AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma i nomi che in WWE hanno la possibilità di diventare trainer, producer o road agent dopo il ritiro, perché dovrebbero lasciare un lavoro sicuro per fare questo salto nel vuoto?
Che garanzie ci sono?
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Caino Enmascarado ha scritto:Ma i nomi che in WWE hanno la possibilità di diventare trainer, producer o road agent dopo il ritiro, perché dovrebbero lasciare un lavoro sicuro per fare questo salto nel vuoto?
Che garanzie ci sono?
Per adesso non sappiamo niente, come è logico che sia. Ma ricordi perché negli anni novanta Kevin Nash, Scott Hall, Bret Hart e compagnia lasciarono la WWF per la WCW? Contratti garantiti e molte meno date in calendario, che si traduce in lavorare meno e guadagnare di più, soldi garantiti tra l'altro (contratto garantito significa che se firmi di ricevere mezzo milione di dollari l'anno per cinque anni, riceverai mezzo milione di dollari l'anno per cinque anni, cosa che la WWE non faceva).
Tutto ciò, per chi ha una famiglia (come Bret, Nash e Hall all'epoca) é una specie di sogno che si avvera.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Caino Enmascarado »

E quale matto proporrebbe un contratto del genere ad AJ Styles o a Kevin Owens?
Tralasciando che la WCW non è proprio un esempio di compagnia dalle spese oculate.

Ma pure, per chissà quale ragione, chiamassero Cena, Orton e Punk, che gli farebbero fare di diverso dalla WWE? La WCS aveva una storia, una tradizione, un passato da cui attingere e un contesto in cui inserirli, loro non ce l'hanno.
Metti caso giocassero sporco e convibcessero appunto Cena, che ci mette la WWE a prendere quei 4-5 nomi indies che avrebbero lo status per un dream match con lui?
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Marco Frediani »

La WWE ha troppi soldi, troppo radicata. L'unica concorrenza che ha è l'UFC nel settore dello sport/intrattenimento.
La TNA non la caga più nessuno, la ROH è in calo e ormai McMahon e HHH ci fanno la spesa ogni anno, le altre indy sono messe anche peggio. La NJPW prima di sfondare in America ne ha di strada da fare, e forse è meglio se resta dove è adesso.

Quindi questo progetto, indipendentemente da chi finanzia (pure la Panda Energy era piena di soldi, abbiamo visto come va a finire), non scuoterà mai le acque davvero.

Poi, lieto di sbagliarmi.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Marco Frediani ha scritto: (pure la Panda Energy era piena di soldi, abbiamo visto come va a finire)
La Panda Energy però era in una situazione assai diversa. La TNA era di proprietà di Dixie Carter, che era figlia del C.E.O. della Panda Energy. Che come tutti i padri, era disponibile a dare una mano alla figlia quando lei glielo chiedeva, ma la sua società non aveva interessi nel wrestling.

Ad ogni modo, io sono una persona dalla natura moderatamente ottimista. Vedo un grande scetticismo intorno a questa iniziativa della AEW e sto semplicemente cercando di far notare quali potrebbero essere gli aspetti positivi di un progetto simile, poi é ovvio che sono perfettamente consapevole che, al momento, non vi può essere alcuna certezza, anche perché le variabili in gioco sono davvero troppe.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Marco Frediani ha scritto:la ROH è in calo e ormai McMahon e HHH ci fanno la spesa ogni anno,
Però è anche ovvio che sia così. Io sono un tifoso dei Pittsburgh Pirates ed è normalissimo che gli Yankees (che fatturano annualmente come la Juve, il Milan e l'Inter messi assieme) facciano spesa. Succedeva così, tornando al wrestling, con la ECW che perdeva pezzi in favore soprattutto della WCW. Succedeva con la AWA e la WWF e tutti gli altri con la NWA/WCW.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Io li apprezzo molto se hanno deciso di provare con questo progetto. E le carte in regola le hanno tutte: non per battere la Wwe (impossibile) ma per farci divertire sicuro.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Gaetano Bresci »

Penso solo al povero Corgan.... lui che sperava di riunire tutti sotto un nuovo progetto di collaborazione e ora (se la AEW partirà) si troverà come una (piccola) tra le tante (piccole). Che infinita tristezza.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

Francesco Bizzini ha scritto:Penso solo al povero Corgan.... lui che sperava di riunire tutti sotto un nuovo progetto di collaborazione e ora (se la AEW partirà) si troverà come una (piccola) tra le tante (piccole).
Chi può dirlo? Ormai mi sembra chiaro che il progetto NWA non riguarda la creazione di una nuova compagnia, bensì restituire importanza e credibilità ai titoli della National Wrestling Alliance promuovendo grandi incontri sotto quella sigla.
E se la AEW riconoscesse i titoli NWA come i propri titoli mondiali? E se la AEW finisse per essere il principale territorio della NWA come lo sono stati la Jim Crockett Promotion, la WCW e la TNA in passato?
É possibile.
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Si infatti. Secondo me possono collaborare tranquillamente. Inoltre la NWA ha dimostrato di voler preparare ogni show con molta pubblicità, preferendo la qualità alla quantità
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Titan Morgan »

I nomi della WWE che sono stati contattati per firmare un contratto con la AEW sono cinque: Luke Gallows, Karl Anderson, Bobby Roode e, udite udite, Rusev e Samoa Joe.
Tutti e cinque sarebbero scontenti della loro attuale posizione alla WWE e starebbero seriamente valutando l'offerta di questa nuova, grande realtà.

Aggiungeteci Cody Rhodes, gli Young Bucks, Adam Page, Marty Skurll e forse pure Kenny Omega e la AEW avrebbe già un roster da paura prima ancora di partire.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Colosso »

Rusev spero assolutamente non se ne vada... agli altri stenderei già il tappeto rosso con tanto di biglietto dell'arrivederci.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Ric777 »

Io sono con Manu nel partito degli speranzosi/ottimisti. Concordo però con Marco che se la punta di diamante della nuova promotion dovesse essere Cody, Vince e family potrebbero dormire sereni tra quattro guanciali ancora a lungo. Detto da estimatore di Cody fin dal debutto.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Mr. Mackey »

Titan Morgan ha scritto:I nomi della WWE che sono stati contattati per firmare un contratto con la AEW sono cinque: Luke Gallows, Karl Anderson, Bobby Roode e, udite udite, Rusev e Samoa Joe.
Tutti e cinque sarebbero scontenti della loro attuale posizione alla WWE e starebbero seriamente valutando l'offerta di questa nuova, grande realtà.

Aggiungeteci Cody Rhodes, gli Young Bucks, Adam Page, Marty Skurll e forse pure Kenny Omega e la AEW avrebbe già un roster da paura prima ancora di partire.
Scurrl dovrebbe restare in casa ROH.

Cmq molto interessante questa situazione delle indies USA.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Ric777 »

E intanto, ridendo e scherzando, leggo in newsboard che un certo Pidocchio di Chicago dice che alla fin fine non si è ancora staccato del tutto dal wrestling e sarebbe disponibile ad ascoltare offerte..
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Caino Enmascarado »

A parte Rusev è tutta gente che può entusiasmare solo chi fanatico di wrestling lo è già.

Già Punk sarebbe un altro paio di maniche, ma l'avevo già specificato. Sono più curioso di conoscere gli eventuali midcarders, dato che parliamo di tutta gente vicino ai 40, e almeno qualcuno di loro dovrà per forza fare la chioccia ai nuovi volti.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Ric777 »

Caino Enmascarado ha scritto:A parte Rusev è tutta gente che può entusiasmare solo chi fanatico di wrestling lo è già.
Penso che se voglia avere qualche speranza, il primo passo per questa fantomatica nuova promotion sia proprio quello di far breccia presso gli "hardcore fan". Non possono certo pensare di partire da zero e trovare per magia un pubblico di gente che fino al giorno prima non era interessata al wrestling. Credo il naturale corso delle cose sia dapprima cercare di crearsi uno zoccolo duro e successivamente cercare di allargare la fanbase (possibilmente senza far fuggire schifati i sostenitori della prima ora).
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Caino Enmascarado »

Non lo so, il fan di wrestling ti segue un po' a prescindere, ricordo che persino la WSX fece 1.0 all'esordio (ancge se un milione di anni fa).

Cioè, nomi ottimi per creare un roster, ma allo stesso tempo neanche entusiasmanti. Potrebbe funzionare però, se si creasse un po' di buzz mediatico intorno agli abbandoni, in quel caso qualche curioso in più potrebbe seguire.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da Gaetano Bresci »

I nomi citati eccitano solo chi è già fan di wrestling. Nessuna speranza per far tornare il wrestling ad essere fenomeno culturale, nessu Ted Turner, nessuna CNN, nessuna CBS. Quindi: soldi buttati, esperimento secondo me fallimentare in partenza. I maniati della palla ovale si stancheranno presto, la compagnia sarà comprata da Sinclair e i fan, nerdoni malvagi, dopo qualche anno dalla chiusura accorreranno al suo show commemorativo dove un Dreamer con il deambulatore, perché Dreamer è ovunque, farà ancora cantare I-SI-DUB-I-SI-DUB.....

Ho già i brividoni :mrgreen:
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2634
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Possibile bomba: nuova promotion by Chris Jericho e JR?

Messaggio da RedandYellow »

La visione di Bizzini è estremamente pessimista però mi sento di condividerla più di quella ottimistica. Ricordo che nel recente passato (dal 2007 al 2011) c'è stata una federazione , la TNA, che ha avuto un roster pazzesco a livello di leggende e di performers (Christian, gli Hardyz, i Dudleyz e Kurt Angle presi dalla WWE quando ancora offrivano performances notevoli). Senza contare Hogan, Sting, Flair aggiunti a coloro che un tempo erano considerati come gli attuali Elite (Styles, Joe, Daniels, Beer Money...). Eppure non sono riusciti neanche a scalfirla la WWE, ora non dico che tutto debba essere fatto per andare contro la WWE, però per il fan il bello è anche questo perchè solo una "dichiarazione di guerra" potrà nuovamente smuovere le acque ristangnanti di oggi ed oggi se vuoi fare la guerra devi cercare di "distruggere" il nemico dall'interno come solo Ted Turner fu capace di fare. Che Rhodes e compagnia si trasferiscono in blocco dal Giappone, alla crociera , alla AEW per me poco cambierà...
Rispondi