Chi è il miglior wrestler del 2018?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
StingNumber1

Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da StingNumber1 »

Come ogni anno, Pro Wrestling Illustrated ha rilasciato la classifica dei 500 migliori wrestler del 2018. Ecco chi si trova nelle prime 10 posizioni e come si sono classificati l’anno scorso:

1. Kenny Omega (#5)
2. AJ Styles (#2)
3. Kazuchika Okada (#1)
4. Brock Lesnar (#25)
5. Seth Rollins (#16)
6. Braun Strowman (#34)
7. Roman Reigns (#4)
8. Cody (#33)
9. Tetsuya Naito (#12)
10. The Miz (#10)

FONTE: 411MANIA.com

Sinceramente non concordo con Seth al quinto posto, non è in classifica Nakamura nonostante la vittoria della RR...ennesima dimostrazione del suo finora pessimo stint in WWE.
Ultima modifica di StingNumber1 il 29/08/2018, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018? (...finora)

Messaggio da Colosso »

Ricordiamo che la classifica si riferisce solo al periodo fra giugno 2017 e giugno 2018. Rollins non ha fatto niente di particolare durante l'anno per trovarsi così in alto, ma evidentemente è un preferito di quelli di PWI, come lo sono Okada e Omega.
Si potrebbe pure discutere che Lesnar è rimasto campione per tutto il periodo considerato, e perciò se si ragiona in chiave sportiva doveva trovarsi al primo posto.
Immagine
StingNumber1

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018? (...finora)

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Ricordiamo che la classifica si riferisce solo al periodo fra giugno 2017 e giugno 2018. Rollins non ha fatto niente di particolare durante l'anno per trovarsi così in alto, ma evidentemente è un preferito di quelli di PWI, come lo sono Okada e Omega.
Si potrebbe pure discutere che Lesnar è rimasto campione per tutto il periodo considerato, e perciò se si ragiona in chiave sportiva doveva trovarsi al primo posto.
Su Lesnar non mi.sono espresso per non litigare con qualche utente. Per me è da primo posto.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018? (...finora)

Messaggio da andreawarrior »

Se la classifica è fatta in base a quanto i wrestlers sono stati importanti negli show, ci può stare, tranne Seth Rollins che deve stare sotto a Braun Strowman, se invece la classifica è in chiave mark, io la farei così:

1) Brock Lesnar,
2) Braun Strowman,
3) Roman Reigns, Bobby Lashley, Kenny Omega,
6) AJ Styles, Kazuchika Okada, Samoa Joe,

Credo che la classifica calcoli solo l'importanza negli show, che è comunque abbastanza legata ai risultati.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018? (...finora)

Messaggio da Titan Morgan »

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con le prime posizioni di quest'anno. Kenny Omega meritava sicuramente il primo posto ed AJ Styles é stato molto costante come campione WWE. Lesnar per me poteva anche stare più in basso, ha ottenuto vittorie importanti, ok, ma le sue difese del titolo Universale si contano sulle dita di una mano (e avanza pure qualche dito...). Ricordo che nel 1997 relegarono il campione del mondo WCW, Hollywood Hogan, al cinquantacinquesimo posto (al primo misero Dean Malenko...) proprio a causa delle sue scarse difese della cintura.
Sono invece felice per il piazzamento di Cody, insieme agli Young Bucks sta letteralmente rivoluzionando l'intero panorama del wrestling e con ALL IN, insieme alla NWA di Billy Corgan, alla NJPW ed alla ROH, sta costruendo qualcosa di veramente importante al di fuori della WWE. Gli auguro davvero tutto il meglio!
Immagine
StingNumber1

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018? (...finora)

Messaggio da StingNumber1 »

Titan Morgan ha scritto:Mi trovo sostanzialmente d'accordo con le prime posizioni di quest'anno. Kenny Omega meritava sicuramente il primo posto ed AJ Styles é stato molto costante come campione WWE. Lesnar per me poteva anche stare più in basso, ha ottenuto vittorie importanti, ok, ma le sue difese del titolo Universale si contano sulle dita di una mano (e avanza pure qualche dito...). Ricordo che nel 1997 relegarono il campione del mondo WCW, Hollywood Hogan, al cinquantacinquesimo posto (al primo misero Dean Malenko...) proprio a causa delle sue scarse difese della cintura.
Sono invece felice per il piazzamento di Cody, insieme agli Young Bucks sta letteralmente rivoluzionando l'intero panorama del wrestling e con ALL IN, insieme alla NWA di Billy Corgan, alla NJPW ed alla ROH, sta costruendo qualcosa di veramente importante al di fuori della WWE. Gli auguro davvero tutto il meglio!

Secondo me dovremo tenere in considerazione la posizione della CARD, quindi AJ sarebbe massimo quinto-sesto...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018? (...finora)

Messaggio da Titan Morgan »

StingNumber1 ha scritto: Secondo me dovremo tenere in considerazione la posizione della CARD, quindi AJ sarebbe massimo quinto-sesto...
Quella dei PWI 500 è una classifica "sportiva" basata su parametri oggettivi quali le vittorie e le sconfitte, l'importanza degli avversari sconfitti, i titoli conquistati, ecc.
AJ Styles ha detenuto per quasi tutta l'annata presa in esame il più prestigioso titolo mondiale del wrestling professionistico, difendendolo frequentemente e sconfiggendo avversari di un certo calibro.
Il secondo posto mi sembra il minimo. Dal canto loro, Omega ed Okada hanno fatto lo stesso alla New Japan Pro Wrestling, meritando la prima e la terza posizione.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da madferit »

Secondo me seth rollins merita di più
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da RCLIB »

D'accordo più o meno su tutto.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da Ludvig Borga »

Per capire, le classifiche fatte da Pro Wrestling Illustrated, su cosa si basano? Su dei sandaggi di gradimento? O pareri degli autori della rivista? Ad oggi ancora non ho capito come...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da andreawarrior »

Ludvig Borga ha scritto:Per capire, le classifiche fatte da Pro Wrestling Illustrated, su cosa si basano? Su dei sandaggi di gradimento? O pareri degli autori della rivista? Ad oggi ancora non ho capito come...
Premiano i wrestlers che hanno inciso di più negli show, tenendo molto conto delle loro vittorie.

Ad esempio è chiaro che se questa clasifica fosse 100% mark, Brock Lesnar sarebbe 1° e Braun Strowman 2°, ma entrambi vengono dopo a Kenny Omega, perchè secondo i votanti quest'ultimo nella NJPW ha inciso di più negli show di Lesnar che non c'è mai e di Strowman che non è ancora diventato campione.
StingNumber1

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da StingNumber1 »

AJ ha difeso il titolo contro Nakamura...un low carder... e me lo piazzi secondo?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da Colosso »

Io penso che PWI inietti molto smartismo in queste classifiche e tenga in considerazione la qualità dei match e non solo i loro risultati. Da 2-3 anni sono diventati fissati col Giappone, dopo averlo ignorato per 30, perchè c'è Meltzer a dettare le mode.
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da Luca Borgia »

Beh ma è giusto che la scena giapponese abbia risalto. E' sempre wrestling. Poi, può piacere o meno, ma la NJPW mi pare che stia facendo con una certa costanza un prodotto importante, per giunta collaborando con altre realtà o ingaggiando nomi rilevanti come Jericho. Se Lesnar non c'è mai, e Styles vs Nakamura ha "reso" poco (feud e vari match), ci sta tutto che il numero uno faccia parte della NJPW, Meltzer o non Meltzer. A titolo personale, anche se non lotta quasi mai, Lesnar è il mio numero uno, indipendentemente da tutto. Ma se la gestione, per mille motivi, è stata quella, ovvio che si facciano altre considerazioni.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Io penso che PWI inietti molto smartismo in queste classifiche e tenga in considerazione la qualità dei match e non solo i loro risultati. Da 2-3 anni sono diventati fissati col Giappone, dopo averlo ignorato per 30, perchè c'è Meltzer a dettare le mode.
quindi è un'ottima classifica

comunque kenny omega meritava il primo posto perchè ha chiuso l'anno con un certo crescendo
Aj styles semplicemente costante
Lesnar dovrebbe essere estromesso dalle classifiche mark... fare unam edia di 5 vittorie su 5 è relativamente facile (hai fatto solo 5 match) anzichè coimbattere per 50 match

riguardo alle contestazioni per rollins nel periodo in questione ha sconfitto ripetutamente the miz. Inoltre l'effetto "ansia da prestazione" di silkepiò strowman e di roman reigns rendeva ovvio che risultasse superiore in una classifica
StingNumber1

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da StingNumber1 »

Ma secondo me la NJPW paga la PWI...non ci può essere altra spiegazione
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da Teo_Shield »

La NJPW paga PWI? Ok,il puro può non piacere ma mi sembra si stia esagerando.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Sk8er
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 19/10/2009, 23:58

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da Sk8er »

Come Benoit con la Rumble!
Coincidenze? Io non credo (cit.)
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da TacitusKilgore »

StingNumber1 ha scritto:Ma secondo me la NJPW paga la PWI...non ci può essere altra spiegazione
la verità e' che non sanno fare una cosa senza strizzare l'occhio a quello striminzito 12%.
questo spiega rollins così in alto. più di reigns e strowman,ed aj più di lesnar :lol:
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chi è il miglior wrestler del 2018?

Messaggio da Titan Morgan »

Scusate eh, ma vi sembra davvero così straordinaria la WWE attuale, per arrivare addirittura a pensare che la NJPW paghi Pro Wrestling Illustrated per far classificare più in alto i loro performer nei PWI 500??? :lol:
O più probabilmente non conoscete abbastanza i Kenny Omega ed i Kazuchika Okada e ciò che stanno facendo, per pensare che un Brock Lesnar (ovvero un soggetto che avrà combattuto tre incontri in un anno per di piu alla ca**o di cane...) dovrebbe stare più in alto di loro?
Ma non solo un Lesnar, ma anche un Seth Rollins o un Roman Reigns (cioè uno che ha avuto più alti e bassi delle montagne russe ed un top-face che viene schifato quanto i peggiori heel nella storia), sarebbe stato davvero fuori luogo metterli davanti a Omega o Okada.
Strowman poi, ha ribaltato ambulanze e rovesciato container, ma a parte vincere un titolo tag-team detenuto per ventiquattro ore con un bambino di dieci anni, non è che abbia fatto tutto 'sto granché per meritarsi di stare più in alto (e sto parlando del mio preferito).
Immagine
Rispondi