"Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

"Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da andreawarrior »

Chi è stato più grande secondo voi, Bret Hart o "Macho man" Randy Savage? Votate e motivate. Io dico pareggio, perchè Bret Hart è stato uno degli uomini simbolo della WWF, mentre "Macho man" Randy Savage il secondo dopo Hulk Hogan e anche Ultimate warrior (per i pochi anni in cui c'era). Però essere il numero 1 in una federazione senza Hulk hogan, era più facile. Per me è come paragonare nel calcio Zidane e Iniesta, entrambi hanno vinto tutto con club e nazionali, ma Zidane ha 1 palloni d'oro e Iniesta 0, ma ai tempi di Zidane non c'erano Messi e Ronaldo.
Ultima modifica di andreawarrior il 24/10/2018, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Bad News Allen »

Nonostante Bret Hart è uno dei miei wrestler preferiti all time, non posso che dare la mia preferenza a Randy Savage. Oltre che protagonista di rivalità memorabili, è stato uno di quei personaggi "larger than life" che hanno caratterizzato la WWF nell'era Rock'n'wrestling, oltre che possessore di un palmares di tutto rispetto. La prova del nove la abbiamo poi in WCW dove Bret Hart, vuoi per problemi gestionali, vuoi per l'infortunio poi patito per mano di Goldberg, non è mai riuscito a spiccare in un roster pieno di star power. Savage invece lo ha fatto.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da TacitusKilgore »

Piccolo OT
Zidane ha 1 solo pallone d'oro e ai suoi tempi nonc'erano quei 2, ma ogni grande squadra e nazionale, aveva almeno un giocatore di livello e fama mondiale.
Anche per questo,gente come Henry,Raul o r. Carlos, non hanno mai vinto un pallone d'oro.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Ric777 »

La mia top five dei preferiti di quand'ero pischello era la seguente:

1) Hulk Hogan
2) Ultimate Warrior
3) Macho Man
4 e 5) Ted DiBiase e Bret Hart che si scambiavano posizione in base al mio umore del momento.

Il mio voto va quindi al buon Macho, il quale pur avendo convissuto con la presenza super ingombrante di Hogan per buona parte della carriera è riuscito comunque a splendere come la Superstar che era. Bret è un grandissimo ma è stato l'uomo guida in un periodo non felicissimo per la WWF. In WCW sappiamo com'è andata ed anche da giovane in Giappone non si è tolto particolari soddisfazioni. Macho invece è stato grande anche al di fuori del contesto WWF.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da andreawarrior »

BigMan ha scritto:Piccolo OT
Zidane ha 1 solo pallone d'oro e ai suoi tempi nonc'erano quei 2, ma ogni grande squadra e nazionale, aveva almeno un giocatore di livello e fama mondiale.
Anche per questo,gente come Henry,Raul o r. Carlos, non hanno mai vinto un pallone d'oro.
grazie, correggo.

Allora 2 erano i FIFA World player.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Titan Morgan »

Li vedo anche io più o meno alla pari.
Mi verrebbe da dire "Macho Man" Randy Savage perché ha raggiunto l'apice della popolarità negli anni ottanta, quando il successo del wrestling e della WWF erano alle stelle, mentre Bret nei primi anni novanta, quando il movimento era in calo. Poi però penso alla seconda metà degli anni novanta, quando il business è tornato gigantesco, penso al ruolo che ha avuto Bret Hart in tutto questo e non posso far altro che decretare un pareggio.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da ryogascorpio »

andreawarrior ha scritto:Chi è stato più grande secondo voi, Bret Hart o "Macho man" Randy Savage? Votate e motivate. Io dico pareggio, perchè Bret Hart è stato uno degli uomini simbolo della WWF, mentre "Macho man" Randy Savage il secondo dopo Hulk Hogan e anche Ultimate warrior (per i pochi anni in cui c'era). Però essere il numero 1 in una federazione senza Hulk hogan, era più facile. Per me è come paragonare nel calcio Zidane e Iniesta, entrambi hanno vinto tutto con club e nazionali, ma Zidane ha 1 palloni d'oro e Iniesta 0, ma ai tempi di Zidane non c'erano Messi e Ronaldo.

uuuuuh
sai che è davvero difficile per me rispondere?

Bret Hart, ai tempi in cui Macho Man era al top, veleggiava tra i titoli di coppia e l'intercontinental title se non erro.
E comunque non era visto come un top name.
Lo è diventato solo dopo l'addio di Savage Hogan e company

Macho Man è stato un grandissimo ma ha sempre avuto qualcuno davanti a lui, che fosse l'eterno Hogan o il relativamente nuovo warrior.

Se dovessimo limitarci nel giudizio alla wwe, direi a malincuore Bret che si è reso protagonista anche di un eccellente momento storico al suo ritorno.
Dico a malincuore perché tra i due preferisco di gran lunga Macho man.

se il discorso si estende a quanto fatto in wcw, Savage pur non toccando le vette degli anni d'oro fu speso per anni come un nome grandissimo;
mentre Bret ha di fatto floppato in tutto ciò che ha fatto post screwjob.

Se macho Man non fosse morto, un suo eventuale ritorno anche una sera stessa avrebbe lasciato il segno
ma così purtroppo non è stato
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Hart Foundation »

Io direi che siamo lí.
Tuttavia, Macho Man ha dimostrato di potersela cavare un po' meglio in contesti molto competitivi ( rimaneva pur sempre un secondo se non terzo violino proprio come Bret ) e pertanto scelgo lui.
Anzi, dirò di più.
Come picco ( 1997 ) per me Bret è valso qualcosa di più di Savage che però si è saputo mantenere su un livello medio superiore in quanto più personaggio.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da andreawarrior »

HART FOUNDATION complimenti per la tua obiettività.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Colosso »

Mi sta migliaia di volte più simpatico Savage ma anche Bret Hart ha avuto la sua importanza. Come detto da altri, forse Bret ha ottenuto di più in WWF ma Savage lo supera di molto nell'esperienza in WCW. Va detto che essere il numero 2 dietro ad Hogan nei migliori anni della storia WWF forse vale più che essere il numero 1 in un'era di crisi.
Immagine
StingNumber1

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da StingNumber1 »

Savage.
Più carismatico, ma anche per i suoi anni in WCW.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da TacitusKilgore »

Savage, più ironico, in un'epoca d'oro.
Immagine
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Superpippa »

Come scegliere tra la carbonara e il tiramisù.
Tra Michelangelo e Canova.
Tra Dick e Vonnegut.
Averne di questi!!!
Il mio preferito? Non saprei, forse il personaggio che più mi piaceva era l’Hart della Hart foundation.

Tra parentesi, in un altro topic si era parlato dei migliori manager. The Mouth of the South non é stato nominato ed era il mio preferito!!
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Hateful Eight »

Meglio Macho man, era più personaggio di Bret. Bret hart puntava troppo sul lato tecnico, Macho man aveva anche il lato coreografico.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Zeus »

Io non saprei chi dire tra i due. Macho Man era all apice nel periodo di boom in Italia, anni '90-'92, come detto da qualcuno sul podio unitamente ad Hogan e Warrior, erano loro tre le stelle dell allora wwf. Poco dopo e' arrivato all apice Bret Hart (nel 1991 aveva avuto il titolo intercontinentale) e ha vinto cio' che ha vinto anche se successivamente il wrestling non fu piu' trasmesso in chiaro e non e' stato possibile seguire la carriera di quest ultimo. Forse proprio per questo dico Macho Man.
*No Holds Barred*
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da Oma »

Bret Hart è uno dei miei beniamini di sempre, ma devo ammettere che non gli è mai stato dedicato un aeroporto...

Immagine

Scusate l'ho visto ieri in un episodio di una serie tv che amo (The Good Place) e non mi sono trattenuto :D
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da luchador »

BigMan ha scritto:Piccolo OT
Zidane ha 1 solo pallone d'oro e ai suoi tempi nonc'erano quei 2, ma ogni grande squadra e nazionale, aveva almeno un giocatore di livello e fama mondiale.
Anche per questo,gente come Henry,Raul o r. Carlos, non hanno mai vinto un pallone d'oro.
E' vero. C'erano diversi altri fenomeni nel periodo di Zidane: Ronaldo il brasiliano, Ronaldinho, Rivaldo,Shevchenko oltre appunto ad Henry, Raul, Roberto Carlos

C'era molta più competitività
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da LukeIsWrestling »

Domanda impossibile :D
Ci provo. Tralasciando il lato carattere (Bret Hart mi è sempre stato un pò antipatico) penso che siano veramente alla pari in quasi tutto.

Bret Hart: 7 volte campione del mondo (5 WWF, 2 WCW), 3 volte campione di coppia (2 WWF, 1 WCW), 5 volte campione Us, 2 volte campione intercontinentale, 2 King of the Ring e 1 Royal Rumble.

Randy Savage: 6 volte campione del mondo (4 WCW, 2 WWF), 1 titolo intercontinentale, 1 King of the Ring e 1 World War 3.

Insomma come hanno detto in tanti, Bret Hart molto meglio in WWF, mentre Randy Savage molto meglio in WCW. Se devo proprio scegliere uno prendo Bret Hart. Ma veramente di poco.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da TacitusKilgore »

luchador ha scritto:
BigMan ha scritto:Piccolo OT
Zidane ha 1 solo pallone d'oro e ai suoi tempi nonc'erano quei 2, ma ogni grande squadra e nazionale, aveva almeno un giocatore di livello e fama mondiale.
Anche per questo,gente come Henry,Raul o r. Carlos, non hanno mai vinto un pallone d'oro.
E' vero. C'erano diversi altri fenomeni nel periodo di Zidane: Ronaldo il brasiliano, Ronaldinho, Rivaldo,Shevchenko oltre appunto ad Henry, Raul, Roberto Carlos

C'era molta più competitività
Avoglia! Ogni hanno c'erano 10 candidate serie per vincere la Champions,ed ognuna di esse aveva in squadra almeno un fuoriclasse!
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: "Macho man" Randy Savage vs Bret Hart

Messaggio da luchador »

BigMan ha scritto:
luchador ha scritto:
BigMan ha scritto:Piccolo OT
Zidane ha 1 solo pallone d'oro e ai suoi tempi nonc'erano quei 2, ma ogni grande squadra e nazionale, aveva almeno un giocatore di livello e fama mondiale.
Anche per questo,gente come Henry,Raul o r. Carlos, non hanno mai vinto un pallone d'oro.
E' vero. C'erano diversi altri fenomeni nel periodo di Zidane: Ronaldo il brasiliano, Ronaldinho, Rivaldo,Shevchenko oltre appunto ad Henry, Raul, Roberto Carlos

C'era molta più competitività
Avoglia! Ogni hanno c'erano 10 candidate serie per vincere la Champions,ed ognuna di esse aveva in squadra almeno un fuoriclasse!
Anche pensando alle squadre italiane.

La Juve schierava Del Piero-Ibrahimovic-Trezeguet, il Milan Kaka-Shevchenko-Inzaghi, l'Inter Adriano-Vieri-Recoba, la Roma Totti-Batistuta-Montella
Rispondi