Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da LukeIsWrestling »

AndyLewis ha scritto:Si potrebbe definire il migliore di un'ipotetitica seconda fascia, o dei mid-upper carder se vogliamo.

Non è mai riuscito ad essere il volto della federazione, ma è quello che riesce quasi sempre a far fare il salto di qualità al midcarding non solo come qualità dei match ma anche come interesse del feud.
Si infatti. Penso che il suo mondo sia la lotta per i titoli secondari.

La cosa che ha vinto di molto importante è l'unificazione dei titoli mondiali. Sulla carta è stato il primo campione WCW e WWE (anche se ovviamente erano tutti in uno show WWE)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da Luca Borgia »

Vado con quanto ha detto Bad News Allen, anche se ci sono wrestlers superiori:e tutto sommato mi vien da dare ragione un po' a tutti. E' vero che negli ultimi anni ha perso un po' troppe volte, vedasi Fandango (molto melio l 'ultmo stint, più lungo e quasi sempre al centro dell'attenzione). E' anche vero che la sua presenza (esperienza, doti di intrattenitore) ha aiutato non poco Styles e Owens, in passato. A mio avviso manca, in WWE, anche se è ormai a fine carriera, e fa bene a gironzolare tra All In vari e la New Japan. Ovvio, lasciamo stare Hogan, Austin e altri ancora.
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da Colomb Servaj »

Ottimo midcarder con buone puntate anche nel main event, personalmente a me è sempre piaciuto e sul ring è (quasi) sempre stato una garanzia.

Ricordo con piacere anche il suo stint a Smackdown e il match con Rey Mysterio a The Bash nel 2009:



Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Devo dire che si è mantenuto su livelli sempre alti. Anche adesso nonostante non sia più un ragazzo combatte ottimi match (tipo l'anno scorso con Omega 8-) )

Si è saputo mantenere abile sul ring
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da Mr. Mackey »

è riuscito abilmente trasformarsi, per stile di combattimento (di fatto adesso è un brawler) ma anche come personaggio.

Su di lui si possono dire molte cose, ma è sicuramente uno che difficilmente passa inosservato. Mettilo dove vuoi, stai sicuro che dopo un po' ti fa la scalata della federazione.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da TacitusKilgore »

Mica possono stare tutti nell'Olimpo.
A me non piace, la sua parte l'ha fatta però.
Quello che non mi và giù è che viene sopravvalutato dagli smartoni che si eccitano per il suo comportamento sui vari social e podcast, ed a cui strizza un po' troppo l'occhio, cercando facili consensi.
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da LukeIsWrestling »

BigMan ha scritto:Mica possono stare tutti nell'Olimpo.
A me non piace, la sua parte l'ha fatta però.
Quello che non mi và giù è che viene sopravvalutato dagli smartoni che si eccitano per il suo comportamento sui vari social e podcast, ed a cui strizza un po' troppo l'occhio, cercando facili consensi.
Anche se bisogna riconoscere che con il microfono, con i social e con tutti gli aspetti riguardanti il parlato è veramente capace di intrattenere e creare interesse :)

Il suo lo fa molto bene.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da TacitusKilgore »

LukeIsWrestling ha scritto:
BigMan ha scritto:Mica possono stare tutti nell'Olimpo.
A me non piace, la sua parte l'ha fatta però.
Quello che non mi và giù è che viene sopravvalutato dagli smartoni che si eccitano per il suo comportamento sui vari social e podcast, ed a cui strizza un po' troppo l'occhio, cercando facili consensi.
Anche se bisogna riconoscere che con il microfono, con i social e con tutti gli aspetti riguardanti il parlato è veramente capace di intrattenere e creare interesse :)

Il suo lo fa molto bene.
Io mi chiedo, al mic ha fatto mai qualcosa di veramente intenso e di diverso dall'avere un dirimpettaio da sbeffeggiare? Non mi sembra.
Un the Miz gli è una spanna sopra, e anche come valore totale siamo lì.
Jericho avrà fatto match più piacevoli, ma questo conta solo per i fissati con le stellette, E pochi altri.
Immagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da jena. »

Ma stiamo scherzando? Al microfono è stato un genio, se non il più bravo quanto meno il più versatile degli ultimi vent'anni senza dubbio.
TriplosetteEnt
Under Carder
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/10/2017, 5:31
Località: Roma

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da TriplosetteEnt »

BigMan ha scritto:
LukeIsWrestling ha scritto:
BigMan ha scritto:Mica possono stare tutti nell'Olimpo.
A me non piace, la sua parte l'ha fatta però.
Quello che non mi và giù è che viene sopravvalutato dagli smartoni che si eccitano per il suo comportamento sui vari social e podcast, ed a cui strizza un po' troppo l'occhio, cercando facili consensi.
Anche se bisogna riconoscere che con il microfono, con i social e con tutti gli aspetti riguardanti il parlato è veramente capace di intrattenere e creare interesse :)

Il suo lo fa molto bene.
Io mi chiedo, al mic ha fatto mai qualcosa di veramente intenso e di diverso dall'avere un dirimpettaio da sbeffeggiare? Non mi sembra.
Un the Miz gli è una spanna sopra, e anche come valore totale siamo lì.
Jericho avrà fatto match più piacevoli, ma questo conta solo per i fissati con le stellette, E pochi altri.

https://www.dailymotion.com/video/xb7ul3


The Miz superiore a Jericho non si può sentire, non conosci la carriera
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da LukeIsWrestling »

BigMan intendevo come pacchetto completo. È stato un innovatore. Con il microfono ha fatto faville sempre, appena sono usciti i social ha cominciato a usarli in modo fantastico. Come comunicazione generale è sempre stato al top :)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da TacitusKilgore »

LukeIsWrestling ha scritto:BigMan intendevo come pacchetto completo. È stato un innovatore. Con il microfono ha fatto faville sempre, appena sono usciti i social ha cominciato a usarli in modo fantastico. Come comunicazione generale è sempre stato al top :)
Ok, ma non capisco come possa valere nella considerazione totale di un wrestler. All'88% queste cose non interessano per nulla. Giustamente.
Servono solo per far eccitare la nicchia di smartoni fanboy.
ribadisco che nel complesso siamo ai livelli di un miz , che non a caso è quello che gli si avvicina di più anche per numero di titoli intercontinentali
Immagine
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da LukeIsWrestling »

BigMan ha scritto:
LukeIsWrestling ha scritto:BigMan intendevo come pacchetto completo. È stato un innovatore. Con il microfono ha fatto faville sempre, appena sono usciti i social ha cominciato a usarli in modo fantastico. Come comunicazione generale è sempre stato al top :)
Ok, ma non capisco come possa valere nella considerazione totale di un wrestler. All'88% queste cose non interessano per nulla. Giustamente.
Servono solo per far eccitare la nicchia di smartoni fanboy.
ribadisco che nel complesso siamo ai livelli di un miz , che non a caso è quello che gli si avvicina di più anche per numero di titoli intercontinentali
Servono a farti capire quanto sia stato intelligente nella sua carriera. Sapeva a che tipo di spettatore riferirsi.

Il paragone con Miz faccio fatica a capirlo, anche solo a livello di giorni da campione.

Miz campione mondiale 1 volta per 160 giorni, Jericho campione mondiale per 6 volte e per 219 giorni.
Inoltre primo campione sia WCW che WWE, insomma dai non hanno avuto la stessa carriera.
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5182
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da ryogascorpio »

jena. ha scritto:Ma stiamo scherzando? Al microfono è stato un genio, se non il più bravo quanto meno il più versatile degli ultimi vent'anni senza dubbio.
assolutamente d'accordo.

Personalmente è il mio preferito in assoluto.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Main Eventer
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/11/2018, 3:01
Località: Modena

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da LukeIsWrestling »

E ripeto: ha insegnato a usare i social in maniera cazzuta. Uno dei primi a sfruttarli è stato proprio lui (dopo hanno iniziato anche le fed a sviluppare rivalità con video su internet)
Sport World Champion in 2016 and 2017
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da Colosso »

Rispolvero questo topic perchè ho sentito sparare delle strombazzate enormi su Jericho. Gli smark più ingenui e boccaloni lo definiscono uno dei più grandi di sempre, il Re Mida del wrestling. Io lo definisco un midcarder glorificato che non ha mai saputo sfondare come top face (i suoi regni sono avvenuti tutti da heel) e che si è fatto amare da smarkoni e smartoni ma mai dai mark o dai fan storici e tradizionali.
Inoltre è il primo sostenitore della teoria assurda secondo cui vittorie e sconfitte non contano niente... ma si capisce subito che è una paraculata per giustificare il fatto che nella sua carriera ha subito centinaia di sconfitte con gente più scarsa di lui.
Penso sia un nome che verrà molto ridimensionato dopo il suo ritiro.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da AlikShowstopper »

Semplicemente è stato un imprenditore di se stesso che sta uscendo dal piccolo stagno del wrestling per entrare in un oceano piu profittevole.

Ha usato i social
Riesce in modo ciclico a rinnovarsi a sufficienza
è ottimo in tutto ma non eccelle in nulla

NON è RICATTABILE sotto diversi aspetti ( non gli dai un contratto? bene faccio una band/ ho ancora un programma/ ho una prospettiva fuori dal wrestling) questo lo ha "castrato" soprattutto in wwe.

Non è il piu grande NEL WRESTLING solamente? Vero

Ma cosa gli importa per il momento visto che si sta espandendo OLTRE il wrestling?
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da Luca Borgia »

E' vero che è ottimo in tutto ma non eccellente (anche se come intrattenitore, specie di questi tempi, c'è poco da dire). Trovo però che sia più che apprezzabile il fatto che abbia deciso di finire la carriera "divertendosi" in Giappone e nelle realtà emergenti americane, per le quali uno come lui è oro colato (se non lo è più atleticamente, lo è come spessore). Per mio conto, tanto di cappello.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da meentc »

io penso che jericho sia stato un ottimo wrestler ma non entra nell’olimpo DEI MIGLIORI.
Da face chris non mi è mai piaciuto da heel invece l’ho adorato quindi si,un grande wrestler ma non un grandissimo,ma comunque ha avuto ottimi risultati in wwe.
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Chris Jericho: un grande, ma non fra i più grandi?

Messaggio da Antoinelucàs »

Bè, più che una domanda risulta essere una constatazione. Y2J, purtroppo, non può essere annoverato tra i "grandi", né tra i rivoluzionari del business. Né, come molti lo definiscono, mi pare sia tra i migliori in materia di mic-skill. Non è certo mediocre, ma è un wrestler un po' sopra la media. Credo che il periodo migliore lo abbia avuto nei primi anni 2000,dopodiché il nulla atavico. A me, tra le altre cose, pare anche svogliato.
Rispondi