AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Domanda per te Titan

Se la AEW andrá veramente in onda su una di quelle reti ...la WWE ha motivo di cominciare seriamente a tremare e a vedere gli spauracchi visti nella seconda metá degli anni 90?
Che conseguenze prevedi? Non pensi che la WWE andrá presto incontro a un periodo molto critico?
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto:Se la AEW andrá veramente in onda su una di quelle reti ...la WWE ha motivo di cominciare seriamente a tremare e a vedere gli spauracchi visti nella seconda metá degli anni 90?
Che conseguenze prevedi? Non pensi che la WWE andrá presto incontro a un periodo molto critico?
Non nel breve periodo.
Bisognerà innanzitutto vedere come si muoverà la All Elite Wrestling e se hanno seriamente intenzione di investire anima e corpo in questo business, come ha fatto Vince McMahon e come fecero Ted Turner ed Eric Bischoff a metà anni novanta.
Non dimenticare che la NWA/WCW è stata trasmessa sulle reti di Turner (in particolare la TBS) praticamente dagli anni settanta, ma soltanto dal 1995 ha cominciato a competere seriamente con la WWF ed a mettere in grossa difficoltà Vince McMahon. Ci riuscirono mettendo sotto contratto la più grande superstar di sempre (Hulk Hogan), proponendo un prodotto differente e molto più appetibile della concorrenza e lanciando un programma in diretta competizione con lo show di punta della rivale, ma sempre in diretta (all'epoca Raw trasmetteva in diretta solo una volta al mese) e con aspetti che lo rendevano più intrigante e divertente da seguire.

Per la AEW la situazione si presenta decisamente diversa rispetto a quella che avevamo negli anni novanta. Innanzitutto la AEW è stata creata praticamente da zero e si trova a dover fronteggiare una WWE divenuta una multinazionale dell'intrattenimento che ambisce a raggiungere o addirittura a superare la Disney nei prossimi venti o trenta anni (parole di Stephanie McMahon). La WCW, al contrario, era una promotion consolidata, con la propria storia e la propria tradizione e che aveva alle spalle un seguito televisivo che si portava dietro da decenni, se pur inferiore a quello della WWF, che all'epoca era semplicemente una grossa azienda familiare, non una multinazionale quotata in borsa.
Parlando invece strettamente degli aspetti correlati al wrestling, è inevitabile far notare che, di fatto, non c'è più un nome capace di spostare gli equilibri come lo fece Hulk Hogan nel 1994.
Se anche la AEW mettesse sotto contratto John Cena o Roman Reigns, o anche tutti e due insieme, la situazione non cambierebbe molto, proprio perché i fans della WWE di oggi, il cosiddetto WWE Universe, non sono fans di John Cena o Roman Reigns, bensì fans della WWE, che di volta in volta cambiano i propri beniamini a seconda di quello che il prodotto WWE propone.
Negli anni ottanta e novanta la WWF non aveva ancora una struttura così complessa, molti fans seguivano gli show perché c'era Hulk Hogan o perché c'era Ultimate Warrior o perché c'era Randy Savage, in quanto erano innanzitutto fans di questi personaggi indipendentemente da dove si esibissero, per questo erano disposti a seguirli ovunque (e così fu nel 1994, quando gli Hulkamaniacs abbandonarono la WWF per seguire la WCW).
Adesso non è più così.

Le criticità e le conseguenze che sperimenteranno Vince McMahon e soci nel breve periodo, a mio avviso, non saranno correlate agli aspetti degli ascolti televisivi o della concorrenza in termini di seguito, bensì sulla questione dei contratti: adesso i performer avranno un'alternativa che permetterà loro di guadagnare bene quanto alla WWE, se non di più, lavorare meno e comparire ugualmente in televisione su reti di grande importanza (sempre che venga confermato che la AEW trasmetterà i propri show su TBS o TNT). Da diciotto anni la WWE ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico nelle trattative e nelle negoziazioni con i propri talenti.
Adesso la situazione cambierà e si tornerà in un contesto simile a quello degli anni novanta.
Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

Secondo me l'unico enorme punto debole che ha la AEW è la storia, in questo momento inesistente.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5193
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da ryogascorpio »

Per me personalmente questo sarà un vantaggio. Non mi piace iniziare le cose a metà. Per una volta avrò la possibilità di seguire una storia di wrestling a partire dalle sue origini. Sul discorso di Titan sono d'accordo che non esista più un nome forte come fu quello di Hogan. Anche se devo dire che se per assurdo avessero preso lo shield al completo,in WWE di main eventers pronti non resterebbe praticamente nessuno
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

Partecipare a Starrcade o Wrestlemania, è diverso che partecipare a Double or Nothing.
La mia era più una considerazione per i wrestler che per i fan, però anche da fan ha un suo peso.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque PER ORA tutto sto "salto" verso la AEW non s'è verificato. Cioè hanno preso Ross, hanno Omega, Jericho e......... gente che nessuno conosce nell'ambito mainstream e che strutturalmente non potrà, a mio avviso, interessare la massa generalista. Cioè hanno TBS, hanno TNT, ma un roster da ROH con un po' più di anabolizzanti (i tre nomi sopra). Diciamoci la verità... tutti si aspettavano un travaso dalla WWE che non è avvenuto.... qui mi pare che il progetto non stia proprio partendo benissimo..... diciamo benino.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Titan Morgan »

Gaetano Bresci ha scritto:Cioè hanno TBS, hanno TNT...
Ma siamo sicuri che abbiano TBS o TNT? Io per adesso ho letto solo voci e francamente se fossi un professionista nel settore, per poter fare il salto aspetterei di avere almeno delle certezze su quello che sarà il prodotto finale, perché per adesso ne sappiamo davvero molto poco.
Gli unici che "minacciano" di fare il salto, fino ad ora, sono quei performer poco professionali tipo i Revival e dal carattere insicuro e la personalità fragile come Sasha Banks, che credendosi indispensabili, pensano di poter tenere in scacco la WWE minacciando sui social di passare alla AEW.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

Gaetano Bresci ha scritto:Comunque PER ORA tutto sto "salto" verso la AEW non s'è verificato. Cioè hanno preso Ross, hanno Omega, Jericho e......... gente che nessuno conosce nell'ambito mainstream e che strutturalmente non potrà, a mio avviso, interessare la massa generalista. Cioè hanno TBS, hanno TNT, ma un roster da ROH con un po' più di anabolizzanti (i tre nomi sopra). Diciamoci la verità... tutti si aspettavano un travaso dalla WWE che non è avvenuto.... qui mi pare che il progetto non stia proprio partendo benissimo..... diciamo benino.
Al momento penso che non ci siano le condizioni né la convenienza da parte di nessuno per un "esodo di massa". Per i performer sotto contratto con WWE sarebbe un salto al buio, visto che di concreto si sa poco o nulla, e per la AEW c'è il rischio di bruciare tutto l'hype prima ancora dell'inizio degli show.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

Ma se hai un contratto con la WWE, come fai a passare dall'altra parte?
Quest'anno scadono sicuramente i contratti di Rusev, Nakamura, Gallows e Anderson, e si parla anche di Sasha e Bayley. Vediamo.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

Scusate ma mica fanno schifo TNT o TBS, vorrei dire.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Non fanno schifo anzi, ma:

- Non si sa se è vero (è un rumor, correggetemi se sbaglio)
- Non si sa che tipo di wrestling proporranno
- Non si sa che schedule di eventi ci sarà
- Non si ha idea del booking
- Non si ha idea dei numeri che faranno

Direi che "salto nel buio" è la definizione perfetta.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da RedandYellow »

Ho letto su un sito americano che hanno offerto SEI MILIONI DI DOLLARI l'anno a Dean Ambrose per convincerlo a passare... non so se è vero ma se lo fosse per quanto mi riguarda non partono con il piede giusto, se si dovesse presentare in futuro l'occasione di "strappare" altri wrestlers più quotati tipo Styles, Orton, gli stessi Rollins o Reigns dovranno dargliene come minimo 10...e quanto chiederebbe uno John Cena? Khan attento che non si fa la gara a chi ce l'ha più lungo, fai una telefonatina a Turner...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43869
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

Avevo già letto l'articolo, ma si sa che Mr. Tito nel 98% dei casi è un idiota che non capisce un ca**o. E' sempre stato fissato con l'importanza di Jim Ross senza capire che senza di lui non sarebbe cambiato assolutamente niente.
Immagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da jena. »

Ma dai, discutere Mr Tito è come discutere Gianni Brera 8-)
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

RedandYellow ha scritto:Ho letto su un sito americano che hanno offerto SEI MILIONI DI DOLLARI l'anno a Dean Ambrose per convincerlo a passare... non so se è vero ma se lo fosse per quanto mi riguarda non partono con il piede giusto, se si dovesse presentare in futuro l'occasione di "strappare" altri wrestlers più quotati tipo Styles, Orton, gli stessi Rollins o Reigns dovranno dargliene come minimo 10...e quanto chiederebbe uno John Cena? Khan attento che non si fa la gara a chi ce l'ha più lungo, fai una telefonatina a Turner...
Di quelli citati non è credibile manco uno. Figurati se Cena fa un torto a Vince. Poi è sempre da vedere se l'offerta è vera o meno...
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

RedandYellow ha scritto:Ho letto su un sito americano che hanno offerto SEI MILIONI DI DOLLARI l'anno a Dean Ambrose per convincerlo a passare... non so se è vero ma se lo fosse per quanto mi riguarda non partono con il piede giusto, se si dovesse presentare in futuro l'occasione di "strappare" altri wrestlers più quotati tipo Styles, Orton, gli stessi Rollins o Reigns dovranno dargliene come minimo 10...e quanto chiederebbe uno John Cena? Khan attento che non si fa la gara a chi ce l'ha più lungo, fai una telefonatina a Turner...
Orton e Cena sono troppo legati alla WWE ( tipo undertaker e Shawn Michaels negli anni 90 ) per passare in AEW e non sono ormai piu nemmeno futuribili per puntarci sopra ( Cena é praticamente un semi-ritirato ) Reigns é una creatura di McMahon ...ci hanno investito per anni rendendolo ( o quanto meno ci hanno provato) il nuovo volto della wwe ....anche solo per una forma di riconoscenza non lascera mai la wwe

Rimangono Rollins e Styles ....cui potrebbero offrire la stessa cifra di Ambrose

Ma in generale condivido la tua preoccupazione. Avere un budget enorme é positivo ma non per questo bisogna dilapidare i soldi come il PSG nel calcio che ogni anno colleziona figurine da centinaia di milioni di euro e alla fine vincono solo in francia
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da RedandYellow »

Anche Macho Man ed Hulk Hogan nel 94 erano semiritirati (a sentire la WWE...), quando ci sono di mezzo soldi ed esposizione su una tv come TNT o TBS non puoi escludere nulla... Tu pensi che Styles possa accordarsi con la stessa cifra di Ambrose? Non penso proprio...
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

RedandYellow ha scritto:Anche Macho Man ed Hulk Hogan nel 94 erano semiritirati (a sentire la WWE...), quando ci sono di mezzo soldi ed esposizione su una tv come TNT o TBS non puoi escludere nulla... Tu pensi che Styles possa accordarsi con la stessa cifra di Ambrose? Non penso proprio...
Dipende se il contratto é part time ( e non é un mistero che aj styles voglia stare molto tempo con la famiglia ) o full time.
Comunque piaccia o no Ambrose é un nome grosso. Styles ha piu qualitá e ha fatto un certo tipo di carriera ma Ambrose é un BIG NAME e in USA ha probabilmente piu seguito di Styles ( e di Rollins )...
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Nephasto »

RedandYellow ha scritto:Anche Macho Man ed Hulk Hogan nel 94 erano semiritirati (a sentire la WWE...), quando ci sono di mezzo soldi ed esposizione su una tv come TNT o TBS non puoi escludere nulla... Tu pensi che Styles possa accordarsi con la stessa cifra di Ambrose? Non penso proprio...
Styles ha rinnovato di recente per dispiacere di Colosso. Chiuderà ormai li.
Rispondi