RVD verrà ricordato?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
StingNumber1

RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

Sicuramente è uno dei wrestler più apprezzati della vecchia ECW, colmava i problemi al microfono, con un ottimo lottato.
Non è mai stato ECW World Champion (non sto contando il titolo dato da Heyman), ma il suo regno da Television Champion (il regno più lungo di sempre ) , è stato ottimo, direi ben gestito. Feud vari interessanti e match belli che ancora oggi vengono apprezzati.
In WWE verrà relegato ancora nel mid-carding, nonostante un breve regno da WWE Champion.
In TNA non ho seguito molto, ma è stato più volte campione.

Secondo voi RVD sarà un futuro hall of famer e di conseguenza verrà ricordato come uno dei migliori di sempre?
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Ric777 »

Migliori di sempre ovviamente no, ma verrà ricordato eccome. E al microfono era capace, solo che in WWE non l'hanno praticamente mai fatto parlare.
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

Ric777 ha scritto:Migliori di sempre ovviamente no, ma verrà ricordato eccome. E al microfono era capace, solo che in WWE non l'hanno praticamente mai fatto parlare.
Perché in ECW ha parlato?
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Ric777 »

Ho specificato "in WWE" perché sono tutto tranne che un esperto di ECW. Comunque sì, più che in WWE dove praticamente gli hanno fatto aprire bocca solo nel 2006.

[dailymotion]https://dai.ly/x7tadb[/dailymotion]
Ultima modifica di Ric777 il 20/09/2018, 15:44, modificato 1 volta in totale.
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

Ric777 ha scritto:[dailymotion]https://www.dailymotion.com/video/x7tadb[/dailymotion]
Grazie...cercherò di recuperare qualcosa della ECW, ho visto poco rispetto alla WCW e WWE.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Teo_Shield »

Visti certi soggetti che sono entrati nella HoF indubbiamente RVD un giorno ne farà parte. In WWE magari non sarà ricordato come una star di primo livello ma è stato indubbiamente uno dei volti più importanti della ECW originale. Più in alto di lui ci saranno certamente molti wrestler, ma ce ne sono molti di più sotto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da ironmaiden »

Teo_Shield ha scritto:Visti certi soggetti che sono entrati nella HoF indubbiamente RVD un giorno ne farà parte. In WWE magari non sarà ricordato come una star di primo livello ma è stato indubbiamente uno dei volti più importanti della ECW originale. Più in alto di lui ci saranno certamente molti wrestler, ma ce ne sono molti di più sotto.
quoto tutto. non ne sono mai stato un tifoso ma è un wrestlr notevole che merita di essere ricordato eccome
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Titan Morgan »

Che Rob Van Dam meriti di essere ricordato non ci sono dubbi, tuttavia ho come l'impressione che già adesso siano rimasti in pochi a ricordarsi di lui, non lo rammenta più nessuno.
A me personalmente non dispiaceva, l'ho apprezzato anche nel suo stint da main-eventer alla TNA a partire dal 2010, mentre alla WWE si è invece sempre perso nella mischia.
Credo che il suo problema principale (oltre ad alcuni vizietti poco professionali che lo hanno inevitabilmente penalizzato), sia stato quello di non avere una personalità che spiccava particolarmente.
E quando si é trovato in contesti competitivi in cui tante superstars di alto spessore si battevano per risaltare, finiva per forza di cose nell'ombra di altri.
Il suo ambiente ideale era perciò in promotion dal roster contenuto e che avevano bisogno del suo "star-power", tipo la TNA o la ECW, mentre in ambienti quali la WWE o la WCW finiva per perdersi nella mischia, nonostante la sua originalità ed il suo talento come performer.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Ric777 »

Io mi sono fatto l'idea che non fosse un tipo particolarmente ambizioso e per questo in WWE sia stato scavalcato da chi aveva più "fame" di lui. O da chi si prestasse di più ai "giochi politici" di backstage.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Teo_Shield »

Io l'ho sempre trovato un wrestler molto strano. Nel senso che non era anonimo ne nel look, ne come personaggio, ne tanto meno sul ring, eppure in WWE non è mai emerso definitivamente. Certamente se fosse stato più professionale fuori dal ring forse avrebbe avuto qualche riflettore in più su di lui.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

Il suo boom è stata l'estate 2001 (credo sia l'anno preciso), quando unifico' il titolo europeo e quello hardcore com l'Intercontinentale.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da andreawarrior »

In WWE nel 2001 2002 era tra i più over, ma non gli diedero il titolo mondiale, che in quel periodo avesse un valore immenso, visto lo star power della federazione, poi lo vinse anni dopo, ma era troppo tardi.

Se gli avessero dato il titolo in quegli anni, avrebbe fatto molti main event e oggi parleremmo di lui come una leggenda, ma purtroppo il successo dei wrestlers non dipende solo da loro.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che l'RVD grande wrestler finì con l'EC di Survivor Series 2002, per molti anni l'ultima shot che ottenne per un titolo mondiale. Quello che si vide dopo era un wrestler svogliato, impreciso, che mancava di intensità e credibilità di combattimento... i suoi calci mancavano l'avversario di mezzo metro, i suoi pugni erano ridicoli, e si limitava a seguire tutte le volte lo stesso schema di mosse, risultando altamente ripetitivo.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Mr. Mackey »

la serie di match con Lynn la trovo tremendamente sopravvalutata. Secondo me le cose migliori le ha fatti in coppia con Sabu.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Colosso »

RVD in ECW aveva però un grosso difetto: era uno spotmonkey con poca psicologia, faceva molte mosse ma si dimenticava di collegarle tra loro o di narrare una storia.
Immagine
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso...l'RVD dei primi anni non era da major. In WWE miglioro' parecchio.
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

andreawarrior ha scritto:In WWE nel 2001 2002 era tra i più over, ma non gli diedero il titolo mondiale, che in quel periodo avesse un valore immenso, visto lo star power della federazione, poi lo vinse anni dopo, ma era troppo tardi.

Se gli avessero dato il titolo in quegli anni, avrebbe fatto molti main event e oggi parleremmo di lui come una leggenda, ma purtroppo il successo dei wrestlers non dipende solo da loro.
RVD non può main eventare Wrestlemania, ma in federazione potevano darli un regno lungo.
Rispetto a Bryan e Punk, era ed è un wrestler completo (come lottato).
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

Mr. Mackey ha scritto:la serie di match con Lynn la trovo tremendamente sopravvalutata. Secondo me le cose migliori le ha fatti in coppia con Sabu.
Quale match hai visto in coppia con Sabu? Devo recuperare qualcosa.

Io vidii settimane fa il loro match contro i giapponesi.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da Colosso »

Per rispondere alla domanda iniziale, penso che RVD quando si ritirerà del tutto sarà sicuramente un Hall of Famer. Adesso non so cosa faccia di preciso ma lotta ancora sporadicamente.
Sapete che non ho una buona opinione dei wrestler leggende della ECW, si sono dimostrati tutti inadeguati e fallimentari in realtà più grandi. Fra tanti fallimenti (Dreamer, Sandman, Raven, Taz, Shane Douglas, Sabu, Rhyno) RVD è tutto sommato quello che ha fatto cose migliori in una major. Questo senza contare i Dudley che in generale si sono comportati ancora meglio, ma non come singoli.
Immagine
StingNumber1

Re: RVD verrà ricordato?

Messaggio da StingNumber1 »

[ytplaylist][/ytplaylist]
Colosso ha scritto:Per rispondere alla domanda iniziale, penso che RVD quando si ritirerà del tutto sarà sicuramente un Hall of Famer. Adesso non so cosa faccia di preciso ma lotta ancora sporadicamente.
Sapete che non ho una buona opinione dei wrestler leggende della ECW, si sono dimostrati tutti inadeguati e fallimentari in realtà più grandi. Fra tanti fallimenti (Dreamer, Sandman, Raven, Taz, Shane Douglas, Sabu, Rhyno) RVD è tutto sommato quello che ha fatto cose migliori in una major. Questo senza contare i Dudley che in generale si sono comportati ancora meglio, ma non come singoli.
A me piacque Bully Ray campione del mondo in TNA..
Rispondi