NWA Powerrr | YouTube/FITE | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto:La NWA non si merita d'essere l'ancella della ROH o della NJPW... mi aspettavo un pensiero in grande, qualcosa che lasciava indietro la febbre per le indies e si lanciasse a pensare, finalmente, a una realtà mainstream..... con delle ambizioni....
A tal proposito, un paio di settimane fa avevo provato a sollevare questo dubbio sul forum di TW (vi risparmio di raccontarvi come è andata, tanto potete facilmente immaginarlo...):
il 28/09/2018 sul Forum di TW, Titan Morgan ha scritto:Ma siamo davvero sicuri che il progetto di Billy Corgan per la NWA sia quello di mettere in piedi un roster?
Non dico che non mi piacerebbe, anzi, sarei felicissimo se arrivassero a realizzare uno show settimanale vero e proprio (tipo quello della ROH), con incontri, segmenti e tutto il resto.
Però, almeno fino ad oggi, mi è sembrato che stiano andando in tutt'altra direzione, ovvero quella di ricostituire una sorta di "governing body" per i vari territori (che però al giorno d'oggi non sono più tanto territori...).
Ed a me andrebbe bene lo stesso, sarebbe un modo per dare un ordine alla scena indipendente rendendola al tempo stesso più forte e competitiva.
Ma le domande che mi pongo sono: si arriverà mai ad un punto in cui delle compagnie ben consolidate come la Ring of Honor riconosceranno il campione del mondo dei pesi massimi NWA come il loro "campione del mondo", declassando il proprio titolo massimo?
La Championship Wrestling from Hollywood e la Championship Wrestling from Arizona non penso avranno problemi a farlo, anzi, in un certo senso lo stanno già facendo, ma la Ring of Honor? la Combat Zone Wrestling? La House of Hardcore?
Non so, probabilmente sono soltanto menate che mi sto facendo io e le intenzioni in realtà sono altre, ma per adesso mi sembra che la linea intrapresa da Corgan e Lagana non stia prevedendo la costruzione di un roster per la NWA (ci sono soltanto alcuni personaggi che compaiono abitualmente in Ten Pounds of Gold, ma per esempio, Jocephus è da un bel po' che non si vede...).
Ma se così fosse, lo starebbero facendo con mooolta calma.
Per dire che, ovviamente, non sei l'unico ad avere queste perplessità.
Immagine
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

In realtà credo che sarà diverso.

Il titolo NWA sarà ospite, difeso o vinto anche in queste realtà... Che avranno cmq il loro alloro.
Che poi la HoH è un promotion di seconda fascia.
La CZW è una realtà ancora diversa..

Per ora la NWA non pare voler avere un roster fisso esclusivo.. Ma il progetto è ad ampio respiro.

Ad oggi la ROH vale cmq di più di questa nwa. E vale più di questa nwa la NJPW.
Non a caso Corgan è ben felice che il campione NWA sia anche detentore del titolo secondario della federazione Giapponese.

Cmq fino allo show del 70 anniversario è difficile fare proiezioni o congetture.

Ah, cmq aspetto ancora di sapere un nome di una promotion, federazione o promoter non wwe che abbia portato 11.000 culi in un palazzetto.
E che abbia creato in un week end più di mezzo milione di dollari di indotto.

Non lo ha fatto la tna, non lo ha fatto impact, non lo ha fatto Cornette, non lo ha fatto Al Snow, non lo ha fatto Dreamer.

Ad oggi, gli unici che hanno fatto i fatti, sono quelli del BC.

Scommetto 5 euro che il tour di Hogan userà il BC...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

L'Errante ha scritto:Ad oggi la ROH vale cmq di più di questa nwa. E vale più di questa nwa la NJPW.
Non a caso Corgan è ben felice che il campione NWA sia anche detentore del titolo secondario della federazione Giapponese.
Ovviamente, non c'è neanche paragone. La New Japan ha un successo internazionale incredibile, tanto da essere la seconda compagnia al mondo per importanza, mentre la Ring of Honor è una realtà in continua crescita che pur non avendo un contratto televisivo di una certa rilevanza, riesce comunque a far girare eccellenti numeri nei palazzetti da un bel po' di anni.
Ma infatti io non volevo discutere di ciò che è la NWA adesso, perché adesso la NWA non è altro che una cintura che pesa dieci libbre ed un web-show su YouTube. Punto.
Io volevo cercare di confrontarmi con altri appassionati che guardano con interesse a questo progetto, per riuscire a formulare qualche ipotesi su cosa la NWA volesse diventare in futuro. Quale sarà l'obiettivo che si è realmente prefissato Corgan? Dove vorrà arrivare? Ed in che modo? Promotion, compagnia o "governing body"? Ovvio che non possiamo saperlo, ma i forum servono anche a fare delle ipotesi e confrontarle con gli altri, no?
L'Errante ha scritto:Ah, cmq aspetto ancora di sapere un nome di una promotion, federazione o promoter non wwe che abbia portato 11.000 culi in un palazzetto.
E che abbia creato in un week end più di mezzo milione di dollari di indotto.
Al di là degli incassi e delle presenze, c'è anche da dire che erano anni che non si parlava così tanto di un evento di wrestling che non fosse promosso dalla WWE.
ALL IN, con tutti i suoi pregi e difetti (perché era impensabile che in uno spettacolo auto-prodotto messo in piedi per la prima volta potesse filare tutto liscio) ha avuto una rilevanza mediatica davvero importante.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

L'Errante ha scritto: Ah, cmq aspetto ancora di sapere un nome di una promotion, federazione o promoter non wwe che abbia portato 11.000 culi in un palazzetto.
E che abbia creato in un week end più di mezzo milione di dollari di indotto..
Qualsiasi promotion/federazione/promoter che venga adorata a scatola chiusa (quindi solo "cose" che fanno gli amanti delle indies). Infatti lo show non meritava 11.000 paganti essendo una copia (mal riuscita) di un PPV della ROH. Grazie al cielo il mainstream ragiona in maniera diversa e non compra a scatola chiusa, anzi, se porti in scena uno show del genere è capace che ti richiede anche i soldi indietro...
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

No.
Vedo che non hai capito cosa è stato ALL IN.

Magari Titan avrà la pazienza di spiegartelo.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2639
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da RedandYellow »

Diventerebbe interessante se TUTTO il wrestling indy continuasse ad avere le proprie sigle ma riconoscendo solo campioni NWA, essendoci un solo campione del mondo NWA che rappresenti l'extra WWE potrebbe essere visto con più interesse. Ho più volte espresso le mie perplessità su Rhodes (profeta solo in patria mettiamola così) però non c'è dubbio che negli ultimi mesi il chiacchericcio su di lui ed il suo essere "nomade" (ROH, cintura NWA, NJPW, evento indy creato da lui) è stato molto più ampio rispetto a quello che riescono a fare i campioni ROH, CZW, MLW che infatti non so neanche chi siano... UN campione del mondo NWA che rappresenti tutte le indies potrebbe essere suggestivo. Logico che se questo viene fatto solo per mettersi in mostra per la WWE non cambierà mai nulla, Rhodes gode del nome che porta ma anche di 10 anni di visibilità main stream, e non ce l'hanno in molti...
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

È vero.

Ma lo ha capitalizzato molto bene (poi parliamone... In wwe ha avuto più bassi che alti eh..).

Ma ragionate in termini di "facciamo un modello wwe".

Cosa che non funziona. Cosa che ALL IN non era e non vokeva/doveva essere.

Lo slogan di all in era molto semplice.
La wwe non possiede il wrestling.
Si possono tentare altre strade. Altri modi.
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

E giusto per la cronaca reputo ALL IN uno show buono, divertente, con alcune punte di eccellenza, ma soprattutto vario e con un'anima.

Migliore show strettamente di wrestling dell'anno?

Probabilmente no.

Show più interessante x quello che potrebbe portare?
A mani basse.

Ma il suo vero valore lo daranno i posteri e i fatti che seguiranno.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

L'Errante ha scritto:No.
Vedo che non hai capito cosa è stato ALL IN.
Magari Titan avrà la pazienza di spiegartelo.
Ci avevo già provato, in modo particolare all'ultimo post di questa pagina: viewtopic.php?f=4&t=17191&start=60
Tra l'altro il giorno prima che ALL IN avesse luogo.
Qualcuno è stato d'accordo, qualcun altro no.
Immagine
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2639
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da RedandYellow »

Hai ragione anche tu, però se a gennaio 2019 Rhodes, Omega ed i Bucks firmeranno per la WWE come si vocifera tutto il discorso va a farsi benedire... Rhodes sta facendo questo per far capire che ci può essere altro oltre la WWE oppure perchè vuole dimostrare di essere grande PER la WWE? Lo scopriremo il prossimo anno...
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

RedandYellow ha scritto:Hai ragione anche tu, però se a gennaio 2019 Rhodes, Omega ed i Bucks firmeranno per la WWE come si vocifera tutto il discorso va a farsi benedire... Rhodes sta facendo questo per far capire che ci può essere altro oltre la WWE oppure perchè vuole dimostrare di essere grande PER la WWE? Lo scopriremo il prossimo anno...
Ci stanno giocando molto sulla cosa...

Cmq per me lo show nwa è quello dei BC sono esempi ottimi di come si possa parlare e rendere interessante il wrestling in modo moderno ma diametralmente opposto.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mi spiace, ma non cambio idea. 10.000 paganti che credono che gli Yung Bucks siano un tag team credibile sono 10.000 paganti che andrebbero a vedere qualsiasi cosa, devoti come sono alla causa - totalmente insensata a mio avviso - dei loro paladini. Quando faranno 10.000 fan ogni mese, fan casuali, presi dalla tv, non fan delle indies o nerd che sostengono che gli Yung Bucks sono il miglior tag della storia, allora, avranno cambiato qualcosa. Avranno creato una major. Avranno creato qualcosa di credibile, che darà da mangiare a famiglie e crea profitto su base settimanale

Per il resto, per me, è stata la convention dei nerd (come tante ce ne sono negli States, da quella delle armi a quelle per gli hacker) che amano la ROH. E 10.000, in quel caso, è un numero anche basso. Vuol dire che, in totale, la ROH e la NJPW fanno muovere culi per meno di una partita di calcio di Serie A infrasettimanale. Quindi, quei 10.000, divisi per il numero di 328.384.081 abitanti sul suolo statunitense fanno un niente che non riuscirà mai a sostenere un progetto serio e non per quattro nerd da tastiera.

Vi siete eccitati perché siete nerd come quelli lì. Ma un progetto serio, extra WWE, deve ancora venire. E se i tre firmeranno con la WWE sputtanando il concetto ALL IN godrò come un riccio ridendomela da quel momento finché tutti i nerd/indigeni non saranno estinti deperendo di dolore sulle loro tastierine sporche di panino e cocacola.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

Oh Titan, mi raccomando eh..
Puliamo bene la tastiera...

Per il resto, non c'è un punto che meriti una replica degna di questo nome.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

Dai, dimmi la differenza tra ALL IN e un DefCON (25.000 persone) o una San Diego Comic-Con (130.000 persone)... cosa ha costruito di "sensato" per l'Industria. NIENTE. E' stato una self-pacca sulla spalla a 10.000 mani per celebrare quanto l'isolamento (artistico e mentale) degli indigeni sia fico rispetto la massa "venduta". Ora, bona lì, finito lo scherzo e... tutti in WWE.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Titan Morgan »

Il problema di tutta questa disquisizione é che ALL IN non è piaciuto soltanto ai "nerd che amano la ROH"... il progetto di Cody e degli Young Bucks ha destato l'interesse un po' di tutti, dal fan WWE di lunga data in cerca di qualcosa di diverso, al nostalgico di WCW ed ECW, fino ad arrivare al fondatore del Hulk Hogan Fans Club a cui della ROH non potrebbe fregargliene di meno se non ci fosse il Bullet Club.
Gli unici che attaccano a priori questa iniziativa sono i soliti quattro gatti che guardano al wrestling come a un perenne, quanto inutile, scontro fra tipologie (e ideologie,) di fans.

Per carità, é vero che ALL IN é stato soltanto un primo passo e se Cody, Omega e gli Young Bucks passassero alla WWE (cosa che a me non dispiacerebbe affatto, anzi...), questo movimento che si è creato al di fuori di Stanford ne risentirebbe certamente, ma é innegabile che questi ragazzi siano stati i primi dopo tanti anni a proporre qualcosa di alternativo, originale e che attirasse una certa attenzione nel panorama del wrestling americano.
Immagine
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

Titan Morgan ha scritto:Per carità, é vero che ALL IN é stato soltanto un primo passo e se Cody, Omega e gli Young Bucks passassero alla WWE (cosa che a me non dispiacerebbe affatto, anzi...), questo movimento che si è creato al di fuori di Stanford ne risentirebbe certamente
Pensi che se il restante BC organizzasse un "ALL IN 2: Payback" non farebbero, anche solo per ripicca dei fans "traditi", almeno il doppio? :mrgreen:
Titan Morgan ha scritto:ma é innegabile che questi ragazzi siano stati i primi dopo tanti anni a proporre qualcosa di alternativo, originale e che attirasse una certa attenzione nel panorama del wrestling americano.
Ma poi, giusto per dire, non hanno mai detto di voler fare concorrenza alla WWE.
Non hanno mai detto di voler fare una federazione.
Non hanno mai detto di voler fare un qualcosa di diverso da quello che è stato ALL IN.

Hanno solo dimostrato che, oggi, è possibile con un buon brand indipendente e gestito in maniera seria dai diretti interessati, organizzare uno show diverso, con modalità diverse da quelle fatte finora. Che è possibile organizzare un qualcosa di slegato a singole sigle, ma organico, interessante e con una sinergia tra i partecipanti.
E che può essere divertente e vario, non il solito show "monodirezionale" a sigla singola.
La forza di questo show è stata quella di poter dire "si può fare". E si può fare senza dover seguire un modello già esistente (e sicuramente vincente, chi lo nega..)

E che si può, se si è capaci, crearsi un brand ed guadagnarci (penso al BC, ma anche a Joey Ryan...).
E far guadagnare altri (mezzo milione per Pro Wrestling Tees... senza contare tutto l'indotto di cibo, posti per dormire, trasporti...) e magari future partnership.

Poi lo si è detto e ripetuto: il peso di ALL IN per il business si vedrà solo con il tempo.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

L'Errante ha scritto:Che è possibile organizzare un qualcosa di slegato a singole sigle.
Ma se è stata una markettonata alla ROH/NJPW....... suvvia! I wrestler presenti sono stati "prestati" (mi vien da ridere) perché sono tutti o nell'orbita NJPW/ROH o sono freelance che collaborano un po' qua e un po' là senza contratti in esclusiva....

Insomma, ripeto, state indorando, a mio avviso, la mera sufficienza in pagella che diventa un capolavoro solo perché l'ha fatta uno/tre della NJPW/ROH e quindi è figa. Perché tutto ciò che succede in orbita BC o NJPW o promotion-che-solo-io-conosco è figa. E quanto a te Titan, a te ha attizzato esclusivamente perché (dopo anni che non te n'è sbattuto niente della NWA) hai iniziato a seguire la NWA e quindi perché in ALL IN c'era tale titolo in pallio. Sennò a te di ALL IN non te ne sarebbe fregato nulla/poco e forse manco l'avresti visto.

Ripeto, state mistificando una cosa fatta per i nerd del wrestling-web e che è garbata ai nerd del wrestling-web.
Oltretutto ignorando altri tentativi su base settimanale (come IMPACT!) che da ormai un anno sta facendo collaborare mezzo mondo AAA-LuchaUnderground-indieInglesi-freelanceAmericani-NJPW e così via...

Ma si sa, solo la ROH sa fare le cose.
Tutto il resto è "sì, interessante... però..."
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da L'Errante »

Dai su, da questo post si evince che non hai capito una fava di niente.

A partire dalla tua convinzione che sia una roba ROH.

E sul discorso di Titan che ha guardato ALL IN solo perché c'era il titolo NWA... indovina un pò? Era esattamente quello che doveva fare.
E meno male che sei un grande gironalista/pubblicitario.

Immagino che Pentagon, Cage e gli altri in prestito da Impact, LU e soci siano andati lì con la pistola puntata alla tempia. Anzi, già immagino i nerd armati di tastiere sporche che li hanno minacciati per far parte della card...

Ma poi, anche fosse una cosa per i nerd del web.. ha fatto 11'000 posti ed un botto di soldi.
Non è il modello WWE.. e allora?

Ripeto, si è cercato di creare un modello diverso, puntando a cose diverse e pubblico diverso. E ha funzionato.
E nessuno lo ha venduto come lo show dell'anno sul quadrato. Uno show divertente e vario con ottime cose e anche difetti... ma qualcosa di diverso.
E si dice da due pagine che il suo peso si vedrà nel tempo.

Il resto è solo tuo rodimento di culo.

Detto questo, smetto di risponderti perché è una somma perdita di tempo.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da ironmaiden »

Titan Morgan ha scritto:Il problema di tutta questa disquisizione é che ALL IN non è piaciuto soltanto ai "nerd che amano la ROH"... il progetto di Cody e degli Young Bucks ha destato l'interesse un po' di tutti, dal fan WWE di lunga data in cerca di qualcosa di diverso, al nostalgico di WCW ed ECW, fino ad arrivare al fondatore del Hulk Hogan Fans Club a cui della ROH non potrebbe fregargliene di meno se non ci fosse il Bullet Club.
Gli unici che attaccano a priori questa iniziativa sono i soliti quattro gatti che guardano al wrestling come a un perenne, quanto inutile, scontro fra tipologie (e ideologie,) di fans.

Per carità, é vero che ALL IN é stato soltanto un primo passo e se Cody, Omega e gli Young Bucks passassero alla WWE (cosa che a me non dispiacerebbe affatto, anzi...), questo movimento che si è creato al di fuori di Stanford ne risentirebbe certamente, ma é innegabile che questi ragazzi siano stati i primi dopo tanti anni a proporre qualcosa di alternativo, originale e che attirasse una certa attenzione nel panorama del wrestling americano.
hai detto tutto. 'nuff said
condivido in toto.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: NWA Ten Pounds of Gold: il web-show della NWA

Messaggio da Gaetano Bresci »

L'Errante ha scritto:Dai su, da questo post si evince che non hai capito una fava di niente.
E invece hai capito tu :lol:
L'Errante ha scritto:
Detto questo, smetto di risponderti perché è una somma perdita di tempo.
Non so nemmeno perché tu sia tornato cambiando nick. Comunque contento tu. Almeno però, sei hai le palline, mettici il tuo nome e cognome come ho fatto io (e già questo dimostra la differenza di maturità tra te e me).
L'Errante ha scritto:
Ripeto, si è cercato di creare un modello diverso, puntando a cose diverse e pubblico diverso.
Ma se il pubblico era quello della ROH con al massimo qualche spruzzata di qualche curioso.... ripeto, non ingigantire la cosa... una pozzanghera non è un oceano.
L'Errante ha scritto:... ma qualcosa di diverso.
Elencami punto per punto (senza cazzate generaliste e frasi fatte) cosa abbia apportato di diverso rispetto a un tipico show della ROH o, più precisamente, di una tappa americana di uno show della NJPW... sii prodigo di particolari e dettagli oltre il.... "erano 10.000 paganti"....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi