The Phenomenal One: AJ Styles | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Feb_323 »

andreawarrior ha scritto:
Ric777 ha scritto:Andrea, io sarei anche d'accordo ma al giorno d'oggi ci sono troppi show e troppi pochi heavyweight per avere un po' di varietà ai piani alti. Giusto quindi far salire quei cruiser che oltre ad essere validi tecnicamente abbiano un colpo d'occhio che non li fa sfigurare di fronte ad un peso massimo.
Gli heavyweight ci sono anche oggi, basterebbe valorizzarli meglio. Rusev, Bobby Lashley, Samoa Joe, Kevin Owens non stanno nel main event, perchè al loro posto di sono AJ Styles, Daniel Bryan, Finn Balor.
Questo per me è inammissibile.
In parte sono d'accordo su Bryan e soprattutto su Bàlor (che poi non è che sia granchè invidiabile almeno fino a fine settimana scorsa :lol: ), ma le abilità di Styles e le sue capacità di riadattarsi sono praticamente riconosciute da tutti (a meno di troll), ma con il merito non credi che avrebbe comunque meritato una posizione alta insieme a chi hai citato?
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:
Ric777 ha scritto:Andrea, io sarei anche d'accordo ma al giorno d'oggi ci sono troppi show e troppi pochi heavyweight per avere un po' di varietà ai piani alti. Giusto quindi far salire quei cruiser che oltre ad essere validi tecnicamente abbiano un colpo d'occhio che non li fa sfigurare di fronte ad un peso massimo.
Gli heavyweight ci sono anche oggi, basterebbe valorizzarli meglio. Rusev, Bobby Lashley, Samoa Joe, Kevin Owens non stanno nel main event, perchè al loro posto di sono AJ Styles, Daniel Bryan, Finn Balor.
Questo per me è inammissibile.
Si torna sempre al solito discorso che bisogna scindere il wrestler dal personaggio. Questo al di la della resa sul ring.
Lashley non puó essere un main eventer con quella faccia da pesce lesso. É noioso anonimo e non ha un un minimo di presa sul pubblico.
Un Balor pur piu piccolo ha forse quel qualcosa in piu che cattura il pubblico. Per quello e solo per quello gli sta avanti. Ha un seguito maggiore ( nelle arene dove si svolgono gli show ).
Anche su questo bisognerebbe aprire una lunga parentesi. Noi stiamo qui a discutere su un forum italiano. E c'é l'utente che ama i big man e quello che ama gli svolazzoni delle Indy.
La wwe quando decide di pushare 1 wrestler piuttosto che un altro si basa sulle reazioni che questi ottengono negli spettacoli live che poi si traducono in merchandising venduto e se il performer é proprio bravo , anche in telespettatori in piu nei segmenti in cui si é coinvolti.
La wwe che cerca di lucrare su tutto e che ha in Vince McMahon il primo fans di una certa topologia di wrestler ( i big man ) deve avere quindi una ragione plausibile per decidere di pushare Balor piuttosto che Lashley
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da BankStatement »

andreawarrior ha scritto:Come dice Ric, merita rispetto per essersi migliorato dove era carente, però per quanto mi riguarda, occupa una posizione che non dovrebbe essere sua.

In qualunque major fino a 15 anni fa sarebbe stato il dominatore della categoria cruiserweight nei match a metà card e per me il wrestling è quello.

Lui, Finn Balor, Daniel Bryan occupano delle posizioni che in ogni altra epoca sarebbero state di gente come Samoa Joe, Bobby Lashley, Kevin Owens, ecc.
Infatti HBK ha vinto il suo primo titolo del mondo pochi anni fa...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

Infatti HBK negli anni 90 era un peso massimo, 102 kg finti.


Pesi leggeri lo si è dai 99 kg in giù.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da luchador »

Se il big man in questione é bravo ( e non mi riferisco solo alle ring skills, ma a una miriade di altri aspetti ) non credo che la wwe si faccia problemi , anzi, a pushare.
Strowman per esempio ha fatto il salto di qualitá quando é passato dagli inutili squash ai segmenti extra ring in cui ribaltava auto e ambulanze e persino i segmenti comedy con alexa bliss.
Li ha svoltato come personaggio perche ha fatto vedere una versatilita che il pubblico ha apprezzato.

Il Drew McIntyre di adesso sembra un'altra persona paragonato all'ultimo stint. Segno che girare il mondo delle Indies lo ha aiutato. E la wwe lo sta premiando.

I wrestler citati da Andrea per motivi diversi non possono stare nel main event.
Lashley é quanto di piu noioso e anonimo possa esistere. Non stimola per nulla alla visione.
Samoa Joe é stato sfortunato perche arrivato in wwe in etá avanzata e questo non fa di lui un prospetto futuribile ( mi si dirá che ha la stessa etá di aj styles, beh quest'ultimo vende tanto e ha un nome piu blasonato essendo stato anche 2 volte campione del mondo in giappone ).
Rusev poi non é nemmeno un big man, é grosso ma é piu basso della moglie quando indossa i tacchi.
Comunque é proprio " nato sbagliato" come personaggio. Quando fai la macchietta per anni diventa difficile essere preso sul serio per spot importanti
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Antoinelucàs »

E si riduce tutto al mero "business".

Ed è questo che rovina la magia del wrestling. Non voglio essere troppo crudo, però pushare un wrestler perché vende più di altri, a mio parere, ha una strategia poco lungimirante. L'equazione "vende più merchandising, quindi lo spingo al top" non vale, e non rende alcuna giustizia allo sport-intrattenimento. Ora, ripeto, sarà che sono prevenuto, sarà che davvero non noto nulla di particolare in AJ, che i vari Ziggler, Miz e qualcun'altra, non abbiano,ma non comprendo il perché, se non solo per una questione di mercato, la WWE sottolinei AJ piuttosto che altri.

Perché, se allora quella equazione è la sola verità assoluta che c'è dietro il wrestling, allora anche un Santino Marella che vende il calzino da cobra più delle magliette della "Chain Gang", può diventare WWE Champion.

Ciò svilisce, però, chi tecnicamente sul ring ci sa fare, è chi è indiscutibilmente un'eccellenza.

Però la logica del wrestling è anche questa, ed AJ non è proprio un parveneu. Quindi, la sola cosa che può confortarmi è che la WWE faccia perdere il titolo ad AJ, e che questo si faccia da parte, e che i posteri lo giudichi o per quello che realmente è, (non una leggenda, come Bret Hart, HBK, HHH ecc.)cioè, un cruiser che ha venduto più degli altri e che alla compagnia ha fatto comodo per un paio di anni.

Scusate la causticità :D
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

Feb_323 ha scritto:
In parte sono d'accordo su Bryan e soprattutto su Bàlor (che poi non è che sia granchè invidiabile almeno fino a fine settimana scorsa :lol: ), ma le abilità di Styles e le sue capacità di riadattarsi sono praticamente riconosciute da tutti (a meno di troll), ma con il merito non credi che avrebbe comunque meritato una posizione alta insieme a chi hai citato?
Aj Styles potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola, però non può battere Samoa Joe 4 volte su 4.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da BankStatement »

andreawarrior ha scritto:Infatti HBK negli anni 90 era un peso massimo, 102 kg finti.


Pesi leggeri lo si è dai 99 kg in giù.
Per la WWE non è un cruiser, come per la WWE Shawn pesava più di 100 kg, ognuno crede a quello che vuole.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

BankStatement ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Infatti HBK negli anni 90 era un peso massimo, 102 kg finti.


Pesi leggeri lo si è dai 99 kg in giù.
Per la WWE non è un cruiser, come per la WWE Shawn pesava più di 100 kg, ognuno crede a quello che vuole.
peso massimo dai 90 kg veri in su.

Io considero Seth Rollins peso massimo e non ho nulla da ridire sulle sue vittorie.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da BankStatement »

andreawarrior ha scritto:
BankStatement ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Infatti HBK negli anni 90 era un peso massimo, 102 kg finti.


Pesi leggeri lo si è dai 99 kg in giù.
Per la WWE non è un cruiser, come per la WWE Shawn pesava più di 100 kg, ognuno crede a quello che vuole.
peso massimo dai 90 kg veri in su.

Io considero Seth Rollins peso massimo e non ho nulla da ridire sulle sue vittorie.
Ah peso massimo 90 kg, peso leggero sotto i 99, mi sa che sei un po' confuso.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

nel wrestling 100 kg finti = 90 kg veri.

Se la WWE ti dichiara 99 kg finti, vuol dire non arrivi a 90 kg veri.

Io ho le idee chiarissime, siete voi che non avete capito la differenza tra HBK, Rollins, Hart (pesi massimi) e Aj Styles, Finn Balor, Daniel Bryan (pesi leggeri).
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da BankStatement »

andreawarrior ha scritto:nel wrestling 100 kg finti = 90 kg veri.

Se la WWE ti dichiara 99 kg finti, vuol dire non arrivi a 90 kg veri.

Io ho le idee chiarissime, siete voi che non avete capito la differenza tra HBK, Rollins, Hart (pesi massimi) e Aj Styles, Finn Balor, Daniel Bryan (pesi leggeri).
Ah certo, perché te lavori in WWE e sai queste cose...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

Ho visto molti wrestlers dal vivo, comunque stavo semplificando il concetto.

E' ovvio che non posso sapere tutto, però vedo coi miei occhi che HBK anni 90 nel pugilato sarebbe stato un peso massimo, mentre Bryan, Aj Styles, Finn Balor no.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da BankStatement »

I tuoi occhi possono sbagliare. ;)
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Feb_323 »

andreawarrior ha scritto:
Feb_323 ha scritto:
In parte sono d'accordo su Bryan e soprattutto su Bàlor (che poi non è che sia granchè invidiabile almeno fino a fine settimana scorsa :lol: ), ma le abilità di Styles e le sue capacità di riadattarsi sono praticamente riconosciute da tutti (a meno di troll), ma con il merito non credi che avrebbe comunque meritato una posizione alta insieme a chi hai citato?
Aj Styles potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola, però non può battere Samoa Joe 4 volte su 4.
Però a questo punto il problema non è più relativo alla scrittura che alla fisicità? Cioè, capisco quello che intendi, ma con una scrittura adeguata e credibile, per il tuo punto di vista, del match la cosa non avrebbe più senso?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da andreawarrior »

Io tra Samoa Joe ed Aj Styles su 4 match avrei fatto 2 vittorie per Samoa Joe, 1 no contest e 1 vittoria per Aj Styles.

Quindi non dico che Aj Styles dovrebbe essere trattato come spazzatura, però come qualità in ring ed extra Samoa Joe non gli inferiore e peserà circa 30 kg in più.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da luchador »

Comunque hbk secondo me non supera gli 85 kg veri
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Steam »

Con questa voce e questo look, il fisico è l'ultimo dei problemi di AJ
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Colosso »

luchador ha scritto:Comunque hbk secondo me non supera gli 85 kg veri
Forse adesso (infatti da quando è tornato nel 2002 il suo peso non lo dicono più), ma non negli anni 90.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: AJ Styles, cosa ne pensate?

Messaggio da Feb_323 »

andreawarrior ha scritto:Io tra Samoa Joe ed Aj Styles su 4 match avrei fatto 2 vittorie per Samoa Joe, 1 no contest e 1 vittoria per Aj Styles.

Quindi non dico che Aj Styles dovrebbe essere trattato come spazzatura, però come qualità in ring ed extra Samoa Joe non gli inferiore e peserà circa 30 kg in più.
Oh no certo, su Joe concordo assolutamente con te. Ero solo curioso di capire se secondo te la scrittura poteva modificarne la percezione. E concordo anche io, sarei stato curioso di vedere uno stint di Joe da campione in quel frangente.
Rispondi