I nuovi equilibri in WWE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Non siete forse le stesse persone che insultavano e bannavano chiunque provasse a ridimensionare la mancanza di Bryan in seguito al suo apparente ritiro?
E per Bryan si trattava solo di un addio al wrestling, non di una seria possibilità di morire.
In presenza di questo non esiste più "il wrestler e il personaggio Reigns", come se lui ne avesse uno.
Notizia flash: REIGNS NON HA UNA GIMMICK. Gli insulti e il veleno sparati contro di lui sono dirette mancanze di rispetto a una persona che sta male e ha bisogno di tutto il nostro sostegno.
Il pubblico di Raw ragionando così avrebbe dovuto continuare con fischi e insulti, perchè tanto erano diretti contro il personaggio Reigns. Ci scommettere che quando tornerà non sarà fischiato mai più?
Pensavo che di fronte a un tale dramma anche il detrattore più idiota potesse ammettere la stupidità del suo accanimento, ma forse sopravvalutavo la natura umana...
odiare un personaggio di fantasia mica è reato e, roman reigns, notizia dell'ultim'ora, È un personaggio di fantasia in quanto all'anagrafe non penso che esista qualcuno che si chiami effettivamente così e che sia sotto contratto con la wwe

si può disprezzare roman reigns e provare empatia per la malattia del signor anoa'i così come si può disprezzare il joker di nolan e provare dispiacere per la sorte di heath ledger

non vedo la differenza
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Colosso »

Roman Reigns è Joseph Anoa'i con un nome diverso. Non c'è nessuna differenza o mediazione. Ha pure ammesso da anni di appartenere alla famiglia dei samoani.
Reigns oltretutto è un bono, quindi non c'è neanche la scusa "lo odio perchè è un cattivo e sono tenuto a farlo". Chi nonostante tutto questo perdura a farlo è un c******e. E perfino gli smartoni americani l'hanno capito.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da polykai »

roman reigns non è joseph anoa'i

roman reigns è interpretato da joseph anoa'i, così come kane non è glenn jacobs: si può dire che sia più o meno vicino alla sua personalità a telecamere spente, ma è sempre un personaggio di fantasia

kane si può odiare a morte, si può dire che sia una figura pessima, un demone che non vede l'ora di fare del male al suo avversario ecc ecc... mentre glenn jacobs è probabilmente la persona più corretta e professionale mai sbarcata a stamford

non vedo perchè chi disprezza kane debba disprezzare a sua volta jacobs

idem per reigns
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Colosso »

Sono stronzate e lo sai benissimo pure tu.
Reigns non ha la gimmick del becchino o del demone assetato di sangue. Reigns ha la gimmick di Joseph Anoa'i.
E nè Roman nè Joseph sono dei cattivi on-screen, quindi odiarli è patetico.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da TacitusKilgore »

Vabbe, son quelli che continuano ad idolatratre Benoit, paragonandolo ai grandi artisti della storia del mondo :lol: almeno sono coerenti.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Sono stronzate e lo sai benissimo pure tu.
Reigns non ha la gimmick del becchino o del demone assetato di sangue. Reigns ha la gimmick di Joseph Anoa'i.
E nè Roman nè Joseph sono dei cattivi on-screen, quindi odiarli è patetico.
ma anche no

non vedo perchè il giudizio sul personaggio debba influenzare quello sulla persona e viceversa

si può odiare il personaggio (reigns) e stimare l'uomo (anoa'i)
si può amare il personaggio (warrior) e disprezzare l'uomo (hellwig)
si può amare il personaggio (taker) e stimare l'uomo (calloway)
si può odiare il personaggio (jbl) e disprezzare l'uomo (layfield)
ecc ecc...

e questo al netto di essere face/heel/altro

poi è chiaro che se qualcuno non sa scindere l'uomo dal personaggio, allora entriamo in un ambito clinico
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:
Colosso ha scritto:
polykai ha scritto: uh?

e perchè?

gli insulti ed il veleno erano rivolti giustamente al personaggio roman reigns, mica a joseph anoa'i

al signor anoa'i auguro una celere e completa guarigione mentre il personaggio roman reigns non mi mancherà affatto

non avevo motivo ieri di detestare joseph anoa'i così come non ho motivo oggi per apprezzare roman reigns

la notizia della malattia mi può far provare maggiore empatia nei confronti del signor anoa'i ma il personaggio di roman reigns schifo mi faceva e schifo continua a farmi

Non siete forse le stesse persone che insultavano e bannavano chiunque provasse a ridimensionare la mancanza di Bryan in seguito al suo apparente ritiro?
E per Bryan si trattava solo di un addio al wrestling, non di una seria possibilità di morire.
In presenza di questo non esiste più "il wrestler e il personaggio Reigns", come se lui ne avesse uno.
Notizia flash: REIGNS NON HA UNA GIMMICK. Gli insulti e il veleno sparati contro di lui sono dirette mancanze di rispetto a una persona che sta male e ha bisogno di tutto il nostro sostegno.
Il pubblico di Raw ragionando così avrebbe dovuto continuare con fischi e insulti, perchè tanto erano diretti contro il personaggio Reigns. Ci scommettere che quando tornerà non sarà fischiato mai più?
Pensavo che di fronte a un tale dramma anche il detrattore più idiota potesse ammettere la stupidità del suo accanimento, ma forse sopravvalutavo la natura umana...
Vabbè Colo è normale che sia così. In fondo sarebbe ipocrita ora considerarlo un grande per chi lo ha sempre detestato. Chissà magari la dirigenza WWE ha sempre avuto stima di lui per la capacità di superare le avversità. Questo i suoi detrattori lo ignoravano anche se noi spesso provavamo a spiegarlo
mi devo mettere a piangere? :mrgreen:

Crederò alla tonnellata di sciocchezze di colosso quando mi farà vedere una carta di identità con scritto roman reigns allora


auguri di pronta guarigione al signor Anoai ma comunque non mi fa cambiare di una virgola dal Ring name e dal performer ROMAN REIGNS

psicologismi da bambini o, grazie alla malattia psichiatrica del "tornare bambini" per idiozie, evitateli grazie.

o forse lavorate per la wwe e conoscete tutti i performer?



Polykai ha detto la questione senza incazzarsi, probabilmente ha fatto il callo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Colosso »

Continua a non essere chiara la distinzione fra chi ha un personaggio e chi no.
Reigns è come Daniel Bryan, una figura che non rappresenta niente di diverso da ciò che è fuori dal ring. Questo può essere un difetto (un wrestler senza una gimmick è anonimo e noioso) o un vantaggio (dal momento che il wrestler è identificato con la persona, tutte le lodi al wrestler riguardano anche la persona).

Aggiungiamo che Reigns non ha mai fatto la parte del cattivo se non nei primi tempi con lo Shield, e anche allora i veri stronzi erano gli altri 2 compagni. Non c'è quindi neanche modo di dire "lo odio perchè sono tenuto a farlo in quanto è un heel".
Avete torto e siete rimasti gli unici al mondo, perchè anche gli smartoni americani si sono convertiti e non lo fischieranno mai più.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Continua a non essere chiara la distinzione fra chi ha un personaggio e chi no.
Reigns è come Daniel Bryan, una figura che non rappresenta niente di diverso da ciò che è fuori dal ring. Questo può essere un difetto (un wrestler senza una gimmick è anonimo e noioso) o un vantaggio (dal momento che il wrestler è identificato con la persona, tutte le lodi al wrestler riguardano anche la persona).

Aggiungiamo che Reigns non ha mai fatto la parte del cattivo se non nei primi tempi con lo Shield, e anche allora i veri stronzi erano gli altri 2 compagni. Non c'è quindi neanche modo di dire "lo odio perchè sono tenuto a farlo in quanto è un heel".
Avete torto e siete rimasti gli unici al mondo, perchè anche gli smartoni americani si sono convertiti e non lo fischieranno mai più.
come fai a vedere nel futuro?
Ma non lo odiavi anche tu reigns quando andava contro silkepil?

semplicemente cavalchi il cavallo che ti fa comodo
personaggio e ipocrita come al solito colo...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Colosso »

Reigns come singolo mi è sempre piaciuto, lo odiavo solo quando faceva danni insieme ai suoi compagni di merende.
La vicenda triste che lo ha coinvolto poi me lo ha fatto rivalutare ulteriormente.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da polykai »

quindi la triste vicenda di Bryan, costretto dai medici wwe ad un ritiro forzato, nonostante tutta una serie di pareri favorevoli di altri medici, te lo ha fatto rivalutare, no?

ah no, lo schifavi prima ed hai preso la notizia come una liberazione

poi hai continuato a schifarlo quando faceva il GM ed ripreso a schifarlo ulteriormente quando è tornato sul ring

strana la tua coscienza a banderuola...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Colosso »

Con il ritiro Bryan avrebbe condotto la stessa vita di prima, senza alcun tipo di rischi o sofferenze, con l'unica differenza che avrebbe rinunciato al wrestling. Anche così cmq avevano trovato il modo di ficcarcelo in gola tutte le settimane come GM, probabilmente strapagato. Quindi avrei dovuto compatirlo per cosa?

Reigns è un giovane coraggioso che da anni combatteva nonostante una malattia mortale. Questo ai miei occhi lo rende un eroe e mi fa rivalutare anche il suo ruolo come campione, visto che per la persona che è lo meritava più di chiunque altro.
Comunque vada a finire, Roman è entrato nell'Olimpo delle leggende più grandi.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da bonf89 »

Ma ancora gli date ascolto?
Dio Santo, lo ha detto Reigns nel suo promo che 'Roman Reigns' è solo una gimmick! Pochi giorni fa, eh, mica tre anni fa! Ha scisso gimmick e persona lui stesso cinque fottuti giorni fa; o dovremmo credere che non abbiamo visto o capito la questione e che Joe/Reigns sia veramente uno che ha tentato di uccidere Strowman in un'ambulanza?!
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Colosso »

Roman Reigns ha in comune con Joe Anoa'i il fatto di essere figlio di Sika e cugino di The Rock e degli Uso? Tutto queste cose sono note negli show da anni e sfruttate piuttosto pesantemente nelle rivalità.
Se fosse un personaggio avulso dalla realtà, non si sarebbe fatto riferimento alle sue origini e se ne sarebbero inventate di diverse.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da bonf89 »

Guarda, ogni ulteriore risposta sarebbe solo una perdita di tempo che francamente non posso permettermi, sia perché di tempo ne ho poco, sia perché la mia sopportazione nell'essere preso per il culo è ai minimi storici.
Se nemmeno l'uscita di "Joe" dal suo personaggio "Roman Reigns" cinque giorni fa dicendo platealmente che "RR" è una finzione attoriale ti convincerà che "RR" sia una gimmick (che prenderà spunto dalla realtà, certo, ma ciò non significa che non sia una gimmick), non devo essere io a convincerti.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da TacitusKilgore »

Steve Austin e Ryback hanno cambiato i dati anagrafici, inserendo proprio il loro nome usato nel wrestling.
Sono gimmick viventi anche quando vanno al cesso!
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: Reigns è un giovane coraggioso che da anni combatteva nonostante una malattia mortale. Questo ai miei occhi lo rende un eroe e mi fa rivalutare anche il suo ruolo come campione, visto che per la persona che è lo meritava più di chiunque altro.
Comunque vada a finire, Roman è entrato nell'Olimpo delle leggende più grandi.
Vogliamo parlare poi del grande uomo che non ha "sfruttato" questa grave malattia per avere facili scorciatoie e farsi voler bene e rispettare incondizionatamente, ma invece basandosi solo sul suo talento?
Non molti l'avrebbero fatto secondo me, visto che mettere in mezzo cose personali e che non c'entrano niente col wrestling, fa bagnare gli smartoni
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da ryogascorpio »

Per una volta mi trovo in disaccordo con Colo e Company... Roman Reigns è il wrestler,Joe la persona che noi non abbiamo mai conosciuto. Basti pensare che non sapevamo nemmeno della sua malattia. È vero che Reigns è probabilmente molto simile al Joe uomo ma questo non lo sapremo mai e comunque poco importa. Uno può benissimo considerare un malato di leucemia inadatto ad una particolare professione.. non c'è nulla di male. Il problema per me resta che chi ha criticato la sua gestione in questi anni capisce poco di wrestling..ma questo appunto è un altro problema
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da Titan Morgan »

bonf89 ha scritto:Ma ancora gli date ascolto?
Dio Santo, lo ha detto Reigns nel suo promo che 'Roman Reigns' è solo una gimmick!
Ma poi non c'entra niente neanche questo... Roman, Joe... il punto del discorso é che nessuno ha mai attaccato o parlato male di Roman Reigns come uomo, ad essere criticate sono sempre state le sue performance, il suo talento e la sua gestione creativa. Io, ad esempio, ho sempre sostenuto che Roman Reigns lo avrebbero dovuto far parlare meno e menare di più, perché al microfono risulta "antipatico". E lo confermo anche adesso, senza problemi!
Un uomo potrebbe essere la miglior persona di questo mondo, ma se nel suo lavoro non é granché non vedo perché dovrebbe essere esentato da critiche.
Mamma mia che discussione stupida.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: I nuovi equilibri in WWE

Messaggio da ryogascorpio »

Infatti Titan devo dire che il Reigns migliore di quello che sbrocco' contro HHH menando tutti e parlando pochissimo. Forse davvero avrebbero dovuto gestirlo così ... Ma anche con la gestione attuale hanno ottenuto non poche reazioni (lo ha detto Reigns stesso nel suo promo)
Rispondi