AEW - All Elite Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

HSMA ha scritto:E tu riesci a scrivere un post:
- senza sembrare un viscido aziendalista WWE
- senza parlare di Tuttowrestling
- rispondendo all'obiezione
?
Nel mio posto dove sono

- Aziendalista
- Dove ho citato Tw?
- A Nakamura hanno dato spazio, l'avversario con cui ha fatto un grande match a WK10 e la Rumble. Non ha mai convinto. Non è lesa maestà dire che non si trova in WWE e lui per primo se ne frega. A me pare palese. Se ho urtato i tuoi sentimenti me ne dispiaccio.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da HSMA »

A Nakamura non hanno MAI dato libertà sul ring.
Così come a nessun altro. E questi sono i risultati.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Giusto, per non far sfigurare Roman Reigns, mi mancava la teoria del complotto.

E non mi hai detto dove ho citato TW o dove sono stato aziendalista in quel messaggio o accusi tanto per.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da RedandYellow »

E' vero che la WWE limita sul ring i suoi atleti e lo abbiamo detto tante volte (300 date l'anno, infortuni, ppv bla bla bla) però è anche vero che UNA/DUE volte l'anno a gente come Styles, Bryan (più in passato), Jericho, Owens perfino a Reigns e Rollins il matchone è riuscito. Nakamura dopo il match contro Zayn ad NXT è stato di una pochezza impressionante sia dentro il ring che come atteggiamento generale. Probabilmente non si è trovato bene in WWE (un po come tutti i jappi) però le possibilità di cavare almeno UN buon match gli è stata data ma a lui sembra non importare...
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Caino Enmascarado »

Non è bulimia della WWE, i jappominkia dicevano che era lui che voleva farsi un giro in WWE, come KENTA. E dicono che pure Tanahashi prima di chiudere vorrebbe farsi un piccolo stint a Stamford.
Io sapevo anche di Makoto.

In realtà HSMA pure dilla' metteva i piedi sul tavolo, si lamentava dei banner pubblicitari, minacciava di andarsene (dove poi?), e anche altre cose che non mi ricordo.
Ankie ne era molto rapito, io lo vedevo come una versione spersonalizzata di Norrisjak, ma mi sono ricreduto dopo.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da HSMA »

Marco Frediani ha scritto:Giusto, per non far sfigurare Roman Reigns, mi mancava la teoria del complotto.

E non mi hai detto dove ho citato TW o dove sono stato aziendalista in quel messaggio o accusi tanto per.
Figuriamoci se non tira fuori Reigns.
Va beh, oh, vorrà dire che tutti i vari KENTA, Nakamura, Balor, Zayn, Ricochet, Neville, Joe, Styles... si sono scordati di colpo come si combatte una volta arrivati nel main roster.
Sia mai dare la colpa ad una gestione scadente, è colpa dei wrestler
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Se hanno avuto occasione di ben fare e hanno toppato ci saranno anche dei motivi. E non si può sempre ridurre il tutto alla gestione. Esistono anche atleti che non si adattano a un particolare stile, che iniziano a essere avanti con gli anni, o per mille motivi non sono messi nella condizione di fare bene.
E non mi sembrava di avere detto delle eresie, Nakamura ha avuto la chance a Wrestlemania, ed è uscito fuori il parente povero del match di Wrestle Kingdom.
Styles con Cena ha fatto match molto belli, e quando ha avuto la chance di fare bene lo ha fatto. Con Roman, con Lesnar, con Bryan (dipende), con Rollins, con Joe specie a Summerslam, il TLC con Ambrose. Ci saranno dei motiv se con Nakamura non hanno cliccato.
KENTA è in caduta libera almeno dal 2013 in NOAH, lo stile di lotta lo aveva logorato e con il tempo è sempre peggiorato. Si è rotto nel momento sbagliato e poi ha perso il treno. Essere scarso in inglese poi non ha aiutato.
Pure Kofi Kingston ha avuto l'occasione e ha fatto bene. Prima o poi arriva, se non la sai cogliere è un problema tuo.

Sia mai dire che un wrestler sbaglia, sono macchine perfette. Dire che basta scrivere bene qualcuno per farlo diventare Shawn Michaels è assurdo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Mr. Mackey »

ma molto semplicemente secondo me succede che non tutti i wrestler sono pronti a subire un processo di normalizzazione, cosa che nel main roster invece diventa inevitabile.

Nakamura io l'ho visto combattere bene solo nella NJPW, anche nella ROH mi aveva convinto sempre molto poco. Ad NXT i suoi match contro i vari Joe, Balor e Roode sono stati tutti abbastanza dimenticabili, quasi preferisco le sfide a Smackdown contro Cena ed Orton. Poi certo che anche le serie di sconfitte assurde contro Mahal non hanno giovato particolarmente, e la storyline con Styles sul colpirsi i coglioni era na merdata. Dunque nel caso del giapponese tutti colpevoli.

KENTA ha avuto sfiga con millecinquecento infortuni.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da andreawarrior »

Marco Frediani molte cose le dice contro i suoi stessi gusti, semplicemente si sforza di essere obiettivo, magari lo facessero tutti.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Marco Frediani »

Mr. Mackey ha scritto:ma molto semplicemente secondo me succede che non tutti i wrestler sono pronti a subire un processo di normalizzazione, cosa che nel main roster invece diventa inevitabile.

Nakamura io l'ho visto combattere bene solo nella NJPW, anche nella ROH mi aveva convinto sempre molto poco. Ad NXT i suoi match contro i vari Joe, Balor e Roode sono stati tutti abbastanza dimenticabili, quasi preferisco le sfide a Smackdown contro Cena ed Orton. Poi certo che anche le serie di sconfitte assurde contro Mahal non hanno giovato particolarmente, e la storyline con Styles sul colpirsi i coglioni era na merdata. Dunque nel caso del giapponese tutti colpevoli.

KENTA ha avuto sfiga con millecinquecento infortuni.
Più che normalizzazione direi che i ritmi sono altissimi e quindi devono per forza di cose "risparmiarsi", e spesso non hanno mezz'ora ogni sera.
In ROH nessun giapponese ha fatto bene, tranne KUSHIDA e in alcuni casi Tanahashi, sempre al minimo sindacale (accettabilissimo), facendo affidamento sul nome.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da HSMA »

Spero tu stia parlando di New Japan, altrimenti ti salutano Shiozaki, Marufuji, Morishima, KENTA e tutti i Dragon Gate.
Che anche qua sappiamo benissimo che per i NJ la ROH vale meno di un house show e combattono di conseguenza.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Comunque io sommessamente ricordo nel 2002/2003 che quando fui (pessimo) wrestler e cercai delle scuole internazionali o sul territorio statunitense, trovai scritto "alleniamo con stile da major, non chiedeteci altro (leggasi ROH, ndr), non ve lo insegneremo". Avevo compagni d'allenamento che si erano formati alla scuola di un noto wrestler canadese in voga ai tempi e che tornavano dicendo "ci ha detto che quello che vedete in TNA non è wrestling, non essendoci dietro una costruzione psicologica, ma solo una serie di mosse slegate". Ripeto, non lo dico io Gaetano Bresci, ma l'ho letto e sentito con le mie orecchie (e mi ferì perché ero fan, come oggi, della TNA).

Quindi possiamo ben dire che da quell'inizio secolo, per colpa (o grazie, dipende dai gusti) delle indies, lo stile che andava negli stati uniti si è rovinato (o s'è evoluto, dipende dai gusti).

Il problema è che per 100 atleti dotati e capaci di fare "il nuovo stile indigeno" solo magari 3 o 4 sono capaci anche di fare "lo stile storico". Quindi su 100 star delle indies, dove ricevono applausi e "fight forever" come se non ci fosse domani, magari solo 3 o 4 sono poi capaci di adattare il proprio stile a una narrazione "mainstream" più classica, rallentando, costruendo, lavorando meno di fisico e più di testa.

Io spero che con la AEW questo limite (anche sotto una costante minaccia dei ratings TNT) si veda e FINALMENTE vi sia una sellezione naturale e che le "indy darlings" (e i fan-indigeni) tornino nelle loro palestre lasciando i grandi palchi (e TNT lo è) a chi se lo merita, a chi è più adatto e adattivo a parlare al "grande pubblico".

PS= possiamo per esempio dire che Joey Janela, pur avendo un personaggio, non si può vedere con quel fisico lì? E' un'eresia? Quando fa la faccia da incazzoso e poi guardi la sua stazza... sembra di vedere il tuo vicino quando si ancazza perché hai la tv troppo alta....... 1 metro e 73 cm per 80 kg.......... sono più alto e peso più io....... ma come si fa ad andare su TNT con esposizione nazionale con uno di quella stazza? Non dico che servono i canotti, non dico che servono quelli di 2mt...... ma almeno 1.85/1.90, ALMENO!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Steam »

A me quello che fa più spaccare è Jimmy Havoc: look dark, promo minacciosi, poi esce fuori un rachitico da backyard wrestling che riusciresti ad ammazzare pure te :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ecco, me l'ero dimenticato! Dai, non si può proprio guardare! Ma non possono seguirlo obbligandolo a fare un po' di culturismo? Anche se sei bassetto, senza prenderti bombe, puoi comunque ambire ad avere un po' di "massa". No, guarda, anche io ogni qual volta lo vedo uscire ci rimango malissimo....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Mr. Mackey ha scritto:ma molto semplicemente secondo me succede che non tutti i wrestler sono pronti a subire un processo di normalizzazione, cosa che nel main roster invece diventa inevitabile.

Nakamura io l'ho visto combattere bene solo nella NJPW, anche nella ROH mi aveva convinto sempre molto poco. Ad NXT i suoi match contro i vari Joe, Balor e Roode sono stati tutti abbastanza dimenticabili, quasi preferisco le sfide a Smackdown contro Cena ed Orton. Poi certo che anche le serie di sconfitte assurde contro Mahal non hanno giovato particolarmente, e la storyline con Styles sul colpirsi i coglioni era na merdata. Dunque nel caso del giapponese tutti colpevoli.

KENTA ha avuto sfiga con millecinquecento infortuni.

Penso tu abbia colto il punto focale.

Al confronto con Aj Styles ci e' arrivato che il suo personaggio funzionava ancora, ma poi il booking lo ha ucciso, con quel '' I no speak english '' e un feud costruito interamente sui pugni nelle parti bassi...

per non parlare della serie di sconfitte ignobili contro un indecente Mahal
Ultima modifica di luchador il 29/05/2019, 16:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Colosso »

La serie con Mahal è avvenuta l'anno prima di quella con Styles.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da luchador »

Hanno rovinato un personaggio che funzionava bene ed era uno dei piu' over della federazione con un booking malevolo e mirato
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da Ric777 »

luchador ha scritto:Hanno rovinato un personaggio che funzionava bene ed era uno dei piu' over della federazione con un booking malevolo e mirato
Malevolo e mirato mi pare francamente eccessivo. Va bene tutto ma spiegami quale interesse avrebbe la WWE a sabotare volontariamente la carriera di un wrestler a cui han fatto persino vincere la Rumble.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da BankStatement »

L'ha ucciso la sconfitta di Wrestlemania, aveva un buon momentum che poteva sfruttare.
Visto come è andata a WM e nei mesi successivi, meglio che abbia perso.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Arriva la AEW: ALL ELITE WRESTLING!

Messaggio da ilbuonemman »

Ric777 ha scritto:
luchador ha scritto:Hanno rovinato un personaggio che funzionava bene ed era uno dei piu' over della federazione con un booking malevolo e mirato
Malevolo e mirato mi pare francamente eccessivo. Va bene tutto ma spiegami quale interesse avrebbe la WWE a sabotare volontariamente la carriera di un wrestler a cui han fatto persino vincere la Rumble.
Ma infatti la loro intenzione non è maligna, semplicemente non ne sono capaci.
Hanno rovinato pure Roman, il loro pupillo.
E' da poco uscito il podcast di Jericho con ospite Moxley, nel quale il fu Ambrose ha parlato benissimo del processo creativo in WWE...
Rispondi