WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da BankStatement »

Lo sbrocco di Charlotte porterà allo scontro tra le due a WM, unica motivazione possibile che vedo, altrimenti non ha senso.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2635
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da RedandYellow »

Evento che si è lasciato guardare a differenza di quasi tutti quelli di quest'anno, anche perchè con la scusa di raw vs smk abbiamo potuto vedere degli incontri inediti e non è poco al giorno d'oggi. Tutto sommato non mi sento di bocciare niente (a parte i CW che ho skippato non so neanche chi ha vinto) sperando che questo cappotto clamoroso porti qualche sviluppo e qualche shake nei roster. Tra i singoli io adoro McIntyre, da quando è tornato in WWE più grosso, più cazzuto e più consapevole è veramente un piacere guardarlo, spero che il prossimo sia il suo anno. Survivor Series quest'anno lo promuovo, non capitava da diverse edizioni, sarà un caso che fosse il primo PPV senza Reigns? Forse si forse no...
Avatar utente
BARRAGE.
Upper Carder
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/12/2015, 20:59

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da BARRAGE. »

BeforEvolution ha scritto:Piccolo sfogo.
Al di là del far vincere 6-0 Raw, che spero che porti a UN MINIMO di sviluppi narrativi, perché in genere se ne sbattono subito dopo e sarebbe da LOL, ma quello che volevo dire è che il pubblico è davvero imbarazzante. Punto. Adesso turno definitivamente ryogascorpio, perché qua non è questione di empatia o non empatia col personaggio, è proprio cose alla razzo di cane.

Ronda super-face della vita, Charlotte anche, tifo diviso, ci sta. Il match mi è piaciuto molto, direi anche MOTN, e come sempre fantastica Charlotte (da ricordare che con quella che qualcuno ha definito "raccomandata" han fatto i migliori match nel main roster Bayley, Sasha, Becky, Alexa e ora anche Ronda), ma poi il finale.
Il finale non ha una merda di senso.
Che motivazione ha Charlotte di sbroccare così? Nessuna. Non ha sbroccato in nessuno dei mille incontri, ben più duri, da lei disputati fino a oggi. Invece, così, de botto, dopo un quarto d'ora d'incontro comunque equilibrato decide di malmenare Ronda, dal nulla. Non le aveva fatto niente di personale, la storyline non riguardava manco loro due, l'incontro era stato intenso, ok, ma nulla che giustifichi una reazione così.
E il pubblico? Applaude. Esulta. Gode. Incita a brutalizzarla ancora di più.

Questi.
Fanno.
Cagare.
Fanno cagare perché allora, va bene tifare Becky perché l'empatia con chi si vede sempre scavalcato bla bla bla, quella è una cosa che ci sta, l'ho scritto più volte, la WWE non ha dato un motivo forte per odiarla e il pubblico si è rivoltato contro. Ok.
Ma qua i motivi stanno a zero. Charlotte turna heel ORA dopo che per tre mesi è stata fischiata per l'affare Becky, lo fa a casaccio contro una delle più acclamate del roster (!!!) e il pubblico la tifa pure, la osanna anche.
Io boh, davvero viva la WWE quando fa queste scene a caso giusto per generare reazioni, perché il pubblico di ieri ha dimostrato inequivocabilmente che a loro delle storie non gliene frega un mazzo, vogliono lo spottone, il momento da ricordare, e se non ha senso chissene, si tifa uguale.

Ah, grande mossa tenere fuori Becky ieri, eh. Un promo, un'interferenza, no, via, manco la mostrano. Grandi.
Spero che questa cosa non voglia dire che deve stare fuori mesi e mesi, perché io contro Ronda la voglio vedere, magari a Wrestlemania.
E invece dopo ieri mi sembra chiaro che con Charlotte la storia non è finita, quindi ho paura che l'infortunio le possa far saltare i prossimi mesi.
Oppure che la vanno a mandare contro Nia Jax che anche stica. Ok che è di Raw, ma magari il cappotto può far nascere una sorta di draft.

Comunque, ryogascorpio ha ragione. Devo ammetterlo.
Ma guarda che infatti il fatto della "empatia per Becky" era solo una scusa, la WWE non ha mai raccontato una cosa del genere, sono solo interepretazioni che la gente da per giustificarsi di comportamenti sbagliati, non c'è nessuna differenza con quanto successo in questo match, semplicemente per gli smarkoni fa figo andare contro il top face di turno e basta, niente più di questo, è inutile cercare una profondità nelle cose che non esiste.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da Hart Foundation »

Non ho visto l' evento ( rimedierò il prima possibile ) ma il discorso sul pubblico non mi sorprende.
Che lo condividiate o meno, Internet ha reso la gente più stupida ( soglia di concentrazione dieci volte inferiore a vent' anni fa ), cinica e becera cosicchè oggi delle storie se ne fregano : basta mettere trecentomila cose clamorose a casaccio e la gente è contenta.
E questo la WWE l' ha capito bene ed i fatti è più ricca che mai.
Fatevene una ragione : il wrestling di una volta non c' è più, perlomeno in WWE.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da BeforEvolution »

BARRAGE. ha scritto:Ma guarda che infatti il fatto della "empatia per Becky" era solo una scusa, la WWE non ha mai raccontato una cosa del genere, sono solo interepretazioni che la gente da per giustificarsi di comportamenti sbagliati, non c'è nessuna differenza con quanto successo in questo match, semplicemente per gli smarkoni fa figo andare contro il top face di turno e basta, niente più di questo, è inutile cercare una profondità nelle cose che non esiste.
Ma infatti, in entrambi i casi il pubblico ha tifato contro rispetto a chi avrebbe dovuto sopportare, e la WWE non ha raccontato la storia dell'empatia, però io credo che, obiettivamente, tifare in favore di Becky era comprensibile in quella situazione, per la solita questione in cui lei si trovava di cui si è discusso mille volte.
Il distinguo che facevo è che qua non è comprensibile. E' proprio così, giusto per lo spot che han messo in scena.
Se per te era incomprensibile anche là a SummerSlam, beh, evidentemente non lo era così tanto, visto il clamore riscosso.
Era incomprensibile il tifo quando ha sfottuto Edge per il suo problema, quando ha iniziato a tirare sediate a Ronda, ma lì a SS la famosa "empatia per Becky" era anche capibile.
ImmagineImmagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da luchador »

Io non so quanti spettatori ci sono in media nelle arene degli spettacoli WWE, ma trovo incredibile che si abbia la pretesa che un cosi grande numero di persone ( suppongo dai 10 ai 25 mila? ) possa agire all'unisono, avere la stesse reazioni...
Io se vado allo stadio o a teatro ci vado perchè mi voglio divertire, non guardo e non mi interessa nulla di quello che fanno gli altri spettatori.

Qua da come scrivete, sembra che 15 mila spettatori si mettano d'accordo per tifare contro questo o quel performer per mandare in vacca le storie della WWE...ma in arena trovi famiglie, trovi ragazzine, trovi fans o occasionali attratti dai cartelli fuori l'arena. E' un pubblico troppo variegato perchè possa POSSA AGIRE come ci fosse una regia che...secondo qualcuno consiste nel voler rovinare i piani della WWE
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

luchador ha scritto: Qua da come scrivete, sembra che 15 mila spettatori si mettano d'accordo per tifare contro questo o quel performer per mandare in vacca le storie della WWE...ma in arena trovi famiglie, trovi ragazzine, trovi fans o occasionali attratti dai cartelli fuori l'arena. E' un pubblico troppo variegato perchè possa POSSA AGIRE come ci fosse una regia che...secondo qualcuno consiste nel voler rovinare i piani della WWE
In realtà è il 12% di mele marce che condiziona gli spettatori neutrali, facendo partire cori sbagliati e negativi che vengono subito emulati...
E' come negli stadi, gli ultras non costituiscono tutta la tifoseria, ma si fanno sentire quasi solo loro.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da BeforEvolution »

Credevo si capisse, ma evidentemente mi tocca specificare che quando scrivo "il pubblico" è per semplicità, ma in realtà intendo "la maggioranza del pubblico".
Non è che si metton d'accordo prima, ma se la maggioranza esprime la stessa reazione vuol dire che in quel contesto di pubblico la visione del wrestling dominante è "accetto la narrazione, a patto che non tocchi i miei preferiti in un modo che non mi piace". Oppure boh, magari qualcuno non è così ma semplicemente segue il branco. In quel caso è anche peggio, forse.
ImmagineImmagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da BeforEvolution »

Colosso ha scritto: In realtà è il 12% di mele marce che condiziona gli spettatori neutrali, facendo partire cori sbagliati e negativi che vengono subito emulati...
E' come negli stadi, gli ultras non costituiscono tutta la tifoseria, ma si fanno sentire quasi solo loro.
Vabbé ma Colo', se vai a San Siro quando gioca l'Inter è ovvio che il 95% dei tifosi saranno dell'Inter, e quindi condivideranno qualsiasi coro fatto dagli ultras per supportare la squadra.
In un'arena di wrestling si scontrano anime opposte, quindi in teoria se tifi Ronda non dovresti esultare per il suo pestaggio. E non penso tifino Ronda solo le ragazzine.
ImmagineImmagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

luchador ha scritto: Qua da come scrivete, sembra che 15 mila spettatori si mettano d'accordo per tifare contro questo o quel performer per mandare in vacca le storie della WWE...ma in arena trovi famiglie, trovi ragazzine, trovi fans o occasionali attratti dai cartelli fuori l'arena. E' un pubblico troppo variegato perchè possa POSSA AGIRE come ci fosse una regia che...secondo qualcuno consiste nel voler rovinare i piani della WWE
Mi verrebbe da darti ragione, però a questo punto mi chiedo perchè questo problema esiste solo da 10 - 15 anni, mentre una volta chi turnava heel veniva contestato e chi turnava face, veniva osannato, SEMPRE.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:
luchador ha scritto: Qua da come scrivete, sembra che 15 mila spettatori si mettano d'accordo per tifare contro questo o quel performer per mandare in vacca le storie della WWE...ma in arena trovi famiglie, trovi ragazzine, trovi fans o occasionali attratti dai cartelli fuori l'arena. E' un pubblico troppo variegato perchè possa POSSA AGIRE come ci fosse una regia che...secondo qualcuno consiste nel voler rovinare i piani della WWE
Mi verrebbe da darti ragione, però a questo punto mi chiedo perchè questo problema esiste solo da 10 - 15 anni, mentre una volta chi turnava heel veniva contestato e chi turnava face, veniva osannato, SEMPRE.
Secondo me perchè è cambiato il modo di vivere le storie. Ma questo non riguarda solo il wrestling, ma anche il cinema e le serie televisive. Il pubblico è diventato più esigente, vuole personaggi complessi e storie articolate. E reagisce male se vengono proposti personaggi banali e storie troppe elementari, scritte senza il minimo sforzo.

Guardate per esempio il turn face di Batista ai danni dell'evolution. Viene ancora definito come uno dei migliori momenti degli anni 00' e molti pensano che Batista sia diventato cosi popolare amato grazie a quel momento. Dietro quel turn face c'è stato un lavoro lungo mesi. Segmento dopo segmento, puntata dopo puntata, ogni settimana si aggiungeva un tassello


Adesso la WWE vorrebbe far splittare Mandy Rose da Sonya Deville, cominciando il tutto dal fatto che Mandy a Survivor Series ha rubato alla compagna il pin vincente. E si aspettano pure che il pubblico segua " sta cosa " e che abbia una reazione "negativa" verso la cattiva Mandy?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Non è che stai invertendo cause e conseguenze?

Perchè se durante un match c'è un turn improvviso di una lottatrice face, che si è vista tifare contro quando era face, acclamarla mentre turna heel, è la cosa più stupida che si potesse fare.

E la WWE prende atto della stupidità dei fans odierni e si regola di conseguenza.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Non è che stai invertendo cause e conseguenze?

Perchè se durante un match c'è un turn improvviso di una lottatrice face, che si è vista tifare contro quando era face, acclamarla mentre turna heel, è la cosa più stupida che si potesse fare.

E la WWE prende atto della stupidità dei fans odierni e si regola di conseguenza.
o forse è la wwe che si è resa conto che i fan non abboccano più ad ogni porcata e che esiste turn heel e turn heel ?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Cosa significa "non abboccano più ad ogni porcata?".

Stiamo parlando di una lottatrice che da topface si è vista tifare contro e la WWE la turna heel e mentre turna heel i fans la acclamano.

Sarebbe come se nel 1997 i fans dopo aver tifato per Steve Austin heel contro Bret Hart face, dopo che la WWE ha invertito i ruoli dei 2, avessero acclamato Bret Hart mentre turnava heel.

Si può essere più stupidi di così?
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Cosa significa "non abboccano più ad ogni porcata?".

Stiamo parlando di una lottatrice che da topface si è vista tifare contro e la WWE la turna heel e mentre turna heel i fans la acclamano.

Sarebbe come se nel 1997 i fans dopo aver tifato per Steve Austin heel contro Bret Hart face, dopo che la WWE ha invertito i ruoli dei 2, avessero acclamato Bret Hart mentre turnava heel.

Si può essere più stupidi di così?
Perchè al pubblico NON PIACE come face, ma piace come HEEL....

Il pubblico non la sta quindi acclamando da Heel come se fosse face....il pubblico sta dicendo: da face fai cahare, per favore rimani heel perchè è in quella veste che ti apprezziamo.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da Steam »

Pubblico variegato quello delle arene della WWE oggi? Ma fumate? E' in maggioranza composto da smarkoni 30enni colla maglia del Bullet Club che fanno chiasso, insultano chi tifa Reigns, fan partire cori continuamente e rendono impossibile la visione tranquilla a ogni altro spettatore, uno dei motivi per cui ci vanno sempre meno famiglie nelle arene. Questo pubblico poi si sarà pure fatto tutto il weekend con NXT compreso, non è variegato manco per il ca**o. Quanto ca**o si necessita una fenomenologia dello smarkismo oh
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da luchador »

Boh, io non ho elementi sufficienti per dire come è composto il pubblico. La mia era più che altro una supposizione. Perchè il carrozzone si muove di settimana in settimana in città e stati diversi. E sono arene di una certa grandezza ( non grandissime, ma quelle che ospitano Raw immagino registrino spesso le 10 mila presenze e oltre ). Smarkoni quindi ce ne saranno sicuramente. Poi non so se riescono veramente ad emergere in quel modo :D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Steam ha scritto:Pubblico variegato quello delle arene della WWE oggi? Ma fumate? E' in maggioranza composto da smarkoni 30enni colla maglia del Bullet Club che fanno chiasso, insultano chi tifa Reigns, fan partire cori continuamente e rendono impossibile la visione tranquilla a ogni altro spettatore, uno dei motivi per cui ci vanno sempre meno famiglie nelle arene. Questo pubblico poi si sarà pure fatto tutto il weekend con NXT compreso, non è variegato manco per il ca**o. Quanto ca**o si necessita una fenomenologia dello smarkismo oh
Sono d'accordo, il pubblico era chiaramente composto dagli stessi smarkoni che si sono visti Takeover. Ma non c'era neanche bisogno di saperlo, si è capito subito dall'idiozia delle loro reazioni (Nia Jax messa alla gogna per avere toccato un'eroina del web, la theme di Nakamura cantata come se fosse ancora un personaggio sulla cresta dell'onda e non un flop fallimentare, il team Sd tifato perchè comprendeva tutti internet darling).
Un pubblico così finirà sempre per rovinare lo show diventandone protagonista in negativo.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da bonf89 »

Quanto al match Bryan vs Lesnar, a me non pare proprio che Bryan si sia mostrato poi così forte come alcuni dicono, o almeno, non quanto aveva fatto un anno fa Styles.

La cosa in comune ai due match è che Lesnar, anche se in modi diversi, ha sottovalutato i due avversari.
Nel caso di Styles sottovalutandolo in senso stretto, e lasciando quindi spazio alla riscossa di AJ, che comunque si è risollevato con le sue forze e mettendo seriamente in pericolo la vittoria di Lesnar con le proprie qualità, tanto che Brock ne è uscito vincente ma visibilmente provato.
Nel caso di Bryan giocando con lui e non dando peso a eventuali furbate, e quindi subendo una riscossa dovuta non a un ritorno di Bryan con le sue forze ma a un ritorno da heel grazie a delle scorrettezze.

Senza entrare nel merito di ciò che può o non può fare riguardo le mosse dopo l'infortunio e la lunga assenza, Bryan non è lo stesso di WM XXX, semplicemente perché quel Bryan poteva superare avversità più grandi di lui unicamente con le sue qualità e gettando il cuore oltre l'ostacolo. Questo Bryan no, questo Bryan da face ha mostrato di essere un avversario temibile ma tutt'altro che irreprensibile, e per sopperire a questo calo di status DEVE essere bookato heel, proprio perché con furbate e scorrettezze può ovviare al suo calo.

La differenza quindi è che Styles ha messo in difficoltà Lesnar da face, con le sue abilità e senza rubare nulla; Bryan no, Bryan ha potuto tirare avanti solo ovviando al suo deficit comportandosi da heel puro, non quindi solo sul piano sportivo.

A questo punto quindi la mia impressione è che o continuano a bookare Bryan così ed è solo l'inizio di un processo di crescita, processo in cui magari potrebbe anche guidare una stable, perché non so quanto possa fare l'heel da solo in questa maniera senza pigliare pesci in faccia, oppure Styles potrebbe avere non troppo tardi la sua rivincita. Oppure, altra ipotesi, continuano a bookarlo così, ma senza continuità, e quindi senza garantirgli credibilità, e perciò diventerà uno qualunque nel roster.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43779
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Survivor Series *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Riflessione giusta Bonf, per una volta sono d'accordo con te.
Immagine
Rispondi