AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Posto che non credo che CM Punk tornerà al wrestling (ed anche le sue recenti dichiarazioni, se avete letto la sua frase finale, smentiscono questa ipotesi), secondo me la differenza tra questa All Elite Wrestling e le altre compagnie che hanno cercato di prendere il posto lasciato vuoto dalla World Championship Wrestling la faranno i soldi e le risorse a disposizione.
TNA, ROH, XWF, WWA, ecc. avevano budget (molto) limitati. Potevano si ritagliarsi uno spazio o una nicchia nel panorama nordamericano, ma non hanno mai avuto abbastanza mezzi per entrare in tutte le case. La TNA ha avuto anche un roster dallo "starpower" eccezionale per un certo periodo, ma non disponeva delle risorse necessarie per far sapere davvero a tutti chi fossero, cosa facessero e per quale ragione avrebbero dovuto guardarli. Sono stati sicuramente quelli che ci sono andati più vicini, riuscendo a far sintonizzare fino a due milioni di telespettatori ai tempi di Spike TV, ma non hanno mai avuto i mezzi per sviluppare veramente qualcosa di davvero grande.

Nel business del wrestling non puoi sparare un colpo e poi restare a vedere come va. Devi avere un arsenale pieno di munizioni e devi essere pronto a spararle continuamente, senza mai fermarti.

Ecco, più che il roster in se, ciò che mi fa ben sperare per questa AEW è che sarà di proprietà del plurimiliardario Shad Khan e di suo figlio Tony Khan, appassionatissimo di wrestling. Loro non hanno soltanto un arsenale pieno di munizioni, ma una vera e propria base militare a disposizione. E se hanno deciso di investire i loro soldi nel wrestling, significa che hanno intenzioni davvero serie, perché si tratta di imprenditori con due palle grosse così e non dei Jarrett qualsiasi che mettono su la loro piccola promotion per vedere quanto tempo riescono a resistere.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Steam »

Il problema della TNA non era certo che non spendeva soldi, ma come/dove/per-chi li spendeva, la scellerata scelta di Bischoff di andare ogni settimana fuori da Orlando è abbastanza esemplificativo del caso. La TNA avrebbe dovuto spendere molto più soldi in pubblicità, l'unica volta che lo fecero fu con l'arrivo di Hogan e si sanno i risultati. Il problema era che Spike non voleva promuovere la federazione per non associarsi al prodotto wrestling e la TNA in pratica andava in onda senza che il suo stesso canale lo supportasse (tesi avanzata da Russo e da altri). Quindi te puoi pure spendere tutto quello che vuoi in pubblicità, ma devi pure renderti conto che stai pubblicizzando uno show di wrestling, cioè un prodotto oggi fallimentare e infantile. Qua si vuole essere ottimisti coll'unico dato che il prioprietario c'ha i soldi senza sapere nient'altro. A parte che se è miliardario è proprio perchè non li ha buttati nel cesso spendendoli a caso, bisogna pure avere il culo di inserirsi in un'industria in cui non c'azzecchi coi nomi giusti in tutti i posti, proprio a partire da marketing, produzione ed emittente tv. AXS non è nè FOX Sports, nè Spike, ma un canale cable del ca**o tipo gli ultimi della TNA (no, ok, Pop è il peggio del peggio ma ci capiamo). Quindi per concludere non c'è veramente alcun motivo per essere così ottimisti da considerarla già concorrente alla WWE o simile alla vecchia TNA, piuttosto sarà la regina delle indy e mi pare che tutto porti a questa conclusione, incluso il fatto che Tony Khan è abbonato all'Observer quindi uno smarkone.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Ric777 »

Titan Morgan ha scritto:Posto che non credo che CM Punk tornerà al wrestling (ed anche le sue recenti dichiarazioni, se avete letto la sua frase finale, smentiscono questa ipotesi), secondo me la differenza tra questa All Elite Wrestling e le altre compagnie che hanno cercato di prendere il posto lasciato vuoto dalla World Championship Wrestling la faranno i soldi e le risorse a disposizione.
TNA, ROH, XWF, WWA, ecc. avevano budget (molto) limitati. Potevano si ritagliarsi uno spazio o una nicchia nel panorama nordamericano, ma non hanno mai avuto abbastanza mezzi per entrare in tutte le case. La TNA ha avuto anche un roster dallo "starpower" eccezionale per un certo periodo, ma non disponeva delle risorse necessarie per far sapere davvero a tutti chi fossero, cosa facessero e per quale ragione avrebbero dovuto guardarli. Sono stati sicuramente quelli che ci sono andati più vicini, riuscendo a far sintonizzare fino a due milioni di telespettatori ai tempi di Spike TV, ma non hanno mai avuto i mezzi per sviluppare veramente qualcosa di davvero grande.

Nel business del wrestling non puoi sparare un colpo e poi restare a vedere come va. Devi avere un arsenale pieno di munizioni e devi essere pronto a spararle continuamente, senza mai fermarti.

Ecco, più che il roster in se, ciò che mi fa ben sperare per questa AEW è che sarà di proprietà del plurimiliardario Shad Khan e di suo figlio Tony Khan, appassionatissimo di wrestling. Loro non hanno soltanto un arsenale pieno di munizioni, ma una vera e propria base militare a disposizione. E se hanno deciso di investire i loro soldi nel wrestling, significa che hanno intenzioni davvero serie, perché si tratta di imprenditori con due palle grosse così e non dei Jarrett qualsiasi che mettono su la loro piccola promotion per vedere quanto tempo riescono a resistere.
Condivido e sottoscrivo tutto. Per quanto riguarda Punk, forse sarò prevenuto nei suoi confronti, ma ciò che mi pare emergere dalle sue dichiarazioni è "se la paga è quella che dico io se ne può parlare".
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:Il problema della TNA non era certo che non spendeva soldi, ma come/dove/per-chi li spendeva, la scellerata scelta di Bischoff di andare ogni settimana fuori da Orlando è abbastanza esemplificativo del caso.
Ma il punto è proprio questo: la TNA non aveva abbastanza soldi per promuovere se stessa e nel contempo portare il proprio prodotto in giro per l'America (operazione necessaria a promuovere se stessa). E questo dopo dieci anni di esistenza. Qualsiasi compagnia che ambisce ad essere una major dovrebbe avere le risorse per portare il proprio show in giro.
Eric Bischoff alla WCW iniziò nel 1993 registrando gli show televisivi settimanali agli studi Disney-MGM in Orlando per tagliare i costi, visto che la compagnia aveva sempre operato in perdita, ma già dopo un anno si potettero permettere di tornare in tour nelle varie città degli Stati Uniti e non solo, per di più portando il bilancio in attivo per la prima volta nella storia della compagnia.
La TNA non ha avuto le risorse per investire in questo neanche dopo dieci anni, da qui se ne deduce che il loro budget era molto limitato.

Sulla AEW, non è questione di essere ottimisti o pessimisti. Al momento stiamo ragionando su mere ipotesi, per cui non ci sarà no ragione di essere ottimisti, ma neanche così pessimisti.
Io sono moderatamente ottimista per natura, non sulla AEW, ma in generale nella vita. Avendo vissuto "in diretta" i benefici della concorrenza tra WCW e WWF, aspetto da quasi venti anni qualcuno che si metta in gioco per mettere un po' il fuoco al culo alla WWE e quando vedo che qualcosa si sta muovendo, non può farmi altro che piacere.
Tra l'altro non c'è nessuna conferma che AEW Tuesday Night Dynamite o come si chiamerà il loro show andrà in onda su AXS piuttosto che su un altro network, anche queste sono solo supposizioni, per cui davvero, non c'è alcuna ragione per mostrarsi così critici, soprattutto in una fase in cui è ancora tutto campato per aria.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da BankStatement »

Ric777 ha scritto:
Titan Morgan ha scritto:Posto che non credo che CM Punk tornerà al wrestling (ed anche le sue recenti dichiarazioni, se avete letto la sua frase finale, smentiscono questa ipotesi), secondo me la differenza tra questa All Elite Wrestling e le altre compagnie che hanno cercato di prendere il posto lasciato vuoto dalla World Championship Wrestling la faranno i soldi e le risorse a disposizione.
TNA, ROH, XWF, WWA, ecc. avevano budget (molto) limitati. Potevano si ritagliarsi uno spazio o una nicchia nel panorama nordamericano, ma non hanno mai avuto abbastanza mezzi per entrare in tutte le case. La TNA ha avuto anche un roster dallo "starpower" eccezionale per un certo periodo, ma non disponeva delle risorse necessarie per far sapere davvero a tutti chi fossero, cosa facessero e per quale ragione avrebbero dovuto guardarli. Sono stati sicuramente quelli che ci sono andati più vicini, riuscendo a far sintonizzare fino a due milioni di telespettatori ai tempi di Spike TV, ma non hanno mai avuto i mezzi per sviluppare veramente qualcosa di davvero grande.

Nel business del wrestling non puoi sparare un colpo e poi restare a vedere come va. Devi avere un arsenale pieno di munizioni e devi essere pronto a spararle continuamente, senza mai fermarti.

Ecco, più che il roster in se, ciò che mi fa ben sperare per questa AEW è che sarà di proprietà del plurimiliardario Shad Khan e di suo figlio Tony Khan, appassionatissimo di wrestling. Loro non hanno soltanto un arsenale pieno di munizioni, ma una vera e propria base militare a disposizione. E se hanno deciso di investire i loro soldi nel wrestling, significa che hanno intenzioni davvero serie, perché si tratta di imprenditori con due palle grosse così e non dei Jarrett qualsiasi che mettono su la loro piccola promotion per vedere quanto tempo riescono a resistere.
Condivido e sottoscrivo tutto. Per quanto riguarda Punk, forse sarò prevenuto nei suoi confronti, ma ciò che mi pare emergere dalle sue dichiarazioni è "se la paga è quella che dico io se ne può parlare".
Questo è per tutti...
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Steam »

Cioè aveva soldi per Hogan, Bischoff, Sting, Angle, Flair, Foley, Steiner, Nash, Hardy e chi ne ha più ne metta ma non aveva i soldi per la pubblicità? Maddai, senza alcun fondamento, i soldi li spendeva ma non sapeva dove spenderli, perchè serviva pubblicizzare quegli eventi fuori Orlando ma sarebbe servito farlo molto tempo prima di andare in tour, la gente doveva già conoscerti, invece ogni volta che arrivavano in una nuova città c'erano fan che fermavano per strada Angle e gli chiedevano quando sarebbe tornato a fare wrestling... Questo perchè? Perchè il marketing TNA era pessimo, Dixie preferiva spendere soldi passando da personalità a personalità e Spike non pubblicizzava il prodotto.
Sai cos'è con me Titan? Che mi sta sul culo che si continui a sottovalutare quanto fatto dalla TNA almeno fino al 2012. Perchè quando dici che non spendeva, la metti vicino alla WWA o a sto progetto o dici "aspetto da quasi venti anni qualcuno che si metta in gioco" continui con sta narrativa in cui sembra quasi che la TNA non avesse fatto una sega ad arrivare ai 2 milioni di spettatori o che ci sarebbe potuto riuscire chiunque. Mi pare sia un'opinione dominante oggi ma piuttosto assurda. Alla fine l'unico vero problema della TNA era la Carter, ho la sensazione che Tony Khan non sia poi così diverso, intendo tizio smark fuori dal business che spende soldi a ca**o fidandosi ora di questo ora di quello.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Ric777 »

La TNA ad un certo punto è andata "All in" quando ha provato a ricreare la guerra del lunedì sera. Han fatto il passo più lungo della gamba, e quando dopo pochissimo han cambiato giorno, quello per me è stato l'inizio della fine. Peccato, per me quei pochi Impact del lunedì sera erano tutti show eccellenti.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:Sai cos'è con me Titan? Che mi sta sul culo che si continui a sottovalutare quanto fatto dalla TNA almeno fino al 2012.
Probabilmente non mi conosci, ma stai parlando con qualcuno che dal 2002 al 2013 ha sostenuto la TNA con tutte le proprie forze, per un periodo avevo perfino smesso di interessarmi alla WWE perché il prodotto offerto dalla TNA era più che sufficiente a soddisfare i miei appetiti di wrestling, ho appoggiato tutte le loro scelte ed ho sempre sperato che potessero funzionare a renderla sempre più grande, ho esultato quando gli spettatori sintonizzati su Spike TV aumentavano e mi sono dispiaciuto quando diminuivano. Non sono mai stato un fan delle promotion (sono uno che si appassiona ai wrestler piuttosto che al prodotto), ma l'unica compagnia che ho sostenuto più della TNA è la WCW, mentre la WWE come azienda non l'ho mai vista di buon occhio.
Le uniche grandi discussioni che ho avuto sui forum in passato sono state per difendere le scelte della TNA. E non ti parlo del 2010-2013 (tu dirai "e certo, il fan numero uno di Hulk Hogan"...), è sempre stato così, anche negli anni precedenti, basti pensare alla Main Event Mafia.
Però dopo che la TNA ha perso il contratto con Spike TV, purtroppo ho perso le speranze ed ho dovuto riconsiderare anche molte opinioni che avevo espresso negli anni precedenti.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Steam »

Ric777 ha scritto:La TNA ad un certo punto è andata "All in" quando ha provato a ricreare la guerra del lunedì sera. Han fatto il passo più lungo della gamba, e quando dopo pochissimo han cambiato giorno, quello per me è stato l'inizio della fine. Peccato, per me quei pochi Impact del lunedì sera erano tutti show eccellenti.
Di certo altra mossa avventata di Bischoff che ha fatto spendere soldi inutilmente ma alla fine dopo molti mesi erano tornati a fare i numeri di prima tanto che il 2011 rimane l'anno col rating medio più alto.
Titan Morgan ha scritto:Però dopo che la TNA ha perso il contratto con Spike TV, purtroppo ho perso le speranze ed ho dovuto riconsiderare anche molte opinioni che avevo espresso negli anni precedenti.
Secondo me si necessita una rivalutazione in positivo, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto di concorrenza-alternativa, proprio perchè oggi si sta vedendo come le alternative totali allo sport-entertainment non vendono a un pubblico mainstream e come gli Styles, Roode e tutti quelli che gli smark davano come salvatori della TNA degli Hogan sono alla fine uppercarder inadatti a venderti una WM o a tirarti avanti uno show settimanale. Invece il pensiero dominante del wrestling web continua a trovare sempre nuovi salvatori, mo siamo arrivati ai Bucks e Cody e a credere che il loro stile possa vendere al grande pubblico avessero i soldi. Mah, senza fondamento per ora.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Nephasto »

Non so chi l'abbia detto, se qualcuno lo pensa veramente non ha minimamente compreso la portata attuale della WWE, che lotta con dei colossi dell'intrattenimento, non ci può proprio essere una valutazione di questo tipo visti gli altri interessi dietro quella compagnia.

Tuttavia, io non vedo alcun motivo per collegare il discorso di sopra col disprezzare/trovare il lato negativo in una situazione, che ad oggi, rumor a parte rimane abbastanza nebulosa.

Però ci sono delle certezze ed è quello che hanno fatto i ragazzi dell'Elite ed è oggettivamente sotto gli occhi di tutti. Non capisco cosa ci sia da discutere sinceramente.
Davvero state sottovalutando quanto stanno facendo questi ragazzi per ottenere visibilità in un business morto e dove TUTTI arrivati ad un certo status/notorietà si rifugiano dietro al contratto sicuro di NXT portando alla situazione attuale.
Questi sono partiti con un percorso dopo l'addio di Styles e sono riusciti a creare un qualcosa di unico attualmente, nel tempo e con risultati clamorosi, portando interesse ai fan del loro brand, nel vederli insieme in un unico gruppo. I risultati con BTE su Youtube, oppure All In (si guarda solo a quello che fa comodo, ma i 10.000 seppur arrivati con i prezzi bassi, devono rendere l'idea della fan base, e il guadagno è arrivato ovviamente dal merchandising dove vanno alla grandissima).

Sinceramente hanno tutta la mia stima per quello che sono riusciti a fare, ed è per questo che oggi si teme un loro addio con conseguente passaggio da parte loro in WWE. Perché sarebbe l'ultimo ostacolo per un imperialismo già conclamato.
Ma non perché la WWE dovrebbe temerli, ma proprio perché ad oggi sono l'unico simbolo di ALTERNATIVA in un business morto, riescono a fare determinate cose di successo senza avere il fiato della E sul collo. La perdita non danneggia neanche troppo i jappi in sé, perché come sono ripartiti due anni fa ripartiranno nuovamente.
Non si parla minimamente di qualità in ring, ma di risultati extra.

Per questo, a mio modo di vedere, nel leggere determinati rumor, non posso che appoggiarli nel caso, specie dopo le ultime notizie in terra britannica, ovvero nell'ultima frontiera degli smark.
Se c'è qualcuno realmente disposto a far partire un progetto che possa garantire quantomeno un'alternativa, sottraendo anche degli atleti alla WWE che non sono contenti della loro gestione, non vedo perché denigrarli. Non è gente che smuove? E cosa dovrebbero fare da 0? Chi dovrebbero prendere? Non mi pare difficile che se davvero è fattibile questo progetto bisogna almeno partire per creare una fan base decente.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Steam »

Guarda che nessuno sta sminuendo l'Elite, ma la visione di salvezza contro l'imperialismo è ridicola. La salvezza contro l'imperialismo è un altro impero, cioè un concorrente, BTE può essere al massimo uno statarello indipendente che si vuole fare i cazzi suoi, vuol far più soldi possibili e bon, attesta sempre la grandezza dell'impero standoci fuori, non crea un nuovo business. Che poi oggi in realtà il business è più vivo di 10 anni fa quando pure una concorrente c'era, perchè ad esempio col mondo dei podcast sta guadagnando molta gente che prima non faceva più soldi nel business tornando pure a lavorare negli show (basti pensare all'apparizione di Disco nell'ultima puntata di Impact), e la prova di questo è il successo di Starrcast (nettamente più clamoroso di quello di All In), ma anche lo show di Prichard sul network. In più con social, OTT o robe come FiteTV c'è molta più possibilità di esposizione, vendita in PPV, ecc. L'Elite sta certamente sfruttando molto bene tutte queste componenti, ma nulla più. Il punto è che si vuole salvarsi dall'Impero, ma l'Impero sta facendo affondare l'interesse verso il wrestling come prodotto seriale, il destino del wrestling continua a essere nella mano dell'Impero, quindi l'unico modo per salvarsi è trovare un prodotto concorrente. E questo nuovo progetto pare non voglia esserlo.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Nephasto »

Fatemi capire una roba. È innegabile che una concorrente per svoltare partendo da 0 debba creare delle star messe dentro in determinate storie, come l'Attitude in sostanza.

Il punto è che oggi, neanche l'impero principale ha delle star. Reigns è fuori, potrebbe esserlo Strowman, il resto è inesistente.

Dunque una concorrente dove può attingere? Le star non ci sono, oggi in questa industria è complicatissimo crearle.

Ora a queste condizioni se c'è un motivo credibile per cui per un AEW l'Elite non è il miglior sponsor al momento disponibile, sarò ben lieto di accettarlo.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Nephasto ha scritto:Ora a queste condizioni se c'è un motivo credibile per cui per un AEW l'Elite non è il miglior sponsor al momento disponibile, sarò ben lieto di accettarlo.
Ma infatti l'Elite, al momento, È il miglior sponsor per un'iniziativa legata al wrestling che viene fatta partire al di fuori della WWE. Lo é perché hanno dimostrato di esserlo, con tutto il movimento che sono riusciti a creare intorno all'iniziativa di ALL IN.
L'errore che, secondo me, molti stanno facendo è il ritenere che la AEW sia soltanto una promotion messa in piedi da Cody Rhodes e gli Young Bucks o una sorta di "altra Ring of Honor", perché in realtà dietro a questo progetto c'è l'investimento di un imprenditore plurimiliardario che ha preso la decisione di inserirsi nel business del wrestling, non per vedere come va, ma per dominare una grossa fetta di quel mercato. E Shad e Tony Khan non sono ne degli sprovveduti, ne dei perdenti, se hanno preso questa decisione significa che vogliono mettere in piedi qualcosa di serio, altrimenti si sarebbero "accontentati" della loro bella squadra in NFL e del loro bel team nella Premier League.
E per fare questo hanno deciso di partire dall'unico progetto di successo e veramente vincente che è stato organizzato nel nord-America al di fuori della WWE negli ultimi anni.

Non mi stupirei se un domani si venisse a sapere che in realtà ALL IN é stata un'iniziativa appoggiata dai Khan per vedere se in America sussistevano i presupposti per costituire una nuova realtà capace di andare a conquistare una grossa fetta nel business del wrestling.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Steam »

Tirate fuori i dati che dimostrano che l'Elite è tutto ciò che dite ed è una forza tale che può competere settimanalmente con il prodotto WWE. L'unico dato che avete è UNO show pubblicizzato per un anno, con un costo di biglietto ridicolo e con una convention di podcaster dietro. Tutto il resto? La ROH ha fatto buone cose con l'Elite ma s'è consolidata come l'indie più forte e nulla più, a Impact c'è stato solo Cody, poi son stati in NJPW dove non erano in alto nella card, questa è la totalità dell'esposizione avuta davanti al pubblico televisivo. Secondo voi questa esposizione, i 400k di All In, i 250k del loro canale youtube, bastano per essere credibili come competitor della WWE? Daje su, è più credibile Joe che i suoi 2 milioni di spettatori li ha portati, è più credibile Rusev che un mezzo semi-main event a WM se l'è guadagnato, gente che ha girato il Mondo e non s'è impegnato un anno per vendere un solo evento.
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da best4busine$$ »

..ma fatemi capire: anche nell'ipotesi che questa nuova promotion esista davvero e cominci ad operare , dovrebbe competere da subito con la WWE ? :lol: :lol: e' logico che avrebbe bisogno di anni anche solo per "entrare nei radard " , figuriamoci per arrivare a certi livelli. Poi dovrebbero comunque attingere in qualche modo a wrestlers famosi , quindi ex WWE o addirittura provare ad andarseli a prendere da loro .

Devo dire che anche a me piacerebbe vedere il monopolio attuale andare a puttane e avere un'altra grande promotion , sarebbe positivo per il business in tutti i sensi , oltre che per i wrestlers.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Titan Morgan ha scritto:I nomi della WWE che sono stati contattati per firmare un contratto con la AEW sono cinque: Luke Gallows, Karl Anderson, Bobby Roode e, udite udite, Rusev e Samoa Joe.
Tutti e cinque sarebbero scontenti della loro attuale posizione alla WWE e starebbero seriamente valutando l'offerta di questa nuova, grande realtà.

Aggiungeteci Cody Rhodes, gli Young Bucks, Adam Page, Marty Skurll e forse pure Kenny Omega e la AEW avrebbe già un roster da paura prima ancora di partire.
E io sarei super curioso di vedere una federazione del genere. Ma tantissimo. 8-)
Cosa dici Titan Morgan? :)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Steam sindaco dell'universo, quoto parola per parola.
Ripeto: state ragionando sul nulla, e non perché se ne sappia poco, ma perché avete il vizio di sopravvalutare ALL IN, il trio di BTE e soci.
E poi.... Titan.... tu difensore della TNA da giorno zero.... suvvia.... diciamo che difendevi un progetto finché c'era l'odore che arrivasse Hogan, Sting e soci. Poi lo hai abbandonato come qui, in questo forum e altrove, hanno fatto TUTTI e ripeto TUTTI (e se vuoi ri-ripeto TUTTI) tranne me.
IO ci sono rimasto fedele SEMPRE e COMUNQUE.... nella buona e nella cattiva sorte.... tu ti sei goduto la moglie-tna con le zinne sode, nel fior fior degli anni e quando la mogliettina decaduta non ti sovvenzionava più i tuoi "vizietti" (Hogan e soci), sei tornato a rifarti la fidanzatina-wwe dei tempi che furono.
Diciamoci la verità.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Caino Enmascarado »

Bravo Bizzini. E il tuo discorso vale anche per il wrestling web in generale.
Finché ha avuto le zinne sode, un bel culo pieno e aveva voglia di mollarla come se non fosse la sua, c'era la fila non solo per scrivere sui forum, ma pure per entrare negli staff dei siti.
Adesso che il wrestling web è una vecchia culona con la cellulite, invece , sono rimasti in pochi coraggiosi a volerla soddisfare.

Dove sono tutti gli altri? Banshee si sarà chiarito con Michele Serra? A Bergonz fregherà qualcosa di chi sia Matt Riddle? Francesco Girasoli ce l'avrà la maschera di Baku?

Persino xbob è sparito, roba che avrà il record di tempo sprecato sul wrestling web, e non si fa vedere da anni.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Ric777 »

E che male c'è? Eravamo spettatori della TNA, mica azionisti. Di moglie ne ho una sola e la fedeltà son tenuto ad osservarla solo nei suoi confronti. E comunque, per la millesima volta: ciò che ci stuzzica la fantasia non è l'Elite, è il fatto che dietro al fantomatico progetto pare esserci qualcuno con la giusta determinazione e TANTI soldi.

P.S. Xbob lo potete trovare su FB e sarà felice di vendervi delle pilloline per dormire meglio e vivere felici (o qualcosa del genere).
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto:E poi.... Titan.... tu difensore della TNA da giorno zero.... suvvia.... diciamo che difendevi un progetto finché c'era l'odore che arrivasse Hogan, Sting e soci. Poi lo hai abbandonato come qui, in questo forum e altrove, hanno fatto TUTTI e ripeto TUTTI (e se vuoi ri-ripeto TUTTI) tranne me.
IO ci sono rimasto fedele SEMPRE e COMUNQUE.... nella buona e nella cattiva sorte.... tu ti sei goduto la moglie-tna con le zinne sode, nel fior fior degli anni e quando la mogliettina decaduta non ti sovvenzionava più i tuoi "vizietti" (Hogan e soci), sei tornato a rifarti la fidanzatina-wwe dei tempi che furono.
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!! :lol: :lol: :lol:
E' bellissima questa elucubrazione, ma non sarebbe stata necessaria perché lo avevo specificato nel topic precedente che io sono uno che si appassiona ai wrestler e non alle promotion od ai prodotti:
Titan Morgan ha scritto:Non sono mai stato un fan delle promotion (sono uno che si appassiona ai wrestler piuttosto che al prodotto)...
Però hai fatto ugualmente bene a scrivere questo divertente intervento, perché il paragone con la moglie dalle tette che diventano mosce lo trovo davvero simpatico (un po' meno per le moglie, ma tanto qui non ce ne sono). :mrgreen:
Non faccio segreto che, per quel che mi riguarda, se la TNA fosse rimasta quella che puntava tutto sulla X-Division e sul "we want six sides!!!" per far sbavare gli indy-fans, non solo non avrebbe mai raccolto il mio interesse, ma non sarebbe neanche mai arrivata su Spike TV, figuriamoci a convincere due milioni di telespettatori a guardarla ogni settimana, ma su questo penso che concordi anche Steam, visto che parlava di rivalutare in positivo il percorso fatto dalla TNA negli anni passati per divenire una major (e su questo sono perfettamente d'accordo con lui). Se non avessi avuto le speranze che alla TNA fossero arrivati grandi nomi quali Sting (che in realtà si fece vedere quasi subito, già nel 2003 in svariate apparizioni...), Kurt Angle o Hulk Hogan, sicuramente non avrebbe mai destato il mio reale interesse (ma per questo basta vedere come la ROH, nata nello stesso anno, non mi ha mai appassionato).
Ed il perché l'ho detto, io mi appassiono ai wrestlers, non alle promotion od ai prodotti come fai tu che resti SEMPRE E COMUNQUE fedele ad un prodotto anche se dovesse cominciare a far cagare (il perché non lo comprendo, ma d'altronde il mondo è bello perché è vario...). Ho bisogno di almeno uno "specchietto per le allodole" (e la TNA in passato ne ha mostrati a sufficienza...) per convincermi a seguire uno show e poi appassionarmene. Il paragone con la moglie è carino per farsi due risate, ma la differenza è che la moglie la si sposa promettendole davanti a Dio di esserle fedele sempre nella buona e nella cattiva sorte, in salute ed in malattia, mentre la TNA ed il wrestling in generale si guardano per divertirsi.

Tornando alla AEW, "fare concorrenza alla WWE" non significa battere la WWE sul campo. Sappiamo tutti che questo è impossibile, in quanto la WWE è una multinazionale dell'intrattenimento che ha come obiettivo (parole di Stephanie McMahon) quello di riuscire a superare la Disney entro venti o trenta anni, mentre la AEW o qualsiasi altro progetto analogo sono promotion di wrestling. Ma è questo il punto. Una realtà come la AEW ha come obiettivo quello di dare un ordine e trarre profitto da ciò che si è venuto a creare al di fuori della WWE nel business del wrestling. Se è vero che il wrestling sta vivendo un momento di crisi a causa della forte concorrenza di altre forme di intrattenimento, è altrettanto vero che il panorama indipendente è più florido che mai al giorno d'oggi rispetto anche a cinque o sei anni fa.
Una nuova realtà come la All Elite Wrestling, finanziata da un grande imprenditore di successo come Shad Khan, potrebbe (e ripeto, potrebbe) avere i mezzi e le risorse per riuscire a mettere insieme quanto c'è di utile e appetibile al di fuori della WWE per poterlo sfruttare in modo tale da mettere in piedi un prodotto di successo e creare un'alternativa valida sia per i wrestlers che per i fans.
Non subito, ovvio. Ma intanto sarebbe una partenza.
Funzionerà? Soltanto il tempo potrà dircelo, ma io rimango moderatamente ottimista perché per la prima volta dopo tanti anni, qualcuno che ha davvero tante possibilità e risorse finanziarie ha deciso di investire nel business del wrestling e considerato che non si tratta di uno sprovveduto, dubito che lo faccia soltanto così per vedere come va a finire.
Immagine
Rispondi