Occasioni perse

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Occasioni perse

Messaggio da Hart Foundation »

In breve, quali sono state, a vostro avviso, le più grandi occasioni mancate nella storia del wrestling ?
Ovviamente, non si considerano quelle saltate a causa di eventi tragici o, in ogni caso, imprevedibili ( es. l' incidente di Magnum TA poco prima di Starrcade ).
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Occasioni perse

Messaggio da Hart Foundation »

Comincio io citando il fin troppo breve ( per l' epoca ) regno di Superstar Billy Graham in favore del talentuoso ma ben meno carismatico Bob Backlund.
All' epoca Graham era popolarissimo, tanto che ad un certo punto si parlò addirittura di renderlo un face.
Sarei stato molto curioso di vedere come avrebbe interagito qualche anno dopo col suo emulo Hulk Hogan.
In secondo luogo citerei la mancata rivalità tra i Four Horsemen e i Fabulous Freebirds nel 1987.
È indubbio che in quell' occasione Jim Crockett abbia gettato una marea di soldi dalla finestra.
Altra occasione persa il mancato feud tra Hulk Hogan e Jake Roberts dovuto al fatto che, contrariamente a quanto previsto dalla dirigenza, quest' ultimo riscosse un sincero apprezzamento popolare.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Occasioni perse

Messaggio da andreawarrior »

Hulk Hogan vs Ric Flair nel 1991 - 92 non fu fatto, perchè Hulk Hogan si doveva ritirare dopo wrestlemania 8 e quindi la cintura doveva rimanere a Flair, ma allora poteva vincere Hulk hogan per squalifica, come ha fatto nello stesso evento contro Sid Justice.

Undertaker vs Goldberg nel 2003 - 2004 sarebbe stato uno scontro tra titani, ma Undertaker andò contro Kane e Goldberg contro Brock Lesnar. Qui la colpa è di Goldberg che è rimasto in WWE solo 1 anno.
Ultima modifica di andreawarrior il 15/08/2018, 22:09, modificato 1 volta in totale.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Occasioni perse

Messaggio da RedandYellow »

Beh, come citato da andrea Hogan vs Flair a Wrestlemania VIII fu 1 occasione mancata incredibile, neanche Hogan capì il perchè del dietrofront di Vince McMahon riguardo quel match che ricordo era già stato stabilito (detto da Hogan nella sua prima autobiografa). Visto come finì Hogan vs Justice e Flair vs Macho Man (finale di merda il primo e perdita del titolo per Flair). non capisco ancora oggi il perchè di quella scelta, Hogan poteva appunto vincere per squalifica e spostare Macho vs Flair per Summerslam (Ric neanche lottò...) avendo tralaltro 2 bellissimi feud ancora in piedi (Jake vs Macho e Sid vs Taker). L'evento riuscì ugualmente però...
Metto anche Hogan vs Stone Cold e Stone Cold vs Lesnar nel 2002 e Stone Cold vs Goldberg nel 2003 ma qui penso che sia stato Austin a non voler chiudere la carriera rischiando di venir tifato meno degli altri...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Occasioni perse

Messaggio da Colosso »

RedandYellow ha scritto: Metto anche Hogan vs Stone Cold e Stone Cold vs Lesnar nel 2002 e Stone Cold vs Goldberg nel 2003 ma qui penso che sia stato Austin a non voler chiudere la carriera rischiando di venir tifato meno degli altri...
Più che altro Austin aveva una gran paura di perdere tutti questi match e di vedere così ridimensionato il suo status.
Immagine
StingNumber1

Re: Occasioni perse

Messaggio da StingNumber1 »

RedandYellow ha scritto:Beh, come citato da andrea Hogan vs Flair a Wrestlemania VIII fu 1 occasione mancata incredibile, neanche Hogan capì il perchè del dietrofront di Vince McMahon riguardo quel match che ricordo era già stato stabilito (detto da Hogan nella sua prima autobiografa). Visto come finì Hogan vs Justice e Flair vs Macho Man (finale di merda il primo e perdita del titolo per Flair). non capisco ancora oggi il perchè di quella scelta, Hogan poteva appunto vincere per squalifica e spostare Macho vs Flair per Summerslam (Ric neanche lottò...) avendo tralaltro 2 bellissimi feud ancora in piedi (Jake vs Macho e Sid vs Taker). L'evento riuscì ugualmente però...
Metto anche Hogan vs Stone Cold e Stone Cold vs Lesnar nel 2002 e Stone Cold vs Goldberg nel 2003 ma qui penso che sia stato Austin a non voler chiudere la carriera rischiando di venir tifato meno degli altri...

SCSA nel 2002 era già meno over
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Occasioni perse

Messaggio da Titan Morgan »

Un incontro tra Hulk Hogan e Bret Hart in un grande evento in pay-per-view. Lo abbiamo avuto in un'edizione di WCW Monday Nitro nel 1998, ma sarebbe stato perfetto per Starrcade o WrestleMania, con una grande costruzione alle spalle. Tra l'altro il match di Nitro, finale a parte, fu anche discreto, con Hollywood Hogan che si impegnò a sfoggiare qualche dote tecnica per adattarsi allo stile dell'avversario.
Immagine
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: Occasioni perse

Messaggio da Polster »

Sting vs Undertaker,andava fatto a WM 31,invece si preferì sputare per l'ennesima volta sul cadavere della WCW e sotterrare Bray Wyatt.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Occasioni perse

Messaggio da RedandYellow »

Stone Cold sarà sempre over anche se nel 2002 non era tifato come nel 98-99 sarebbe stato pur sempre un match epico proprio come Hogan vs Rock. Per quanto riguarda ciò che ha detto Colosso penso che il risultato in ring sia stata l'ultima cosa che ha frenato Austin. Probabilmente so rese conto che ne sarebbe uscito con le ossa rotte nella lotta del tifo e fu più lungimirante di The Rock purtroppo per noi...
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Occasioni perse

Messaggio da RCLIB »

Flair vs Hogan
Austin vs Goldberg
Austin vs Hogan
Rock vs Michaels
Sting vs Undertaker

Lesnar vs Hogan in una versione più seria e storica di quella di SD
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Occasioni perse

Messaggio da CavaxMMA »

Le più grandi occasioni mancate nella storia non saprei, posso ovviamente elencarle per il periodo che ho seguito (più o meno gli ultimi 16 anni):

* Monty Brown NWA World Heavyweight Champion: Verso la fine del 2004/inizio 2005 il creative team TNA ha fatto, a mio parere, il grosso errore di non voler puntare su un lanciatissimo "Alpha Male". All'epoca Monty Brown, grazie a una grande annata 2004, si era consolidato come main eventer della (allora) federazione di Nashville, riuscendo ad andare over con la iMPACT! Zone anche nei panni di face. Tuttavia si decise di insistere con il regno del terrore di Jeff Jarrett, poi la decisione scellerata di riturnarlo heel e rimetterlo con il "King of the Mountain" ed il resto è storia.

* WrestleMania 22 - Shawn Michaels vs. Eddie Guerrero: Qui in realtà la colpa non è di nessuno, purtroppo "Latino Heat" è venuto a mancare troppo presto e da quello che si seppe qualche anno dopo, la WWE aveva in programma questo match per l'edizione 2006 dell'evento. Un vero peccato.

* James Storm TNA World Heavyweight Champion: Non sto qua molto a rispiegarla, molti di voi conoscono ciò che è successo in TNA nell'estate del 2012, che ha fatto shiftare il feud tra Roode e il Cowboy da feud per il World Title a solamente faida personale. Il match finale di Bound for Glory è stato un successo e un'ottima conclusione della rivalità, ma non si è potuta avere la consacrazione meritata per l'ex AMW.

* WrestleMania 31 - The Undertaker vs. Sting: Il Wrestling Universe chiedeva a gran voce quel match, specialmente Sting, il quale ha ribadito più volte essere la sua più grande motivazione dell'arrivo in WWE. Tuttavia si è preferito pompare ulteriormente l'ego della federazione di Stamford e di Triple H, che avevano un "gran bisogno" di seppellire ulteriormente il fantasma della WCW. Ecco, forse questa è la più grande occasione persa. Non so se sarebbe venuto fuori un gran match, ma l'atmosfera sarebbe stata assurda.

Per ora mi vengono in mente questi, di eclatanti.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Occasioni perse

Messaggio da ironmaiden »

il Nexus
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Occasioni perse

Messaggio da Hateful Eight »

Umaga - Big show. ricordo, si abbozzò un feud dopo il draft in una battle royal, ma poi non se ne fece più nulla, complice infortunio mi pare di uno dei due.
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Occasioni perse

Messaggio da Luca Borgia »

Sting vs Taker abbozzato nel 2003, non se ne fece niente. Desmond Wolfe, ritirato causa infortuni. Volendo forzare il concetto, fu un peccato vedere Rude costretto al ritiro nel 1994, quando era al massimo, campione WCW International. Oltre al feud in corso con Sting, era pronto quello con Vader.
Magari un nuovo Steamboat vs Savage nel 1991, ma all'ex campione NWA diedero un ruolo da pagliaccio (dragone sputafuoco). Ma a quel punto, ora che ci penso, pur considerando il fatto che fossero entrambi face, sarebbe stato notevole un feud con match titolato (anche solo per il titolo IC) tra Perfect o Bret e Steamboat.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Occasioni perse

Messaggio da ironmaiden »

Luca Borgia ha scritto:Sting vs Taker abbozzato nel 2003, non se ne fece niente. Desmond Wolfe, ritirato causa infortuni. Volendo forzare il concetto, fu un peccato vedere Rude costretto al ritiro nel 1994, quando era al massimo, campione WCW International. Oltre al feud in corso con Sting, era pronto quello con Vader.
Magari un nuovo Steamboat vs Savage nel 1991, ma all'ex campione NWA diedero un ruolo da pagliaccio (dragone sputafuoco). Ma a quel punto, ora che ci penso, pur considerando il fatto che fossero entrambi face, sarebbe stato notevole un feud con match titolato (anche solo per il titolo IC) tra Perfect o Bret e Steamboat.
Wolfe-McGuinness era bravissimo. peccato davvero il suo ritiro. :cry:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Occasioni perse

Messaggio da TacitusKilgore »

Bobby Lashley vs Batista
Lesnar vs Batista
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Occasioni perse

Messaggio da ironmaiden »

BigMan ha scritto:Bobby Lashley vs Batista
Lesnar vs Batista
Lesnar-Batista ricordo male io o ci fu un match quando Batista era ancora nell'Evolution e non ancora fortissimo in ottica mark?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Occasioni perse

Messaggio da andreawarrior »

BigMan ha scritto:Bobby Lashley vs Batista
Si sono scontrati in uno show settimanale e fu un pareggio, poi si sono scontrati ancora in un ppv in un match a più persone e nessuno dei 2 prevalse sull'altro.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Occasioni perse

Messaggio da andreawarrior »

ironmaiden ha scritto: Lesnar-Batista ricordo male io o ci fu un match quando Batista era ancora nell'Evolution e non ancora fortissimo in ottica mark?
Esatto, ma neanche Lesnar era al suo massimo.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Occasioni perse

Messaggio da Hateful Eight »

Anche un Goldberg-Lashley manca all'appello, certo non ci fu mai modo di abbozzare nessun feud ma ero uno di quei match da fare.
Rispondi