Pessimi ricambi generazionali

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Colosso »

BigMan, anche io sono fan di Batista, ma una critica a lui non è un attacco direttamente a te.
Prendendotela con Titan fai lo stesso errore che compiono i tuoi hater quando saltano su per qualcosa che scrivi.
Avevo intenzione anche io di difendere Batista, ma con pazienza e calma. Questo deve essere un forum dove vigono amicizia e armonia.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Titan Morgan »

BigMan ha scritto:Senti hai stufato. Continui? Stalker da 4 soldi. Oltre a travisare la realtà.
Batista ha meritato tutto,perfetto al posto giusto al momento giusto e confezionato benissimo. Gli accettati sono ben altri caro manuelino.
Accidenti che noia, denunciami per cyberbullismo nei confronti del sig. BigMan. Big è il nome e Man il cognome? O viceversa?
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto:BigMan, anche io sono fan di Batista, ma una critica a lui non è un attacco direttamente a te.
Prendendotela con Tital fai lo stesso errore che compiono i tuoi hater quando saltano su per qualcosa che scrivi.
Avevo intenzione anche io di difendere Batista, ma con pazienza e calma. Questo deve essere un forum dove vigono amicizia e armonia.
Ti è sfuggito il fatto che Poli sia randato sul personale.
Evidentemente oggi,al contrario delle sue affermazioni, non ha altro da fare,invece che stalkerare Hogan è passato a farlo con me.
Ultima modifica di TacitusKilgore il 17/09/2018, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Colosso »

Mi era sfuggito il riferimento, facciamo che cancello quella frase e poi non se ne parla più. Non mi fate chiudere anche questo topic.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Teo_Shield »

Al netto del fatto che credo che la WWE se la sia cavata degnamente con Cena e Batista concordo con Titan. Purtroppo le circostanze hanno fatto sì che molti top name siano venuti meno più o meno contemporaneamente, motivo per cui hanno dovuto ripiegare sui Guerrero e Benoit prima e sui Cena e Batista poi. In particolare questi ultimi, insieme a Esge e Orton, avrebbero secondo me fatto comunque parte della "new generation" dell'epoca, anche se il tutto sarebbe forse stato fatto con più calma. Col senno di poi non si può sapere se questo sia stato un bene o un male per gli atleti coinvolti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da StingNumber1 »

Ragazzi perfavore, ognuno ha i suoi punti di vista, non roviniamo questo thread che può essere interessante.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Colosso »

Cmq, per difendere Batista, ricordo che faceva parte dell'Evolution quando ancora c'erano Lesnar e Goldberg, e fu proposto come uno degli sfidanti più credibili dello stesso Bill. Visto il successo che ha avuto quella stable, penso che prima o poi sarebbe emerso lo stesso, anche se magari come antagonista e non come top face.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Titan Morgan »

StingNumber1 ha scritto:Ragazzi perfavore, ognuno ha i suoi punti di vista, non roviniamo questo thread che può essere interessante.
Nessun problema per me, visto che avevo un po' di tempo volevo soltanto rendere un po' pan per focaccia, visto che me ne sto sempre zitto a guardare anche in situazioni che giudico paradossali. Ma non ho nessun interesse a continuare, come detto più volte, sono qui per parlare di wrestling, non per dar vita a scontri o rivalità personali.
Teo_Shield ha scritto:Col senno di poi non si può sapere se questo sia stato un bene o un male per gli atleti coinvolti.
Per gli atleti coinvolti, in particolare per i John Cena, i Batista, i JBL ed i Rey Mysterio, probabilmente è stato meglio così, visto che sono divenuti loro i main-eventer assoluti, mentre se fossero rimasti Austin, The Rock, Lesnar e Goldberg, alcuni avrebbero dovuto attendete un altro po' ed altri si sarebbero dovuti accontentare di un ruolo di minor rilievo. Per Eddie Guerrero e Chris Benoit invece, non saprei se è stato meglio o peggio.
Non vorrei entrare in discorsi che non mi competono, ma ho sempre avuto l'impressione che nessuno dei due riuscisse a reggere la pressione di avere tutti i riflettori puntati addosso. Ed ho come il sospetto che, se le loro carriere fossero stato un tantino più "tranquille", forse... non lo so, preferisco non continuare ma tanto avete capito cosa penso.

Però per noi fans, credo che ci saremmo goduti spettacoli migliori se avessimo potuto continuare a vedere Stone Cold, Goldberg, Brock Lesnar e The Rock all'apice delle loro carriere anziché dopo una decina di anni.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: Visto il successo che ha avuto quella stable, penso che prima o poi sarebbe emerso lo stesso, anche se magari come antagonista e non come top face.
Sono d'accordo, monster heel prima e turn face qualche tempo dopo.
Forse sarebbe stato ancora più credibile e spaventoso anche in chiave mark.
Certo che peccato non aver visto Batista The Animal contro Lesnar e Goldberg almeno per il momento.
Quindi anche se con un attitudine diversa e con altre differenze, un giusto e degno successore, non una brutta copia. 8-)
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Teo_Shield »

Titan Morgan ha scritto: Per gli atleti coinvolti, in particolare per i John Cena, i Batista, i JBL ed i Rey Mysterio, probabilmente è stato meglio così, visto che sono divenuti loro i main-eventer assoluti, mentre se fossero rimasti Austin, The Rock, Lesnar e Goldberg, alcuni avrebbero dovuto attendete un altro po' ed altri si sarebbero dovuti accontentare di un ruolo di minor rilievo. Per Eddie Guerrero e Chris Benoit invece, non saprei se è stato meglio o peggio.
Non vorrei entrare in discorsi che non mi competono, ma ho sempre avuto l'impressione che nessuno dei due riuscisse a reggere la pressione di avere tutti i riflettori puntati addosso. Ed ho come il sospetto che, se le loro carriere fossero stato un tantino più "tranquille", forse... non lo so, preferisco non continuare ma tanto avete capito cosa penso.

Però per noi fans, credo che ci saremmo goduti spettacoli migliori se avessimo potuto continuare a vedere Stone Cold, Goldberg, Brock Lesnar e The Rock all'apice delle loro carriere anziché dopo una decina di anni.
Dal punto di vista degli atleti è vero ciò che dici, però è anche vero che probabilmente sarebbero stato più contenti di misurarsi con i Lesnar o i The Rock piuttosto magari che con i Carlito e i Chris Masters, anche se tuttavia in quegli anni, specialmente all'inizio, Cena e Batista ebbero avversari di rilievo come Triple H, Jericho e Angle. Ecco, tra i due "volti" di quell'epoca probabilmente Batista è stato quello più penalizzato da questo punto di vista (pur avendo avuto avuto rivalità di cartello, Triple H e Taker su tutti).
Concordo su Benoit e Guerrero, e anche guardando qualche documentario si capisce che avrebbero potuto avere problemi a reggere un determinato di pressione.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da TacitusKilgore »

[quote="Teo_Shield"]

Dal punto di vista degli atleti è vero ciò che dici, però è anche vero che probabilmente sarebbero stato più contenti di misurarsi con i Lesnar o i The Rock piuttosto magari che con i Carlito e i Chris Masters,

Sono d'accordo,ed è anche il motivo per cui affermo che uno del roster attuale andando contro un part timer leggendario, ha solo da guadagnarci in termine di popolarità, visibilità e spot. Oltre ad essere un bell' attestato di stima da parte della wwe.
Aldilà del risultato e degli scontati luoghi comuni.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Teo_Shield »

Intendevo dire che gli avrebbe fatto bene misurarsi con i top name dell'epoca. Oggi avrebbe poco senso visto che la maggior parte di essi non lotta da anni.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Ric777 »

Mi auguro di non rinfocolare le polemiche postando di nuovo in questa discussione. Sono stato io il primo a tirare in ballo Batista, di cui peraltro sono stato un grande tifoso. Il fatto è che Batista è stato bravo a cavalcare l'onda, ma il suo successo è arrivato grazie ad una grande costruzione e ad una storyline lunga e ben articolata. La mia ipotesi è che se tutti i grandi nomi fossero ancora stati disponibili la WWE non avrebbe investito tempo ed energie per portare Batista al top, sia per una questione anagrafica, sia per una tendenza agli infortuni muscolari che si era già manifestata nei primi anni di carriera. D'altronde,
magari sbaglierò io, ma penso che se ritieni di avere per le mani un futuro volto della federazione non lo fai esordire come chierichetto del reverendo Devon.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:D'altronde, magari sbaglierò io, ma penso che se ritieni di avere per le mani un futuro volto della federazione non lo fai esordire come chierichetto del reverendo Devon.
Il Diacono Batista! :D
La penso esattamente come te. Anche io in quel periodo ero suo fan e personalmente lo preferivo a John Cena nel dualismo che si era venuto a creare. Ma è un fatto oggettivo che non fosse all'altezza ne di Goldberg, ne di Brock Lesnar. Non aveva la loro stessa potenza, non aveva il loro stesso atletismo, non aveva il loro stesso talento e soprattutto non aveva la loro stessa forza. I muscoli di Goldberg e Brock Lesnar erano muscoli di vera potenza, quelli di Batista di grande apparenza.
Batista era paragonabile a Lesnar e Goldberg soltanto dal punto di vista prettamente estetico.
Ma badate bene, non sto dicendo che fosse un "bidone", ci mancherebbe, sta anche avendo un discreto successo a Hollywood, per cui evidentemente il talento come intrattenitore ce l'ha.
Sto semplicemente affermando che i main-eventer designati per quell'epoca erano Stone Cold, Goldberg, Brock Lesnar e The Rock ed invece ci siamo ritrovati da un momento all'altro con delle seconde (o terze) scelte quali appunto Batista (che come hai giustamente ricordato, fino a poco tempo prima interpretava un Diacono che raccoglieva le offerte dei fedeli nella chiesa del Reverendo Devon...), Eddie Guerrero, Chris Benoit e Rey Mysterio.
Tra l'altro Batista ha sette anni più di Brock Lesnar e tre più di The Rock, per cui non sarebbe neanche corretto definire quel passaggio un ricambio generazione, fu soltanto un cambio della guardia nel main-event, improvviso e repentino, messo su in fretta e furia nel tentativo di colmare le importanti defezioni che si erano avute.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da TacitusKilgore »

Ovvio che Batista è stato l'uomo giusto al momento giusto, bravo anche lui a farsi trovare pronto e a non deludere. Anzi.
La controprova non c 'è se non il fatto che già dal 2003 aveva un buon rilievo negli show. Quindi non un piano dell'ultimo minuto.
Immagine
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Oma »

StingNumber1 ha scritto:Titan...eppure il periodo fra il 2003 e il 2008 è secondo me, la migliore era della WWE
Per quanto mi riguarda invece il 2005-2010 è stato il periodo peggiore di sempre e quello che mi ha fatto smettere di seguire continuativamente.
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Bad News Allen »

Qualche parere veloce su quanto letto fino ad ora:

- NXT: Ci vuole per far abituare allo stile WWE i wrestler presi dalle altre compagnie. Posizionarsi nel ring a favore di camera ecc. sono cose che nelle indipendenti non impari. Quindi a parer mio l'idea di NXT come luogo dove perfezionare i wrestler acquisiti mi pare ottima. Meglio che creare i propri lottatori in casa visto che i risultati non sono poi così esaltanti e il rischio è di creare atleti senza personalità non in grado di bucare lo schermo e far presa con il pubblico. L'unico appunto che mi sento di fare ad oggi è che il sistema di acquisizione è troppo capillare e troppo poco mirato. Ci vorrebbe un miglior lavoro di scouting senza la paura, peraltro infondata in questo periodo di quasi totale monopolio, di lasciar per strada qualche talento.

- Sempre a mio avviso, senza la dipartita di Goldberg e Lesnar, Batista non avrebbe mai acquisito il ruolo di volto della federazione. Certamente sarebbe stato nei piani alti, magari come heel visto che aveva una predisposizione naturale. John Cena, fosse solo per un semplice dato anagrafico, invece sarebbe comunque diventato un top name.

- I gusti son gusti per carità, ma il 2004 e 2005 sono stati veramente pessimi. Noi forse ce li ricordiamo con affetto perché c'è stato il nuovo boom in Italia. Ma certi show e certi pay per view erano inguardabili.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da ryogascorpio »

Non per riaprire la polemica, ma anche questa è una leggenda metropolitana. Non è vero che Batista è diventato Batista grazie al feud col Triplo.

Certo quel feud fu fatto bene, ma una roba simile era stata fatta con Orton poco prima e non aveva funzionato.
Con Dave funzionò perché era Batista. Perché era over e perché era bravo.

Non a caso è diventato un successo al cinema, mentre in tanti lo davano per spacciato in quel mondo.

Batista è un ottimo intrattenitore, gran fisico e capace anche di fare un discreto match se messo nelle condizioni giuste.

Non si può ridurre una carriera decennale ad un feud, seppur bello
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da Ric777 »

A parte che Orton era stata fatta male e prematuramente, il succo del discorso era un altro. La costruzione di Batista è partita dall'autunno/inverno, passando per la qualificazione e vittoria alla Rumble fino a culminare con il feud con Triple H e conseguente Main Event di Wrestlemania. In tutto questo Big Dave è stato bravissimo, è andato over e da lì in poi è stato ancor più bravo a rimanerlo. Il mio dubbio è che se ci fossero stati in circolazione tutti i grandi nomi elencati da Manu, la WWE non avrebbe dedicato tutto quel tempo e quelle risorse alla costruzione di Batista.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5189
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Pessimi ricambi generazionali

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:A parte che Orton era stata fatta male e prematuramente, il succo del discorso era un altro. La costruzione di Batista è partita dall'autunno/inverno, passando per la qualificazione e vittoria alla Rumble fino a culminare con il feud con Triple H e conseguente Main Event di Wrestlemania. In tutto questo Big Dave è stato bravissimo, è andato over e da lì in poi è stato ancor più bravo a rimanerlo. Il mio dubbio è che se ci fossero stati in circolazione tutti i grandi nomi elencati da Manu, la WWE non avrebbe dedicato tutto quel tempo e quelle risorse alla costruzione di Batista.
ma è un discorso che può valere anche per Cena

è normale che se non c'è spazio è difficile creare nuovi talenti

Si sa ad esempio che senza il ritiro di Punk ed il rigetto dello stesso Batista, Bryan non sarebbe mai stato costruito per il ME di wrestlemania 30
Rispondi