La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW...

Messaggio da Titan Morgan »

Questa è la notizia:

http://spaziowrestling.it/wwe-possibile ... per-la-wcw

Premettendo che potrebbe benissimo trattarsi di una "non notizia", nel senso che per quanto ne so io, la WWE era già in possesso da almeno diciassette anni dei marchi registrati associati alla WCW e molto probabilmente si è trattato semplicemente di un rinnovo per poterli utilizzare nel WWE Network, come nomi di eventi futuri (come già fatto con Starrcade, Night of Champions o The Great American Bash) e nella commercializzazione dei DVD, fatto sta che in giro hanno già cominciato a fare speculazioni su un possibile, quanto improbabile, ritorno in auge della World Championship Wrestling.

Volendo un po' fantasticare, escludendo eventi di tipo nostalgico (tipo ECW One Night Stand), ci sarebbe da dire che la FOX ha dichiarato che quando Smackdown passerà sulle loro frequenze nel 2019, hanno intenzione di differenziarsi completamente dal brand di Raw, entrando in una competizione serrata con USA Network.
Potrebbe anche darsi che per rendere maggiormente unici ed in competizione i due brand, alla WWE potrebbero aver deciso di chiamarli WWE e WCW, uno trasmesso su USA Network, l'altro su Fox, ognuno con i propri show, il proprio roster, il proprio merchandise, ecc., realmente in competizione tra di loro. D'altronde lo hanno scritto qualche mese fa: quando Smackdown passerà su Fox nel 2019, aspettatevi un cambio radicale di tutto l'assetto della WWE, che sarà molto differente da come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi.
E non dimentichiamoci che la WWE sta già percorrendo la strada della suddivisione in vari brand (NXT, 205 Live, Mae Young Classic, NXT UK, ecc.), grazie anche alle possibilità offerte dal WWE Network.

Personalmente la cosa non mi dispiacerebbe affatto, però dovevano trovare il coraggio di farla già molti anni fa nel 2001, quando la WCW era ancora nella mente di tutti piuttosto che aspettare diciotto anni.
C'è però da dire che, commercialmente parlando, il brand WCW vende ancora parecchio (anzi, forse è più ben considerato adesso che diciannove anni fa, quando era rimasto pesantemente danneggiato...), visto che i DVD di Monday Nitro e dei vari eventi WCW sono tra i più acquistati, per non parlare dei vari programmi di archivio sul network.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Ric777 »

Sarebbe molto bello se il brand WCW tornasse in auge. Sarebbe stato ancora meglio se all'epoca dell'acquisizione non fosse stata chiusa. Però propendo anch'io che si tratti di semplici rinnovi dei diritti per impedire ad altri di sfruttare i marchi e per continuare a proporli sul network.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da ironmaiden »

sarebbe una figata pazzesca
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da ryogascorpio »

magari, anche se quanto visto con la ECW non lascia ben sperare...
StingNumber1

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da StingNumber1 »

Quindi ci dobbiamo preparare a vedere l'ultrasessantenne DDP campione del mondo WCW ?
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Titan Morgan »

StingNumber1 ha scritto:Quindi ci dobbiamo preparare a vedere l'ultrasessantenne DDP campione del mondo WCW ?
Perché? Cosa c'entra con quello che ho scritto? :shock:
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da ryogascorpio »

In effetti non vedo il nesso con quanto scritto da Titan. È evidente che nel caso sarebbe una wcw solo di nome,non con i wrestler del passato
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Ric777 »

Però è vero che SE (e sottolineo SE) mai decidessero di far rinascere la WCW, almeno all'inizio dovrebbero dare un qualche ruolo ai "grandi vecchi" che sono ancora in orbita WWE. Penso ai vari Flair, Booker, DDP, Sting, Hall & Nash. E perché no, se Goldberg avesse voglia di farsi ancora un paio di match quale occasione migliore della rinascita della WCW? Ma ripeto, secondo me si tratta solo di un volo pindarico.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Zeus »

Poi va a finire come con la ECW. Io dico di no, la WCW voglio ricordarla cosi' com era...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Teo_Shield »

Anche se rinascesse oggi la WCW avrebbe soltanto il nome di ciò che fu ai tempi d'oro. Nella migliore delle ipotesi verrebbe fuori ciò che fu la "nuova" ECW, ovvero uno show per larga parte soporifero che della federazione dell'estremo aveva solo il nome e qualche vecchia leggenda.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da ryogascorpio »

C'è da dire che la wcw non presentava un prodotto poi così diverso dalla WWE. Quindi è difficile che possa essere snaturata come la ecw
StingNumber1

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da StingNumber1 »

Titan ovviamente era una battuta... ahahhaha.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Titan Morgan »

Va beh ragazzi, ma mi pare ovvio che sia una situazione ben diversa da quella della ECW. Nella mia ipotesi intendevo semplicemente di dare un nome differente al brand WWE che verrà acquistato da Fox ed anziché andare ad inventarsi qualche sigla dal nulla o continuare a utilizzare Raw e Smackdown (che sono sempre stati i protagonisti di una rivalità fasulla e soltanto sulla carta), cosa ci sarebbe di meglio se non ripristinare la storica faida tra i brand WWE e WCW?
Il senso è questo. Perchè è vero che WWE e WCW non sono più di due proprietari differenti, così come è vero che Raw e Smackdown non sono mai stati realmente in competizione. Ma USA Network (facente capo alla NBC) e Fox lo sono eccome. Fox in particolare è un network estremamente aggressivo, che ha dichiarato di voler attuare una vera e propria guerra contro USA Network ed il brand di Raw. Per questo vogliono differenziarsi e dissociarsi il più possibile dal brand che va in onda sulla rete rivale. A partire dall'autunno del 2019, alla WWE, niente sarà più come prima, a quanto dicono.

Per cui, visto che stavolta questa rivalità sarà seria e non più fittizia come lo è stata fino ad oggi, sarebbe interessante, nonché molto divertente per i fans, assegnare ad uno dei due brand il nome WCW (con il proprio roster, i propri show, i propri titoli, ovvero Universal, USA, tag-team e femminile) ed all'altro il nome WWE (sempre con il proprio roster, i propri show, i propri titoli WWE, Intercontinental, tag-team e femminile).

Non capisco il nesso con la faccenda di Diamond Dallas Page campione del mondo WCW... ed allora il campione WWE dovrebbe essere forse Mankind perché lo fu venti anni fa (come DDP)???
Così come la storia della ECW targata WWE... è diversa, perché quella fu uno show creato da zero e messo come terzo brand (posto adesso occupato da NXT), mentre nell'ipotesi che ho formulato, la WCW sarebbe uno degli attuali due brand principali.
Non è che ci sarebbero Raw, Smackdown e WCW, bensì WWE (con Raw ed altri show minori) e WCW (con Nitro ed altri show minori).
Poi NXT, 205 Live e tutti gli altri brand.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Teo_Shield »

Io non mi riferivo alla tua ipotesi nello specifico bensì a un ipotetico scenario in cui la WWE voglia far rivivere la WCW senza però accantonare (o unire) quelli che ormai sono i suoi due show settimanali storici, RAW e SD. In questo ipotetico scenario la "nuova" WCW finirebbe per essere il terzo brand alla lunga (se non il quarto) e finirebbe per rovinare (seppur in minima parte, e sottolineo minima) uno show che ai suoi tempi fu iconico per tutta una serie di motivi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Titan Morgan »

Teo_Shield ha scritto:Io non mi riferivo alla tua ipotesi nello specifico bensì a un ipotetico scenario in cui la WWE voglia far rivivere la WCW senza però accantonare (o unire) quelli che ormai sono i suoi due show settimanali storici, RAW e SD. In questo ipotetico scenario la "nuova" WCW finirebbe per essere il terzo brand alla lunga (se non il quarto) e finirebbe per rovinare (seppur in minima parte, e sottolineo minima) uno show che ai suoi tempi fu iconico per tutta una serie di motivi.
Questo non credo che potrà mai accadere, perché la WCW rappresentava una compagnia di wrestling tradizionale alternativa alla WWE, non un qualcosa di particolare come la ECW.
Non avrebbe alcun senso riportarla in vita come terzo o quarto brand, l'unica ragione per "ricreare" la WCW è quella di usarla nella faida tra i due brand principali, WWE vs WCW anzichè Raw vs Smackdown.
E adesso che i due brand saranno trasmessi su due network in competizione, diverrebbe realmente possibile. La mia ipotesi si basava esclusivamente su questo, ovvero sulle dichiarazioni di Fox di voler fare una guerra serrata a USA Network e di non gradire il fatto che gli show che loro trasmetteranno, possano essere associati a quelli della rete rivale. Quale migliore occasione se non questa, per cambiare nome ai due brand (ormai la faida Raw vs Smackdown ha stancato un po' tutti e non ci ha mai creduto nessuno...)?
Immagine
StingNumber1

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da StingNumber1 »

Titan Morgan ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Io non mi riferivo alla tua ipotesi nello specifico bensì a un ipotetico scenario in cui la WWE voglia far rivivere la WCW senza però accantonare (o unire) quelli che ormai sono i suoi due show settimanali storici, RAW e SD. In questo ipotetico scenario la "nuova" WCW finirebbe per essere il terzo brand alla lunga (se non il quarto) e finirebbe per rovinare (seppur in minima parte, e sottolineo minima) uno show che ai suoi tempi fu iconico per tutta una serie di motivi.
Questo non credo che potrà mai accadere, perché la WCW rappresentava una compagnia di wrestling tradizionale alternativa alla WWE, non un qualcosa di particolare come la ECW.
Non avrebbe alcun senso riportarla in vita come terzo o quarto brand, l'unica ragione per "ricreare" la WCW è quella di usarla nella faida tra i due brand principali, WWE vs WCW anzichè Raw vs Smackdown.
E adesso che i due brand saranno trasmessi su due network in competizione, diverrebbe realmente possibile. La mia ipotesi si basava esclusivamente su questo, ovvero sulle dichiarazioni di Fox di voler fare una guerra serrata a USA Network e di non gradire il fatto che gli show che loro trasmetteranno, possano essere associati a quelli della rete rivale. Quale migliore occasione se non questa, per cambiare nome ai due brand (ormai la faida Raw vs Smackdown ha stancato un po' tutti e non ci ha mai creduto nessuno...)?
Ma in questo modo non avremo 3 campioni primari, 3 campioni secondari, 3 campioni di coppia?
Non sarebbe troppo?
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da RedandYellow »

Mah, ritengo mera utopia il fatto che FOX possa rivoluzionare alcunchè, a mio modo di vedere il marchio WCW (e di conseguenza nWo) servirà per introdurre nuovamente Hulk Hogan in tv come Hollywood e dopo qualche tempo verrà utilizzato proprio come adesso, cioè network, dvd e merchandising. La competizione interna tra i due show (reale e non fake come nei vari split odierni) non avrebbe senso da un punto di vista aziendale, diverso il discorso dal punto di vista creativo ma parliamo della WWE, di una compagnia che è riuscita a mandare a pùttane la storyline forse del millennio, quella della vera invasione della WCW appena inglobata... si poteva campare per 10 anni e invece... e parliamo di Punk estate 2011? Potevano fare qualsiasi cosa e non hanno resistito neanche 1 mese... figuriamoci se mettono in reale competizione Raw e Smackdown...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Titan Morgan »

StingNumber1 ha scritto:Ma in questo modo non avremo 3 campioni primari, 3 campioni secondari, 3 campioni di coppia?
Non sarebbe troppo?
Perchè mai tre?
La situazione resterebbe esattamente come quella attuale, i campioni Universal, USA, Raw Tag Team e Raw Women's alla WCW ed i campioni WWE, Intercontinental, Smackdown Tag Team e Smackdown Women's alla WWE.
Ma hai capito che la mia ipotesi consiste semplicemente nel sostituire la rivalità fittizia tra Raw e Smackdown con quella "vera" (visto che andranno su due network in competizione tra di loro) tra WWE e WCW, oppure no? :D
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Titan Morgan »

RedandYellow ha scritto:Potevano fare qualsiasi cosa e non hanno resistito neanche 1 mese... figuriamoci se mettono in reale competizione Raw e Smackdown...
Guarda... con quello che ha pagato la Fox per avere uno dei loro due brand principali, potrebbero anche ordinare a Vince McMahon di mostrare il pisello in diretta e probabilmente lui sarebbe costretto a farlo. :D
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La WWE ha fatto registrare alcuni importanti marchi WCW.

Messaggio da Ric777 »

Titan Morgan ha scritto:
RedandYellow ha scritto:Potevano fare qualsiasi cosa e non hanno resistito neanche 1 mese... figuriamoci se mettono in reale competizione Raw e Smackdown...
Guarda... con quello che ha pagato la Fox per avere uno dei loro due brand principali, potrebbero anche ordinare a Vince McMahon di mostrare il pisello in diretta e probabilmente lui sarebbe costretto a farlo. :D
Penso che per Vince sarebbe un sogno che si avvera..
Rispondi