The Rabid Wolverine: Chris Benoit | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
StingNumber1

The Rabid Wolverine: Chris Benoit | Topic Ufficiale

Messaggio da StingNumber1 »

Apro questa discussione perché spesso si leggono pareri diversi.

Parlando del wrestler, per voi era un grande lottatore ?

Da quanto visto dico che sia un buon worker, ma non così eccezionale come vuole essere fatto passare dall'internet community.
Poco carisma, poca personalità, il pubblico lo notava poco, abilita' al microfono sufficienti e non di più. A mio parere, non era adatto alla WWE.

Non sto mettendo in dubbio le qualità sul ring, quindi non uccidetemi :mrgreen:
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da ironmaiden »

premetto che dopo quello che è successo nella sua vita personale non mi va molto di parlarne in quanto queste vicende di sangue mi lasciano sempre sconvolto. dico solo questo: ne vidi pochi match onestamente. forse un 3-4. il triple threat con HBK e Triple H, uno con Lesnar a smackdown e quello con Randy Orton. il primo fu un match davvero molto bello. gli altri due non li ricordo. ma soprattutto quello con orton mi piacque in quanto tifavo per il giovane randy ai tempi.
per il resto non saprei che dire se non confermare le tue parole, ovvero che dal punto di vista della carriera in ring, rimane uno dei più controversi. ma ormai mi sembra che lo siano tutti i wrestler...mi pare che la tendenza che si è affermata nel wrestling web sia questa: quasi tutti i wrestler o sono idolatrati o odiati.

questo è un peccato in quanto si discosta da quanto invece avviene negli altri sport citando quello che dicevo nell'altro topic. negli altri sport ad esempio penso che nessun tifoso direbbe che, ad esempio, maradona sia stato un giocatore pessimo solo perché non giocava nella squadra per cui tifavano. nel wrestling invece ad esempio è pieno di persone che dicono che un determinato wrestler è per forza una schifezza (penso agli haters di Reigns ad esempio perché è il primo che mi viene in mente).
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Bad News Allen »

Adoravo Dynamite Kid e di conseguenza ho adorato Chris Benoit, anche se all'opposto del mio wrestler preferito di sempre e cioè Hulk Hogan. Non sono mai stato d'accordo sul fatto che mancasse di carisma. Il suo è sempre stato un personaggio di poche parole, alle quale preferiva i fatti. Al suo ingresso avevi la sensazione che stesse arrivando un lottatore non imbattibile ma sicuramente tra i più duri e coriacei da far fuori.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da TacitusKilgore »

Tecnicamente davvero bravo,anche ottima la sensazione che dava dell'essere lottatore senza fronzoli e non una superstar,la sua dimensione ideale era quella dei titoli secondari,visto che aveva bisogno di un'ottima scrittura per attirare l'interesse ed aveva diverse mancanze.
Sopravvalutato di sicuro,specialmente dai fenomeni di internet.
Comunque tutta la vita meglio di Bryan o dei favoriti attuali degli smart di Internet.
Immagine
StingNumber1

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da StingNumber1 »

BigMan ha scritto:Tecnicamente davvero bravo,anche ottima la sensazione che dava dell'essere lottatore senza fronzoli e non una superstar,la sua dimensione ideale era quella dei titoli secondari,visto che aveva bisogno di un'ottima scrittura per attirare l'interesse ed aveva diverse mancanze.
Sopravvalutato di sicuro,specialmente dai fenomeni di internet.
Comunque tutta la vita meglio di Bryan o dei favoriti attuali degli smart di Internet.
A livello di lottato meglio Benoit (Bryan mai visto fare una supplex)
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da TacitusKilgore »

StingNumber1 ha scritto:
BigMan ha scritto:Tecnicamente davvero bravo,anche ottima la sensazione che dava dell'essere lottatore senza fronzoli e non una superstar,la sua dimensione ideale era quella dei titoli secondari,visto che aveva bisogno di un'ottima scrittura per attirare l'interesse ed aveva diverse mancanze.
Sopravvalutato di sicuro,specialmente dai fenomeni di internet.
Comunque tutta la vita meglio di Bryan o dei favoriti attuali degli smart di Internet.
A livello di lottato meglio Benoit (Bryan mai visto fare una supplex)
Ah senza dubbio,aveva anche ottima forza e resistenza considerando la piccola taglia.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Titan Morgan »

Dal punto di vista tecnico-atletico é stato un wrestler davvero eccellente, oltre che veloce ed agile era anche molto forte, considerata la sua stazza.
Personalmente non l'ho mai considerato come un candidato al main-event, perché gli mancavano diversi aspetti fondamentali per rappresentare una promotion "televisiva" come la WWE, quali ad esempio la personalità ed il look (doti che, invece, possedeva il suo precursore Bret "Hitman" Hart).
Tuttavia poteva comunque ritagliarsi uno spazio importante e per un po' lo ha fatto.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da andreawarrior »

Avete già detto tutto voi, aggiungo solo che a Benoit mancavano la personalità, l'abilità al microfono, però aveva carisma, qualità che troppo spesso viene confusa con la personalità.
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Polster »

Molto d'accordo con quanto ha scritto Titan.
Carente sotto molti aspetti che in WWE sono fondamentali,grazie alla sua grande abilità tecnica riuscì comunque a ritagliarsi un suo spazio,risultato non da poco per uno che in fin dei conti,per look e scarsa propensione al microfono,era non molto adatto alla WWE.
StingNumber1

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da StingNumber1 »

Polster ha scritto:Molto d'accordo con quanto ha scritto Titan.
Carente sotto molti aspetti che in WWE sono fondamentali,grazie alla sua grande abilità tecnica riuscì comunque a ritagliarsi un suo spazio,risultato non da poco per uno che in fin dei conti,per look e scarsa propensione al microfono,era non molto adatto alla WWE.

Come Cesaro...
StingNumber1

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da StingNumber1 »

Titan, ma una 15ina di anni fa sui forum si parlava di un push per Benoit? Cioè, i fan lo volevano al top come Bryan e Ziggler?
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Polster »

StingNumber1 ha scritto:
Polster ha scritto:Molto d'accordo con quanto ha scritto Titan.
Carente sotto molti aspetti che in WWE sono fondamentali,grazie alla sua grande abilità tecnica riuscì comunque a ritagliarsi un suo spazio,risultato non da poco per uno che in fin dei conti,per look e scarsa propensione al microfono,era non molto adatto alla WWE.

Come Cesaro...
Cesaro può essere sì non adattissimo alla WWE,ma comunque lo è più di Benoit,se non altro ha l'altezza ed il fisico,Benoit nemmeno quello aveva...eppure,rispetto a Cesaro,ha ottenuto molto di più,e in un periodo in cui ad una certa tipologia di wrestler veniva concesso molto meno rispetto ad oggi.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Titan Morgan »

StingNumber1 ha scritto:Titan, ma una 15ina di anni fa sui forum si parlava di un push per Benoit? Cioè, i fan lo volevano al top come Bryan e Ziggler?
Chris Benoit ha effettivamente avuto un buon push alla WWE, visto che conquistò il titolo mondiale nel main-event di WrestleMania. Però avvenne in un momento in cui la WWE si trovò in uno stato di emergenza, con l'improvviso abbandono in contemporanea di tutti i main-eventer sui quali aveva puntato per il presente e per l'immediato futuro, vale a dire Brock Lesnar, The Rock, Stone Cold Steve Austin e Goldberg. Con John Cena che non era ancora pronto, corsero ai ripari puntando su Chris Benoit e Eddie Guerrero, due "giovani veterani" capaci di garantire una certa affidabilità.

Comunque Chris Benoit, pur non avendo una personalità eccentrica e pur non essendo molto a suo agio al microfono, era comunque molto più carismatico rispetto a Cesaro, che nonostante il fisico impressionante e le eccellenti doti atletiche, ha davvero molta difficoltà a "bucare lo schermo".
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43871
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Colosso »

StingNumber1 ha scritto:Titan, ma una 15ina di anni fa sui forum si parlava di un push per Benoit? Cioè, i fan lo volevano al top come Bryan e Ziggler?
Eccome, era tipo il wrestler più sopravvalutato di sempre su internet, al livello del solo Bryan. Questo contribuì a farmelo andare in odio. Io ero praticamente l'unico a non volerlo nel main event e per questo sono stato osteggiato e ridicolizzato.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:Questo contribuì a farmelo andare in odio. Io ero praticamente l'unico a non volerlo nel main event e per questo sono stato osteggiato e ridicolizzato.
É normale Federico, in passato hai sempre sbagliato approccio abbassandoti allo stesso livello di chi sosteneva che Hogan fosse una merda e Benoit un Dio. Tu rispondevi semplicemente affermando che Hogan era un Dio e Benoit una merda. Ma come ho già avuto modo di dire, la risposta al fascismo non è il comunismo, perché sono le due facce della stessa medaglia. La risposta al fascismo sono la democrazia, il rispetto dei diritti umani e la libertà.
Se tu, a quelli che sostenevano che Hogan è una merda e Benoit un Dio, avessi risposto che Hogan e Benoit sono due grandissimi performer dalle caratteristiche completamente differenti, con il primo che ha come punti di forza la personalità, il carisma, il look e la stazza, mentre il secondo é dotato di doti tecnico-atletiche fuori dal comune, tu ne saresti uscito facendo una bella figura e loro sarebbero passati per un branco di coglioni fondamentalisti ed incapaci di fornire una valutazione imparziale.
Ma purtroppo ti sei sempre lasciato prendere dal nervoso ed hai sempre finito per abbassarti a quel livello... eppure ho notato che quando vuoi, sei perfettamente in grado di elaborare analisi lucide ed obiettive.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43871
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Colosso »

Titan Morgan ha scritto: Ma purtroppo ti sei sempre lasciato prendere dal nervoso ed hai sempre finito per abbassarti a quel livello... eppure ho notato che quando vuoi, sei perfettamente in grado di elaborare analisi lucide ed obiettive.
Purtroppo, come hai detto tu, a vedere blindmark e blindhater esaltati mi prende troppo il nervoso e tendo a scendere al loro livello per riequilibrare le cose. Il problema è quando questi estremisti non sono singole persone ma fanno parte di un sistema costituito, ad esempio Tw dove la tendenza comune è che valgono qualcosa solo gli indy darling e chi li critica viene bannato.
Di fronte a 50 persone che ripetono all'unisono che Benoit è il migliore di sempre e Hogan un incapace, non salterebbe la mosca al naso anche a te?
Immagine
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da RedandYellow »

Più o meno la penso come tanti di voi, nulla da dire sull'abilità in-ring e sulla poca propensione da showman, però ricordo una cosa che in gran parte me lo fa rivalutare anche sotto quell'aspetto, nel 2000 ha avuto un feud da heel contro The Rock (se non ricordo male in estate o inizio autunno) dove non mi dispiaceva per nulla anche nei segmenti parlati e nei segmenti recitati del feud, secondo me da heel rendeva bene la sua faccia da mezzo psicopatico (senza qualche dente anche...). Io avrei insistito su quella strada ma comunque non si può dire che non ebbe successo anche in seguito. A me personalmente non piaceva ma conoscendo i miei gusti credo non sia una sorpresa, però quel Benoit da heel contro un mostro sacro come The Rock... beh, aveva del potenziale secondo me.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto: Di fronte a 50 persone che ripetono all'unisono che Benoit è il migliore di sempre e Hogan un incapace, non salterebbe la mosca al naso anche a te?
Può darsi, ma è per questo che prima di scrivere qualcosa ci ragiono sempre su calcolando e valutando le conseguenze. Se il tuo obiettivo é quello di dimostrare che costoro stanno dicendo delle fesserie basate sul nulla se non sul "tifo" e sulle proprie limitatissime conoscenze, devi assolutamente evitare di abbassarti al loro livello, anche e soprattutto nei toni, perché non otterrai nulla, se non quello di passare tu dalla parte del torto. A maggior ragione, questo accadrà se ti troverai in una palese situazione di inferiorità numerica: se ci sono cinquanta persone che sostengono che la terra è piatta, secondo te sarà sufficiente che arrivi un solo individuo a gridare che invece é sferica per convincere un eventuale pubblico che è lui ad avere ragione? Io dico di no, ma se costui lo fara' non attaccando chi ha idee contrarie alle sue, bensì presentando solide basi scientifiche a dimostrazione della sua tesi, é molto probabile che faccia una figura di certo migliore rispetto a quelli che sbraitano senza arte ne parte.
Immagine
StingNumber1

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da StingNumber1 »

Grazie ragazzi! Siete i migliori, vista la vostra esperienza!
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Chris Benoit: grande wrestler o sopravvalutato?

Messaggio da ryogascorpio »

StingNumber1 ha scritto:Apro questa discussione perché spesso si leggono pareri diversi.

Parlando del wrestler, per voi era un grande lottatore ?

Da quanto visto dico che sia un buon worker, ma non così eccezionale come vuole essere fatto passare dall'internet community.
Poco carisma, poca personalità, il pubblico lo notava poco, abilita' al microfono sufficienti e non di più. A mio parere, non era adatto alla WWE.

Non sto mettendo in dubbio le qualità sul ring, quindi non uccidetemi :mrgreen:
per quanto mi riguarda dici bene.

Sul ring era bravo ma non il fenomeno che si vorrebbe far passare. Per dire, Eddie Guerrero, Kurt Angle erano molto più completi.
Ma a differenza di questi Benoit era carente al microfono. Aveva 2 espressioni e zero carisma. Il pubblico però apprezzava la sua capacità di sacrificare il proprio corpo per lo spettacolo

quindi non è corretto dire che lo notasse poco
Rispondi