The Phenomenal One: AJ Styles | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AJ Styles

Messaggio da Ric777 »

Kevin Steen ha scritto: Sul ring è ancora ottimo, anche se si vede che gli anni d'oro sono passati.
Lo ha dichiarato lui stesso in più di un'intervista, prima faceva anche "troppo" e se vuole preservarsi la carriera deve riuscire ad intrattenere come e più di prima ma facendo "meno". L'esperienza ovviamente in queste cose aiuta molto. Tra l'altro è un problema comune a molti appartenenti alla nuova generazione: andando sempre a tutto gas rischi il rischio di accorciarsi la carriera è ovviamente più alto.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: AJ Styles

Messaggio da RedandYellow »

Io non sono d'accordo con chi dice che da heel non è capace, secondo me il suo stint da heel è stato il suo periodo migliore, almeno per me era più interessante. In generale paga la piattezza della WWE di questi anni, ma non dimentichiamoci che prima di lui c'era il nulla assoluto (Mahal...) e che intorno a lui c'è davvero molto poco, al momento a Smackdown non si riesce a valorizzare nessuno, forse con una buona scrittura sarebbe anche ora di provare Samoa Joe ma la buona scrittura dov'è? Tanto vale affidarsi al 6 politico di Styles, nel senso che da AJ male che vada ci si ricava un 6...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AJ Styles

Messaggio da Titan Morgan »

RedandYellow ha scritto:Io non sono d'accordo con chi dice che da heel non è capace, secondo me il suo stint da heel è stato il suo periodo migliore, almeno per me era più interessante.
Sono d'accordo. E' vero che, un po' come Sting, AJ Styles è un "buono naturale", però qui era davvero divertente nei panni del "cattivo": :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: AJ Styles

Messaggio da ilbuonemman »

Mi trovo d'accordo con l'analisi di Titan.
Sicuramente non é un Rock, Hogan o
Austin, ma più un Bret Hart, ovvero wrestler diversi spanne sopra agli altri in ring ma che riescono a rendersi comunque spendibili in termini di wrestling/intrattenimento, quello WWE per esempio, nonostante l'extra-ring non sia assolutamente la loro arma principale. Insomma, maestri sul ring che sono riusciti, nel tempo, a rendersi performer a tutto tondo.
Sul regno concordo che, ad oggi, un regno lungo presenta sempre grossi rischi (oppure fai gli espedienti alla Lesnar, regno ignobile nel quale le rarissime apparizioni del campione erano già, di per sé, un evento).
Performer che si é adattato a tutti i contesti egregiamente, persino quello WWE (é uno dei top name della compagnia e ha sempre registrato ottimi risultati, che io sappia, nel merch).
In definitiva, uno che verrà ricordato negli anni a venire, anche in WWE.
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: AJ Styles

Messaggio da Hateful Eight »

Titan Morgan ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:A me il suo regno sta un'po annoiando, è un wrestler comunque che rispetto molto.
Sul fatto che il suo regno da campione WWE sia decisamente troppo piatto, sono assolutamente d'accordo, anche se io trovo che sia proprio Smackdown in generale ad essere uno show un tantino monotono. Lineare, coerente, ben realizzato quanto vuoi, ma troppo uniforme, secondo il mio modo di vedere.
Ad ogni modo, in AJ Styles chiaramente non vedo un The Rock, uno Stone Cold od un Hulk Hogan. Ci vedo piuttosto un Bret "Hitman" Hart, un Lou Thesz e perché no, magari anche un Antonio Inoki.
Non una personalità istrionica o "larger than life" di quelle che piacciono tanto a me, bensì un grande wrestler che sa comunque tenere bene la scena.
Concordo sul fatto di smackdown show piatto, molto meglio raw. Idem per quanto riguarda il regno di Aj troppo lungo tra l’altro, era tempo di cambiare e questa cosa andava fatta tramite Joe al ppv.
StingNumber1

Re: AJ Styles

Messaggio da StingNumber1 »

AJ Styles deve passare a RAW, lì può mostrare il suo grande talento e diventare una vera STAR della WWE.
Ultima modifica di StingNumber1 il 20/09/2018, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AJ Styles

Messaggio da RCLIB »

StingNumber1 ha scritto:AJ Styles deve passare a RAW, lì può mostrare il suo grande talento e diventare una vera STAR della WWE.
I
Concordo
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles

Messaggio da andreawarrior »

C'è però una cosa che oltre a me solo l'utente KEVIN STEEN ha fatto notare e cioè che AJ Styles oggi sul ring non è più fenomenale come ai tempi della TNA, quello di oggi a causa età fa il minimo sindacale sul ring.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AJ Styles

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:C'è però una cosa che oltre a me solo l'utente KEVIN STEEN ha fatto notare e cioè che AJ Styles oggi sul ring non è più fenomenale come ai tempi della TNA, quello di oggi a causa età fa il minimo sindacale sul ring.
Personalmente ritengo che abbia colmato l'inevitabile calo atletico dovuto all'avanzare dell'età, acquisendo altre caratteristiche o comunque migliorando notevolmente in altri aspetti (personalità, psicologia, fisico, mick-skills, look).
Senza contare che in un contesto come quello della WWE, dove ci si esibisce quasi tutti i giorni, é fisiologico ridurre al minimo i rischi. Se in un match facente parte di un evento indipendente si eseguono dieci "high-spot", in un match della WWE ci si limita ad uno o due facendo leva sulla psicologia dell'incontro, così che i fans attendano con trepidazione quel momento e gli attribuiscano un grande valore.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AJ Styles

Messaggio da Colosso »

Lo Styles versione Wwe è come il Bryan arrivato da Vince McMahon. Nel senso che erano wrestler noti per essere i migliori in-ring, per regalare un capolavoro quasi ad ogni match... ma in Wwe di capolavori veri e propri ce ne hanno dati ben pochi. Di Styles come match da 8 o più ricordo solo quelli con Cena e uno con Reigns. Per Bryan solo uno con Sheamus e quello con Reigns. Ma neanche questi sono stati tanto belli da meritarsi il titolo di MOTY.
Se a wrestler come questi togli il lato in-ring non resta molto, considerando che non sono grandi intrattenitori nè maghi del mic o mostri di carisma (anche se sono stati tifati, più che altro per ragioni esterne).
Immagine
StingNumber1

Re: AJ Styles

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Lo Styles versione Wwe è come il Bryan arrivato da Vince McMahon. Nel senso che erano wrestler noti per essere i migliori in-ring, per regalare un capolavoro quasi ad ogni match... ma in Wwe di capolavori veri e propri ce ne hanno dati ben pochi. Di Styles come match da 8 o più ricordo solo quelli con Cena e uno con Reigns. Per Bryan solo uno con Sheamus e quello con Reigns. Ma neanche questi sono stati tanto belli da meritarsi il titolo di MOTY.
Se a wrestler come questi togli il lato in-ring non resta molto, considerando che non sono grandi intrattenitori nè maghi del mic o mostri di carisma (anche se sono stati tifati, più che altro per ragioni esterne).
Colosso spesso concordo con te...ma non esagerare adesso.
AJ è più completo di Bryan.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AJ Styles

Messaggio da Colosso »

Non direi. Peso e altezza non sono molto superiori, e neanche la capacità extraring. E' più agile mentre Bryan è più tecnico.
Immagine
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Antoinelucàs »

Avevo in mente da tempo di confrontarmi con chi la WWE la segue non certo da 1 mese, su questo argomento.

Parto da una premessa ;
Lo stile della luchalibre, o l'americanizzato Cruiser, non mi piace. Troppa spettacolarità, come quella espressa da gente che salta da una parte all'altra del ring, mi risulta stucchevole. La velocità di esecuzione, a mio parere, ripeto, è apprezzabile solo in determinate fasi dell'incontro, poiché esprime una certa psicologia (es. Una f-5 eseguita velocemente mi fa credere che lesnar abbia avuto un momento di lucidità e ne ha approfittato, oppure sia così incazzato da voler chiudere l'incontro subito, a differenza di 30 hurricanrana fatte qua e là,senza alcun motivo). Poi un incontro un po' più lento, un po' più "fisico", mi pare più "credibile".

Fatta questa considerazione, arrivo al dunque :

AJ a me non piace per nulla.
È un cruiser un po' appesantito, ha un look abbastanza demodè, con dei guantini dal dubbio gusto e i capelli lunghi che, a mio avviso, lo privano di quell'aura minacciosa che dovrebbe avere un imbattuto wwe champion. In quanto a mic-skill, bè, obbiettivamente non fa impallidire. I suoi promo non mi paiono così irresistibili come molti dicono. Insomma, non so cosa abbia di così "fenomenale", tanto da spingere la compagnia a renderlo l'uomo di punta, o quantomeno parimerito con reigns.

Questa, a scanso di equivoci, è la mia opinione e non voglio offendere nessuno. Piuttosto chiedo a chi è suo estimatore, o chi semplicemente la vede diversamente da me, di darmi qualche spunto di riflessione.

Tutto questo perché davvero faccio fatica a farmelo piacere, e a comprendere per quale motivo la WWE punti su di lui invece che su un The Miz, o uno Ziggler, o ancora un Owens, che mo sembrano alla sua altezza, se non superiori. Che ne dite?
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Feb_323 »

Perché era un nome molto noto già da prima della WWE, a meno che uno non avesse gli occhi chiusi.. ho sempre guardato poco che non fosse WWE/F, eppure negli anni '10 (quelli del suo periodo migliore) conoscevo i suoi match migliori. Ora a causa dell'età è un in calo, ma è un personaggio che ha sempre dimostrato di saperci fare alla grande sul ring con stint notevoli in TNA, con una scrittura che era ben più approfondita di quella che sta avendo negli ultimi anni, aveva un gran personaggio principalmente da heel. E un look diverso, collegandomi a quel che dicevi. In particolare, oltre all'avere sempre il controllo di tutto quel che fa in ring, l'ho sempre apprezzato per la psicologia che metteva nei match e per il selling, estremamente realistico ma poco teatrale.
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Colomb Servaj »

Forse l'unico personaggio indy darlings che merita il successo avuto in WWE.

Mille volte meglio lui di quello schifo rappresentato da Daniel Bryan. Ciò detto ha avuto un regno WWE assai brutto, peggiore anche a quello di Jinder Mahal.

Arvëddse 'n gamba.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da meentc »

a me styles ha incominciato a piacermi dopo wrestlemania 33 verso l’estate 2017
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Ric777 »

AJ non è e non sarà mai il mio preferito, tuttavia lo rispetto molto. E' lui il primo a sapere di non essere più il "Phenomenal" di quindici anni fa, è ovvio che a quarant'anni non puoi fare le stesse cose che fai a venticinque. Vale in tutti i campi, non solo nel wrestling. Mi facessi stasera un aperitivo come quelli facevo a venticinque anni, domani mattina mi contorcerei per terra in preda alla gastrite. AJ ha avuto l'intelligenza di adattarsi, ed ora fa "meno" cose sul ring ma le fa "meglio", ovvero dando loro più risalto, rendendole più importanti. Poi è ovvio che da lui ci si aspettano determinate cose, quindi non può diventare solo un brawler. A livello di personaggio e di convinzione nell'interpretazione è migliorato tantissimo nell'ultimo periodo in TNA ed in New Japan, segno che gli ha fatto bene sia interagire con mostri sacri come Hogan e Flair, sia uscire dalla "confort zone" che ormai era diventata per lui la TNA. Fisicamente è un toro, ha un aspetto tale per cui pur essendo un cruiser non sfigura particolarmente messo di fronte ad un heavy. Cappuccio e guantini sono elementi iconici del suo personaggio, sono come la bandana ed i baffoni per Hogan e giustamente se li terrà fin che campa. Oltretutto i guantini portano anche qualche dindino come merchandise, cosa che non fa schifo a nessuno. E' vero, i suo capelli sono un po' strani, però meglio così rispetto a quando da giovane li portava molto corti evidenziando un sacco le sue guanciotte rosse da redneck della Georgia (quale in effetti è). La versione migliore secondo me era quella della njpw:

Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

Come dice Ric, merita rispetto per essersi migliorato dove era carente, però per quanto mi riguarda, occupa una posizione che non dovrebbe essere sua.

In qualunque major fino a 15 anni fa sarebbe stato il dominatore della categoria cruiserweight nei match a metà card e per me il wrestling è quello.

Lui, Finn Balor, Daniel Bryan occupano delle posizioni che in ogni altra epoca sarebbero state di gente come Samoa Joe, Bobby Lashley, Kevin Owens, ecc.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Ric777 »

Andrea, io sarei anche d'accordo ma al giorno d'oggi ci sono troppi show e troppi pochi heavyweight per avere un po' di varietà ai piani alti. Giusto quindi far salire quei cruiser che oltre ad essere validi tecnicamente abbiano un colpo d'occhio che non li fa sfigurare di fronte ad un peso massimo.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

Ric777 ha scritto:Andrea, io sarei anche d'accordo ma al giorno d'oggi ci sono troppi show e troppi pochi heavyweight per avere un po' di varietà ai piani alti. Giusto quindi far salire quei cruiser che oltre ad essere validi tecnicamente abbiano un colpo d'occhio che non li fa sfigurare di fronte ad un peso massimo.
Gli heavyweight ci sono anche oggi, basterebbe valorizzarli meglio. Rusev, Bobby Lashley, Samoa Joe, Kevin Owens non stanno nel main event, perchè al loro posto di sono AJ Styles, Daniel Bryan, Finn Balor.
Questo per me è inammissibile.
Rispondi