NWA Powerrr | YouTube/FITE | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Colosso »

Ragazzi, è una discussione interessante, ma potreste proseguirla nel topic di All-In che ho riaperto apposta?
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto: E quanto a te Titan, a te ha attizzato esclusivamente perché (dopo anni che non te n'è sbattuto niente della NWA) hai iniziato a seguire la NWA...
Ah, perché a te invece te ne sbatteva qualcosa della NWA prima che la acquistasse Billy Corgan? :lol:
Ho ricominciato a interessarmi nuovamente alla NWA dopo che Corgan l'ha comprata, esattamente come hanno fatto TUTTI del resto, te compreso.
Anche perché prima di allora, c'era ben poco a cui interessarsi. :D
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Titan Morgan ha scritto:
Francesco Bizzini ha scritto: E quanto a te Titan, a te ha attizzato esclusivamente perché (dopo anni che non te n'è sbattuto niente della NWA) hai iniziato a seguire la NWA...
Ah, perché a te invece te ne sbatteva qualcosa della NWA prima che la acquistasse Billy Corgan? :lol:
Sì signore, mi sono visto spesso il materiale pre-Corgan, a partire dalla produzione video della NWA CWFH (poi conclusasi bruscamente, ma molto gradevole), ma mi sono strippato anche per cose locali come la NWA Anarchy, NWA Wildside. Per come mi era possibile visto che spesso solo YouTube forniva qualcosa di "regolare". Oppure mi è capitato anche di vedermi lo streamin 24/7 su FILMon dedicato alla NWA. Insomma, non era proprio nella top 3 delle mie scimmie, ma non ho mai mancato di seguirla (e anzi, c'è stato un periodo che volevo addirittura scrivere alla NWA Anarchy per convincerla a darmi il materiale, avrei commentato io e l'avrei cercato di piazzarlo su qualche circuito locale :lol: ).

Ma alla domanda non mi hai risposto: se non ci fosse stato l'hype creato dalla Ten Pounds Of Gold a te sarebbe interessato di più o di meno di ALL IN. Rispondimi sinceramente.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto: Ma alla domanda non mi hai risposto: se non ci fosse stato l'hype creato dalla Ten Pounds Of Gold a te sarebbe interessato di più o di meno di ALL IN. Rispondimi sinceramente.
Ma ti ha già risposto L'Errante a questa domanda. Ognuno aveva le proprie ragioni per vedere ALL IN ed il fatto che tu, giustamente, stai affermando che è riuscito a stuzzicare il mio interesse per la faccenda del titolo mondiale NWA (ed anche per Cody ed il Bullet Club, in realtà...), non fa altro che dimostrare che non si é trattato di uno show rivolto soltanto ai "nerd che seguono la ROH", bensì un evento variegato organizzato in modo tale da accontentare un po' tutti i gusti ed attirare l'attenzione su un nuovo tipo di prodotto. Per me, il titolo NWA ha rappresentato lo specchietto per le allodole che mi ha spinto a vedere un evento che ho gradito nel complesso. Per altri fans, lo specchietto é stata la presenza di Rey Mysterio, per altri ancora quella di Okada, il Bullet Club, ecc.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Nuovo episodio di NWA Ten Pounds of Gold!
L'ex campione del mondo Nick Aldis torna sul ring per la prima volta dopo ALL IN, per affrontare
Royce Isaacs a Hollywood, California:

Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Titan Morgan ha scritto: Ma ti ha già risposto L'Errante a questa domanda
Eh, no. In questo caso la NWA non ha fatto altro che finire a essere ancella della filosofia di prodotto ROH/Indies. Quindi non sei tu che, interessato alla NWA di Corgan, ha visto che c'era in ALL IN e quindi hai visto ALL IN. No, semplicemente Corgan, a mio avviso, ha svenduto il concetto, alto e importante (seppur decaduto nei decenni) di NATIONAL WRESTLING ALLIANCE al primo offerente per un po' di visibilità (ROH) e quindi ti sei visto ALL IN tramite questa svendita "un tanto al chilo" che per te è "hanno parlato a tutti i palati".

In poche parole a te è piaciuta l'ennesima mancanza di rispetto della Storia della NWA ad oggi usata come "mezzo" per quelle "cose" che fanno quei tre del BC (e il continuare a battere su Rhodes nella serie Ten Pounds of Gold invece di costruire una cavolo di federazione o anche solo di farci conoscere i "territori" attivi oggi, lo prova).

Corgan avrebbe i soldi per avere un contratto televisivo. Avrebbe i soldi per costruire un'alternativa mainstream che pian piano andasse a costruire qualcosa di diverso, ma strutturato internazionalmente, per competere con la WWE.

Invece no, svende il brand alla ROH e tu ci abbocchi eccitandoti pure.

Per questo e qui concludo: la ROH non ha parlato a tutti i palati con ALL IN, ha semplicemente preso per il culo tutti i palati, passando uno show oltretutto a mio avviso mediocre sia per produzione che per lottato. Vi hanno trollato e vi hanno trollato bene e ci siete cascati.

Quando vi sveglierete da questo torpore senza senso (soprattutto tu Titan che non ti si può proprio vedere attaccato alle chiappe della ROH a berti tutto quello che vogliono spacciare come "epico"), avvisatemi ;)
Ultima modifica di Gaetano Bresci il 08/10/2018, 9:36, modificato 1 volta in totale.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da ironmaiden »

che poi, scusate, ma che male c'è, eventualmente, ad essere dei nerd che seguono la ROH? Io praticamente ne avrò visto forse 2 match in tutto, quindi chissene, ma mica mi pare sia un reato, o no!?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

ironmaiden ha scritto:che poi, scusate, ma che male c'è, eventualmente, ad essere dei nerd che seguono la ROH? Io praticamente ne avrò visto forse 2 match in tutto, quindi chissene, ma mica mi pare sia un reato, o no!?
Essere un nerd no, non è un reato, produrre wrestling (Arte che ha delle regole) per il palato deviato dei nerd, facendo decidere a loro cosa sia wrestling e cosa no, sì a mio avviso è un "reato" (tra virgolette). Anche perché disabituando i palati a godersi del wrestling come si deve, alla fine, passi (come sta succedendo con ALL IN) alla massa del prodotto assolutamente (a mio avviso) mediocre che la massa, appunto dal palato "deviato", disabituato e imbambolato, percepisce come "figo".

E se una vecchia volpe e un gran intenditore come Titan mi viene a dire d'aver apprezzato ALL IN.... beh, il giochino di cui sopra funziona e funziona eccome, non solo per i nerd.

Certo che lo percepisce come "figo", ogni bugia ripetuta all'infinito diventa verità. Titan e altri hanno abboccato a una bugia ripetuto all'infinito e che si è fatta verità alle loro orecchie e occhi. Per mesi siamo stati tartassati da pubblicità, teaser, ogni cosa che diceva "ALL IN cambierà il volto della nostra Industria". "ALL IN sarà l'evento definitivo", "ALL in hanno venduto 10.000 biglietti in 30 minuti", "ALL IN è la cosa più fica non WWE mai fatta".... ed ecco che, a pappagallo, tutti ripetono sta cosa.

Io dalla NWA e da Corgan mi aspettavo una rottura totale con la scena "in orbita ROH" e il tentativo di creare, con pazienza, ma determinazione, un prodotto che non fosse "al servizio" di realtà già ben radicate (ROH su tutte). Invece qui ci troviamo la NWA che fa da ancella a destra e a manca senza sviluppare nulla di suo.

E, ripeto, il brand NWA sarà anche decaduto.... ma è come se si resuscitasse il brand WCW per portarlo come "schiavetto" a IMPACT!..... a voi garberebbe? No!

Solo che, come sempre, se l'esempio è fatto con IMPACT! lo capite al volo e mi date ragione.... invece se il fulcro del discorso è la ROH o qualcosa a lei vicina (NJPW) perdete il lume della ragione e, anche se vi presentassero un piatto di sterco fumante, voi chiedereste anche il bis....
Ultima modifica di Gaetano Bresci il 08/10/2018, 10:01, modificato 1 volta in totale.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da ironmaiden »

Francesco Bizzini ha scritto:
ironmaiden ha scritto:che poi, scusate, ma che male c'è, eventualmente, ad essere dei nerd che seguono la ROH? Io praticamente ne avrò visto forse 2 match in tutto, quindi chissene, ma mica mi pare sia un reato, o no!?
Essere un nerd no, non è un reato, produrre wrestling (Arte che ha delle regole) per il palato deviato dei nerd, facendo decidere a loro cosa sia wrestling e cosa no, sì a mio avviso è un "reato" (tra virgolette). Anche perché disabituando i palati a godersi del wrestling come si deve, alla fine, passi (come sta succedendo con ALL IN) alla massa del prodotto assolutamente (a mio avviso) mediocre che la massa, appunto dal palato "deviato", disabituato e imbambolato, percepisce come "figo".

E se una vecchia volpe e un gran intenditore come Titan mi viene a dire d'aver apprezzato ALL IN.... beh, il giochino di cui sopra funziona e funziona eccome, non solo per i nerd.

Certo che lo percepisce come "figo", ogni bugia ripetuta all'infinito diventa verità. Titan e altri hanno abboccato a una bugia ripetuto all'infinito e che si è fatta verità alle loro orecchie e occhi.

Io dalla NWA e da Corgan mi aspettavo una rottura totale con la scena "in orbita ROH" e il tentativo di creare, con pazienza, ma determinazione, un prodotto che non fosse "al servizio" di realtà già ben radicate (ROH su tutte). Invece qui ci troviamo la NWA che fa da ancella a destra e a manca senza sviluppare nulla di suo.

E, ripeto, il brand NWA sarà anche decaduto.... ma è come se si resuscitasse il brand WCW per portarlo come "schiavetto" a IMPACT!..... a voi garberebbe? No!

Solo che, come sempre, se l'esempio è fatto con IMPACT! lo capite al volo e mi date ragione.... invece se il fulcro del discorso è la ROH o qualcosa a lei vicina (NJPW) perdete il lume della ragione e, anche se vi presentassero un piatto di sterco fumante, voi chiedereste anche il bis....
Magari adesso è così...cioè che è simile ad una fed-satellite, ma l'obiettivo di Corgan da quanto sembra di capire è quello di creare una federazione più grande che possa competere con la wwe come ai tempi d'oro...per ora per lanciarsi ha bisogno di supporto magari, ma in qualche modo si deve iniziare…

fermo restando che penso sia egualmente rispettabile il gusto tanto di chi apprezza il wrestling come piace a noi, quanto quello di chi invece giudica migliore la scena indy dura e pura.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto:Vi hanno trollato e vi hanno trollato bene e ci siete cascati. Quando vi sveglierete da questo torpore senza senso (soprattutto tu Titan che non ti si può proprio vedere attaccato alle chiappe della ROH a berti tutto quello che vogliono spacciare come "epico"), avvisatemi ;)
Maledetta ed infingarda Ring of Honor, ci ha fregati (quasi) tutti! :evil: Ci hanno fatto credere che ALL IN fosse un qualcosa di inedito nel panorama del wrestling ed invece altri non era se non la ROH sotto mentite spoglie.
Meno male che mi hai avvertito tu per tempo, stavo correndo il rischio di diventare come quel tipo che è convinto che ce l'abbiano tutti con Impact Wrestling ed in ogni topic in cui viene elogiata una qualsiasi iniziativa interviene per dire "eh ma se lo avesse fatto la TNA..."... :D
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma è vero. Da quanto tempo è (sinceramente) che non vedi IMPACT! Wrestling?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto:Ma è vero. Da quanto tempo è (sinceramente) che non vedi IMPACT! Wrestling?
Ti rigiro la domanda: da quanto tempo è (sinceramente) che non mi vedi parlare di Impact Wrestling (su questo forum o altrove)?
La risposta ad entrambe le domande è la stessa, visto che ho sempre evitato di discutere (o giudicare) di qualcosa che non seguo o che non conosco abbastanza.

E comunque non seguo neanche la ROH, ne la MLW e neanche la NJPW.
Le uniche promotion che seguo continuativamente sono la WWE e la NWA, mentre per le altre, NJPW, ROH, Impact, MLW, ecc., mi limito a guardare qualche show di tanto in tanto quando ho un po' di tempo libero.
Il fatto che mi interessi agli sviluppi di qualcosa, non significa che io segua continuativamente tutti gli show di una determinata realtà.

Per quel che riguarda ALL IN invece, ti ho risposto nel topic apposito: viewtopic.php?f=4&t=17191&start=200
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Risposto di là
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da RedandYellow »

Bizzini in molte cose che dici mi trovo anche d'accordo, peccato che sei letteralmente ossessionato dalla TNA, Impact chiamala come ti pare. Qualsiasi discorso che uno fa su una promotion o su uno show x/y lo sposti su Impact o su quello che uno diceva o non diceva sulla TNA, è quasi una patologia :mrgreen: . Io non ho MAI visto uno show ROH, avrò visto gli ultimi 2 match di Omega e Jericho alla NJPW (che non vedevo dal tempo del catch su supersix), e ti dirò di più neanche vedo la NWA di Corgan perchè come già detto più volte io in Rhodes non ci trovo sto granchè. Eppure... All IN ha incuriosito anche me come te lo spieghi? Sono un nerd? Io che gli ultimi 2 show visti si chiamano Royal Rumble 92 e Wrestlemania X? :mrgreen: In questo caso le chiacchere stanno a zero, complimenti a chi ha venduto 10.000 biglietti per uno show non-WWE e stop, sarà solo il tempo a stabilire se l'evento sarà stato storia o fuoco di paglia.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Nell'ultimo episodio di NWA Ten Pounds of Gold, viene fatta un'interessante retrospettiva, con interviste e dichiarazioni, sul campione del mondo dei pesi massimi Cody Rhodes ed i suoi primi sfidanti: Willie Mack e Nick Aldis.

Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Il canale ufficiale della NWA ha appena pubblicato la prima difesa del titolo di campione del mondo dei pesi massimi NWA da parte di Cody Rhodes contro Willie Mack! Corro a vedere il match in TV! ;)

Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da andreawarrior »

Finalmente almeno una difesa titolata per Cody, prima di riaffrontare Nick Aldis.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Tra l'altro l'incontro è stato pure divertente. Willie Mack è una versione moderna e molto più atletica di Junkyard Dog.
Sul ring ci sa fare, è anche molto agile e veloce nonostante il fisico appesantito... peccato soltanto per la voce che lo limita in modo irrimediabile.
Una superstar del wrestling non può parlare in quel modo, suvvia... :D
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Maremma quanto mi è mancato, ma finalmente... HE'S BAAAAAAAAACK!!! :D

Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

La prossima volta che mia moglie mi accuserà di avere troppe riviste e libri sul wrestling, le mostrerò la mansarda di Jim Cornette: :mrgreen:

Immagine
Rispondi