Rumors e spoilers

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Rumors e spoilers

Messaggio da andreawarrior »

Affrontiamo qui l'argomento.

Io non li leggo, non perchè mi rovinano la sorpresa, ma perchè inducono i fans a cercare risposte dietro le quinte, quando le risposte nel 95% dei casi ce le hai davanti le quinte.

Tempo fa un mio amico mi ha linkato un topic di un altro forum, dove io nel 2007 avevo previsto che l'unico che avrebbe potuto interrompere la streak di Undertaker, era Brock Lesnar, se fosse tornato nel wrestling e il giorno prima di wrestlemania 30 io fui l'unico in tutta Italia e forse nel mondo, a pronosticare che o avrebbe vinto Brock Lesnar in modo pulito, oppure avrebbe vinto Undertaker in modo sporco, con Lesnar che si sarebbe dimostrato superiore.

Quest'anno ricordo dappertutto pure su questo forum, che si dava per scontato che Roman Reigns avrebbe battuto Brock Lesnar in modo pulito a wrestlemania e io fui l'unico credo in tutto il mondo ad aver detto che avrebbe vinto Lesnar e su questo forum fui aggredito dai saccentoni che volevano impedirmi di esprimere il mio pronostico, gente che per fortuna non c'è più.

Poi è successo veramente che Roman Reigns ha battuto Brock Lesnar a Summerslam, perchè quest'ultimo è andato in UFC, ma l'ha battuto in modo sporco, quindi anche quando i rumors si rivelano fondati, poi bisogna pure vedere in che modo uno vince, perchè anche Kevin Federline ex marito di Britney Spearce ha battuto John Cena, ma grazie ad interferenze esterne.

Il problema è che in nessun sito nemmeno americano esiste qualcuno che analizza gli status dei wrestlers, tenendo conto anche di chi si dimostra superiore al netto di scorrettezze ed interferenze, quindi anche gli esperti come Meltzer si limitano a dire che vincerà Tizio o Caio, perchè l'hanno saputo da fonti interne, senza specificare come.
E Meltzer non ci azzecca quasi mai nemmeno così, anzi sono oltre 30 anni che non ci azzecca mai.

Quindi il mio consiglio è: cercate risposte davanti le quinte analizzando gli status dei wrestlers, interessatevi anche a chi si dimostra superiore od inferiore al netto di interferenze e scorrettezze e per azzeccare il 80 - 90% dei pronostici non avrete bisogno di leggere rumors e spoilers di gente che è brava a riconoscere le qualità dei wrestlers, ma che del lato sportivo del wrestling non ci ha mai capito niente.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da ironmaiden »

penso che gli spoiler rovinino la sorpresa fino ad un certo punto...alla fin fine sino a quando un match non termina non abbiamo mai la certezza di come finirà a meno che non siamo i wrestler o i booker...un po' come nello sport...si sa magari chi è il favorito, ma fino alla fine della partita in teoria può succedere di tutto...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Ric777 »

Gli spoiler sono una cosa e sono il male. Gente che prima legge i risultati o addirittura il report, poi guarda lo show e si lamenta "tutto noioso, tutto scontato". Grazie al ca**o, prova a guardarlo no spoiler, magari ti diverti un po' di più. I rumors sono un'altra cosa. Come ho già scritto nell'altro topic, a me non disturbano perché esce tutto ed il contrario di tutto, quindi è normale che a volte ci prendano. Ma in ogni caso non mi rovinano la sorpresa, a differenza degli spoiler.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5187
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da ryogascorpio »

Come ho già detto altre volte, secondo me è sbagliatissimo distinguere tra rumors e spoiler pensando che i primi siano innocui.

I rumors sono ancora più gravi da un certo punto di vista. Perché ti dicono con mesi di anticipo quale direzione potrebbe prendere una storyline. Certo potrebbe essere fuffa,
ma quando non lo è (e spesso non lo è) hai rovinato la narrativa. Hai perso lo stupore.

Lo spoiler può avvenire solo a match finito o in rarissimi casi prima. Ma sai come evitarli. Basta che non vai su internet e ti gusti l'evento.
I rumors sono più subdoli. Si insinuano nei forum anche mesi prima. Ne parli come di una cosa ormai nota e quando poi il fatto capita...il danno è irriversibile.

Già il fatto che molti dicano "non mi rovina la sorpresa" denota proprio questo aspetto. E' ormai talmente intrinseco nel wrestling web da essere considerato normale.
e non sto parlando del risultato di un match. Ma di intere storylines. Tizio che turnerà heel. Caio che vincerà la Rumble.
Ho notato che questi rumors stanno diventando sempre più precisi.

Non è vero che "a volte ci prendono , altre no". Più passa il tempo e più si affinano.

Push in vista per Tizio. Detto fatto
Sta per tornare una leggenda lunedì sera... Eccola


Cioè proviamo un attimo a pensare ad una tanto decantata Attitude Era gestita così.

Gira voce che Austin turnerà heel nel main event di WM 17

Uhm, pare che sia previsto un super bump dalla cima della gabbia tra Foley e taker

Caspita ho letto che Austin vincerà ancora la Rumble

Cioè...

capite bene che poi diventa tutto molto banale e anticlimatico?

Concordo invece con andreawarrior che sia molto più divertente, proficuo ed interessante domandarsi chi possa vincere o perdere un feud sulla base del suo status mark, senza ipotizzare cose lette ma solo sulla base di quanto visto sullo schermo
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Undertaker »

Su Austin Andò esattamente cosi',fu spoilerato in lungo e largo,ma per noi italiani non cambiava niente,visto che per vedere w17 l'unico modo era abbonarsi a qualche pay tv estera,sky uk,o premiere world tedesca.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da DontBlame »

Do ragione ad andreawarrior sul fatto che i rumours molte volte spediscono la gente a farsi idee assurde quando magari la soluzione è molto più facile... ed è una figata personalmente. E' una figata perchè tengono vivo l'interesse dello spettatore, che inizia a pensare a come potrebbe succedere quella cosa, a quali potrebbero essere le ramificazioni future, ed è curioso di vedere se effettivamente andrà così. Per questo motivo non ne sono AFFATTO contrario, anzi: più speculazioni si fanno, più diventa interessante il contesto di esse stesse.

Stessa cosa per gli spoilers, anche se talvolta tendo a starmene alla larga se veramente non voglio sapere un risultato. E, incredibile ma vero, se lo si vuole veramente si possono evitare!

Sugli status mark e sui risultati evito invece di aprire bocca, in quanto personalmente sono le ultime cose a cui bado quando guardo uno show.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Colosso »

C'è da notare che gli utenti che apprezzano i rumor sono, spesso e volentieri, gli smartoni più tosti.
Per tenerci anche questa fascia di pubblico (che, sebbene non gradita, al giorno d'oggi è necessaria per il successo di un forum) bisognerebbe aprire un topic generale dove si può parlare di tutti i rumor. Naturalmente quello che si scopre lì non dovrebbe essere dato per scontato e ripetuto in altri topic o cancellerei tutti i riferimenti. Io in quanto moderatore sono tenuto ad essere più informato degli altri e quindi in ogni caso non potrei evitare i rumor.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da TacitusKilgore »

mai interessati i rumors,non seguo nessun sito di wrestling e nemmeno i wrestler stessi sui social, perche' non hanno un doppio profilo. uno in keyfabe ed un'altro più persnale.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Ric777 »

ryogascorpio ha scritto:Come ho già detto altre volte, secondo me è sbagliatissimo distinguere tra rumors e spoiler pensando che i primi siano innocui.

I rumors sono ancora più gravi da un certo punto di vista. Perché ti dicono con mesi di anticipo quale direzione potrebbe prendere una storyline. Certo potrebbe essere fuffa,
ma quando non lo è (e spesso non lo è) hai rovinato la narrativa. Hai perso lo stupore.

Lo spoiler può avvenire solo a match finito o in rarissimi casi prima. Ma sai come evitarli. Basta che non vai su internet e ti gusti l'evento.
I rumors sono più subdoli. Si insinuano nei forum anche mesi prima. Ne parli come di una cosa ormai nota e quando poi il fatto capita...il danno è irriversibile.

Già il fatto che molti dicano "non mi rovina la sorpresa" denota proprio questo aspetto. E' ormai talmente intrinseco nel wrestling web da essere considerato normale.
e non sto parlando del risultato di un match. Ma di intere storylines. Tizio che turnerà heel. Caio che vincerà la Rumble.
Ho notato che questi rumors stanno diventando sempre più precisi.

Non è vero che "a volte ci prendono , altre no". Più passa il tempo e più si affinano.

Push in vista per Tizio. Detto fatto
Sta per tornare una leggenda lunedì sera... Eccola


Cioè proviamo un attimo a pensare ad una tanto decantata Attitude Era gestita così.

Gira voce che Austin turnerà heel nel main event di WM 17

Uhm, pare che sia previsto un super bump dalla cima della gabbia tra Foley e taker

Caspita ho letto che Austin vincerà ancora la Rumble

Cioè...

capite bene che poi diventa tutto molto banale e anticlimatico?

Concordo invece con andreawarrior che sia molto più divertente, proficuo ed interessante domandarsi chi possa vincere o perdere un feud sulla base del suo status mark, senza ipotizzare cose lette ma solo sulla base di quanto visto sullo schermo
Non condivido il fatto che i rumors stiano diventando sempre più affidabili. Si stanno invece moltiplicando, e per una questione di percezione, quelli che poi si avverano ci rimangono più impressi. Esempio pratico: l'ipotetico ritorno sul ring di Shawn Michaels. Nell'ultima decina di giorni, sulla newsboard di questo sito è stato pubblicato che tornerà sicuramente sul ring, che non tornerà mai, che tornerà in pianta stabile, che tornerà solo per un match, anzi no per cinque, no no, solo per un tag team match. Il tutto a distanza anche solo di poche ore una "news" dall'altra. E' come giocare la schedina con solo triple. Poi, ribadisco: A ME non infastidiscono. Se ad un altro precludono il divertimento fa benissimo a girarci alla larga.

Nota a margine. Oggi è uscita la notizia che Ric Flair si è sposato. Di nuovo. La sposa è stata accompagnata all'altare da Dolph Ziggler. Alzi la mano chi sapeva che ci fosse un rapporto così stretto tra Ziggler e Flair. Nonostante tutte le news, i podcast, i social ecc. ecc.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5187
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da ryogascorpio »

Mah...se vai a guardare le quote dei match prima dei match è molto difficile che sbaglino. percezione?

Io di Cena vs Taker ho sì letto conferme e smentite ma stiamo parlando di un qualcosa che non avrebbe dovuto, in storyline, nemmeno essere accennato.

Già il fatto che si parli del ritorno di Micheals al di fuori di quanto accaduto lunedì a raw è fastidioso.- Per me si intende.
ed il problema è che poi diventa argomento di dialogo legittimo (per carità) per chiunque.

Quindi diventa difficile per me starsene alla larga.

settima scorsa ho parlato al telefono mezz'ora con un mio amico, a fantasticare sui possibili sviluppi futuri della cosa.
di certo se uno dei due avesse detto "ho letto che torna" oppure "ho letto che non torna" la conversazione sarebbe morta lì. Indipendentemente dal fatto che poi sia vero o meno

Così come i rumors sulla vittoria di reigns a mania hanno ammazzato il feud anche se poi reigns non ha vinto (magari era uno schifo di feud lo stesso ma capite il concetto please)
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Ric777 »

ryogascorpio ha scritto: Così come i rumors sulla vittoria di reigns a mania hanno ammazzato il feud anche se poi reigns non ha vinto (magari era uno schifo di feud lo stesso ma capite il concetto please)
Voilà. I rumors sono ormai talmente affidabili che tu ti sei rovinato un feud.. sulla base di uno che si è rivelato sbagliato. Comunque sì, il tuo punto di vista mi è chiaro e fai benissimo a tenertene lontano.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da BeforEvolution »

Io personalmente mi sono segnato uno per uno i match di Evolution, perché pare la card intera sia stata svelata e leakata da qualcuno su Twitter.
Voglio proprio vedere se li beccheranno tutti, e se questo accadesse inizierò anch'io a evitarli perché le sorprese rovinate anche no.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Zeus »

Se uno segue il wrestling in modo continuativo, gli spoilers come detto sopra vanno a rovinare quell' effetto sorpresa che ci si aspetta durante la puntata. I rumors invece a me piacciono, diciamo le news sulla vita privata dei wrestlers e quant altro...
*No Holds Barred*
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5187
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto: Così come i rumors sulla vittoria di reigns a mania hanno ammazzato il feud anche se poi reigns non ha vinto (magari era uno schifo di feud lo stesso ma capite il concetto please)
Voilà. I rumors sono ormai talmente affidabili che tu ti sei rovinato un feud.. sulla base di uno che si è rivelato sbagliato. Comunque sì, il tuo punto di vista mi è chiaro e fai benissimo a tenertene lontano.
Sì ma vedi, poi dipende dalle persone.

Io se entro al cinema e uno mi dice "alla fine il protagonista muore", mi scoccia.

E mi scoccia anche se poi si scopre che non è vero.
Perché influenza la mia visione del film.

Quindi il rumor per me è fastidioso anche se si rivela falso. Perché tarpa la fantasia. E il wrestling vive di hype
Se so o penso di sapere come andrà una cosa è finita la magia
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5187
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da ryogascorpio »

BeforEvolution ha scritto:Io personalmente mi sono segnato uno per uno i match di Evolution, perché pare la card intera sia stata svelata e leakata da qualcuno su Twitter.
Voglio proprio vedere se li beccheranno tutti, e se questo accadesse inizierò anch'io a evitarli perché le sorprese rovinate anche no.
le card sono soggette a modifiche nel tempo quindi difficilmente le prenderanno tutte,
ma io mi scoccerei anche per una sola sorpresa rovinata
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5187
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da ryogascorpio »

Zeus ha scritto:Se uno segue il wrestling in modo continuativo, gli spoilers come detto sopra vanno a rovinare quell' effetto sorpresa che ci si aspetta durante la puntata. I rumors invece a me piacciono, diciamo le news sulla vita privata dei wrestlers e quant altro...
No aspetta, per rumors si intende altro.

Sapere se tizio si sposa non è un rumor, è gossip.

Quello è davvero innocuo (a meno che non vogliamo mantenere la keyfabe nel 2018), anche se a me piace comunque poco
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Undertaker »

Ai tempi di Stream/sky fino al 2007 eravamo 2 settimane indietro,io mi spoileravo sia i taping e ppv che ancora dovevano passarli in italia,e comunque vi assicuro che mi godevo alla grande tutti gli show che guardavo lo stesso.

vabbuò,altri tempi,se avevi internet era impossibile non andare a spulciare.

Comunque,chi guarda le quote prima dei ppv è un minchione.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Ric777 »

Per dire quanto siamo alla follia, la newsboard di questo sito ha appena pubblicato "WWE: 3 possibili sfidanti se Braun Strowman vincesse l’Universal Championship". Questo non è un rumor, è sparare nel mucchio.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Per dire quanto siamo alla follia, la newsboard di questo sito ha appena pubblicato "WWE: 3 possibili sfidanti se Braun Strowman vincesse l’Universal Championship". Questo non è un rumor, è sparare nel mucchio.
Purtroppo su Spazio Wrestling hanno preso la brutta abitudine di tradurre le notizie da Sportskeeda.com, un sito che più che riportare notizie, ci ricama sopra ogni genere di ipotesi e congetture. Ad esempio, occupandomi del mio sito su Hulk Hogan, è ovvio che sono spesso in cerca di notizie che lo riguardino. Ecco, leggendo la newsboard di Spazio Wrestling, mi sono reso conto che alcuni newsboarder non hanno ancora capito che la reunion del New World Order è già stata decisa da più di un mese e ci sarà il 27 ottobre prossimo ad Orlando, Florida. Ma poiché prendono le "notizie" da Sportskeeda.com, continuano a scrivere che "Hogan sta facendo intuire che lui, Hall e Nash potrebbero presto riunirsi".
Perché avviene questo? Perchè i siti come Sportskeeda.com, nel riportare le notizie, fanno quasi passare in secondo piano il tour che Hogan ed il nWo hanno annunciato e volano con la fantasia ipotizzando possibili (ed assai improbabili) scenari futuri... l'altro giorno su Sports Illustrated Hogan ha risposto alla domanda su cosa sarebbe potuto accadere se il nWo all'apice della propria carriera avesse affrontato lo Shield... ovviamente questi siti hanno tradotto che Hogan vuole tornare sul ring con Hall e Nash per distruggere lo Shield, suscitando l'ira di tutti quei ritardati che non si prendono neanche la briga di leggere una notizia, fermandosi al titolo.

Per il resto, a me i rumors non dispiacciono, anche perché leggo soltanto quelli che mi interessano. Ad esempio, leggere che Hulk Hogan starebbe discutendo con la WWE una sua possibile partecipazione alla prossima edizione di WrestleMania, aumenta in me l'attesa di vedere questo evento. Poi è ovvio che se questo rumor non si concretizza, ci rimango male, però almeno mi avrà dato modo di godermi maggiormente la strada per arrivare a questo evento.
Gli spoiler... bah, quando ero ragazzino ed i miei idoli erano ancora tutti in attività, magari ci stavo più attento ad evitarli. Adesso, non ci bado più, se li evito ok, se li vedo non mi cambia nulla, anche perché oggi come oggi i risultati mi interessano a tal punto che me li dimentico già dopo un minuto che li ho letti. :lol:
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Rumors e spoilers

Messaggio da Ric777 »

Manu con me sfondi una porta aperta riguardo a Sportskeeda. Ho provato a più riprese - sia nello spazio commenti notizie che su Facebook - a far notare il livello estremo di cialtroneria di tale sito. L'unica volta in cui un membro dello staff mi ha risposto mi ha detto che "non si può mettere in discussione l'autorevolezza di Sportskeeda". La mia replica "E perché mai? Quali sono i loro meriti?" è caduta nel vuoto. Mi sono fatto l'idea che le news fuffa di Sportskeeda siano molto redditizie in termini di click, altrimenti non mi spiego perché continuino a riportarle.
Rispondi