AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Secondo me sarebbe invece controproducente perche cosi dai Omega ulteriore popolaritá é visibilita che poi andrebbe a mettere al servizio di una concorrenza gia adesso fin troppo insidiosa.
Se lo fanno firmare gli offrono minimo un triennale
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Lo so anch'io che siamo ai limiti del fantawrestling (e forse anche oltre) però sarebbe un colpo di scena come non se ne vedono da anni.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Dichiarazione di uno dei Bucks presa dalla newsboard di spazio:
“[Alla fine] dobbiamo andare in TV, su una rete che ci supporta. Tutti guardano ancora la televisione, non mi interessa quello che qualcuno dice. È molto importante. Inoltre, ascolteremo i fan di wrestling [si lamentano delle trame]. A volte ci sono dei buchi nella trama …Voglio davvero ripagare lo spettatore. Voglio che guardino e poi si sentano ricompensati per la trama. “
Coerenza nella trama, programmi a lungo termine, importanza dei risultati.. questi ragazzi così moderni ed al passo coi tempi predicano le stesse cose che noi quattro vecchiacci del forum scriviamo da sempre, e per le quali veniamo accusati di essere dei rincoglioniti che vivono ancora negli anni '80. Ohibò.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Frogadier2 »

Ric777 ha scritto:Dichiarazione di uno dei Bucks presa dalla newsboard di spazio:
“[Alla fine] dobbiamo andare in TV, su una rete che ci supporta. Tutti guardano ancora la televisione, non mi interessa quello che qualcuno dice. È molto importante. Inoltre, ascolteremo i fan di wrestling [si lamentano delle trame]. A volte ci sono dei buchi nella trama …Voglio davvero ripagare lo spettatore. Voglio che guardino e poi si sentano ricompensati per la trama. “
Coerenza nella trama, programmi a lungo termine, importanza dei risultati.. questi ragazzi così moderni ed al passo coi tempi predicano le stesse cose che noi quattro vecchiacci del forum scriviamo da sempre, e per le quali veniamo accusati di essere dei rincoglioniti che vivono ancora negli anni '80. Ohibò.
Scusami eh, ma quando mai chiunque ha messo in dubbio il non volere le prime due cose?

La terza bisogna vedere come la amministrano, perchè personalmente lo trovo molto sopravvalutato come aspetto.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Non è sopravvalutata, è fondamentale.

Non si passa in una settimana dal perdere con Santino a vincere il titolo mondiale, come ha fatto Jack Swagger.
Ci vuole un percorso coerente, con risultati e una buona trama, come per esempio l'ultima rincorsa di Hiroshi Tanahashi o la costruzione di Kenny Omega.
Benoit per renderlo credibile gli hanno anche fatto fare il record di permanenza nella Rumble.

Pensare che in uno show predeterminato i risultati non contino nulla è folle.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da RedandYellow »

Ric777 ha scritto:Dichiarazione di uno dei Bucks presa dalla newsboard di spazio:
“[Alla fine] dobbiamo andare in TV, su una rete che ci supporta. Tutti guardano ancora la televisione, non mi interessa quello che qualcuno dice. È molto importante. Inoltre, ascolteremo i fan di wrestling [si lamentano delle trame]. A volte ci sono dei buchi nella trama …Voglio davvero ripagare lo spettatore. Voglio che guardino e poi si sentano ricompensati per la trama. “
Coerenza nella trama, programmi a lungo termine, importanza dei risultati.. questi ragazzi così moderni ed al passo coi tempi predicano le stesse cose che noi quattro vecchiacci del forum scriviamo da sempre, e per le quali veniamo accusati di essere dei rincoglioniti che vivono ancora negli anni '80. Ohibò.
Stavo proprio pensando la stessa cosa... ironia della sorte la federazione più attesa dagli smart e dagli indy fan sarà in realtà (sempre se mantengono le parole dette) fondata sui pilastri storici del wrestling anni 80/primi 90... :mrgreen:
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Ma magari avesse una struttura alla WCW, che poi è quello che sembra la vogliano impostare, con Khan come una figura vicino a Turner e l'Elite al momento come brand e figura più vicina a quello che rappresentava Bischoff.
Detto chiaramente, la MNW è riassumibile con una serie di avvenimenti precisi che pare quasi una narrazione nella narrazione della war. Turner che offre soldi all'NWO e costruendo nell'arco di due anni una situazione che ha portato notevole interesse (col cambio gimmick a Sting), che però si neutralizza al termine di essa, risultando di fatto nell'aver tra le mani un roster spompato con tutte le soluzioni possibili già sperimentate fra Sting, NWO, 4H etc. E che nemmeno il push all'unico costruito bastò per spezzare l'incantesimo (dati i limiti di Goldberg), e dall'altra uscivano nomi freschi (tutti freschi, citazione dovuta). Che poi, in sostanza la war è riassumibile in 1-2 anni al massimo di vera lotta, nel 99 erano già due show inguardabili, nel 2000 poi il distacco è netto per la WWF (rispetto a quello che era fino a due anni prima), e dall'altra parte era molto semplicemente un continuo e continuo di trash, arrivando poi al cambio di proprietà e la bizzarra situazione di un prodotto che faceva 5 milioni di spettatori con nuovo insediamento pronto che non interessava minimamente ai nuovi proprietari.
Quando dico questo è perché nonostante tutto, di tutta la merda della WCW, quello che mi manca è proprio questo, la sua storia e tradizione, che da questo ha portato a riconoscere la grandezza di lottatori come Sting e Flair, senza essere passati per la WWF nel grosso delle loro carriere.
Di questo il business ha bisogno, magari senza le vaccate di quella gestione, poi nessuno può parlare di concorrenza, così come la WCW non è stata la WCW dopo 2-3 anni, che è quello di cui ha bisogno l'All Elite.
E credo che sia un arco di tempo che dopo tutte le facce che si sono intraviste nel business meritano di avere, poi se di fatto si rivelano dei Carter 2.0, ma non è che a quel punto lo debba riconoscere io, saranno i fatti a contestarlo.
A me sembra che la strategia è precisa. Per adesso sono concentrati su Omega, se ci sarà qualche occasione dalla E cercheranno di coglierla, e devono prendere altra gente da fuori con un occhio a possibili collaborazioni. In attesa di un contratto TV e uno show già annunciato.
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Antoinelucàs »

Prendere tempo fino a Maggio è stata una mossa ottima, secondo me.

Hanno 3 mesi di tempo per accaparrarsi il più possibile, budget permettendo, per poter preannuncia un evento coi controfiocchi. C'è da dire che la concorrenza, quella paritaria, può solo far bene ad entrambe le federazioni.

Non devono, però, ricadere nell'errore commesso dalla TNA, di voler dar spazio (nonché ingenti somme di denaro), a vecchie glorie della WWE, che nulla di nuovo porterebbero in quello scenario, è che rischierebbero di togliere spazio alle star nascenti. La AEW ha tanta strada da fare, ma come la TNA fece, ahimè, devono evitare di volere tutto e subito. Per il resto, non ci resta che sperare...
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Non mi sembrano situazioni paragonabili aldilà di Jericho. Nel senso, chi esce dalla E non avrà lo status delle vecchie glorie che andarono in TNA.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Antoinelucàs ha scritto:togliere spazio alle star nascenti
Che sono da anni nel circuito indipendente e che non si è cagato manco la "bulimica" WWE. Molto interessante :roll:
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Antoinelucàs »

Nephasto ha scritto:Non mi sembrano situazioni paragonabili aldilà di Jericho. Nel senso, chi esce dalla E non avrà lo status delle vecchie glorie che andarono in TNA.
No, infatti... Jericho è un po' quel rhyno, o Christian o Jeff hardy (con le dovute differenze del caso), che andarono in TNA e poterono solo apportare benefici alla stessa.

Per vecchie glorie, mi riferisco ai vari Hogan, Bischoff, Flair e compagnia cantando, che invece furono deleteri per le casse e della federazione di Toronto.

Ben vengano i Jericho, purché siano ancora in grandi di dare spettacolo.
Gaetano Bresci ha scritto:
Antoinelucàs ha scritto:togliere spazio alle star nascenti
Che sono da anni nel circuito indipendente e che non si è cagato manco la "bulimica" WWE. Molto interessante :roll:
Be, ogni wrestler, per arrivare a quel punto, ha un passato nelle varie indy. Spesso queste occasioni li consacrano definitivamente, dando loro opportunità e visibilità che, in altri contesto, non sarebbero possibili.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

La Tna è stata rilevante e ha ottenuto il supoi maggiore ascolti solo quando c'era Hogan. Le cose sono andate a catafascio dal momento in cui se ne è andato.
Come questo possa voler dire essere deleteri, non lo so. Io lo definirei essere INDISPENSABILI.

Fate pure una federazione di soli indy guys sconosciuti. Vedrete le frotte di fan e i ratings milionari, magari supererete pure gli ascolti di Raw. Si sa che non è lo starpower a interessare, la gente si collega per i match a 5 stelle da 60 minuti.
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Colosso...ha detto che sono stati deleteri per le casse della federazione. Non ha parlato di ratings.
Io non avendo visto i bilanci non posso giudicare ma imaggino si riferisca agli house show che la tna non aveva mai fatto prima e che avevano costi elevati.

Poi che con Hogan si sia toccato il punto piu alto coi ratings ( mi pare 1.4 o 1.5 per un paio di puntate , poi 1.3 fisso che era comunque ottimo rispetto all'usuale 1.0) nessuno lo mette in dubbio peró é probabilmente Vero che sotto Hogan le spese erano molto alte ( rispetto alle entrate )
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

Veramente la TNA del 2009 faceva numeri più alti della TNA del 2012 e 2013 quando Hogan ancora c'era quindi non è certo stato Hogan a renderla rilevante. In confronto i danni dei costi e dell'avere in mezzo ai coglioni Bischoff sono di tutt'altro peso rispetto ai rating che ha portato.

Comunque fantastici i dementi dillà che dicono che la WWE ha iniziato a impegnarsi maggiormente dall'annuncio della AEW e quindi l'AEW è palesemente ritenuta come competizione.
Peccato che l'annuncio dello shakeup dei McMahon sia avvenuto due settimane prima dell'annuncio dell'AEW.
E al solito si dimenticano i tempi in cui c'era un possibile competitor, la TNA, e la WWE faceva gli show che faceva nel 2009 e nel 2010, cioè sbattendosene abbastanza il ca**o.
Poi sì, figa, si impegnano maggiormente quindi ci saranno MOTYC, perchè sono quelli che portano rating, certo, lualz.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Una federazione é pericolosa a seconda del network che la trasmette.
Se i kahn si assicureranno un accordo con un network coi controcazzi, solo allora per la wwe saranno dolori

La tna essenzialmente é morta nel momento in cui é finite su pop tv
E adesso che sono su network persino peggiore ( non so se é Vera la stima di appena 30 Mila probabili spettatori ) é come se non esistessero nemmeno. Forse sarebbe piu dignitoso chiudere
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma come fate ad appassionarvi a tematiche come quelle del ratings? Ma chissenefrega!
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da madferit »

Mr. Mackey ha scritto:Ma come fate ad appassionarvi a tematiche come quelle del ratings? Ma chissenefrega!
92 minuti di applausi
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Antoinelucàs »

Colosso ha scritto:La Tna è stata rilevante e ha ottenuto il supoi maggiore ascolti solo quando c'era Hogan. Le cose sono andate a catafascio dal momento in cui se ne è andato.
Come questo possa voler dire essere deleteri, non lo so. Io lo definirei essere INDISPENSABILI.

Fate pure una federazione di soli indy guys sconosciuti. Vedrete le frotte di fan e i ratings milionari, magari supererete pure gli ascolti di Raw. Si sa che non è lo starpower a interessare, la gente si collega per i match a 5 stelle da 60 minuti.

Hogan è approdato in TNA quando la TNA già era conosciuta. Non è merito di Hogan se la TNA arrivò a lanciare il guanto di sfida a Vinnie Mac, anche se quest'ultimo pare non se ne sia neppure accorto, ma dei vari Joe, Styles, Jarret, Sting, Angle e vari... Hogan fu, quantomeno secondo le aspettative, la ciliegina sulla torta, che poi si rivelò così pesante da farla crollare. E non fu l'unica ciliegina in quel periodo.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

Mr. Mackey ha scritto:Ma come fate ad appassionarvi a tematiche come quelle del ratings? Ma chissenefrega!
Mi sa che non sai come funziona la produzione seriale
Piuttosto la vera domanda è perchè si interessa di ratings e parla di competitor ecc chi palesemente gode di roba che non vende, cioè lì puoi dire sticazzi, ma infatti son veramente strani a provare a parlarne.
Mistico
Jobber
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/01/2019, 3:47

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Mistico »

Sto seguendo con attenzione gli sviluppi della AEW.
Cody, Brandi e i Bucks hanno effettuato un sopralluogo presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, dove si disputerà DoN il 25 maggio.
A brevissimo usciranno le info sui biglietti che avranno un costo leggermente più alto rispetto a quelli per All In.
Il prezzo dei tagliandi, comunque, sarà uno dei primi elementi su cui effettuare un'analisi.
Rispondi