dire cosa pensare, da gente i cui gusti non corrispondono quasi mai ad un successo mediatico?
Ultima modifica di andreawarrior il 01/05/2019, 18:28, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Steam »

BankStatement ha scritto:Strano che nessuno parli dei rating di Smackdown con il super top face, nonché drawer, Roman Reigns.... :roll:
Eh sì perchè la percezione di non essere il B-show cambia dal giorno alla notte mo. Di certo senza di lui avrebbero perso di più, i rating di Raw lo dimostrano.
ryogascorpio ha scritto:I ratings non contano più nulla ormai. Basti pensare che il 99 per 100 dell'utenza probabilmente non ha Sky e si vede gli show in altro modo,non tracciabile dai ratings. I diritti TV hanno ancora la loro rilevanza economica ma di sicuro non incidono sulla appetibilità del prodotto
Ovviamente è un esempio.
Sky non conta
Peccato che stai utilizzando un esempio di fruizione di un Paese per un altro, le abitudini di qualcuno (una nicchia) per qualcun altro, insomma il solito imperialismo dei mark.
Qua l'utenza si guarda gli show senza Sky/Cable/ecc. D'altra parte non fossero su Sky/Cable/ecc. nessuno se li cagherebbe. O vogliamo dire che Impact è rilevante come quando era su Spike?
"I ratings non contano più nulla" infatti hanno perso pubblico/soldi (8 milioni di perdite nell'ultimo quarto) casualmente in coincidenza con il crollo dei rating, con la famiglia McMahon che ammette il crollo in diretta, con Vince che licenzia mezzo mondo e ristruttura il creative, ecc.
Prima era il dvr/hulu, poi è uscito che pure quelli venivano contati da Nielsen, mo è lo streaming illegale (già co Taddeo s'era verificato che il numero massimo di gente che prendeva watchwrestling era sui 100k massimo) o youtube (ma fa numeri decenti giusto uno/due video la settimana)
Eh ma l'NBA (prima volta che esistono i playoff effettivamente + nessun altro programma in quella serata ha perso spettatori rispetto a una settimana prima, solo la WWE) eh ma l'hockey (Taddeo :lol: )
I rating contano, la televisione ha ancora un minimo d'autorità, senza la televisione il wrestling non se lo cagherebbe più nessuno e oggi si sta andando verso quella direzione.
Ma perchè rompere il ca**o ogni settimana? Perchè l'imperialismo dei mark crede di risolvere tutto colla NXTizzazione e altre pratiche ancora più ghettizzanti portando avanti discorsi come "il miglior roster di sempre", "Reigns e Charlotte cancri", "non ci danno quel che vogliamo", ecc.
Gli è stato dato tutto a WM, peggiori rating di sempre in un giorno non-festivo, a nessuno frega più sega del wrestling. Gioite pure.
I N T E R N E T
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

Canek l'ho messo dopo i puntini di sospensione proprio perché è un nome discusso e su TW io gli ho sempre dato contro.

Però era il top draw quando l'UWA fatturava soldi veri, anche se Super Luchas già nel 1993 lo ridimensionava mettendolo al 17° posto tra i migliori luchadores di tutto i tempi. Cmq solo due posizioni sotto Aguayo e ben 43 davanti a Hijo del Santo.
C'era pure una discussione su wrestlingclassics (da dove immagino provengano anche i tuoi esperti) in cui si stimava che con Canek come volto dell'UWA si staccavano un milione di biglietti l'anno a Naucalpan.
Sta tutto a quanta importanza si voglia dare all'UWA nella storia della lucha.
E cmq non ho mai parlato di box office, ma di iconografia, e Canek ha svolto imprese rimaste nell'immaginario come la bodyslam su André, di cui ancora oggi si parla.

Taddeo chi è?
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Marco Frediani »

I ratings possono annoiare, ma come dice Titan analizzandoli si possono prevedere le future direzioni. E effettivamente è strano che personaggi apprezzati online non riescano ad attirare il pubblico casuale, e anzi, ad allontanare persone. E di conseguenza non dovrebbe stupire il fatto di vederli accantonati per un Reigns (nome non a caso) che porta numeri più alti.
La soluzione perfetta sarebbe un personaggio che possa attirare i casuali, e allo stesso tempo piacere ai fan di wrestling, ma non ce ne sono al momento.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ho ritrovato la discussione e si parla di UWA di fine anni '70-early 80s, ma in realtà non si fanno nomi. Ma i main eventer quelli erano: Misioneros, Aguayo, Canek, Santo da stravecchio, Mil Mascaras, Solitario, i Villanos, Sangre Chicana, Fishman etc.

Qua ci sono un po' di card con lui nel main event.

30000 contro Fujinami
http://www.luchadb.com/events/shows/000 ... 022980.php

25000 contro Fujinami
http://www.luchadb.com/events/shows/000 ... 043354.php

25000 contro André
http://www.luchadb.com/events/shows/000 ... 023021.php

Purtroppo non ci sono i dati degli spettatori contro Hogan e Hansen. Contro Choshu ne ha fatti 17000. Che poi volendo potevo guardare su wrestlingdata inveve di impiccarmi con luchadb.

La vera discriminante di Canek, pensa un po', è che sul ring non è mai stato bravo come gli altri Mostri Sacri.
Rispondi