Il più grande wrestler di ogni nazione

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da andreawarrior »

Caino Enmascarado ha scritto:Mi spiace che non venga mai preso in discussione Leo Nomellini, uno dei giocatori di football più forti della sua epoca, e poi wrestler capace di battere Lou Thesz, e di lottare con o contro i top names del suo tempo, come Verne Gagne o Rikidozan.
Leo Nomellini viene dopo a questi, comunque ha battuto Lou Thesz interrompendo la sua streak di 935 match senza sconfitte per squalifica, con Lou Thesz che ha perso il controllo e ha iniziato a picchiare senza ritegno, fregandosene dell'arbitro (work).
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da LukeIsWrestling »

Caino Enmascarado ti chiedo una cosa off topic: mi sembra di capire che sei esperto di Lucha specialmente del nord america.

Che federazione consiglieresti per guardare qualcosa di storico in nord america? Invece adesso la migliore?
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

A parte i match racchiusi nei film di Santo e Blue Demon, praticamente la lucha prima degli anni 80 è invisibile.

Cmq ci sono forum americani in cui fanno listoni su listoni, tra i tanti ce n'è uno sui 100 migliori match in Messico negli anni 80, e in prevalenza sono tutti match dell'UWA, con qualche lucha de apuestas della WWA, indy di Tijuana in cui mosse i primi passi Hijo del Santo.
Tieni presente che in Messico molte arene lavoravano come indipendenti, ma senza adoperare sigle. Se c'è ancora dovresti trovare anche una specie di collage sulla scena di Juarez sul finire degli anni 80, è la zona e il periodo in cui si imposero Konnan ed Eddie Guerrero.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono apprezzate soprattutto le brawlerate sanguinolente di Sangre Chicana o simili, poi molti match di MS-1 e Satanico.

Gli svolazzoni sono più roba degli anni 90, sdoganati da Antonio Pena con la nascita della AAA.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da LukeIsWrestling »

Caino Enmascarado ha scritto:A parte i match racchiusi nei film di Santo e Blue Demon, praticamente la lucha prima degli anni 80 è invisibile.

Cmq ci sono forum americani in cui fanno listoni su listoni, tra i tanti ce n'è uno sui 100 migliori match in Messico negli anni 80, e in prevalenza sono tutti match dell'UWA, con qualche lucha de apuestas della WWA, indy di Tijuana in cui mosse i primi passi Hijo del Santo.
Tieni presente che in Messico molte arene lavoravano come indipendenti, ma senza adoperare sigle. Se c'è ancora dovresti trovare anche una specie di collage sulla scena di Juarez sul finire degli anni 80, è la zona e il periodo in cui si imposero Konnan ed Eddie Guerrero.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono apprezzate soprattutto le brawlerate sanguinolente di Sangre Chicana o simili, poi molti match di MS-1 e Satanico.

Gli svolazzoni sono più roba degli anni 90, sdoganati da Antonio Pena con la nascita della AAA.
Ho capito, grazie delle info :)

Adesso invece cosa reputi come miglior fed del nord america? Io ho sempre preferito la AAA alle altre (adesso seguo poco sinceramente) tuttavia non mi sembra in un ottimo periodo.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

Per l'Ecuador avevo dimenticato Hugo Savinovich. In realtà c'è un discreto movimento nel Paese così come in Cile e in Perù, ma non saprei quale nome premiare sugli altri.

Sulle donne ci sono molti Paesi in bilici, tipo l'Italia. Chi premiare tra Queen Maya, Laura Di Matteo, Madusa e Santina Marella?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da andreawarrior »

E Monica Passeri, che ha fatto una presenza in WWE e ora credo che lotti negli USA?
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

Le manca il palmares. Maya ha lottato in Stardom in 2 stint diversi, la Di Matteo lotta contro i top names europei, Madusa non ne parliamo, Santina è stata Miss Wrestlemania. Monica, che cmq mi è molto simpatica ed è una bravissima commentatrice, sta ancora un gradino sotto.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da LukeIsWrestling »

Anche Lisa Schianto non è male anche se sotto a Queen Maya
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Colosso »

Ho aggiunto Ezekiel Jackson come rappresentante della Guyana.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Colosso »

Consiglio ad Andreawarrior di guardarsi questa classifica sui 39 migliori wrestler da diversi paesi.
In moltissimi punti le loro valutazioni concordano con le sue, in particolare su Hogan eletto miglior wrestler degli USA, Inoki del Giappone e El Santo del Messico.
Qui sono presi in considerazione i veri luoghi di nascita dei wrestler, ad esempio Kane è eletto il miglior rappresentante della Spagna e Nikolai Volkoff della Croazia.

http://whatculture.com/wwe/39-best-wres ... -countries
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da andreawarrior »

Ho dato un'occhiata alla classifica di quel sito e non sarebbe fatta male, se si considerasse solo il wrestling degli ultimi 40 anni.

Ad esempio Great Khalì è il primo dell'India, perchè non conoscono The Great Gama e altri shooters di fine 800 - inizio 900, Alex Wright è primo della Germania, perchè non conoscono Horts Hoffman che lottava negli anni 60 e altri grandi degli anni 30 come Dick Shikat o lo shooter di fine 800 inizio 900 Jcob Kotch, dell'Australia hanno messo una nullità, perchè non conoscono Lord Athol Layton, dell'Ungheria non conoscono Sandor Szabo che è stato l'unico campione mondiale, dell'Irlanda conoscono Sheamus, ma non Danno O'Mahoney, che ha interrotto l'imbattibilità di Jim Londos e gli hanno pure dedicato una statua, della Polonia hanno messo Ivan Putski che ha lottato in WWE, perchè non conoscono Stanislav Zbyszko che lottava a inizio 900 fino agli anni 30, del Sud Africa hanno messo Justin Gabriel, perchè non conoscono Jan Wilkens, della Svizzera hanno messo Cesaro, perchè non conoscono John Lemm shooter anni inizio 900 anni 10.

Dovrebbero studiare meglio la storia del wrestling, partendo da fine 800, poi per le loro limitate conoscenze, hanno pure agito bene.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

Non mi ero reso conto che c'era Giant Gonzales in tutte e due le liste. Coloso Colosetti per me se la gioca benissimo.

Per la Croazia più che Volkoff avrei messo Victor Jovica.

Non mi ero reso conto che Karl Gotch è nato in Belgio, altrimenti non avrei proposto uno tra Bellomo e Van Damme.

Konnan non è ritirato, stanno pure hypando un match contro Vampiro per il 2019.

Alex Koslov l'avevo dimenticato, nonostante ultimamente avessi molta nostalgia per lui .

Su What Culture affermano pure che Austin è senza dubbio la star più importante del periodo più florido della storia del wrestling, in contrasto con ciò che affermava Misterraza, che invece rivelava che sui forum americani la discussione Austin vs The Rock è una specie di marchio di fabbrica.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Mr. Mackey »

Alex Koslov se non vado sbagliando è moldavo. Grandissimo wrestler che ha quasi sempre combattuto in doppio, non ho mai capito perchè, secondo me poteva dire la sua anche da singolista.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Colosso »

Forse Horace si confonde con Vladimir Kozlov che è indicato come il miglior wrestler ucraino.
Immagine
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto:Forse Horace si confonde con Vladimir Kozlov che è indicato come il miglior wrestler ucraino.
Quando si è dei poser capita di prendere degli abbagli.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

Intendo Alex Koslov, che in FCW era Peter Orlov.

Ha avuto un bello stint in Messico, ha combattuto spesso in singolo (per gli standard messicani), anche se il tag team con Rocky Romero nacque a quei tempi.
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Iconpaul »

Martin Karadagian lo mettiamo in Argentina o in Armenia? Penso abbia lasciato un'impronta più rilevante di un Giant Gonzales qualunque.

Per il Brasile considererei anche Ted Boy Marino, il più popolare negli anni 60 e 70. Inoki è associato molto più al Giappone che al Brasile...

@Caino: ma è vero che Colosetti ha combattuto come El Enterrador? Era un precursore di Undertaker oppure era solo un nome fico senza gimmick?
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

Il concetto di gimmick all'epoca era molto blando, per molti si risolveva nel nome e nell'attire.

Come Enterrador trovo solo foto in ring...

http://www.luchawiki.com/index.php?titl ... 101137.jpg

https://luchalibreguatemala.files.wordp ... 101164.jpg

https://luchalibreguatemala.files.wordp ... c05437.jpg

...servirebbero foto della sua entrata. Così sembra più precursore di La Parka (e del guatemalteco Skeletor) che di Taker. Però non lo escluderei, gli altri travestimenti erano molto pittoreschi, eccolo come El Internacional

https://luchalibreguatemala.files.wordp ... cional.jpg

E come Batman

https://luchalibreguatemala.files.wordp ... atmana.jpg
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Iconpaul »

La lucha del Guatemala mi mancava, grazie mille dell'informazione e delle immagini.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il più grande wrestler di ogni nazione

Messaggio da Caino Enmascarado »

Di nulla, è bello discutere di wrestling invece che dei capelli blu di Baboden o delle fobie anatomiche di Mystogan.

Uno dei motivi per seguire la lucha guatemalteca è l'attire dei Pescadores de Palopo, sarà che mi ricordano Marrabbio.

Colosetti cmq batte' Rey Mendoza quando era uno dei nomi più hot del Messico, tanto che 6 anni dopo lo scelsero in UWA come none di richiamo per costruire i più giovani. Ottima idea, dato che è anche il padre dei Villanos.
Rispondi