AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

Le prime puntate sicuramente faranno più di 400k, secondo me anche di tanto.
Non penso però se dopo un anno possano accettare questa audience.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Cody also spoke about the company using analytics and emphasizing wins and losses. “One thing we really strongly want to present is wins and losses mattering again in pro wrestling,” said Cody. “That takes more than the W and the L column. We’re talking about percentage of times someone loses to this particular maneuver, percentages against somebody of this height, a whole by-the-numbers approach that really intrigues me. It’s not a cornerstone of AEW necessarily but it’s a great peripheral element we’re working on and that’s going to be exclusive to us.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

Sicuramente non vedremo mai Omega perdere con un low-carder o mid-carder.
Roba che dovrebbe essere logica e normale...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Una cosa basata su vittorie e sconfitte è stata la primissima Evolve, esperimento durato poco, dato che hanno introdotto titoli vari e non si basavano solo sul mero risultato.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Certo che il riferimento alla WCW , con quel fuoco e quella catchprase strizza non poco l'occhio ai nostalgici. Per il momento, provo tanta curiosità verso questa nuova realtà , la stessa curiosità che mi spinse a dare una chance all'allora NWA/TNA e seguirne la crescita e il successivo declino. Di sicuro stanno facendo un buon lavoro a livello mediatico, ma lo show settimanale sarà un banco di prova enorme, uno scoglio contro cui la stessa TNA si scontrò più volte: la speranza è che riescano a proporre un buon format e soprattutto a gestire in maniera coerente storyline e personaggi. Credo che potremo farci un'idea a riguardo dopo quattro-cinque mesi di programmazione, ma personalmente spero di assistere a una crescita costante per questa compagnia.

Ringrazio Titan per avermi linkato questo topic e vi mando un saluto e un abbraccio :)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Beh... speriamo che i fan siano più "fedeli" alla AEW di quanto certi lo sono stati con la NWA-TNA/TNA :roll:
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Speriamo che la AEW offra più motivi per rimanerle fedeli di quanti non ne abbia offerti a suo tempo la TNA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

La TNA si è aggirata sull'1.0 di rating per anni e anni, più fedeli di così...
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ric777 ha scritto:Speriamo che la AEW offra più motivi per rimanerle fedeli di quanti non ne abbia offerti a suo tempo la TNA.
La fedeltà è un indole. C'è chi ce l'ha e chi no. I traditori della TNA (parlo in generale, non mi riferisco a persone specifiche) sono semplicemente delle banderuole che vanno dove tira il vento. Tant'è che molti che se ne sono andati lo hanno fatto per ciucciarsi una WWE comunque sia inguardabile e che produce un prodotto per bimbetti. Poi, in fondo, ci sono le responsabilità OGGETTIVE di Dixie. Ma in fondo. Prima vengono i traditori e le banderuole assortite.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Sarà. Io torno a ribadire che la fedeltà la riservo a mia moglie, non ad una federazione di wrestling, qualunque essa sia. Speriamo che la AEW sia brava a far tirare il vento nella propria direzione.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Il tuo discorso avrebbe senso se vivessimo in un web-mondo fatto di persone tolleranti, pazienti e con le quali è bello parlare (e che parlano di ciò che vedono invece di fare i critici di cose che manco si prendono la briga di guardare). Ma visto che la TNA è stata UFFICIALMENTE (da newsboarder, newsboard, troll e semplici utenti ignoranti) bullizzata oltre ogni ragione d'esserlo, quindi oltre ogni ragionevole critica alle OGGETTIVE e INDISCUTIBILI falle della gestione Dixie..... per me è diventata una guerra. Se fossimo tutti onesti, sarei come te. Ma visto che gli sciacalli sul web abbondano.... beh, alla guerra si risponde con la guerra (purtroppo).
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Titan Morgan »

Gaetano Bresci ha scritto:Beh... speriamo che i fan siano più "fedeli" alla AEW di quanto certi lo sono stati con la NWA-TNA/TNA :roll:
Mi togli una curiosità, Francesco? Mettiamo che un paio di tuoi carissimi amici ti invitano in un locale. La loro compagnia ti è molto gradita e piacevole e perciò cominci a frequentare abitualmente questo locale insieme a loro, nonostante quel posto non sia propriamente adatto ai tuoi gusti: la gente che lo frequenta si veste e si atteggia in modo differente da quelli che sono i tuoi canoni abituali, gli spazi sono un tantino angusti, c'è uno strano bancone a forma esagonale che ti lascia un po' perplesso ed in quel posto suonano una musica che normalmente tu non ascolteresti, ma il fatto di poter stare in compagnia di queste persone a te care te lo fa ugualmente piacere e continui a frequentarlo. Nel frattempo anche altri cari amici hanno cominciato a venire in quel locale, comprese un paio di belle ragazze che conosci da una vita, perciò queste serate trascorse insieme ti stanno piacendo sempre di più.
Poi un bel giorno, tutti i tuoi cari amici e le belle ragazze, di punto in bianco smettono di frequentare questo locale e vanno in un altro.
Tu torni in questo bar e ti rendi ben presto conto che senza la loro piacevole compagnia, tutto quel che rimane di quel posto sono clienti che si vestono e si atteggiano in modo differente da quelli che sono i tuoi canoni abituali, spazi angusti, lo strano bancone a forma esagonale ed una musica che non hai mai gradito.
Cosa fai, continui a frequentare quel locale per "fedeltà" oppure raggiungi i tuoi cari amici nell'altro?
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da RedandYellow »

Lui continuerebbe a frequentarlo :mrgreen: a parte gli scherzi, non si sta parlando di una moglie, di una famiglia, del lavoro o di un figlio, o di DIO per chi crede. La fedeltà spetta solo a loro per quanto mi riguarda, figuriamoci ad una compagnia di wrestling di cui non ho quote azionarie o benefit lavorativi... questo per dire che, ad esempio, se dovessi trovare nella AEW tutto ciò che ho perduto nella WWE non ci metterei un secondo a mollarla, chi càzzo se ne frega...
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Glass Shatters »

Ric777 ha scritto:
Cody also spoke about the company using analytics and emphasizing wins and losses. “One thing we really strongly want to present is wins and losses mattering again in pro wrestling,” said Cody. “That takes more than the W and the L column. We’re talking about percentage of times someone loses to this particular maneuver, percentages against somebody of this height, a whole by-the-numbers approach that really intrigues me. It’s not a cornerstone of AEW necessarily but it’s a great peripheral element we’re working on and that’s going to be exclusive to us.
Pure non vedere 14 finisher a match non sarebbe male. Le finisher DEVONO finire i match, i kick out devono essere eventi eccezzionali.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Titan Morgan ha scritto: Tu torni in questo bar e ti rendi ben presto conto che senza la loro piacevole compagnia, tutto quel che rimane di quel posto sono clienti che si vestono e si atteggiano in modo differente da quelli che sono i tuoi canoni abituali, spazi angusti, lo strano bancone a forma esagonale ed una musica che non hai mai gradito.
Cosa fai, continui a frequentare quel locale per "fedeltà" oppure raggiungi i tuoi cari amici nell'altro?
Attenzione, chi ha mollato il "bar" TNA non è che ha trovato semplicemente un "bar" migliore, no, magari! Si è accasato presso un bar dell'oratorio, dove è vietato dire "ca**o" e bere birra (è un bar PG-family-friendly) e da lì ha iniziato a spalare merda sul "bar" TNA senza manco farci una capatina per vedere se, effettivamente, quello che i giornali (newboarder) raccontavano fosse vero... perchè "chi lo dice che per giudicare qualcosa la bisogna provare?" (.cit ex moderatore di questo Forum)

Così un "bar" che è rimasto pressapoco uguale a sé per anni, con i suoi pregi e i suoi difetti, è iniziato a diventare il target preferito per la calata di una marea di ignoranti (di nascita o per scelta) che se la prendevano con il locale leggendo le bordate che arrivavano da newsboarder molto dediti a cacare il ca**o sul pelo dell'uovo (solo al "bar" TNA, perché le altre realtà... figuriamoci!)

Oltretutto con la bella idea di contrapporlo come "vergogna degli esercenti" a fenomeni parimenti angusti come la ROH (baraccio di periferia che riesce a far qualcosa solo perché s'è affiliato alla catena di all-you-can-eat NJPW).

Ripeto, il bar "TNA" era buio, angusto, schizofrenico nel presentare il suo menu... ma ha onestamente operato SEMPRE a testa alta. La stessa cosa non si può dire dei suoi fan "storici" che hanno dimostrato d'essere meno fedeli delle battone dei vicoli di Genova... e di certa "stampa" (italiana e non) che s'è abbattuta sul "bar" pubblicando la qualsivoglia senza un minimo di pudore (vogliamo ricordare la notizia del conteggio di quante macchine fossero parcheggiate davanti gli uffici per calcolare la crisi della compagnia?!?!?!?! voi ditemi quale ca**o di compagnia di wrestling ha dei "giornalisti" che vanno a contare le macchine nel parcheggio di fronte la sede.............).
Ultima modifica di Gaetano Bresci il 17/05/2019, 14:37, modificato 1 volta in totale.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Glass Shatters »

La fedeltà per le federazioni nel wrestling non esiste, non è come una squadra. Uno guarda la cosa che lo attrae di più, e se quella cosa inizia a peggiorare e non mi stimola più perchè dovrei forzarmi di vederla? Già per un lavoratore medio il tempo è poco, figuriamoci se uno può permettersi di seguire una cosa che neanche lo interessa più veramente. Se domani la WWE iniziasse a propormi incontri tra uomini e pupazzi di plastica perchè dovrei continuare?
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Perché non c'era NIENTE di meglio nel mainstream, target che la TNA ha sempre (anche con le unghie) frequentato. Chi ha abbandonato la TNA per guardare la WWE è semplicemente un idiota. Il prodotto TNA, anche nel periodo più buio, è sempre stato superiore alle cose messe in ballo dalla WWE. Eppure, no. Tutti dietro alla WWE (per poi scassare il ca**o qui su quanto fosse brutta) perché la TNA "non la guardo perché fa schifo". E io: "ma lo dici perché l'hai vista?". E loro: "no, perché lo dicono le newsboard e una cosa che dicono brutta non serve vederla per crederci....".

Per questo spero che la AEW abbia fan migliori di quella teppaglia che, proveniente dalla TNA, l'ha poi infamata fino alla morte.
Ultima modifica di Gaetano Bresci il 17/05/2019, 14:47, modificato 1 volta in totale.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Glass Shatters »

Gaetano Bresci ha scritto:Perché non c'era NIENTE di meglio nel mainstream, target che la TNA ha sempre (anche con le unghie) frequentato. Chi ha abbandonato la TNA per guardare la WWE è semplicemente un idiota. Il prodotto TNA, anche nel periodo più buio, è sempre stato superiore alle cose messe in ballo dalla WWE. Eppure, no. Tutti dietro alla WWE (per poi scassare il ca**o qui su quanto fosse brutta).
Sarà ingiusto ma non ci vedo nulla di strano. Abbiamo iniziato TUTTI a seguire il wrestling con la WWE (chi lo nega non gli credo) e quindi è normale il legame nonostante lo schifo degli ultimi anni. Per quanto la si odi ci sono sempre quelle tradizioni che ci fanno tornare a guardarla appena una federazione inizia a calare (dalla Rumble, a WrestleMania, oltre alla sua storia).
E' come quando continui a seguire una serie che ti ha emozionato per anni nonostante stia diventando la parodia di sè stessa.

Esempio: Dexter è una serie che mi ha emozionato per le prima 4 stagioni, le successive 4 sono atroci ma le ho seguite per amore delle prime 4.
Lost (un altra che cala col passare degli anni)non ce l'ho fatta a continuare come per Dexter perchè per quanto lo amassi e mi tenesse incollato allo schermo il legame era minore rispetto alle prima stagioni di Dexter. E' tutto soggettivo.
Poi certo, chi ha la forza di abbandonare la WWE dopo quello che propone è da applaudire per la forza di volontà che ha.
Ultima modifica di Glass Shatters il 17/05/2019, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Titan Morgan »

Gaetano Bresci ha scritto:Attenzione, chi ha mollato il "bar" TNA non è che ha trovato semplicemente un "bar" migliore, no, magari! Si è accasato presso un bar dell'oratorio, dove è vietato dire "ca**o" e bere birra (è un bar PG-family-friendly) e da lì ha iniziato a spalare merda sul "bar" TNA senza manco farci una capatina per vedere se, effettivamente, quello che i giornali (newboarder) raccontavano fosse vero...
Capisco. Purtroppo in quel periodo avevo smesso del tutto di frequentare i forum e non ho potuto vivere direttamente questa situazione che stai descrivendo e che sembra averti arrecato così tanto disagio.
Personalmente non ho mai preso in considerazione questo concetto di fedeltà ad una promotion di wrestling: quando nel 1994 tutti i miei preferiti passarono alla WCW mentre alla WWF cominciarono a puntare su performer che a me proprio non dicevano nulla, ci misi un attimo a cambiare sponda. Stesso discorso quando nel 2000 la WCW cambiò completamente stile e cominciò a perdere i pezzi. La WWE del periodo 2007-2011 la ritenevo inguardabile e grazie al cielo c'era la TNA. La WWE di oggi invece non mi dispiace affatto e mi diverto abbastanza a vederla. Per me si dovrebbe semplicemente impiegare il proprio tempo a seguire ciò che ci piace e che ci fa divertire, non quello a cui siamo fedeli.
Comunque mi rendo conto che il tuo é più un sentimento di fastidio verso chi ha cominciato ad attaccare la TNA solo perché andava di moda farlo, non tanto una questione di "fedeltà".
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Glass Shatters ha scritto:
Esempio: Dexter è una serie che mi ha emozionato per le prima 4 stagioni, le successive 4 sono atroci ma le ho seguite per amore delle prime 4.
Questa, per me, è fedeltà! Ma per la TNA era anche un altra cosa: cioè il riconoscergli d'aver avuto un ruolo VITALE nel wrestling del nuovo secolo, intaccando FATTIVAMENTE un monopolio che ha ROVINATO il mercato, quello della WWE. Solo per questo io sarò sempre grato alla TNA anche a quella più merdosa. Perché? Perché ci ha LIBERATO dallo strangolamento di una realtà (WWE) che ha mandato a meretrici uno dei Mercati televisivi più vivaci e floridi.

La TNA non era una federazione, la TNA era una filosofia... e le filosofie non si rinnegano se non rinnegando se stessi cambiando vita.

E io, dal 2003 il wrestling lo concepisco in un solo modo, cioè qualsivoglia cosa sia diversa dalla WWE. Dal 2003, nel wrestling, non ho cambiato vita e quindi non ho "tradito", mai, quella filosofia, oggi come ai tempi.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi